Volume 48

in uscita il 25/02/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Reputation
    +303

    Status
    Ce Nedra secondo me la sensei ci stupirà !infatti da due tre cose penso che qualcosa farà vedere:1 la scena della Tsuki con ichiren ha sdoganato l'argomento;2 quando maya e Masumi hanno parlato dihanno fatto intendere chiaramente che sarebbero stati 'soli' e maya ha sottolineato che
    avrebbe passato la notte lo
    ;3 ormai le fans della miuchi sono tutte mamme o nonne(ahimè),quindi il suo pubblico non e' più di adolescenti come negli anni 70.Attendo con ansia la soluzione dell'arcano!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    Già... però:


    1)il solo avvicinare Masumi ad Ichiren mi provoca i crampi: ricordi quello che è capitato dopo? Il prezzo che è costato quello sdoganamento mi fa preferire un eterno bradipo vivo piuttosto che un coniglio o pinguino che dir si voglia morto. Sadic Pen Lent ha mostrato di meritarsi ogni pezzo del suo soprannome, gradirei non avere ulteriori conferme.

    2) non è affatto la prima volta che passano la notte insieme, ed a meno che uno dei due non sia privo di conoscenza ( cosa che mi pare essere un poco in contrasto col darsi da fare ) non è capitato alcun chè ( sia nel manga che
    nelle tavole rinnegate.
    ). E dubito molto, per come ha caratterizzato i personaggi, che Masumi anche sono provi ad andare oltre qualche bacio la prima volta che si ritrova solo con Maya senza fraintendimenti fra i due. Magari passa la notte a guardarla dormire. Ma senza matrimonio o fidanzamento ufficiale, figurarsi se l'ammiratore delle rose scarlatte si permette anche solo di sfiorarla con un fiore....

    3) oltre nonne credo ci siano anche delle bisnonne. E le 15/17enni moderne ne sanno sicuramente più di loro. Ma non credo che Suzue si lasci influenzare da questo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    CITAZIONE (Ce Nedra @ 20/9/2012, 19:46) 
    dubito molto, per come ha caratterizzato i personaggi, che Masumi anche sono provi ad andare oltre qualche bacio la prima volta che si ritrova solo con Maya senza fraintendimenti fra i due. Magari passa la notte a guardarla dormire. Ma senza matrimonio o fidanzamento ufficiale, figurarsi se l'ammiratore delle rose scarlatte si permette anche solo di sfiorarla con un fiore....

    Ma no,dai....stavolta Masumi DEVE assolutamente saltarle addosso :uuu: ,sarebbe l'unico modo da parte di Suzue di sorprendere le lettrici, che non aspettandoselo affatto ,potrebbere avere un coccolone potenzialmente letale:mii: ......mi pare che questi due,del resto,abbiano gia' ronfato abbastanza in passato e a questo punto di fronte ad un'altra dormita dubiterei seriamente della virilita' del nostro eroe mentre per cio' che riguarda Maya chissa'..magari lo "sveglia" proprio lei,dato che in crociera mi e' parsa un po' piu' intraprendente e consapevole. :ihihi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Reputation
    +303

    Status
    Ce Nedra sei troppo forte,ma ti devo contraddire...
    1 non mi sogno neanche per sbaglio di avvicinare masumik a ichiren,e penso che neanche la miuchi lo faccia visto che lo ha raccontato e accoppato in un solo volume!!Masumi secondo me e' il suo chiodo fisso da 30 anni!
    2 penso e soprattutto spero che la prossima volta che passano la notte insieme siano incoscienti tutti e due, naturalmente perché sfiniti da... dopo 30 anni di attesa !!!
    3 ricorda il detto delle nonne (fans della prima ora) che l'acqua cheta rovina i ponti..e comunque c'è sempre Las vegas se proprio vuol fare sul serio
    4 beh credo che le nonne e bis l'abbiano influenzata di certo!altrimenti non si spiega come dopo 47 volumi
    abbia buttato la chiave della camera in mare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    eh... già...però :
    1 ) ho già detto che pare ( anche se non spero ) che il vero "chiodo" della maledetta autrice sia la recitazione. Purtroppo per noialtre povere fans ha dichiarato che non capisce tutto 'sto accanimento per Masu quanto la storia in realtà è una storia sulla recitazione. Masumi/ ammiratore rose scarlatte è un mezzo per portare Maya alla DS. ( ammetto, 'sta dischiarazione non mi fa dormire la notte!!! ) :aaa:

    2) i trent'anni e passa sono passati per noi: per loro sono 7 . Consapevole dei suoi sentimenti nel manga ( a parte Helen a Nagano ) Masumi lo è da un paio di annetti .
    Come disse qualcuno loro vivono negli anni bisestili. Non hanno l'arretrato che abbiamo noi! :mii:

    Ciò detto, la mia personale speranza è dover trasferire il manga nella sezione hot, anzi, spero che mi prenda fuoco fra le mani.
    Spero. Mi auguro. Ma quanto alla certezza....

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Reputation
    +303

    Status
    Tra il dire e il fare c'e dI mezzO il mare
    Qualcuno che conosce la cultura giapponese dall'interno ..mi ha detto che loro spesso dicono una cosa ma ne intendono un'altra,se vai nella sezione i love japan mi sembra che anche li dicano qualcosa del genere.Detto questo secondo me questo accanimento nel
    raccontare la dea di Ayumi
    nel volume 48 e' solo un modo di allungare il brodo...per portare maya alla dea scarlatta poteva usare pure una vecchia zia o un nonnetto,pero' ha scelto uno strafigo bello intelligente sensibile praticamente Perfetto,sogno di tutte le donne, se non e' il suo chiodo fisso questo penso che mi spunteranno gli occhi a mandorla. I trent'anni sono passatI pure per lei e le scene con Masumi e maya sono talmente romantiche che svelano quale sia la mentalità dell'autrice dal punto di vista sentimentale.ultima cosa Masumi dice di essere innamorato a storia inoltrata ma in realtà lo e' sempre stato,mi e' difficile credere che abbia fatto il possibile e l'impossibile per maya perché gli era simpatica,e' sempre un uomo (e che uomo aggiungerei!!)Comunque speriamo bene che il vol48 sia solo di transito,anche se
    anche vedere che Masumi si prende le sue responsabilità con la cozza
    me lo rende ancora più ........
     
    Top
    .
  7. teodelinda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ce Nedra @ 21/9/2012, 01:04) 
    Purtroppo per noialtre povere fans ha dichiarato che non capisce tutto 'sto accanimento per Masu quanto la storia in realtà è una storia sulla recitazione. Masumi/ ammiratore rose scarlatte è un mezzo per portare Maya alla DS.

    questa non la sapevo :sciok:
    nooooooooooo e io che vivevo di sogni e di speranze!

    ma.... allora quella piccola gioia che è fiorita dentro di me nel vedere nel volume che almeno si pensavano.... che lei vuole andare alla villa.... che lui la vuole invitare veramente... che con shiori si comporta finalmente da uomo... è avvizzita, stroncata da questa dichiarazione!... non vedremo un bel niente :dead:

    forse.... ecco forse Masumi/Izu è un mezzo per portare Maya alla DS

    veroooo? :bast: abbiate pietà...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +837

    Status
    CITAZIONE (teodelinda @ 26/9/2012, 11:29) 
    CITAZIONE (Ce Nedra @ 21/9/2012, 01:04) 
    Purtroppo per noialtre povere fans ha dichiarato che non capisce tutto 'sto accanimento per Masu quanto la storia in realtà è una storia sulla recitazione. Masumi/ ammiratore rose scarlatte è un mezzo per portare Maya alla DS.

    questa non la sapevo :sciok:
    nooooooooooo e io che vivevo di sogni e di speranze!

    ma.... allora quella piccola gioia che è fiorita dentro di me nel vedere nel volume che almeno si pensavano.... che lei vuole andare alla villa.... che lui la vuole invitare veramente... che con shiori si comporta finalmente da uomo... è avvizzita, stroncata da questa dichiarazione!... non vedremo un bel niente :dead:

    forse.... ecco forse Masumi/Izu è un mezzo per portare Maya alla DS

    veroooo? :bast: abbiate pietà...

    Su teodelinda, non fasciamoci la testa prima del tempo. :eno: Pensiamo anche che la Miuchi aveva dato il suo beneplacito per il lieto fine nel drama, forse qualche speranza l'abbiamo ancora. Però leggere quell'intervista era stata una batosta anche per me. :aall:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Reputation
    +83
    Location
    Provincia di Salerno

    Status
    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 26/9/2012, 17:40) 
    CITAZIONE (teodelinda @ 26/9/2012, 11:29) 
    questa non la sapevo :sciok:
    nooooooooooo e io che vivevo di sogni e di speranze!

    ma.... allora quella piccola gioia che è fiorita dentro di me nel vedere nel volume che almeno si pensavano.... che lei vuole andare alla villa.... che lui la vuole invitare veramente... che con shiori si comporta finalmente da uomo... è avvizzita, stroncata da questa dichiarazione!... non vedremo un bel niente :dead:

    forse.... ecco forse Masumi/Izu è un mezzo per portare Maya alla DS

    veroooo? :bast: abbiate pietà...

    Su teodelinda, non fasciamoci la testa prima del tempo. :eno: Pensiamo anche che la Miuchi aveva dato il suo beneplacito per il lieto fine nel drama, forse qualche speranza l'abbiamo ancora. Però leggere quell'intervista era stata una batosta anche per me. :aall:

    Eh....cosa avete detto? Dove sta questa intervista, ditemi dov'èèèè....
    :aaa:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +837

    Status
    CITAZIONE (Ce Nedra @ 21/9/2012, 01:04) 
    Purtroppo per noialtre povere fans ha dichiarato che non capisce tutto 'sto accanimento per Masu quanto la storia in realtà è una storia sulla recitazione. Masumi/ ammiratore rose scarlatte è un mezzo per portare Maya alla DS.

    CITAZIONE (matebe @ 26/9/2012, 18:04) 
    Eh....cosa avete detto? Dove sta questa intervista, ditemi dov'èèèè....
    :aaa:

    Matebe, per l'intervista alla Miuchi vai qui
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    Vero, socia...la speranza è l'ultima a morire: però devo dire che sta invecchiando pareccchio!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Ok, sono rimasta sconvolta da quanto appreso dell'intervista della Miuchi... :sciok:
    Non capisce la nostra fissazione? Fissazione..?!
    Sono senza parole... -_-
    Corro a leggere l'intervista!

    Ps. Ero passata anche per avvisare che ho finalmente letto l'ultimo volume e che mi è piaciuto tantissimo. L'ho praticamente divorato. Ho trovato tutto interessante: la parte con Ayumi, Hamil che si dichiara, Kuronuma che dimostra sempre più di essere un mito e non ultimo lo sclero di Shiori. Mi ha quasi fatto pena per come si è ridotta! XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Scusatemi ragazze, ma state proprio sforando.
    I vostri commenti stanno spaziando su tutto e di più e sono andati oltre il volume 48 che, per inciso, vi ricordo ha un topic ufficiale adesso in cui bisogna lasciare i propri commenti e non più questo dove si trattava di "spoiler", cioè di quelle che fino a prima che il volume fosse pubblicato e tradotto in Italia per noi erano solo anticipazioni.
    Ora il volume 48 in italiano c'è e lo possiamo commentare liberamente e senza spoiler ---> qui, come avevo per altro già ricordato solo qualche post fa a cramen "qui", ma evidentemente non leggete mai bene le note che vengono lasciate alle vostre "colleghe".
    Inoltre state sfociando su altri tipi di commenti che contemplano interviste alla Miuchi, possibili risvolti di Izu, possibili futuri scenari sull'happy end o il triste end, insomma tutte cose che col 48 non c'entrano nulla e che potrebbero benissimo trovare sfogo in ben altri topic in giro per iil forum che contemplano ognuno di questi argomenti.
    Adesso sposto tutti i post relativi alla lettura del volume 48 (vedi quello di Procione) e relative eventuali repliche nel topic di cui sopra e tutti gli altri rimarranno qui, ma se continuate con questa discussione OT vi sposto in massa in "Sfoghi di lettrici esasperate" e senza preavvisi.
    Vi prego di avere sempre presente l'oggetto del topic in cui vi trovate e di non divagare in questo modo, altrimenti il forum diventa un calderone di tutto un po' e sezioni e topic perdono ogni valore e motivo d'essere.
    Grazie per la collaborazione.
    Se ci sono domande o repliche a questa nota scrivete in DUBBI E DOMANDE e non qui di seguito. Grazie!
     
    Top
    .
  14. yamatay69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho da poco finito la lettura dei N.47 e 48,tra qualche giorno esce il N.49...naturalmente dell'edizione Italiana. :languo:
     
    Top
    .
118 replies since 25/2/2012, 07:59   12114 views
  Share  
.
Top
Top