Capitolo 30 - Post vol. 48

in uscita il 26/04/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cramen @ 29/4/2012, 11:21) 
    Infatti questa cosa stona un po' , perché non dovrebbe chiederglielo, forse anche in quel caso gioca la sua testardaggine e superiorità, anche alla valle quando le due si sono azzuffate, Maya gli rimproverava questo suo aspetto di superiorità....piú passa il tempo, piú rileggo la storia di Ayumi e piú penso che alla fine a lei questa storia servirà solo a maturare e a porsi diversamente nei confronti della vita...un po' come é successo a Masumi

    Lo penso anch'io. Alla fine di questo manga ogni personaggio avrà ricevuto una lezione di vita.

    Maya: troverà la stima in se stessa, l'anima gemella e finalmente un meritato riconoscimento sul piano professionale. In fin dei conti se lo merita, dopo un'infanzia orfana di padre, con una madre-crotalo che la costringe al lavoro minorile per sbarcare il lunario. Per tacere delle difficiltà che ha dovuto superare sul piano professionale.

    Ayumi: ha tutto per poter essere felice sia sul piano familiare che professionale ma con la su mania di primeggiare ad ogni costo si avvelena l'esistenza. Perdere la sfida con Maya è l'unico vero modo che ha di maturare come persona.

    Masumi: tornerà ad essere il vero Masumi, quello che tanti anni prima aveva varcato la porta di casa Hayami con la madre.

    Sakurakoji: ha passato la giovinezza a sbavare per Maya illudendosi di riuscire a legarsi a lei usando come mezzo anche la recitazione.
    La scelta definitiva di Maya (lo ha capito benissimo che Maya e Masumi fanno sul serio) lo costringerà a reimpostare la sua vita sia sul piano personale che professionale. Sul piano professionale secondo me ha trovato le giuste motivazioni ma per il resto serve un chiarimento con Maya.

    Shiori: dovendo accettare di perdere Masumi uscirà dell'eterna fanciullezza, dalla campana di vetro sotto cui l'hanno infilata nonno, padre e madre. Non tutto si compra con i soldi ed il potere.

    Tsukikage: passerà ai posteri la sua dea scarlatta e credo che esaurirà le sue 7 vite.

    Eisuke: è uno dei personaggi più "neri" di Gnk ma ci sono i presupposti per la sua redenzione e magari anche per una riconciliazione con la Tsuky. Oppure espierà le sue colpe perdendo tutto, soldi, Daito, il figlio adottivo e la sua dea; da alcuni segnali nel manga io propenderei per la prima ipotesi ma non ne sono certa. La Miuchi ha sempre castigato i cattivoni (vedi Norie).

    *edit*

    CITAZIONE (marly @ 1/5/2012, 21:37) 
    CITAZIONE (lila1308 @ 30/4/2012, 22:03) 
    scusa ma Sak cos'altro poteva dire?e' normale che abbia dato una motivazione professionale (mica sa che il regista ha capito quasi tutto)..io non credo che lui voglia proprio contrapporsi a Maya,che non puo' piu' amare ma nemmeno odiare(non ha colpe e non ha tradito nessuno)ma utilizzare l'ambivalenza dei suoi sentimenti per una migliore interpretazione di Isshin.e per come e' bravo e la realta' che vive,l'altro rivale mi sa e' spacciato anche se fa' tanto il gradasso(lo odio :isteric: ).lui invece fintanto che resta innocuo mi resta simpatico! :sss:

    La motivazione professionale ci sta, ma io credo che lui sia ancora innamorato di Maya. l'aggredisce e la evita perchè ferito ( ha preferito un altro a lui ), ma in fondo l'ama molto ... forse lui punta ad un Isshin che in realtà mostri a Maya -Dea quanto lui l'ami profondamente ...
    Lui ha accettato questa parte perchè poteva stare accanto a Maya ora ha capito che ciò non basta, deve dimostrare di essere anche un ottimo attore " a Maya e a se stesso .... :uff: :uff:

    Ha capito che non ha più speranza; pensava che il suo rivale fosse un uomo immaginario che manda rose a Maya in incognito, magari pure un vecchietto. Credeva che l'amore di Maya per questa persona fosse profondo ma platonico. E aspettava la sua occazione facendo il gentile con Maya e appofittando del suo ruolo di Isshin per cercare di cambiare i sentimenti della ragazza. Vederla tra le braccia di Masumi è stato scioccante: un uomo giovane in carne ed ossa, un uomo che Maya diceva di odiare e che ha causato indirettamente la morte di Haru, un uomo prossimo al matrimonio. Io capisco il suo sbigottimento (non sa che Masumi e l'ammiratore sono la stessa persona) ma invece di giudicare Maya e tenerle il muso mezzo secondo dopo che ha finito di recitare dovrebbe cercare di parlarle per almeno capire le motivazioni della persona che dice di amare. Se sapesse che Masumi è il donatore di rose capirebbe che Maya non è impazzita. Dovrebbe avvicinarla e farsi restituire il ciondolo, ma come al solito preferisce allontanarsi col broncio (vedi cime tempestose e Satomi).



    *Uniti i due post. Non si scrivono due post uno di seguito all'altro a pochi minuti di distanza se il vostro è ancora l'ultimo post del topic; si edita il primo.*

    Edited by renesme - 2/5/2012, 20:32
     
    Top
    .
  2. loulou68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie infinite a Merumo ed Ale-chan :ave: :ave: per gli spoiler e il riassunto. Poi un "pensierino speciale" per la cara Miuchi :taccid: che, come al solito non smentisce se stessa e rimescola sempre lo stesso brodino :brrr: ........non avevo visitato di recente il forum per motivi personali, oggi ci vado pensando "chissà che mi sono persa" :;tapin: ...pie illusioni. Rischio di finire in menopausa :dead: prima di vedere Izu e la parola fine, se mai ci sarà... :aal:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    954
    Reputation
    +81

    Status
    CITAZIONE (Kitten @ 2/5/2012, 11:06) 
    CITAZIONE (marly @ 1/5/2012, 21:37) 
    CITAZIONE (lila1308 @ 30/4/2012, 22:03) 
    scusa ma Sak cos'altro poteva dire?e' normale che abbia dato una motivazione professionale (mica sa che il regista ha capito quasi tutto)..io non credo che lui voglia proprio contrapporsi a Maya,che non puo' piu' amare ma nemmeno odiare(non ha colpe e non ha tradito nessuno)ma utilizzare l'ambivalenza dei suoi sentimenti per una migliore interpretazione di Isshin.e per come e' bravo e la realta' che vive,l'altro rivale mi sa e' spacciato anche se fa' tanto il gradasso(lo odio :isteric: ).lui invece fintanto che resta innocuo mi resta simpatico! :sss:

    La motivazione professionale ci sta, ma io credo che lui sia ancora innamorato di Maya. l'aggredisce e la evita perchè ferito ( ha preferito un altro a lui ), ma in fondo l'ama molto ... forse lui punta ad un Isshin che in realtà mostri a Maya -Dea quanto lui l'ami profondamente ...
    Lui ha accettato questa parte perchè poteva stare accanto a Maya ora ha capito che ciò non basta, deve dimostrare di essere anche un ottimo attore " a Maya e a se stesso .... :uff: :uff:

    Ha capito che non ha più speranza; pensava che il suo rivale fosse un uomo immaginario che manda rose a Maya in incognito, magari pure un vecchietto. Credeva che l'amore di Maya per questa persona fosse profondo ma platonico. E aspettava la sua occazione facendo il gentile con Maya e appofittando del suo ruolo di Isshin per cercare di cambiare i sentimenti della ragazza. Vederla tra le braccia di Masumi è stato scioccante: un uomo giovane in carne ed ossa, un uomo che Maya diceva di odiare e che ha causato indirettamente la morte di Haru, un uomo prossimo al matrimonio. Io capisco il suo sbigottimento (non sa che Masumi e l'ammiratore sono la stessa persona) ma invece di giudicare Maya e tenerle il muso mezzo secondo dopo che ha finito di recitare dovrebbe cercare di parlarle per almeno capire le motivazioni della persona che dice di amare. Se sapesse che Masumi è il donatore di rose capirebbe che Maya non è impazzita. Dovrebbe avvicinarla e farsi restituire il ciondolo, ma come al solito preferisce allontanarsi col broncio (vedi cime tempestose e Satomi).



    *Uniti i due post. Non si scrivono due post uno di seguito all'altro a pochi minuti di distanza se il vostro è ancora l'ultimo post del topic; si edita il primo.*

    Questo è il suo carattere, non ama essere respinto e non accetta di arrivare secondo ( sentimentalmente parlando ).
    Lasciare il ciondolo a Maya vuol dire lasciare una porta aperta e lui adesso chiarimenti non ne vuole è ferito e scandalizzato forse non immaginava che Maya potesse voler bene, e accettare le attenzioni , di un uomo già impegnato.
    Chissà cosa gli frulla nel cervello .... :pecche: :pecche: :pecche:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,708
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Raw del capitolo online ----> qui (solo per gli abilitati alla sezione)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Ho visto le raws. Ma Ayumi cosa avrà mai capito da una lieve luce di un accendino , che in teoria manco dovrebbe vedere? L'anima della dea scarlatta?. Non solo questo capitolo è noisino , ma anche un po' assurdo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    CITAZIONE (linda rosa @ 1/5/2012, 00:29) 
    bè effettivamente per un attore coprotagonista,in questo caso Sak.,non è poi così improbabile preoccuparsi di dover dividere il palcoscenico con Maya.C'è il rischio che la sua Dea faccia letteralmente scomparire l'Isshin del polpo che in fin dei conti è altrettanto importante nella riuscita dello spettacolo.Provate a immaginare una Dea superba alle prese con un Isshin inetto :uhm: Quindi è più che sacrosanto che veda Maya potenzialmente pericolosa i due ruoli devono essere calibrati alla perfezione...e poi credo che Sak.preferisca comunque avere Maya nella sua vita in qualche modo,viverla come rivale ma comunque viverla

    Infatti, oltre alla volontà di mantenere una relazione, anche se d'altro genere, con Maya non dobbiamo dimenticare che il ruolo di Sak accanto ad un'attrice come lei è un bel fardello. A quanti si stupiscono per la risposta del nostro Polpo a Kurounuma vorrei ricordare che anche ai tempi del loro reincontro per "Lande Dimenticate" Sak (almeno nell'anime, sicuro) dice qualcosa tipo "non mi lascerò battere da te, Maya!". Insomma, quando Sak guarda a Maya come pathner sulla scena e non nella vita parla così. Inoltre, vedendo le scan non sembra che Kurounuma lo interroghi perché la scena che provavano insieme non fosse riuscita bene (anzi!) ma perché stupito che un attimo dopo, finita la prova, l'atmosfera si raggelasse di botto.

    Grazie Ale-chan e Merumo! :arigato: :arigato:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    12,167
    Reputation
    +38

    Status
    Il capitolo in se' sembra incolore ma poi nel contesto del volume assumera' il suo significato ed anche Maya e Masumi sono fiduciosa che a breve interagiranno....comunque a breve capiremo qualcosa in piu' e forse riusciremo a comprendere anche noi il significato recondito dell'accendino di Hamil ! :sss:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Reputation
    +303

    Status
    Grazie merumo e Ale chan per il grande lavoro che fate, secondo voi almeno nel capitolo 49 avremo speranza di rivedere Masumi e maya insieme?
     
    Top
    .
  9. maricacol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmh... ero arrivata solo al volume 42 e leggendovi già ho carpito tante informazioni su cosa mi perdo fino a che non mi decideró ad a dare a prendere gli altri volumetti.... Ah! Mi fate morire se mi dite questa faccenda di Ayumi! Dopo l'incontro delle anime ero certa che ci sarebbe stato un susseguirsi di scene tra Maya e Masumi, godevo già come un riccio e lei invece ci pastura con un pappone a base di Ayumi ed il fotografo??!? Nooooooo! :sciok:
     
    Top
    .
  10. Masumi forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :uff: Quanto mi sta antipatico Sak! Povera Maya...circandata da vipere :banzai: ...Solo adesso si accorge di quanto ami il teatro..mah...E in tutti questi anni cosa ha fatto??? Che stordito!!!! :noia:
     
    Top
    .
129 replies since 24/4/2012, 06:58   8422 views
  Share  
.
Top
Top