Capitolo 22 - Post Vol.46

in uscita il 26/04/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. editioprinceps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che delusione!
    Speriamo solo che un gesto del genere possa pregiudicare anche il matrimonio combinato. In fondo, trattandosi di contratto, il mancato rispetto di certe condizioni da parte di uno dei contraenti (leggi salute mentale) potrebbe invalidare il tutto.
    Sinceramente non so cosa pensino i Giapponesi di questo tipo di suicidio, ma non credo possa essere considerato alla stregua del suicidio d'onore.
    Sinceramente sono perplessa, e ultimamente mi capita troppo spesso con l'opera della nostra cara sensei :grr:
     
    Top
    .
  2. pippimoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelina79 @ 24/4/2011, 17:58) 
    si si pippi basta che a Izu i due ...arrivino al dunque!so trent'anni e solo due baci rubati!e pure noi abbiamo un cuore!

    eh eh... hai ragione!!! ma adesso, tra l'incidente di Sakurakoji e lo svenamento di quell'altra là, temo che i due bradipi ad Izu non ce li vedremo tanto presto... avranno un bel po' di gatte da pelare!!!
    :mii:
     
    Top
    .
  3. mollichetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'estate scorsa sognavamo con la nave.. quest'estate
    incubi da cozza...


    :aaa:

    Ma ti pare che la Miuchi debba sempre smettere di scrivere
    e prendersi queste pause?

    Secondo me va a fare le cure termali d'estate! Non è possibile che
    dopo marzo-aprile tutti gli anni la stessa storia..

    :aaa:

    Poi sempre con questi climax ci deve lasciare.. preferivo di gran lunga
    quello dell'estate scorsa!!


    Devo cercare di riordinare le idee..

    Come molte di voi hanno detto anche io non ho mai creduto ad un'uscita di
    scena della cozza decorosa.. insomma, non ho mai creduto che
    capita la situazione si arrendesse.

    Sinceramente il suicidio speravo non rispuntasse fuori visto che era
    stata proprio la variabile che aveva fatto incartare la nostra Miuchi
    la scorsa volta.. è vero, le carte in tavola sono diverse ora..

    Però questa piega così tragica.. boh.. chissà cosa ha in mente
    questa donna..

    :sherl:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    ma a me sembrava che quello che aveva fatto incartare la Miuchi era il ricatto di Shiori, quello di quando minacciava di gettarsi dalla scogliera se Masumi avesse continuato a nutrire sentimenti per l'attrice...conseguentemente lui la ignorava facendola entrare ancora più in crisi nella recitazione...io sono sempre più convinta che si prospetterà un finale tipo il drama, troppe malefatte sono venute a galla, il vero carattere della cozza è ormai chiaro, magari non subito, ma Masumi troncherà il rapporto
     
    Top
    .
  5. cat's eye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porca paletta... :mii:
    Queste notizie che girano non sono certo delle migliori...una reazione della cozza me l'aspettavo,ma il tentato suicidio non credo di reggerlo.... :;tapin:
    Questo sarà un duro colpo per Masumi,a Candy non voglio neanche pensarci,mi vengono i brividi :pecche:
    Spero solo che questa volta la sensei abbia in mente qualcosa per andare avanti e non rifinisca in un vicolo cieco come nelle tavole rinnegate,errare è umano,perseverare è diabolico....povere noi :marò:
    Aspettiamo e vediamo cosa succede... :ecchime:
     
    Top
    .
  6. elan86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse non era il tentato suicidio l'intoppo che l'ha fatta fermare... ce ne devono essere stati altri che l'hanno portata a fermarsi tutto quel tempo.
    Come se avesse stabilito dei punti cardine, ma abbia avuto un ripensamento su quale strada intraprendere per andare da un punto all'altro.
    Sinceramente l'idea del tentato suicidio non mi fa impazzire, a prescindere dal fatto che lei sappia o meno come venirne fuori; avrei preferito piuttosto un ricatto da parte di Shiori, minacciando di far del male a Maya...
    Però se è questo che ha deciso la sensei, non ci resta che attenderne gli sviluppi, sperando che continui a portare avanti la storia con la costanza degli ultimi capitoli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    la differenza da prima ad ora è la consapevolezza dei sentimenti di Maya verso Masumi e viceversa, nelle tavole rinnegate questo aspetto stava ancora in alto mare, Masumi è molto più deciso, forse questo aspetto della storia darà la spinta ai nostri due innamorati a combattere tutte le avversità per coronare il loro sogno......prima eravamo a un punto morto
     
    Top
    .
  8. elan86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cramen, è che con tutta la consapevolezza che vuoi, ce lo vedi Masumi, semmai Shiori lo ricattasse moralmente ( e con il tentato suicidio, praticamente lo fa) a dirle "Sai cosa? Ammazzati pure, chi se ne frega!"
    Purtroppo ci sarà la componente del senso di colpa...
     
    Top
    .
  9. gaona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che noiaaaaaa.... ayumi e il tentato suicidio....
    non so voi ma sto riciclo del suicidio mi lascia un pò perplessa... anche perchè prevedo sensi di colpa da parte di masumi... qua non ne usciamo più....a meno che shiori non muoia dissanguata... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
    scherzi a parte.. ho letto troppi manga dove i protagonisti , in situazioni analoghe, si sacrificavano ... il loro senso del dovere è molto radicato nel loro modo di essere...temo...temo molto... :commozz: :commozz: :commozz: :commozz: non voglio essere pessimista ma....

    @elan
    CITAZIONE
    Cramen, è che con tutta la consapevolezza che vuoi, ce lo vedi Masumi, semmai Shiori lo ricattasse moralmente ( e con il tentato suicidio, praticamente lo fa) a dirle "Sai cosa? Ammazzati pure, chi se ne frega!"
    Purtroppo ci sarà la componente del senso di colpa...

    infatti...è proprio questo che volevo dire...

    Edited by gaona - 24/4/2011, 23:03
     
    Top
    .
  10. Sakurazukamori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì temo anch'io che se le cose andranno come preannunciato il senso di colpa ci perseguiterà per tanti capitoli....
    Una cosa però è vera, come già fatto notare da molte forumine, i sentimenti di Maya e Masumi sono molto evidenti rispetto alle tavole rinnegate e questo potrà fare la differenza
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciò che mi nutre, mi distrugge

    Group
    Member
    Posts
    301
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    sottoscrivo elan!Vedrai che si farà prendere dal senso del dovere il ragazzo..
     
    Top
    .
  12. Alissa72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazze, ma una che si taglia le vene pur di non farsi lasciare, è una donna da sposare, sia pur per motivi puramente economici?! :uhm: Mi spiego. Nel momento in cui Eisuke venisse a sapere del tentativo di suicidio di Shiori e meglio ancora, di tutte le malefatte da lei commesse, potrebbe ancora pensare che il matrimonio sia una buona idea?! Va bene l'imparentamento con una famiglia ricca e potente, ma avere a fianco un tipo simile non sarebbe d'aiuto a nessuno, anzi! :mii: Si dice che accanto ad un grande uomo ci sia sempre una grande donna, non un mitile in perenne crisi anemica ed ora, pure masochista!!

    Edited by Alissa72 - 24/4/2011, 23:12
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Ma io sono convinta che durerà poco, questo senso di colpa, se fosse così non ne usciremo più e avremmo un finale senza lieto fine..poi se Masumi continuasse su questa strada di autolesionismo che senso avrebbe aver messo il luce i loro sentimenti...la miuchi avrebbe lasciato le tavole immutate, no secondo me,la differenza sta in questo cambiamento :uff:








    Edited by cramen - 24/4/2011, 23:13
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciò che mi nutre, mi distrugge

    Group
    Member
    Posts
    301
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    beh se tentasse di nuovo il suicidio dopo il matrimonio masu sarebbe vedovo e erede dell'impero della famiglia di Shiori...meglio di così!;)
     
    Top
    .
  15. annablu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..Mi sembrava strano che le cose (nave,izu,cozza) stessero andando per la strada giusta :;tapin:
    Io non conosco le tavole rinnegate, anche se ho capito dalle vostre parole il senso della trama che poi si é inceppata..
    e mi chiedo: il suicidio di cui si parla in questi spoiler.. siamo sicuri che sia solo tentato e non riuscito? Nelle tavole shiori si vede ancora in vita quando l'inserviente la soccorre? in fin dei conti shiori é tanto anemica .. :ehm:
    Voglio dire... se la cozza riuscisse nell'intento (in effetti concordo che gettarsi dal ventesimo piano sarebbe stato molto più efficace :uff: ), anche a distanza di giorni ..(tipo in ospedale).. a questo punto il senso della vergogna della famiglia di shiori prevarrebbe sul senso di colpa di masumi.. e stabilito che la cozza é matta insabbierebbero questo ed altro.. lasciando il campo libero alla coppia maya/masumi ...
    altrimenti la vedo molto, molto male :((
    Tutto questo per cercare di soprvvivere all'idea dello stop che lascia questa situazione, e non farsi ricontagiare dalla sindrome di candy (ed harry potter :;tapin: ) :mii:
     
    Top
    .
455 replies since 24/4/2011, 15:10   12673 views
  Share  
.
Top
Top