Interviste alla Miuchi

link vari e possibili notizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    CITAZIONE (deadany @ 3/10/2012, 13:48) 
    CITAZIONE (Rinoa10 @ 8/7/2012, 16:55) 
    [SPOILER]A questo proposito, tempo addietro ho ricevuto una lettera dall'Italia da parte di una settantenne, appassionata della storia amore tra Maya e Masumi, che ha espresso il desiderio di veder conclusa la storia prima della sua morte.
    SPOILER]

    Chissà se riuscirà a vedere il finale?!? Spero per lei di sì!

    Grazie Rinoa per la traduzione :arigato: :bara:

    dipende da quanto tempo "addietro" era quell "addietro". :uuu:
    A me sono già spuntati i capelli bianchi!
     
    Top
    .
  2. Ofelia70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ce Nedra @ 4/10/2012, 02:14) 
    CITAZIONE (deadany @ 3/10/2012, 13:48) 
    Chissà se riuscirà a vedere il finale?!? Spero per lei di sì!

    Grazie Rinoa per la traduzione :arigato: :bara:

    dipende da quanto tempo "addietro" era quell "addietro". :uuu:
    A me sono già spuntati i capelli bianchi!

    Però non ha fatto un grande effetto la lettera di quella donna 70enne...... visto che la Miuchi si è fermata nuovamente.....
    Ragazze e se ci spacciamo per delle centenarie... :dubb: ..dite che si commuoverà e si darà una mossa a pubblicare :ecchime: :ecchime: :ecchime: ???????????
     
    Top
    .
  3. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che per la Miuchi l'esasperazione di noi fans sia come il siero dell'eterna longevità!!!Essendo lei l'autrice può scriversi il finale del manga in ogni momento,anzi credo che il suo finale personalizzato lo abbia già disegnato e bello che incorniciato!!!
     
    Top
    .
  4. giovannabenni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilu' @ 7/10/2012, 10:31) 
    !Essendo lei l'autrice può scriversi il finale del manga in ogni momento,anzi credo che il suo finale personalizzato lo abbia già disegnato e bello che incorniciato!!!

    Io su questo mi sento un tantino più incerta, ma spero di cuore tu abbia ragione! :emoz:
     
    Top
    .
  5. Ofelia70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilu' @ 7/10/2012, 10:31) 
    Credo che per la Miuchi l'esasperazione di noi fans sia come il siero dell'eterna longevità!!!

    Pensandoci, mi sa che hai proprio ragione :dubb: :dubb: :dubb: :dubb: , ma allora questa donna è proprio diabolica...... perché pensare di non seguire più il manga..... :;tapin: :;tapin: :;tapin: è una cosa ahimé impossibile! Allora mi domando cosa possa smuoverla ??? :dubb: :dubb: :dubb:

    Edited by .Rossella. - 25/5/2018, 00:56
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Rispolvero questo topic per farvi vedere lo speciale andato in onda su Lalatv prima dell'intervista che vi ho rilasciato ieri.
    In primis, scusate se il video molte volte va a scatti ma lo streaming e il mio pc non sono andati molto d'accordo ahahaha...a parte gli scherzi ci vorrebbe un pc piu' performante!
    Poi lo speciale è vecchio perchè io ricordo bene di averlo visto e mi sa che è stato pure commentato qui, ma non sono riuscita a trovare la pagina, sicuramente in news flash, e comunque prima non avevamo tutto il video ora si.

    Guardatelo bene perchè ricostruisce la storia della sensei, da come è diventata mangaka a quello che è ora!
    Detto questo...Buona visione!

    *Video non più disponibile. Rimosso dal canale*

    Edited by .Rossella. - 25/5/2018, 00:56
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,073
    Reputation
    +587

    Status
    Bellissima questa intervista anche se sommariamente ho afferrato il contenuto GRAZIE davvero Merumo sei grande
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    bellissimo e molto interessante.... :arigato: grazie ancora Merumo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Grazie come sempre Merumo! :ave:
    Quando avrò un po' di tempo libero me la guarderò con attenzione. :lol:
     
    Top
    .
  10.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    La mia amica Haruchan, da sempre storica traduttrice del nostro forum, ha potuto tradurre il video breve dell'intervista alla Miuchi che era stato postato anche qui, prima che il video venisse rimosso.
    il video non conteneva le domande poste alla sensei, ma solamente alcuni passaggi delle sue risposte.

    Haru non è sicura di alcuni passaggi, la lingua parlata è sicuramente differente dalla lingua scritta, ma comunque ci ha fatto una traduzione precisa delle frasi dette dalla Miuchi nel video breve dell'intervista che io ora vi giro qui di seguito e personalmente trovo molto interessanti ed esplicativi alcuni passaggi.

    Ringrazio Haruchan per la traduzione esclusiva al nostro forum e chiedo la cortesia, se usate altrove queste informazioni, di citare e linkare questo forum.


    Eccovi la traduzione (io ne ho fatto il check):

    *Premesse o note di Haru:

    [Ross, premetto di aver adeguato varie espressioni ed omesso la traduzione di alcune parole di cui non ho compreso il senso. La Miuchi parla veloce e fa un largo uso di abbreviazioni!]

    Le cose che ci piacciono sono quelle cose che troviamo interessanti, e anch'io, sicuramente, per quanto riguarda i disegni tendo ad esitare ...
    Si, ci sono stati tre anni di silenzio. Da quando ho iniziato GNK, poichè non conoscevo nulla sul dramma teatrale, la prima cosa che ho fatto per raccogliere informazioni è stata andare a teatro... il fatto di andare a vedere uno spettacolo teatrale, no!?


    Pensando che qualche storia fosse necessaria , ci sono stati anche spettacoli che sono andata e riandata a riguardare ed è giusto così, lo diventa eh!

    Perchè in quel momento un dialogo simile?
    Oppure, perchè si comportano in quel modo?
    C'è una ragione, ecco .. e mentre osservo mi vien da pensare che la lezione impartita dal manga non sia poi così interessante ...

    Un'interpretazione che sembra interessante (o divertente) di certo vien voglia di vederla una terza volta. Durante la prima, mentre si guarda lo spettacolo, si percepisce che il teatro non ha affatto legami*


    (*Qui ho omesso delle espressioni che potrebbero cambiare di molto il senso della mia traduzione, ma non vi trovo un significato adatto, si vede che non riesco a distinguere bene la pronuncia di quelle parole, mi spiace)

    Vorrei ottenere Il vetro che di fatto è l'interno di quella maschera. E' una cosa che mi capita spesso.


    Non so davvero come scusarmi verso tutte le persone che continuano ad aspettarmi.
    Ma, poichè l'ultima scena è già stata decisa 20 anni fa - il dialogo dell'ultima scena, ad esempio, o la composizione - per arrivare sin lì sto rimaneggiando anche tutti i dialoghi addietro.
    Perciò, a livello di produzione, si perde una parte del tempo che occorre per arrivare sin lì. Bè, ma visto che continuo a disegnare un pò per volta, vi prego di continuare a leggere fino alla fine.


    Sicuro, l'epoca.. può di certo incidere, ma poichè il modo di comportarsi/vivere non è cambiato troppo .... se i tempi cambiano allora la cosa non riguarda solo me e il mio GNK.


    Lo disegno sin dai tempi del mio debutto, le mie storie sono piene di giovani donne (ragazze), di fanciulle con il loro modo di esprimersi.
    In GNK, ecco, non faccio tanta distinzione tra ragazzo e ragazza. Questi hanno delle cose che vorrebbero fare e vivono mettendoci tutto l'impegno possibile per farle, e poichè possono andare avanti (vivere) facendo le cose con passione, non è a mio avviso una questione di distinzione tra maschio e femmina.



    Il punto di partenza della vita umana in che luogo è?
    Da qui che tipo di vita si vuole costruire?
    Penso che sia una sorta di ricerca.
    In che posizione ci troviamo?
    Forse possiamo vivere accorgendosi di giungere in un certo punto; questo è il modo di vivere di quelle persone.


    E poi, se ci guardiamo attorno, visto che ci sono tante cose interessanti e divertenti, anche se penso che veramente ci serva forza per continuare a vivere, ma dato che ci sono vorrei guardarmi in giro e continuare a vivere divertendomi.

    Per favore, fate tesoro di quanto vi ho appeno detto.


    Fine :bye:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Grazie Ross e grazie Haru! :ave:
    La sensei conferma che sta continuando a disegnare, seppur lentamente, e questo mi riempie di gioia. :ghgh:
    Sicuramente non sono d'accordo sul fatto che il messaggio del manga non sia importante: tutt'altro! Le domande che lei stessa si pone sono alla base della vita di tutti noi: una ricerca di se stessi attraverso il raggiungimento del proprio posto nel mondo, inteso come realizzazione personale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,284
    Reputation
    +405

    Status
    Grazie mille Rossella e Haruchan :bara:

    Questo ci conferma che la nostra Sensei è una vera perfezionista!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    A me ha colpito molto che addirittura dica che ha deciso il dialogo e la composizione dell'ultima scena da 20 anni.... :rolleyes:


    vuol dire che in tutti questi anni non ha cambiato l'obiettivo che si era prefissata quando ha iniziato a raccontare questa storia, ma mi rendo conto che, come dice lei, a livello pratico, di produzione, possa essere difficile far combaciare tutti i punti fino a lì....
    Certo come lei stessa ammette poi anche qui, non è solo per questo che ha rallentato nel disegnare, ma perchè si è dedicata al teatro...
    Speriamo sia finita questa fase e ricominci a pubblicare :bast:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Reputation
    +303

    Status
    Grazie mille Ross e Haru, siete fenomenali :love: :arigato: . Ha fatto bene a dedicarsi al testro visti i risultati :yea: Comunque non mi spiego il fatto che se ha già deciso la scena finale da vent'anni, perchè dovrebbe rimaneggiare i dialoghi, considerando che gli ultimi capitoli ci ha messo anni per scriverli dovrebbero già in linea con la sua idea, boh :dubb: :stress: Con la Miuchi chi la capisce è bravo :ecchime: D'altra parte i geni sono sempre un pò strani :inz: :lol:
    Comunque il fatto che lavori è un'ottima notizia per noi fan :bye:
     
    Top
    .
  15.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Grazie infinite Haruchan per il tuo prezioso lavoro, e grazie a Rossella di averci reso possibile leggerlo! :arigato: :arigato:
    A me devo dire non stupisce molto il fatto che la Sensei avesse già chiaro vent'anni fa la conclusione della sua storia,penso che un autore/sceneggiatore , di libri ,fumetti ,film, abbia chiara in mente la fine del proprio progetto, forse meno chiaro l'inizio e sicuramente meno definito e suscettibile di cambiamenti il percorso che sta nel mezzo,ma la fine è il punto chiave che non si può cambiare,è il destino che si è scelto per i propri personaggi e lo svolgersi di una storia è in funzione di quello,se ipotizzi di cambiarlo a seconda di come gli eventi procedono ,di come i lettori desidererebbero magari diversamente da te, perdi il timone..Puoi aggiustare le traiettorie lungo la strada ma per renderle sempre funzionali all'epilogo, puoi lungo il cammino arricchire e intorcicare la trama, elaborarla come dalle radici via via ai rami di un albero , accontentare i lettori i e l'editore in qualche misura ,ma i personaggi devono arrivare a ciò che ti sei prefissato , credo sia irrinunciabile,sennò snaturi tutto.. La Miuchi pare una fan della progettazione a ritroso, identificare i risultati desiderati e costruire di conseguenza tutto il suo meraviglioso mondo del prima intorno!Devo dire che l'ho apprezzata molto in ciò che ha detto in questa intervista,che gli dei ce la conservino in salute! :ecchime:
     
    Top
    .
121 replies since 27/1/2010, 10:06   3748 views
  Share  
.
Top
Top