In quale scena Masumi vi ha fatto più impazzire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mokuren
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic perchè ogni tanto mi ritrovo a riprendere in mano il manga e ci sono delle scene in cui compare Masumi che mi fanno letteralmente sciogliere:

    - La prima risale ai primi volumi, a quando Maja e Masumi si sono conosciuti da pochissimo e lui la salva dall'attacco dei cani nel giardino della compagnia Ondine, mi piace il punto quando lui è in auto con Onodera e il vecchiaccio lo avverte che ha la camicia sporca di sangue. Quando Masumi sorride e si accarezza la macchia (il sangue è di Maja) mi fa impazzire!

    - La seconda risale a quando Maja viene allontanata dalle scene per colpa dello scandalo, in quel volumetto di scene belle con Masumi ce ne sono diverse, come quando lui la va a prendere al parco giochi sotto la pioggia perchè lei è scappata di casa, oppure quando Masumi la veglia mentre lei è malata, capisce che è innamorato di lei e le da la medicina bocca a bocca. E infine quando lei gli comunica che non vuole più recitare e Masumi le risponde che non può farlo perchè ha un contratto con la Daito e finchè c'è quel contratto lei è della Daito, e poi si corregge dicendo che lei è sua...

    - Altra scena bella con Masumi è quando sono nel tempio nella valle dei susini, non tanto quando lui la bacia ma quando la sera, prima di addormentarsi, Maja accetta di farsi scaldare da lui e Masumi le chiede se è proprio sicura di voler stringersi a lui perchè lui è un uomo e potrebbe anche perdere il controllo, beh, io non so come ha fatto Maja a non svenire in quel frangente perchè a me viene da svenire soltanto leggendo il manga ;)
     
    Top
    .
  2. evis75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh per essere sincera tutte queste scene mi fanno impazzire :sudo:
    ma la scena più romantica direi che e la seconda( quando masumi veglia su maya mentre lei e malata e capisce di essere profondamente innamorato di lei!!!mi mette i brividi!!! :aoao: :sisi:
     
    Top
    .
  3. kikibulat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi batteva il cuore quando si legge Vol.37 : nel tempio nella valle dei susini
     
    Top
    .
  4. SissiCik
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moruken, hai descritto la scena che per prima mi ha fatto venire un assoluto collasso!!
    quando masumi dice a Maya che lei ha un contratto, e che quindi appartiene alla daito, o meglio....appartiene a LUI.
    in quel momento ho rischiato davvero uno svenimento!
    il fascino di quella scena è per me indescrivibile!!
    un altro momento che mi ha fatta impazzire è stato quando Masumi scende dalla macchina durante la tempesta pur di poter presenziare alla prima di lande dimenticate.
    il modo in cui poi si siede in sala, nel posto riservato per lui da Maya, con una tranquillità ed eleganza sopraffini...come se non fosse successo nulla, e lui non fosse fradicio fino al midollo...beh come si potrebbe non amare un uomo del genere??
    ho i brividi solo a pensarci :aoao: :;press:
     
    Top
    .
  5. Edurne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    woowww mi piace questo topic!!!!!!!!!!!!! :bara:
    hihihi


    tutte le scene che avete descritto sono tra le mie preferite, soprattutto quella che dici te SissiCik di come fa di tutto pur di mantenere una promessa... e arriva tutto fradicio al teatro meraviglioso!!!! anche per che è chi che lei capisce che è lui l'ammiratore!!

    oppure quando li da la medicina mmmm emozionantissima scena! :rossor:

    poi vi ricordate quando lui se ne sta andando dalla valle dei susini, e prende il te con tsuky, aspettando che in qualche momento lei apra la porta.. e invece le viene un colpo quando si tratta del gatto... dolcissimo :commozz:

    cosi come quando le prende la mano per portarla a casa dopo aver visto le stelle insieme nella valle dei susini... :love:

    oppure quando prende il fischietto il giorno che la invita a fare una passeggiata con lui.. tutte le scene di questo passaggio sono F A N T A S T I C H E!!! :aoao:


    mmm rimarrei tutto il pomeriggio a ricordarle tutte... bellissime!! :lol:
     
    Top
    .
  6. marlem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze purtroppo nell'anime molte scene da batticuore non ci sono per cui le ho solamente immaginate mentre leggevo i riassunti di Ross :desolaz: ma le emozioni sono state uguali anche se non le ho viste le immagini. :aoao: Comunque quelle che più mi è piaciuta è stata la notte al tempio :languo: quando l'attira a sè e quasi la bacia ma poi capisce che lei è intimorita ed allora lascia perdere e dopo la bacia quando dorme. Ah Maya io mi sarei buttata senza perdere tempo.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,829
    Reputation
    +837

    Status
    Per me sono troppe...
    A parte i momenti clou, ovvero i due baci con la bella addormentata, io adoro la scena in cui lui dopo averla provocata facendole impersonare Jane in Lande Desolate si bacia la mano ferita, non visto. Quando dopo la morte della madre a lei che non vuole più recitare e chiede per chi dovesse farlo risponde: "Lo farai per la Daito." Ovvero, se non vuoi farlo per te stessa, fallo per me!
    E poi il giro in barca prima di Sogno di una notte di mezza estate, quando lui le chiede se il suo ammiratore le piacerebbe comunque, anche se...E si ferma, malinconico, decidendo di lasciare cadere le parole.
    E poi, io ho adorato la sua timidezza e tristezza la sera dell'appuntamento a teatro, il giorno prima di accettare il fidanzamento, quando le stringe la mano, senza avere la forza di guardarla, pregandola di non andare via...
    Mi fermo, perché sono troppe le scene che mi vengono in mente e rischio di non finire più.....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Member
    Posts
    10,440
    Reputation
    +232
    Location
    Bari

    Status
    le scene sono veramente tante
    image
    image

    image

    image

    image

    image

    una in particolare quando lui la va a prendere al parco giochi sotto la pioggia,
    lo sguardo
    image

    di masumi ti fa' veramente impazzire!!!

    **edit dell'admin**
    ho sistemato la sequenza delle immagini andando "a capo" perchè rendevano un po' difficoltosa la visualizzazione per alcune risoluzioni, spero che ora la cosa sia risolta.
    Mi raccomando quando postate delle immagini (se proprio necessario) cercate sempre di sistemarle in modo ordinato nel post, grazie :arigato:
    Se ci sono repliche scrivimi in Dubbi e Domande.


    Edited by |Rossella| - 23/7/2010, 15:37
     
    Top
    .
  9. jessica8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mio ha fatto impazzire in quasi in tutte le scene che hai elencato Moukuren ma per me la scena che mi ha fatto più impazzire è quando Masumi fa di tutto per far reintregrare Maya nel mondo dello spettacolo e quando la cura e le da la medicina con la bocca :inlov: mi si è fermato il cuore in quella scena, si vede che Masumi ama tantissimo Maya ha fatto veramente di tutto per lei in quel periodo prima lo amavo, ma dopo questo l'ho amato e ammirato ancora di più.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,829
    Reputation
    +837

    Status
    Ho scordato una scena che davvero mi è rimasta nel cuore, e credo sia una delle frasi più belle pronunciate da Masumi nel manga. Durante Cime Tempestose, quando dopo aver cercato di fermare Sak. dicendogli che se davvero amava Maya sarebbe dovuto rimanere fino alla fine, a Mizuki che gli chiede se vuole andare via risponde No, io rimango fino alla fine., restando con lo sguardo incollato al palconoscenico, inchiodato a lei e ai sui pensieri. L'ho trovata struggente, malinconica e così romantica...
     
    Top
    .
  11. micioviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che solo in questi giorni ho completato il "recupero" della serie dell'84, che ho appena cominciato a vedere l'anime del 2005, e che per adesso sono in possesso solo di una decina di numeri del manga (che dramma!!), quindi molti episodi salienti che altrimenti sceglierei mi sfuggono, e li posso soltanto immaginare dai riassunti e dai vostri commenti... :dubb:

    Comunque, a parte i momenti memorabili tipo la scena dell'abbraccio nella villa di Nagano :emoz: , credo che le scene che mi stanno rimanendo più impresse siano in realtà scene quasi "di passaggio" che però testimoniano, come degli improvvisi lampi, la profondità dei sentimenti di questo personaggio, tra una tirata ironica e l'altra. Momenti fuggevoli ma preziosi, nei quali Masumi "si tradisce", ossia per un attimo lascia trapelare qualcosa di sè da dietro la maschera di vetro... :bara:

    Ad esempio nel n. 17 del manga, p. 176, il sorriso che Masumi fa a Maya quando lei lo ringrazia "per la prima volta".
    Oppure, nel n. 18 pp. 116-17, quando Mizuki gli chiede se aspetterà Maya fino a che non sarà cresciuta, e lui le risponde "E anche se fosse...?", lasciando la stessa Mizuki nel dubbio se si stesse riferendo alla futura possibile interpretazione della DS oppure se intendesse qualcosa di molto più "personale"...
    Ancora, nel n. 19 p. 147, fermo sul marciapiede con la macchina in panne, lo sguardo che fa istintivamente nel rivedere Maya (lui stesso sottolinea alla pagina seguente che non si vedevano da un po'): in quello sguardo trapela tutta l'emozione, il "tuffo al cuore" di quando si incontra la persona amata d'improvviso, quando meno te lo aspetti...e ovviamente non è una sensazione che si può nascondere, perchè ti prende totalmente in contropiede!!
     
    Top
    .
  12. Binduamore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scena in cui Masumi mi emoziona maggiormente è nella valle dei susini, durante la dimostrazione della signora in nero, lui lancia degli sguardi a dir poco struggenti alla sua amata ragazzina :languo: E poi anche quando la prende per mano dopo la contemplazione delle stelle quando era accorso per la scomparsa del padre. Oppure quando è sul ponte e chiede a Maya di fargli credere nella vera DS... :sbrill:
    La scena in cui comunque mi si chiude lo stomaco per lui è quando è seduto sul divano nella casa al mare e stringe un bicchiere tra le mani e pensa che non lascerà a nessuno Maya... :inlov: e anche quando cammina sulla spiaggia e si paragona al relitto di una nave :piango: e anche quando la abbraccia (furbo, eh?) al semaforo e l'espressione che ha quando lei scappa... :inlov:
    Quando la trova svenuta in barca e la porta all'ospedale, quando allarga le braccia e aspetta che Maya lo colpisca, quando entra nella sua stanza (solo per parlare...: :piango: ) e le dice che non sa più cosa fare, quando dice a Hijiri di proteggerla durante le audizioni delle Due Regine, quando Maya gli asciuga i capelli, quando vede Maya e Sakurakoji mangiare un gelato... :uau:
    A dire la verità sono tante le scene... cavolini di Bruxelles!
     
    Top
    .
  13. alessiuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moukuren, hai elencato le scene più belle ed emozionanti secondo me.
    Quella in cui lui si accorge di essere innamorato della sua ragazzina e a qualsiasi costo si impegna a farle riavere tutto ciò che ha perso e si prende cura di lei dandole la medicina, per me è stupenda!
    Mi piace anche molto una delle primissime e famosissime scene: quella dell'abbraccio nella villa a Nagano, quando Maya è abbracciata a Masumi e lui, la guarda dall'alto prima di stringerla!!!
    Insomma, di scene dove Masumi mi fa perdere la testa ce ne sono tantissime....ma come avrà fatto Maya a resistergli per tutto questo tempo dico io :-) !
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Le scene in cui Masumi a me personalmente fa impazzire sono troppe, direi tutte le volte che compare nel manga praticamente :lol: , ma dovendo proprio fare una scelta della scena che preferisco in assoluto forse sceglierei proprio la scena descritta da Sissi e cioè quando si presenta al teatro per la prima di Lande Dimenticate in barba alla tempesta che imperversa fuori e che ha tenuto bloccati tutti, lui ha vinto contro quella tempesta e costi quel che costi si è presentato per mantenere la propria promessa :emoz:
    Adorabile :languo:

    Comunque oltre a questa scena romantica e significativa dal punto di vista della storia d'amore, direi che una delle scene in cui più amo Masumi in tutto il manga è quando scherza con Maya mentre scendono dall'ascensore e la prende in giro dicendole che non è colpa sua se sembra sempre una ragazzina delle scuole medie :ahah:
     
    Top
    .
  15. nanahachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè sono moltissime le scene con Masumi che mi piacciono, poiché adoro questo personaggio nella sua complessità e interezza..In alcune addirittura mi sentivo sciogliere dentro da quanto mi emozionavano e coinvolgevano. Rileggendole l'emozione non svanisce, è come se fosse la prima volta.
    Io ho trovato stupendo il modo con cui Masumi ha spronato Maya a farle venire di nuovo la voglia di recitare e di vivere dopo la tragedia della morte della madre, persino allo scopo di farsi odiare ancor di più da lei.
    Eccezionale anche la scena dell'abbraccio nella villa di Masumi a Nagano durante le prove di Maya in Anna dei miracoli, molto emozionante.. Poi ho trovato di un erotismo sottile e velato la scena in cui Masumi prende il fischietto che aveva in bocca Maya e lo suona pure lui..Lo sguardo imbarazzato e turbato della ragazza mi ha dato i brividi :inlov:
    Mentre quelle immagini al tempio nella valle della dea scarlatta durante il nubifragio parlano da sole..
     
    Top
    .
167 replies since 17/7/2010, 16:47   6721 views
  Share  
.
Top
Top