Anna dei miracoli

di William Gibson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,710
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Aggiornato con la biografia e le notizie su Helen Keller sempre con testi e ricerche a cura di Dezda26 che ringrazio ancora una volta per l'aiuto prezioso :arigato:
     
    Top
    .
  2. dezda26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma figurati Rossella, é un piacere. :cici:
    Spero che possa interessare avere informazioni in più, anche perché mi sembra proprio che questa rimanga l'opera più amata dalle forumine tra quelle trattate in GnK. :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. …ZoEle…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia di sicuro :cici: ho sempre adorato Anna dei miracoli fin da bambina..e se non ricordo male l'ho visto per la prima volta che avevo 7 o 8 anni o giù di lì..e da allora me lo sarò rivisto almento 100 volte :love:
    Grazie di nuovo Dezda :languo: per me che amo tanto la storia della Sullivan leggere gli aggiornamenti è una vera gioia :hito:
     
    Top
    .
  4. sayuri23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho adorato Anna dei miracoli.... :love: fin dalla prima volta che l'ho visto...e anch'io come te Ele l'ho visto all'ncirca quando avevo 7 anni...su TMC...poi l'ho cecato tanto in dvd e alla fine l'ho trovato....
    un'edizione meravigliosa.... :uau:
     
    Top
    .
  5. dezda26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…ZoEle… @ 21/10/2010, 21:37)
    Grazie di nuovo Dezda :languo: per me che amo tanto la storia della Sullivan leggere gli aggiornamenti è una vera gioia :hito:

    Ma figurati Zo, ti ringrazio.
    Comunque amo moltissimo anch'io quest'opera e la Miuchi con questa ha saputo creare un "capitolo" veramente toccante.
    Ora sappiamo anche che la razza di Hachiko é arrivata negli USA, grazie alla Keller :cici: .
    Comunque, é incredibile la vita di questa donna: quante cose abbia saputo fare nonostante la sua grande sfortuna, é ammirevole. E pensare che molti di noi si abbattono (me in primis), molto spesso, alla prima difficoltà.
    Detto questo, non scordiamoci anche della Sullivan, l'autrice del "miracolo". Anche se poi la vita e il personaggio della Keller sono forse più magnetici.
     
    Top
    .
  6. Manuela1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il film "Anna dei miracoli" l'ho visto pochi mesi fa, mi è piaciuto un sacco!
    L'ho cercato proprio dopo aver rivisto Maya.
    Da piccina guardando la serie animata non ero attenta alle opere trattate a differenza di adesso.
    Comunque dopo aver visto il film ho ricercato notizie su Hennel Keller e Anne Sullivan. Ina storia incredibile, commovente e che insegna molto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Member
    Posts
    14,730
    Reputation
    +6
    Location
    dal Caos.

    Status
    O_O non sapevo fosse un personaggio realmente esistito e mamma mia che vita che ha condotto.Impressionante!
    Io ho scoperto Anna dei Miracoli proprio grazie a Maya e su Yt mi capitò di trovare il film che ho di recente rivisto su La7.
    Gli attori sono sbalorditivi ed è un film pazzesco.Anch'io avevo l'impressione che l'attrice che faceva Helen fosse realmente cieca,una recitazione meravigliosa!
    Non fanno più film belli come questo!
     
    Top
    .
  8. linda rosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lessi parte della biografia a scuola e ricalcava tutte le scene che poi sono state portate nell'Anna dei miracoli di Maya già allora mi colpì molto.Eta un libro di narrativa scolastica che si chiamava le voci del mattino ma è molto vecchio,ricordo che mentre lo leggevo,all'epoca non sapevo nulla di manga ma avevo visto l'anime mi dissi"ma allora lo spettacolo che fu portato in scena in quel cartone è una storia vera!" rimasi stupita.Il film lo devo cercare sono curiosissima di vederlo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Eh si , la storia di Anna dei miracoli, è bellissima, :yea: io ho visto il film in bianco e nero e Anne Bancroft e Patty Duke rispettivamente Miss Sulliva ed Helen Keller sono state superlative, non per niente Patty Duke ha preso l'oscar per quell'interpretazione meravigliosa.... :ghgh: ma anche Maya è stata bravissima e, nei confronti di Ayumi, molto più spontanea...perchè Maya recita, ma si immedesima talmente nel personaggio che ti dà emozioni.... :languo: la storia è commovente e questa donna è riuscita a far percepire ad Helen quello che la circonda!!!nessuno l'avrebbe mai detto!!Bellissima :ghgh: :ghgh:
     
    Top
    .
  10. dezda26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche la grande Anne Bancroft vinse l'Oscar con questo film, come migliore attrice protagonista, mentre la Duke lo ha vinto come miglior attrice non protagonista. Insieme hanno dato vita ad una recitazione e ad un film indimenticabili e unici nel loro genere. Non credo sia un caso che non abbiano fatto ancora un remake di questo capolavoro della cinematografia mondiale, ci vorrebbe indubbiamente molto coraggio... :ecchime: :bye:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    CITAZIONE (dezda26 @ 27/7/2012, 17:38) 
    Anche la grande Anne Bancroft vinse l'Oscar con questo film, come migliore attrice protagonista, mentre la Duke lo ha vinto come miglior attrice non protagonista. Insieme hanno dato vita ad una recitazione e ad un film indimenticabili e unici nel loro genere. Non credo sia un caso che non abbiano fatto ancora un remake di questo capolavoro della cinematografia mondiale, ci vorrebbe indubbiamente molto coraggio... :ecchime: :bye:

    Ti quoto in pieno...è vero anche Anne Bancroft ha vinto l'oscar, però al giorno d'oggi non saprei se ci sono due attrici altrettanto brave.... :sudo: non mi sembra che abbiano fatto un remake, secondo me è un film bellissimo ed entrambe le parti molto difficili da interpretare... :languo: è sicuramente ci vorrebbe molto coraggio nella scelta delle attrici :uff: è un film cult e come tale rimane, ha un'eccellenza veramente insuperabile per il momento a mio avviso... :yea:
     
    Top
    .
  12. …ZoEle…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elielisan @ 29/7/2012, 10:51) 
    non mi sembra che abbiano fatto un remake

    infatti non esiste attualmente nessun remake cinematografico ma solo opere teatrali più o meno riprese dal circuito televisivo..

    riassumendo:

    made in Italy fin'ora sono state due le rappresentazioni teatrali...nel 1988 con Mariangela Melato e nel più recente 2001 con Mariangela D'Abbraccio..(tutte Mariangele..sarà il nome che l'ispira) :rolleyes:

    e una mini serie tv nel 1968 con Anna Proclemer..Cinzia de Carolis e una giovanissima Ottavia Piccolo nel ruolo di Helen

    ed è proprio Anna Proclemer che prestò la voce ad Anne Bancroft per il doppiaggio Italiano..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Ho visto il film da bambina. Anna dei miracoli è una storia che ho sempre amato ed è sempre un piacere riviverla anche grazie a Gnk! ^_^
     
    Top
    .
  14. ABCDF80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo film lo avrò visto chissà quante volte anche in versione rimodernizzata,non mi stancherò mai di rivederlo! Emoticons%20(419)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,751
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Volevo fare un ultimo saluto a Patty Duke meravigliosa Helen Keller sia in teatro che al cinema,fu la prima attrice minorenne a vincere un oscar come attrice non protagonista e poi in seguito vincitrice di 3 emmy per la parte di Anne sullivan R.I.P. :bara: :bara: :bara:
     
    Top
    .
55 replies since 9/4/2010, 22:47   2954 views
  Share  
.
Top
Top