Il Rosso e il Bianco

Romantica - 17+1 Capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. selena87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, scusate l'invasione, ma essendo un'assidua visitatrice di questo meraviglioso forum, ho letto tutte le vostre storie, e devo sinceramente complimentrami con tutte voi per la fantasia e l'originalità dei vostri scritti.
    Se non che e lo dico solo perchè mi ne sono certa che due f.f. del forum presentano degli aspetti a chi come me legge f.f. di maya alquanto familiari con altre storie.
    la prima è in questa storia, ossia il personaggio di Gabriel che guardacaso viene inserito in una storia di maya e che ha una compagna di origine italiana per di più in dolce attesa ? Chi è assidua lettrice di f.f. non nota una certa somiglianza con un altra fanfiction? ci tenevo a renderlo presente sperando che lo staff vada ad oppurare di persona, magari mi sono sbagliata io ma la coincidenza è parecchio evidente.
     
    Top
    .
  2. annapa1973
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Anche io come Selena sono un'accanita lettrice di ff, le leggo assiduamente e soprattutto quelle ispirate a Glass no Kamen e purtroppo devo ammettere che anche io ho notato delle somiglianze che sono le medesime notate da Selena, presenti in un'altra ff da me letta. Ci tengo a precisare che la mia opinione è spinta solamente da un desiderio di sincerità, che qualsiasi lettore dovrebbe manifestare in ogni caso e non vuole essere assolutamente, motivo di offesa per nessuno. Un saluto caloroso a tutti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    4,545
    Reputation
    +429
    Location
    Napoli

    Status
    La presenza di un personaggio di nome Gabriel con una compagna italiana mi sembra un motivo piuttosto debole per un'accusa di plagio.
     
    Top
    .
  4. selena87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il personaggio di nome di gabriel e non Gbariele ad esempio, guarda caso viene usato dopo che un'altra persona ha usato questo nome e questo personaggio.
    secondo non parlo solo del nome, ma il primo gabriel aveva una fidanzata italiana e guarda sempre caso sempre incinta.
    Caso strano vero ? che sempre dopo la pubblicazione della prima f.f. ci siano tali " similitudini "?
    La spiegazione è solo una quando un opera è bella, innovativa, originale e raccoglie consensi, se altri ne copiano alcuni aspetti vuol dire sul serio che è un opera valida e che centrato nel segno, non ho altro da dire o da replicare.
    Se da quella fanfiction si trae ispirazione vuol dire che è veramente una gran bella storia, ai lettori e anon a noi sole l'ardua sentenza e dalle cifre " scritte e visibili " i lettori premiano la bravura e la modestia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    4,545
    Reputation
    +429
    Location
    Napoli

    Status
    Dopo aver letto la ff in questione rimango della mia opinione, metto sotto spoiler le due trame per chi non volesse rovinarsi la sorpresa leggendole per intero:
    il Gabriel di cui parli tu è Gabriel Spencer Hayami (o Hiroki), fratello gemello di Masumi, cattivo ma in via di redenzione, che si innamora di Giusy Dandolo, aspirante stilista italiana; Giusy resta incinta ma non gli dice nulla perché lui l’aveva lasciata dopo esser rimasto paralizzato per averle fatto scudo col proprio corpo quando Shiori aveva cercato di spararle. Per dovere di cronaca vi comunico che lui riacquista l’uso delle gambe, torna da lei, viene a sapere della gravidanza, lei partorisce e i due vivono felici e contenti.
    Il Gabriel di Axel invece è un cantante italiano, che pensa di essere innamorato senza speranza di Francesca, una sua collega, mentre in realtà lei lo ricambia: la loro situazione è identica a quella di Maya e Masumi e le due coppie si fanno da specchio; Masumi e Maya li conoscono mentre sono in trasferta in Italia per mettersi d’accordo per una rappresentazione della DS. I due maschi si stuzzicano in continuazione perché capiscono benissimo la situazione dell’altro ma non la propria. Alla fine, ovviamente, tutti si dichiarano e sono felici. La ff termina con Gabriel e Francesca che vanno a trovare M&M, ormai sposati e con una bimba piccola (Haru), e nelle ultime 20 righe Gabriel comunica che la moglie è incinta.

    Quello della gravidanza è un finale molto sfruttato dalle autrici di ff e qui mi pare che quello di Francesca sia il richiamo di quello di Maya, essendo i due italiani la coppia specchio dei protagonisti.
    Ad ogni modo, ho sottoposto la questione da te sollevata all’attenzione della nostra admin, che al momento è meno presente del solito a causa di importantissime faccende personali.
    Nell’attesa del suo giudizio ti invito a sospendere per il momento la discussione. Se hai incertezze non postarle qui di seguito ma in Dubbi e domande, grazie.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,177
    Reputation
    +33

    Status
    Volevo ringraziare selena 83 e annapa1973 per aver esposto le loro considerazioni in tutta sincerità. Sperando di non sbagliare, pubblico la mia risposta in Dubbi e Domande, come Kezia ha invitato a fare nel precedente post. :arigato:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    La mia posizione e considerazione sull'accaduto la trovate "qui" (ultima risposta) e invito tutte a continuare eventualmente lì il confronto sulla cosa.
    Grazie :arigato:
     
    Top
    .
  8. SoniaS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :bara: :bara: :bara: Uawhhhhhh bell'idea portare la Dea Scarlatta qui da noi a Milano...... Axel... non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!!! ohhhhh Shiori se ne starà a Tokio presumo.......brava!!!!Passo a leggere il seguto......

    ----

    Anzi mi devo correggere, sono splendidi tutti i capitoli. Sei davvero una forza ho i lucciconi agl'occhi,eh si mi fanno sognare queste storie........sono molto romantiche , grazie

    Ciao Sonia. :bye: Ho accorpato i tuoi messaggi perché erano stati postati a poca distanza di tempo l'uno dall'altro.
    Se l'ultimo post all'interno di un topic è tuo e hai qualcosa da aggiungere, non devi scriverne uno nuovo ma modificare il post precedente.
    Se hai dubbi, domande o perplessità, non postarle qui di seguito ma in Dubbi e Domande.
    Grazie. :arigato:


    Edited by kezia82 - 9/6/2013, 21:38
     
    Top
    .
  9. akanetendo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brava axel, ho letto la tua storia molto volentieri, bella trama coinvolgente, capitoli ben scritti e dettagli curati... brava davvero!!!

    Edited by kezia82 - 9/6/2013, 21:36
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,177
    Reputation
    +33

    Status
    Non mi aspettavo che altre persone leggessero la mia ff!
    Grazie SoniaS, grazie akanetendo, sono veramente molto contenta che abbiate apprezzato! :arigato: :rossor:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,732
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    molto bella questa ff con trasferta in italia...complimenti axel :yea: :bara:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    sempre bellissima... ed attuale nonostante il tempo passato. E questa è l'unica nota dolente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,177
    Reputation
    +33

    Status
    CITAZIONE (Ce Nedra @ 1/9/2016, 02:50) 
    ed attuale nonostante il tempo passato. E questa è l'unica nota dolente.

    Puoi dirlo forte, tra un po' la Miuchi dovrà passarci la pensione... :sudo:

    Ma intanto grazie a te e a kamitora per aver letto la mia ff :ave:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,060
    Reputation
    +262

    Status
    Molto bella, chissà se la Miuchi possa prendere spunto da questa ff sulla pazzia di Shiori per liberare il nostro :masumi:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    101
    Reputation
    +98

    Status
    È molto bella questa ff e vedere Maya e Masumi in Italia dove sono riusciti finalmente a dichiararsi è stato spettacolare peccato che hanno dovuto interrompere così in fretta la loro permanenza per colpa di quella pazza di Shiori ma epilogo è stato fantastico. Bravissima Axel complimenti.
     
    Top
    .
225 replies since 13/1/2011, 16:53   33841 views
  Share  
.
Top
Top