Capitolo 29 - post vol.48

in uscita il 26/03/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. procione81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bastaaaa! :aaa:
    Miuchi, non se ne può più! :banzai:
    Allora, detto tra noi, di Ayumi ci siamo rotte tre quarti di ...... :sbrill:
    Cioè, dopo aver avuto più culo che anima tutta la vita (scusa moderatrice...scusa scusa scusa..) adesso deve farci pure pena perché è orba! :red:
    Ohhh senti, Maya è la protagonista, quindi Maya vince e su stà storia non ci sono c...i che tengano! :nkk;: :nkk;: :nkk;: :nkk;: :nkk;:
    E Onodera deve andare a coltivar patate, su questo non transigo! :isteric:
    E quanto ad Ayumi...stà diventando antipatica perchè è sempre lì, concentrata, incazzata a bestia, sempre a far la figa perchè lei ci ha i sacchi per fare quello che le pare e allenarsi con chi gli pare! :yel: :yel: :yel:
    Ragazza, rilassati, che la vita è breve! E soprattutto caga quel poveraccio che ti sbava dietro, perchè non so quanti altri sarebbero in grado di reggerti! :ecchime:
    E infine, signora Miuchi, veda di dirci qualcosa su quei due disgraziati che non sia fissare la luna o tenere la gelida manina alla racchia (quando muore...ditemi quando!?!?! :taccid: :taccid: :taccid: ) perchè, dopo sette anni di abbracci fugaci, baci rubati e sguardi languidi....vogliamo un pò di azione!!!!! :inlov: :inlov: :inlov:
    E soprattutto, concordo con chi dice che non accettiamo niente di meno di un bel matrimonio! :emoz: :emoz: :emoz:
    Quanto a Kuronuma, che è sempre un grande, voglio vederlo lanciato nel firmamento dei registi alla faccia di Onodera! :uuu:
    E per quel che riguarda Yu, ora che si è messo a fare la persona seria...veda di farlo lavorare, che il tempo stringe! :mii:
    Ohhh...mi sono sfogata.... :dead: :dead: :dead:

    Notte a tutte.... :sss:

    Layla
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,732
    Reputation
    +5
    Location
    La terra dei canguri

    Status
    Anche io ho trovato noioso questo capitolo, nonostante sia molto interessata alla parte relativa ad Ayumi, nonché a quella sulla recitazione, che se non ci fossero e tutto si riducesse a M&M non avrei mai comprato il manga (in quanto come storia d'amore per eccellenza, e basata sugli equivoci, secondo me difficilmente un manga potrà battere Maison Ikkoku).
    Il problema forse è che noi non siamo abituati alla narrazione per capitoli: anche il volume 47 leggerlo tutto insieme mi ha dato un'impressione diversa che nel leggere i vari capitoli qui sul forum. Infatti a volte ci sono alcune tavole il cui senso sfugge di primo acchito, poi acquistano significato con il procedere della narrazione. I giapponesi sono abituati ad attendere, noi no, quindi forse non riusciamo a capire la Miuchi anche perché non siamo avvezze a questi ritmi spezzettati, a questo non compiuto. In fondo anche le soap americane e nostrane hanno delle puntate con una certa compiutezza, mentre nella pubblicazione giapponese tutto avviene un po' in itinere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +837

    Status
    CITAZIONE (kezia82 @ 24/3/2012, 18:29)
    Delusione a parte, mi rendo conto che si tratta di uno sviluppo ineludibile perché la sconfitta di Ayumi si prospetta sempre più certa e lei ha bisogno di concentrarsi su qualcosa di diverso dalla recitazione.

    Sai che non avevo mai pensato ad Ayumi in quest'ottica? Devo dire che se la storia d'amore con Hamil le servisse a metabolizzare meglio l'"eventuale" sconfitta non mi dispiacerebbe per niente. (Eventuale perché sono scaramantica! :ahah: :ahah: :ahah: )
    CITAZIONE (Patty_P @ 27/3/2012, 23:01)

    Una cosa quell'immagine piccola di MeM non sembrano a Izu??????????? :emoz:

    A quale immagine piccola ti riferisci, scusa? :uhm: :lol:

    CITAZIONE (Lady Eos @ 3/4/2012, 14:58)
    Ho notato anche io quanto il tratto si sia fatto più dettagliato e adulto!

    Non credo che la Miuchi stravolgerà il canovaccio che ha quasi sempre adottato per il rapporto di Maya con la recitazione e con la realtà: Maya riesce lì dove altri falliscono perchè lei vive i suoi personaggi, a maggior ragione la dea/akoya che regna sopra tutte le cose è già dentro di lei e ora che è riuscita a tirarla fuori vede il quadro nel suo complesso... vi ricordate quando kurunoma li porta in alto sul grattacielo a guardare la vista?

    A Maya non importa più la competizione ma far vivere la dea perchè tutti e non solo masumi ci credano, vincerà la creatività di kurunoma sull'ambizione di onodera, ma ayumi è lei in verità che sta facendo il percorso più difficile e doloroso, uscire dal bozzolo dell'attrice prodigio figlia d'arte, per diventare solo la farfalla ayumi capace anche di sentimenti veri e positivi (come l'amore e la gioia pura di recitare).

    Sarà cmq interessante vedere dove la miuchi andrà a parare...

    Mi piace questa tua analisi, e spero tanto che la Miuchi viaggi sulla tua stessa lunghezza d'onda. Mi piacerebbe vedere alla fine sia Ayumi che Maya complete alla fine del manga, sia dal punto di vista di donne che di attrici. Sarebbe il coronamento della loro formazione come persone.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Per Ayumi ci sarà una grande crescita a livello umano, ha sempre avuto tutto, anche se ha dovuto combattere per affermarsi per le sue qualità e non perché é figlia d'arte, comunque ha sempre avuto i mezzi per farlo, avendo a disposizione denaro , ha potuto curare la sua preparazione in tutti i campi, senza preoccupazioni... nel momento in cui conosce Maya, la sua semplicità e genialità , la fà entrare in crisi...chiusa nella sua lotta a primeggiare a per nonsentirsi sconfitta...perde di vista i sentimenti e i rapporti con gli altri..lei non ha amici ha sempre chiuso il suo cuore al prossimo tutto in funzione della carriera. La Miuchi la farà tornare umana e la sua vittoria sarà questa
     
    Top
    .
  5. Fabricia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leda77 @ 13/4/2012, 13:07) 
    Il problema forse è che noi non siamo abituati alla narrazione per capitoli: anche il volume 47 leggerlo tutto insieme mi ha dato un'impressione diversa che nel leggere i vari capitoli qui sul forum. Infatti a volte ci sono alcune tavole il cui senso sfugge di primo acchito, poi acquistano significato con il procedere della narrazione. I giapponesi sono abituati ad attendere, noi no, quindi forse non riusciamo a capire la Miuchi anche perché non siamo avvezze a questi ritmi spezzettati, a questo non compiuto.

    Ti quoto in pieno perché ultimamente ho pensato molto anch'io a questa cosa: sarà che prima di trovare questo forum aspettavo di leggere i nuovi volumetti per intero ed ancora faccio fatica ad abituarmi alla lettura capitolo per capitolo (sebbene sia diventata una droga! :lol: ). Però ammetto che questo fatto mi salva perché, contrariamente al solito, non solo gli spoiler non mi rovinano la sorpresa, ma in realtà mi godo la storia ben due volte perché alla trepidazione che provo nella scoperta delle nuove scene si aggiunge, quando leggo i volumetti, una serie di nuove emozioni che nella prima lettura non avevo provato. :emoz:

    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 14/4/2012, 19:31) 
    CITAZIONE (Lady Eos @ 3/4/2012, 14:58)
    ...A Maya non importa più la competizione ma far vivere la dea perchè tutti e non solo masumi ci credano, vincerà la creatività di kurunoma sull'ambizione di onodera, ma ayumi è lei in verità che sta facendo il percorso più difficile e doloroso, uscire dal bozzolo dell'attrice prodigio figlia d'arte, per diventare solo la farfalla ayumi capace anche di sentimenti veri e positivi (come l'amore e la gioia pura di recitare).

    Mi piace questa tua analisi, e spero tanto che la Miuchi viaggi sulla tua stessa lunghezza d'onda. Mi piacerebbe vedere alla fine sia Ayumi che Maya complete alla fine del manga, sia dal punto di vista di donne che di attrici. Sarebbe il coronamento della loro formazione come persone.

    Concordo con voi soprattutto perché uno dei motivi che mi ha fatto apprezzare questo manga, inizialmente, è stato proprio il rapporto di onesta rivalità tra queste due ragazze, oltre ovviamente, allo "scontro" dei loro modi diversi di intendere la recitazione. Troppo spesso nei manga la rivale è una brutta persona, meschina e facilmente odiabile. Per questo Ayumi mi è sempre piaciuta: è un personaggio con una sua dignità e vorrei anch'io che concludesse in modo positivo il suo percorso. Ora che sta ritrovando una sua dimensione umana mi piace decisamente di più di quando faceva solo l'acrobata :sudo: . Ho sempre pensato che la Miuchi nel tempo abbia peggiorato il suo personaggio esasperando fino all'inverosimile (e se volete al ridicolo) le sue "abilità tecniche" :;tapin: . Spero proprio che da qui in poi si noti la svolta e il personaggio di Ayumi recuperi quella bellezza e profondità che aveva prima che la Miuchi si bloccasse e che, a mio parere, ha perso negli ultimi volumetti.
     
    Top
    .
  6. annamaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grazie straordinario a Meruno e Ale-chan................ senza di voi sarei gia' morta da un pezzo...
    In merito al capitolo non ho molte parole. La mia delusione e' indescrivibile.
    Un gran bacio a tutte. :bye:
     
    Top
    .
95 replies since 24/3/2012, 07:20   5101 views
  Share  
.
Top
Top