Piccole Donne

di Louisa May Alcott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Member
    Posts
    1,778
    Reputation
    +138
    Location
    Salerno

    Status
    Anche per me il romanzo Piccole donne è stato uno dei libri preferiti del periodo adolescenziale. Io ho sempre avuto una preferenza per Beth, nonostante sia diversa e molto più simile a Jo ;). Quando leggendo Piccole donne crescono ho scoperto che Laurie sposa Amy e non Jo, anch'io ci sono rimasta male, ma con il senno di poi ho capito che per Jo è più adatto un uomo come il professore. Inutile dirvi le lacrime per la morte di Beth :(.
    Il ruolo di Beth era il più adatto a Maya, la Miuchi è proprio in gamba nell'attribuire i ruoli alla sua eroina. Kisses.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,535
    Reputation
    +11
    Location
    Sol Levante

    Status
    Io ho letto molte volte i due volumi, quindi, quando ho visto i vari film e/o sceneggiati a puntate, sono stata tanto, ma tanto delusa.
    Mi mancavano i particolari, tantissime cose.

    Ho visto nell'anime, che Maya fa la parte di Beth, e da vera professionista, si ammala anche lei.


    Beth non muore di tisi, ma per via dell'indebolimento del suo cuore dopo quella grave forma di scarlattina che l'aveva colpita 5-6 anni prima. Lì si salva per miracolo, ma non tornò mai più in salute come prima e intorno ai vent'anni, la sua vita terrena finisce.
    In "Piccole donne crescono" ci sono pagine e capitoli molto toccanti: lei se ne era accorta da sola di stare male, piangeva spesso e durante una breve vacanza al mare con Joe, si parlano. Lei sa di essere condannata, Joe si ribella e spera ancora; tornate a casa, i genitori vedono subito, dal suo stato, la sorte per lei.
    Gli ultimi mesi di vita di Beth, sono un grande insegnamento per tutti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa scarlatta)

    Group
    Fan
    Posts
    3,208
    Reputation
    +25
    Location
    italia

    Status
    Uno dei fim/serie tv che ho visto di più,sopratutto a natale!! Ancora non ho letto il libro però!ho sempre adorato jo,molto meno amy invece😂 che belle le parti dell'infanzia col laurie😍
     
    Top
    .
17 replies since 8/4/2010, 15:12   1086 views
  Share  
.
Top
Top