Capitolo 24 - Post vol 47

in uscita il 26/08/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    Scusatemi >_< Oggi sono stata fuori tutto il giorno...adesso mi metto a tradurre il riassunto >_< Gomeeen! (edito questo messaggio)


    Allora, siamo alle prove del gruppo di Kuronuma, Sakurakouji viene lodato dal regista perchp interpreta bene la scena di battaglia anche con le stampelle.

    Maya come Akoya, vedendo Sakurakouji instabile senza stampelle vorrebbe aiutarlo ma lui rifiuta il suo gesto, Maya però é risoluta, e decide che accetterà qualsiasi tipo di Isshin Sakurakoji vorrà interpretare. Tutti sono sorpresi per questo incredibile miglioramento successivamente Sakurakouji guarda Maya che é in un angolo con espressione assente mentre pensa a Masumi (e ai sentimenti per lui)

    Intanto alla Daito c'è confusione. Masumi, é a casa dei Takamiya, spiega che il matrimonio tra di lui e Shiori era stato voluto da Eisuke. I parenti di Shiori sono indignati nel comprendere che la causa del tentato suicidio della figlia era stato il fatto che Masumi avesse rotto il fidanzamento e poi lo invitano a vedere quale risultato ha portato la sua decisione e tutti se ne vanno in camera di Shiori.

    Lei é contornata di rose viola, sul letto che ripete "Masumi-sama mi odia, io odio le rose viola" e continua a staccare i petali dalle rose incessantemente. Gli dicono quindi di prendersi le sue responsabilità sposando Shiori alla quale loro daranno tutta la loro fortuna.
    In quel momento arriva anche Eisuke che dice che assolutamente non ci sono cambiamenti nel loro accordo, e promette che il figlio sposerà Shiori.

    Masumi giura a sè stesso che non farà mai quello che vuole suo padre.
    Giura di rinunciare al nome degli Hayami non appena avrà portato via al padre i diritti della dea anche se si sente colpevole per aver messo Shiori in quello stato.

    Nel frattempo, Maya interpreta Akoya guidata da Kuronuma.



    Fine...
    ok e questo fatemi capire, dove caspita si colloca?? O_o

    Edited by Ale-chan - 25/8/2011, 03:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    @ ale-chan
    CITAZIONE
    Lei é contornata di rose viola, sul letto che ripete "Masumi-sama mi odia, io odio le rose viola" e continua a staccare i petali dalle rose incessantemente. Gli dicono quindi di prendersi le sue responsabilità sposando Shiori alla quale loro daranno tutta la loro fortuna.

    Mi sembra chiaro da questa scena che alla cozza è completamente partita la brocca! :uuu:
    Altro che intimare a Masumi di prendersi le sue responsabilità, i Takamiya dovrebbero pensare a farla curare , non a farla sposare!! :mah:

    CITAZIONE
    Masumi giura a sè stesso che non farà mai quello che vuole suo padre.
    Giura di rinunciare al nome degli Hayami non appena avrà portato via al padre i diritti della dea anche se si sente colpevole per aver messo Shiori in quello stato

    Meno male che Masumi non si lascia intimidire: BRAVOOO!!!! :clap: :clap: :clap:

    A questo punto aspetto con ansia il prossimo cap, chissà che succederà...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Fan
    Posts
    768
    Reputation
    +160
    Location
    Grosseto

    Status
    Mi pare chiaro che almeno fino alla rappresentazione della Dea Masumi comunque non rinuncerà al cognome Hayami e quindi forse anche agli impegni presi! In questo capitolo ha solo espresso le sue intenzioni, non si è ancora pronunciato. Lui si, si è già mosso rompendo il fidanzamento, ma a quanto pare il gesto di Shiori lo ha messo peggio di prima! I parenti vogliono mantenere l'accordo... che sia perché si vogliono liberare della sempre più sbroccata Shiori?????
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    971
    Reputation
    0

    Status
    Si ma parliamo di Eisuke ... cioè capisco che è erede di una fortuna, ma anche loro non sono messi certo male a dindini!!
    Quindi io mi dico cioè vuoi che sposi una pazza incallita? :marò: vuoi che la tua discendenza porti la tara della pazzia? :aaa: cioè dopo tutte le menate e insegnamenti del cavolo che ha dato a Masumi per farlo diventare l'uomo perfetto per la Daito tu gli dai per moglie una pazza scellerata? :mii:
    per me non ha senso!!!! :;tapin:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,177
    Reputation
    +33

    Status
    Grazie Ale-chan! :ave: Molto interessante, mi piace questo Masumi deciso nelle sue intenzioni, pur trovandosi praticamente contro suo padre e la famiglia Takamiya. :love:

    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/8/2011, 19:19) 
    Lei é contornata di rose viola, sul letto che ripete "Masumi-sama mi odia, io odio le rose viola" e continua a staccare i petali dalle rose incessantemente.

    Sono sempre stata convinta che la cozza avesse qualche carenza psicologica, e questo me ne dà la conferma. gif E sono anche dell'idea, come honeyblonde, che i Takamiya vogliano insistentemente sposare Shiori a Masumi proprio per liberarsi di lei. :eno:
    Vai Masuminoooooo siamo tutte con te!! Facci sognare! :inlov:
     
    Top
    .
  6. Fabricia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie mille sia a Merumo (lo spoiler più veloce del west :uuu: ) che ad Ale-chan :arigato: :arigato: :arigato:
    Il capitolo si prospetta burrascoso e la cosa mi piace :taccid: Soprattutto sono contenta che Masumi sembri davvero determinato a proseguire per la sua strada, nonostante si senta in colpa per Shiori. Temevo che la Miuchi potesse fargli fare di nuovo marcia indietro, cosa che mi avrebbe delusa non poco. Invece sembra finalmente intenzionata a tirare le fila del discorso. E quindi è ovvio che ora entrino in gioco in modo più pesante Eisuke e i Takamiya. Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
    Comunque concordo con chi dice che Shiori andrebbe rinchiusa :ahah: :ahah: :ahah:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciò che mi nutre, mi distrugge

    Group
    Member
    Posts
    301
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    mamma mia masumi a volte fa paura:non parla chiaro e tondo al padre delle vere intenzioni e medita già su come fregare papino e pazza!quanto odio deve covare per quell'uomo: vuole atutti i costi prrendergli i diritti della dea, secondo me fra qualche numero vedremo delle scintille tra i due...ma non ho capito una cosa.la pazza è realmente impazzita?

    *edit*
    @ ale-chan
    CITAZIONE
    Fine...
    ok e questo fatemi capire, dove caspita si colloca?? O_o

    **
    grazie mille per la traduzione!ma non ti tornano dei precisi punti?cosa non capisce dove colloca?

    Edited by renesme - 25/8/2011, 00:06
     
    Top
    .
  8. mollichetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Merumo e grazie Ale per gli spoiler!

    Anche io avevo paura che la Miuchi facesse qualche marcia indietro invece
    leggere che Masumi vuole tirar dritto per la sua strada mi ha lasciata così :sbrill:

    Mi spaventa un po' Eisuke ma spero che quando scoprirà
    chi è la ragazza amata da Masumi possa riscattare se stesso
    in qualche modo.. voglio essere positiva!

    :languo:
     
    Top
    .
  9. elan86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/8/2011, 19:19)
    Scusatemi >_< Oggi sono stata fuori tutto il giorno...adesso mi metto a tradurre il riassunto >_< Gomeeen! (edito questo messaggio)

    Ale, ma ci mancherebbe che ti scusi! Anzi, grazie mille per quello che fai!
    Piccolo O.T. prima che me ne dimentichi: Tanti auguri di buon compleanno!!

    Ma ora veniamo al capitolo:
    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/8/2011, 19:19)
    Masumi giura a sè stesso che non farà mai quello che vuole suo padre.
    Giura di rinunciare al nome degli Hayami non appena avrà portato via al padre i diritti della dea anche se si sente colpevole per aver messo Shiori in quello stato.

    Ohhh, ma quanto ci piace questo Masumi determinato e che non si lascia intimorire? Taaaaanto! Temevo seriamente che il gesto della pazza potesse farlo tornare sui suoi passi, ma noto con piacere che, sebbene i naturali e umani sensi di colpa, sembra determinato ad andare avanti per la sua strada!
    Probabilmente non è finita qui, ma almeno la Miuchi ha provveduto ha reinserigli la spina dorsale che nella vecchia versione pareva essersi smarrita...
    Tra l'altro, come molte di voi hanno ricordato, questa cosa di voler rinunciare al nome Hayami, mi ha ricordato sia la DS sia... Romeo e Giulietta :hu:
    Ora, per quanto romantiche, e per quanto ne so, nessuna di queste due storie va a finire benissimo :mii:
    Speriamo bene :isteric: :isteric:
    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/8/2011, 19:19)
    Lei é contornata di rose viola, sul letto che ripete "Masumi-sama mi odia, io odio le rose viola" e continua a staccare i petali dalle rose incessantemente. Gli dicono quindi di prendersi le sue responsabilità sposando Shiori alla quale loro daranno tutta la loro fortuna.

    Oddio! :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
    Confesso, quando ho letto sta cosa, stavo morendo! Ma questa sta fuori come un vaso di geranei! :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
    E la cosa migliore è che tutto il parentado ribadisce che erediterà la loro fortuna :ahah: :ahah:
    Ma d'altronde li capisco... meglio dare tutta la colpa a Masumi che prendere atto che, per reagire in questo modo, ci deve essere qualcosa di fondo che non va :hu:
    Altra cosa che non capisco è come mai insistere tanto su questo matrimonio, quando hanno visto come l'ha ridotta l'ormai ex futuro marito: voglio dire, una famiglia normale l'avrebbe messo alla morta seduta stante :uhm:
    Io credo che, sia per quel che riguarda i Takamiya, sia per quel che riguarda Eisuke, le ragioni di ordine superiori ( vedi: interessi economici) siano nettamente preponderanti rispetto alle volontà di Masumi o a come è ridotta Shiori.
    In fondo, tutti attribuiscono questa uscita di zucca al fatto che Masumi l'abbia mollata ad un passo dall'altare, quindi assumono che tornerà in sè dal momento in cui Masumi deciderà di assumersi le sue "responsabilità".
    Ma d'altronde, ricordate cosa era accaduto dopo che Masumi si era mostrato indeciso nel voler accettare il matrimonio? Certo, Shiori non si era tagliuzzata, ma la reazione in quel caso era stata ugualmente esagerata rispetto alla situazione ( in fondo si conoscevano da poco, mica aveva perso l'amore di una vita?).
    La reazione di Eisuke, d'altro canto, non mi stupisce: se da un lato questo non pregiudica la sua eventuale redenzione, una reazione immediata alla taralucci e vino alla notizia dell'annullamento del matrimonio sarebbe stata totalmente out of character.
    Poi lui è legato da un debito di profonda riconoscenza verso il nonno di Shiori, non dimentichiamolo!

    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/8/2011, 19:19)
    Allora, siamo alle prove del gruppo di Kuronuma, Sakurakouji viene lodato dal regista perchp interpreta bene la scena di battaglia anche con le stampelle.
    Maya come Akoya, vedendo Sakurakouji instabile senza stampelle vorrebbe aiutarlo ma lui rifiuta il suo gesto, Maya però é risoluta, e decide che accetterà qualsiasi tipo di Isshin Sakurakoji vorrà interpretare. Tutti sono sorpresi per questo incredibile miglioramento successivamente Sakurakouji guarda Maya che é in un angolo con espressione assente mentre pensa a Masumi (e ai sentimenti per lui)

    [...]

    Nel frattempo, Maya interpreta Akoya guidata da Kuronuma.

    E dopo Masumi che bolle, abbiamo anche Maya che finalmente si ricorda di quello che è successo! :ghgh:
    Maya così risoluta me gusta! Sakurakoji si decidesse a parlarle però... se continua così non li vedo bene nelle scene d'amore :mah:
    Posso capire lo shock, posso capire la delusione, apprezzo il fatto che si stia facendo il mazzo nelle prove ( forse è la volta buona che recita per il gusto di recitare e non solo come mezzo per accalappiarsi Maya), ma prima o poi dovranno chiarirla sta cosa... tanto più che Maya non sa nulla, ancora...

    Ragazze, grazie ancora per il lavoro che fate! :ave: :ave: :arigato: :arigato:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IERI E' PER SEMPRE

    Group
    Fan
    Posts
    685
    Reputation
    +37
    Location
    Sardegna

    Status
    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/8/2011, 19:19) 
    Fine...
    ok e questo fatemi capire, dove caspita si colloca?? O_o

    Non riesco a smetter di pensare a questa frase..... Ma c'è qualcosa che non ti piace?????? Ho letto e riletto il riassunto.... Direi che è positivo se non per la frase di Eisuke che comunque credo non prometta niente di buono.....

    .......e poi arrivo a questa frase e rimango con il punto interrogativo.... :mii: :sciok: voglio capire :( :( :( :( :stud:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    Per chi mi chiedeva cosa non capivo.

    Il problema é che questo capitolo dovrebbe essere la conseguenza del capitolo in cui abbiamo visto Shiori tagliarsi le vene. Solo che quel capitolo é stato spazzato via quando, subito dopo l'uscita del vol 47 (che finiva con Ayumi) si riparte col capitolo dello scorso mese che é sempre su Ayumi e si ricollega perfettamente al volume. Questo mi aveva fatto pensare che il ch 22 (quello col tentato suicidio) ci sarebbe stato questo mese e invece qui lo danno come già fatto...ma quando? Il vecchio (da rivista) capitolo 22 era stato tolto del tutto dal 47....questo capitolo di ora si lega a quello, ma quello é apparso solo in rivista ed é stato cancellato poi quando il 23 ha ripreso dalla fine del 47...ecco perchè sono un attimo confusa.

    Ovvio che lo sviluppo é interessante ma mi manca la parte precedente.
    Vi spiego meglio con un esempio.
    Se io non avessi seguito la rivista in questi anni ma fossi una che compra solo i volumi (in Giappone ce ne sono tante che fanno così) solo che, dato la fine del 47 avessi deciso di cominciare a leggere i capitoli del betsu hana dal capitolo successivo all'uscita del volumetto (c'era scritto sul betsu hana che GnK riprendeva la serializzazione in rivista ESATTAMENTE da dove finiva il 47) in questo caso mi troverei in pratica un vuoto...é questo che non capisco...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Ale voleva dire in che asso temporale si colloca questo capitolo, da quel che deduco aveva capito che il capitolo 22 fosse stato cancellato ( quello dove la pazza si tagliuzza), invece credo che ritroveremo tutti (22-23 ecc..) nel 48, rivoltati ma sicuramente pubblicati :ahah:
    I capitoli sulla gif_libellule ci hanno deviato un po.....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    Sì ma non ha senso...ora, o l'editor beve di brutto o la Miuchi soffre di demenza senile.
    Sul betsu hana c'era scritto che la serializzazione RIPRENDEVA da dove finiva il 47.
    Quindi niente suicidio...e invece ora ho un capitolo dove Masumi ha a che fare con le conseguenze di un capitolo che nella mia testa era stato cancellato...non c'è...
    Il problema non é il tentato suicidio, ero sicura che ci sarebbe stato ma...dove sta così?
     
    Top
    .
  14. Alissa72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/8/2011, 21:07) 
    Per chi mi chiedeva cosa non capivo.

    Il problema é che questo capitolo dovrebbe essere la conseguenza del capitolo in cui abbiamo visto Shiori tagliarsi le vene. Solo che quel capitolo é stato spazzato via quando, subito dopo l'uscita del vol 47 (che finiva con Ayumi) si riparte col capitolo dello scorso mese che é sempre su Ayumi e si ricollega perfettamente al volume. Questo mi aveva fatto pensare che il ch 22 (quello col tentato suicidio) ci sarebbe stato questo mese e invece qui lo danno come già fatto...ma quando? Il vecchio (da rivista) capitolo 22 era stato tolto del tutto dal 47....questo capitolo di ora si lega a quello, ma quello é apparso solo in rivista ed é stato cancellato poi quando il 23 ha ripreso dalla fine del 47...ecco perchè sono un attimo confusa.

    Ovvio che lo sviluppo é interessante ma mi manca la parte precedente.
    Vi spiego meglio con un esempio.
    Se io non avessi seguito la rivista in questi anni ma fossi una che compra solo i volumi (in Giappone ce ne sono tante che fanno così) solo che, dato la fine del 47 avessi deciso di cominciare a leggere i capitoli del betsu hana dal capitolo successivo all'uscita del volumetto (c'era scritto sul betsu hana che GnK riprendeva la serializzazione in rivista ESATTAMENTE da dove finiva il 47) in questo caso mi troverei in pratica un vuoto...é questo che non capisco...

    Più volte è stato detto che la versione ufficiale è quella su volume e non quella su rivista. Non è possibile che la Miuchi non si sia per nulla preoccupata della sequenza dei capitoli in rivista, considerando quest'ultima solo una prova generale, sapendo poi di risolvere il tutto con la pubblicazione in volume?! :ehm:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IERI E' PER SEMPRE

    Group
    Fan
    Posts
    685
    Reputation
    +37
    Location
    Sardegna

    Status
    Ora ho capito benissimo... avevo rimosso la parola "esattamente"... e la parola riprendeva.. Forse la Miuchi , insieme alla rivista, ha deciso di collocare il capitolo 22 in un tempo successivo a quello in cui inizialmente lo aveva collocato ..... certo è che in effetti il lettore ( se ha fatto come tu supponevi) si è trovato Confuso?????. si parola esatta....
    Il tentato suicidio ci sarà eccome e spero dopo questo anche il ricovero in ospedale....... che abbia perso il lume della ragione la Rivista???..... Mah.. iniziano a dare i numeri anche loro...........
     
    Top
    .
525 replies since 24/8/2011, 14:25   13444 views
  Share  
.
Top
Top