Capitolo 22 - Post Vol.46

in uscita il 26/04/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    Ok vediamo di fare un bel riassunto.
    Per scioltezza nel dialogo faccio che si danno del tu...

    La scena riprende esattamente dall'altro capitolo, con Masumi che dice "Si sono io l'ammiratore"
    Shiori esclama"Allora lo ammetti? Di provare qualcosa di molto forte per una ragazza di 11 anni più giovane di te, di mandarle le rose dopo ogni spettacolo ed arrivare persino a pagarle gli studi..."
    Masumi: Sì, perchè sono un suo fan
    Shiori: Fan?
    Masumi: Sì, la prima volta che vidi uno spettacolo di quella ragazza rimasi colpito dalla sua grandissima voglia di vivere, lì sul palco,io, che non ho mai avuto quella stessa passione di vivere, e da quel momento i suoi spettacoli diventarono per me qualcosa di speciale. Tutti sono fan di qualcuno, di un idol, di un cantante, di uno sportivo, tuttavia io con il lavoro che faccio non posso permettermelo, inoltre lei mi odiava...
    Shiori: Così nascondendoti nell'ombra le mandavi le rose, il fan più assiduo di tutti
    Masumi: Sì Shiori-san
    Shiori: Ed é solo questa grande passione da fan? Stai mentendo...quando ho capito che tu eri l'ammiratore sono stata male, finora avevi mostrato a quella ragazza una grande freddezza ma mi sono accorta che dietro c'era un una profonda passione, e così la ho odiata, ed odiata e ho voluto strapparla da te, e tutto perchè io ti amo!!! Ho fatto tutto questo perchè ti amo!!!
    Masumi:Ti ringrazio per aver parlato sinceramente, solo che io non sono degno di essere amato da te. Per quanto riguarda il vestito sporcato, in quell'occasione non c'era nessuna vedeocamera, per tutto il resto avevo fatto le mie ricerche ma per il fatto del vestito non c'era nessuna prova, e potevo sapere la verità solo dall'interessato, da te Shiori-san
    Shiori: Quindi mi hai mentito...
    Masumi: Io ho detto solo che c'era una videocamera, per il resto hai fatto tutto tu da sola. Io sono così, e se si tratta di lavoro utilizzo mezzi anche più bassi...vogliamo ripensarci sul matrimonio Shiori-san?

    Ok basta da qui riassumo XDDD
    Shiori comincia con tutta la storia della fusione dei piani per la Daito e i Takamiya. Perchè Masumi ci vuole ripensare bla bla...
    E Masumi dice che loro due sono diversi, negli stessi luoghi, vedono e cercano cose diverse, lui cerca le stelle in alto mentre lei dall'alto osserva la città. E sì é accorto di non poterla sposare esattamente nel momento in cui sulla nave ha visto la camera che lei aveva prenotato per loro, sarebbe voluto andar via ma c'era appena stato il fischio della partenza. Poi le chiede di perdonarla, che lui non potrà mai renderla felice.
    A lei a questo punto vengono gli occhi vuoti e bianchi e dice che anche lei non vuole diventare infelice e bla bla sui preparativi che stava facendo e finisce piangendo e dicendo "cosa faccio adesso?"
    Masumi si scusa ancora, dice che non può cambiare il fatto di averla ferita ma gli chiede di perdonarlo.
    A questo punto Shiori si alza dice "ho capito, ormai anche se faccio tutto questo (ossia il piangere a dirotto) non cambierai idea...ah devo avere un volto orribile, vado un attimo in bagno....
    Poi prima di andare via gli fa" Masumi-sama, posso chiedere una cosa? Avete utilizzato poi la camera, tu e quella ragazza?
    E Masumi risponde che s'è persa la chiave e hanno dormito su due sofà.
    Al che lei fa"Davvero? Sono sollevata"
    Entra in bagno, apre il suo specchietto e si guarda, pensa che ha una faccia orribile e non c'è da stupirsi se Masumi la odia,poi spacca sto specchio (ho capito perchè hanno detto cellulare, sembra un cellulare ma é lo specchietto che porta sempre Shiori) prende sto pezzo di vetro enorme e fa "Masumi-sama non lo sopporto, non sopporto di perderti, perdonami nonno, perdonatemi mamma e papà.
    Masumi dopo un po' vede che Shiori non ntorna e chiede ad una cameriera di andare a vedere, quando entra nel bagno la cameriera tira un urlo, lui corre e si vede la scena di lei insanguinata che manco se l'è tagliata bene le vene...vabbè ha solo un braccio con la ferita.
    Tutti corrono a chiamare l'autumbulanza e Masumi é impietrito.

    Cambio di scena, non so bene come spiegare queste pagine. Sono pochine. Ayumi sta recitando e per tutto il tempo che recita Onodere e l'altro tipo non si accorgono che lei non ci vede. Utako la guarda mentre recita e si chiede fino a che punto riuscirà a recitare Ayumi.
    Continua questa estate.

    P.S. Non c'è data nè per il 47 nè per il proseguimento...la cosa non mi piace, danno solo un vago "continua in estate" e "uscita del 47 in programma questa estate"

    That's all.

    Edited by Ale-chan - 25/4/2011, 21:58
     
    Top
    .
  2. Alissa72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elan86 @ 25/4/2011, 13:52) 
    Io ora non vedo l'ora che si superi la storia parallela ad HTY per arrivare alla parte di storia che non è mai stata narrata, almeno non ci saranno ulteriori ricicli :lol:

    A voi che siete forti con le tavole rinnegate chiedo: cos'altro potrebbe ripescare dalle vecchie tavole, cioé, dopo il tentativo di suicidio della volta scorsa, cos'era successo? E' possibile che la Miuchi attinga ancora da lì? :dubb: :sherl:
     
    Top
    .
  3. elan86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il riassunto Ale : :ave: :ave: :ave:

    Uhm, Masumi è stato comunque abbastanza delicato con Shiori, fermo ma delicato... Nonostante tutto sa di essere stato in parte respondabile della situazione che si è creata, e, pur vedendo cosa è stata capace di fare la fidanzata, si è preso le sue responsabilità non attaccandola più di tanto...
    La mossa della telecamera è stata forte però! Proprio da affarista senza scrupoli!

    CITAZIONE (Ale-chan @ 25/4/2011, 13:53)
    E Masumi dice che loro due sono diversi, negli stessi luoghi, vedono e cercano cose diverse, lui cerca le stelle in alto mentre lei dall'alto osserva la città. E sì é accorto di non poterla sposare esattamente nel momento in cui sulla nave ha visto la camera che lei aveva prenotato per loro, sarebbe voluto andar via ma c'era appena stato il fischio della partenza.

    Questa parte mi è particolarmente piaciuta... ha detto un pò quello che tutte noi gli abbiamo attribuito in questi mesi... fa piacere sapere che abbiamo interpretato bene :lol:

    Su Shiori: la scena messa così non so proprio come interpretarla... in HTY lei si tagliava per evitare che si incontrassero, e poi minacciava di buttarsi dal balcone se Masumi non fosse rimasto con lei... ma qui è diverso.
    Non fa particolari scenate... anzi, sembra capire che ormai è tutto inutile, solo che non riesce a sopportarlo, per questo si taglia le vene.
    Insomma, per quanto poteva saperne, potevano anche trovarla morta...
    Ci vedo più una rassegnazione disperata che una volontà di ricatto vera e propria, e sinceramente mi spaventa un pò come potrebbe prenderla Masumi... spero che l'iniziativa di restare insieme non parta da lui, spinto dai sensi di colpa :mii:
    Ora che Shiori si salverà ( perchè si salverà)... come credete potrà reagire?
    Lo lascia andare? Lo usa come arma contro di lui?
    Mah... messa così forse il peso psicologico per Masumi è anche maggiore di quello su HTY...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Ale-chan gentilmente quale è il titolo del capitolo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    Intendi l'arco?
    Sempre "anime che si incontrano"


    Tra le altre cose, mi preoccupa il fatto che non ci sia una data precisa nè sull'uscita del vol 47 nè sulla ripresa. Dicono solo "questa estate é in programma"

    L'altra volta dicevano il mese preciso, stavolta no...e quel "予定" mi da l'idea che una certezza definitiva delle date non c'è proprio...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,201
    Reputation
    +69
    Location
    Sternbild

    Status
    Grazie un milione alla nostra Ale.

    Non mi piace, non mi piace per niente. Siamo punto e a capo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Visto cosi il capitolo è diverso..non immaginavo che Shiori si sarebbe rassegnata cosi...Grazie Ale sempre pronta :arigato:
    Quindi non c'è una data precisa sulla pubblicazione del 47 e ne della ripresa..ma fecero cosi anche l'anno scorso, scrissero in estate e il mese dopo con il capitolo speciale fecero sapere la data precisa, anche se poi è andata come sappiamo..

    Edited by Merumo - 25/4/2011, 14:36
     
    Top
    .
  8. Alissa72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto grazie Ale-chan. Speravo che mi dessi una visione più chiara di tutta la faccenda e così è stato. Masumi glielo ha proprio detto di lasciar perdere, che non c'è speranza per loro insieme, che è inorridito all'idea di loro due nella suite (in altre parole ma il senso è quello). Quest'ultima cosa è emblematica: quale uomo direbbe alla sua futura sposa che sarebbe voluto scendere dalla nave una volta vista la camera che lei aveva prenotato per loro due?! :sudo: Credo che un'affermazione del genere sia disarmante, al di là del resto.
    Sarà stato pure non aggressivo ma così categorico dal non lasciare alcuna speranza...lei, che ha i nervi a pezzi, è partita per la tangente..cosa avrebbe potuto fare altrimenti?! Ucciderlo forse... :sudo:

    Edited by Alissa72 - 25/4/2011, 14:37
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    Ci sono le prime due pagine sul sito del betsu hana da sfogliare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    grazie ale...sei sempre un mito, ma cosa era la fascetta argentata di cui parlavano, quella in regalo....
     
    Top
    .
  11. Alissa72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che una sosta del genere, in questo momento, proprio non ci voleva. Sinceramente sono un pò spiazzata, non so cosa pensare. I risvolti potrebbero essere molteplici; teoricamente Shiori potrebbe pure finire in un sanatorio, potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! I Takemija potrebbero pure farla internare, ma la questione è: cosa farà ora Masumi? Pietà o non pietà, morta o non morta, internata o meno, tutto dipende da lui. Si condannerà al sacrificio di una vita? Deciderà di aver fatto troppo del male? Sarebbe una strada senza ritorno...con un finale più che tragico. Secondo me il mitile si riprenderà alla grande e lo ricatterà in maniera meschina. Solo così Masumi potrebbe poi liberarsene, altrimenti sono guai!! :sciok:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Ecco le pagine dal sito Hakusensha..


    Ale leggevo sul sito che nel prossimo numero c'è in regalo qualcosa su Garakame, ma come la serie si ferma e regalano ancora furoku sulla serie?? Vuoi vedere che il mese prossimo sulla rivista inseriscono la data di uscita? Io punto su settembre :ehm:

    Edited by Merumo - 25/4/2011, 15:04
     
    Top
    .
  13. elan86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Alissa, chi a questo punto può fare la differenza è solo Masumi... tutto dipenderà da lui e da come si comporterà...
    A me era balenata in mente una cosa... e se la Miuchi avesse intenzione di far "maturare" anche Shiori?
    Ha capito che qualsiasi cosa faccia per tenerselo, sarà inutile e non sappiamo con quale spirito riprenderà conoscenza...
    Masumi è proprio in una brutta situazione, non c'è che dire.. l'unica cosa che possiamo sperare è che sia sufficientemente fermo sulle sue posizioni.

    ODIO questa pausa! :mah: Il fatto che non ci sia nulla di certo riguardo la ripresa aggiunge benzina al fuoco :mah:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    Proprio perchè la serie si ferma, per invogliare la gente a comprare la rivista mettono furoku random. Ma anche in questo modo, io non comprerò la rivista...540 yen per un furoku non se ne parla...

    Non inseriranno la data di uscita il prossimo mese...non so spiegare perchè ma siccome non ci sono date ho il presentimento che tutti stiano aspettando i comodi della sensei, nel senso, quando lei finisce di ridisegnare il vol 47 e disegna anche il prossimo capitolo, allora lo annunceranno. Ma per ora probabilmente stanno ancora aspettando di sapere in quanto tempo la sensei pensa di disegnare il 47...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    CITAZIONE (cramen @ 25/4/2011, 14:41) 
    grazie ale...sei sempre un mito, ma cosa era la fascetta argentata di cui parlavano, quella in regalo....

    Ale-chan cito Cramen..anch'io sono curiosa di sapere com'è questa faschetta in regalo..dicci dicci :emoz:
     
    Top
    .
455 replies since 24/4/2011, 15:10   12641 views
  Share  
.
Top
Top