Volume 37

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    352
    Reputation
    +62
    Location
    Siena

    Status
    Ok sono in minoranza ma è dall 89 che aspetto un bacetto tra i due spero di avere questo regalo il giorno del mio 80mo compleanno. Ahahah
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Beh..nel 37 è andata così, nel 47 Masumi era un uomo ancora fidanzato e niente...Non so quanti anni ci vorranno,ma la prossima volta da soli....cara Miuchi,niente scuse!Certo mi veniva da pensare davanti alle scene del Tempio...ammazza che self control d'acciaio quest'uomo...!Per star tranquillo si dice che Maya "è strana"come del resto lui.No,la strana è la Suzue,come sempre,perché altrimenti si scorciava troppo la storia di una ventina di volumi almeno.Inammissibile.😁
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    352
    Reputation
    +62
    Location
    Siena

    Status
    Finalmente qualcuno che la pensa come me... Vogliamo i fuochi d artificio
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,708
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Non siete affatto in minoranza Lucia te lo assicuro :lol:
    Io nei miei commenti ai volumi, quando sul forum facevamo la rilettura del manga, ho già espresso, anche in questo topic credo, le mie considerazioni su tutto e sul comportamento di Masumi per cui non vorrei ripetermi. Dico solo che se al tempio doveva esserci un bacio, o non so cosa altro, significa che anche tutte le altre situazioni e vicende sarebbero dovute andare diversamente, ma a quel punto avremmo avuto un'altra storia :rolleyes: cioè intendo dire che, secondo me, per come si svolgeva la storia in quel momento per i protagonisti non poteva esserci una scelta più audace di come è andata. E anche per me pur senza un bacio rimane una delle scene più belle ed emozionanti raccontate dalla maestra Miuchi.

    Ah e comunque i fuochi d'artificio credo che li vorremmo tutti... ma bisogna anche calarsi nel contesto dei personaggi e nelle loro caratteristiche personali e caratteriali, deve esserci un senso logico nella narrazione... i fuochi d'artificio non possono essere a prescindere.
    È vero che la Miuchi la tira per le lunghe, ma non le si può rimproverare secondo me che non ci sia un senso alle sue scelte...
     
    Top
    .
  5. Lyleblue
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Rossella. Per fare un esempio, ho trovato l'intensità dell'abbraccio del n° 47 molto più eloquente ed emozionante che non se ci fosse stato un bacio. In quest'ultimo caso avrebbe significato amore e passione ma l'abbraccio è qualcosa di più lieve e profondo "mi apro a te perché ti sto aprendo il cuore" e, a pensarci bene, è perfettamente in linea con l'anima dei due protagonisti.
    Rimane chiaro che alla fine della fiera vorrei qualche tinta più audace, non troppo, ma appena più audace.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    352
    Reputation
    +62
    Location
    Siena

    Status
    Vedo però dalle vostre ff che il desiderio di vederli tipo 50 sfumature è diffuso eccome 😜😜😜😜😁😁😁😁SCHERZO IO LI ADORO... Ormai sono di famiglia se non altro tutt'a la mia carriera teatrale è scandita da Maya. Ho iniziato L anno che la guardavo in TV e ho ripreso il teatro dopo le gravidanze proprio L anno che casualmente scoprì il manga.😁
     
    Top
    .
  7. Saerith1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyleblue @ 28/6/2016, 09:13) 
    Rimane chiaro che alla fine della fiera vorrei qualche tinta più audace, non troppo, ma appena più audace.

    Concordo con te, per questo non vedo l'ora di leggere Izu, se la Sensei riesce a mantenere il suo modus operandi viene fuori un capolavoro.
    Tornando al volume 37, anche il bacio rubato per me ha un suo valore. Se l'avesse baciata su due piedi sarebbe stato un controsenso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,285
    Reputation
    +398

    Status
    Ho cercato di tradurre e comprendere questa discussione dal momento che pochi giorni fa, e scoprire che non importa dove la base di fan GNK è, sia il volume 37 e 47 sono sempre venuta fuori per essere un argomento preferito da concordare. Incredibile! 😀

    I've been trying to translate and understand this thread since few days ago, and finding out that no matter where the GNK fan base is, both volume 37 and 47 are always coming out to be a favourite topic to be discussed. Amazing! 😀
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    A parte volere o meno un Masumi più audace,io del volume 37 trovo fuori luogo solo lo spreco di tempo senza chiarire i motivi della "stranezza" reciproca...che non significa che dovevano poi finire la serata per forza in un certo modo,ma passarla a dormire invece di parlare e parlare,con un'occasione cosi' propizia...insomma,mi e' parso un po' illogico.Del resto anche nel 47,non mi aspettavo chissà cosa,ma sarebbe stato naturale ,specie su una nave da crociera,che tirassero l' alba senza rendersi conto del tempo che passava,dato anche che tra loro le cose erano notevolmente diverse...invece eccoli la',a far la nanna come due bimbi.Nella realtà due che stanno capendo di essere reciprocamente innamorati,non ci riuscirebbero mai,starebbero stati svegli, anche solo immobili in silenzio, ad osservare il cielo.E adesso ditemi che c' entra la diversa sensibilità giapponese sull' amore,diversa da quella nostra. ..certe emozioni sono universali,ma inutile dare la colpa a Masumi,è la Miuchi ad essere eccessivamente riservata e prudente...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    352
    Reputation
    +62
    Location
    Siena

    Status
    :love: concordo
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,821
    Reputation
    +837

    Status
    CITAZIONE (luciabassi1 @ 28/6/2016, 11:37)
    Vedo però dalle vostre ff che il desiderio di vederli tipo 50 sfumature è diffuso eccome 😜😜😜😜😁😁😁😁SCHERZO IO LI ADORO...

    Ah guarda, se è per questo penso che chiunque di noi si sia immaginata di tutto e di più saltando un po' qui e un po' lì tra le infinite sfumature dell'arcobaleno. E anche anche. .. :;press:
    Ma il manga è il manga, ed è bello proprio perché è esattamente così com'è, a mio avviso. :ooo:

    CITAZIONE (lila1308 @ 28/6/2016, 14:34) 
    A parte volere o meno un Masumi più audace,io del volume 37 trovo fuori luogo solo lo spreco di tempo senza chiarire i motivi della "stranezza" reciproca...che non significa che dovevano poi finire la serata per forza in un certo modo,ma passarla a dormire invece di parlare e parlare,con un'occasione cosi' propizia...insomma,mi e' parso un po' illogico.

    Nel manga entrambi, sia Masumi che Maya parlano della Valle dei Susini come fosse un luogo magico e loro preda di un incantesimo. Penso che entrambi percepissero l'altro come un'illusione creata dalla suggestione dei propri desideri, quindi non veritiera. Sul fatto che si siano messi a dormire invece che a parlare io lo trovo anche piuttosto logico. Se Maya fosse rimasta sveglia tra le braccia di Masumi lui di sicuro le sarebbe saltato addosso, visto l'arrendevolezza di lei e il dediderio palpabile di lui, quindi Masumi ha pensato bene di farla dormire, a scanso di tentazioni. Masumi era ancora impegnato, oltretutto, e Shiori suscitava ancora tenerezza ed empatia. Sarebbe stato scorretto. E a livello narrativo una gioia per noi ma un disastro per GnK, quindi... :sadic:


    CITAZIONE (lila1308 @ 28/6/2016, 14:34) 
    Del resto anche nel 47,non mi aspettavo chissà cosa,ma sarebbe stato naturale ,specie su una nave da crociera,che tirassero l' alba senza rendersi conto del tempo che passava,dato anche che tra loro le cose erano notevolmente diverse...invece eccoli la',a far la nanna come due bimbi...

    ...certe emozioni sono universali,ma inutile dare la colpa a Masumi,è la Miuchi ad essere eccessivamente riservata e prudente...

    Solo un'appunto, perché siamo off topic e bisognerebbe proseguire la discussione sotto la sinossi del 47: Stratagemmi narrativi. Non sappiamo quanto è trascorso da quando si addormentano a quando Maya sveglia Masumi, magari hanno effettivamente parlato o ballato fino a 10 minuti prima. Alla Miuchi interessava la dichiarazione all'alba sul ponte della nave, il resto era contorno. :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,708
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Infatti come dice Giallo, parlando del volume 47 qui, o comunque in generale del manga, e non nello specifico del volume 37 siamo ot, tuttavia ci tenevo a dire che non è detto che se una cosa non ci viene mostrata nei dettagli non sia nella "realtà" avvenuta. Cioè non è che tutto ci viene per forza illustrato minuto per minuto, alcune cose devono essere lasciate anche alla libera interpretazione del lettore e alla sua immaginazione.

    In quanto poi alle fan fiction con le scene hot è chiaro che è desiderio di tutte noi credo vedere i due protagonisti amarsi fino in fondo, ma, come ho già scritto nel mio precedente post, una storia deve anche avere un suo senso e un incontro d'amore non può avvenire così a un tratto scollegandosi con tutto il resto. Nelle nostre ff credo che ognuno di noi modestamente e amatorialmente parlando, almeno per quanto mi riguarda, cerchi di far compiere un percorso ai personaggi raccontando degli eventi in modo più o meno credibile perché arrivino al sesso. E a maggior ragione ciò dovrebbe valere per una narrazione ufficiale degna di nota, insomma deve esserci un continuum tra gli avvenimenti e un bacio la sera al tempio sarebbe stato gradito e bramato da tutte, ma sarebbe stato in un momento sbagliato che non avrebbe trovato giustificazione per tanti fattori a cominciare dal fatto che Masumi è sempre convinto in quel momento che Maya lo odi e basta.


    Comunque vi invito a rimanere al volume 37 se volete proseguire su questo topic.

    E se intervenite vi invito come da regolamento a commentare esprimendo una vostra considerazione e non scrivendo solo "condivido" o "quoto" o solo faccine.
    Grazie.

    Per chiarimenti, commenti o domande su questa nota blu scrivete solo in Dubbi e domande


    Edited by |Rossella| - 29/6/2016, 02:24
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Scusate,vero che il 47 è ot,ma c'era il parallelismo "dormiente" e mi sono allungata..Comunque ,almeno io,non ho scritto che avrei voluto subito bacio (da svegli)o altro,solo che psicologicamente i tempi sono quelli,appunto,miuchiani e non quelli della realtà.Quando si è turbati ed agitati,specie per questioni sentimentali,improbabile dormire così sereni,poi se lo trovate logicissimo,rispetto per tutte le opinioni.Del resto qui si parla di punti di vista,non di conoscenza oggettiva del manga da parte di chi ne ha maggior esperienza.
     
    Top
    .
  14. Saerith1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lila1308 @ 29/6/2016, 08:03) 
    Quando si è turbati ed agitati,specie per questioni sentimentali,improbabile dormire così sereni

    Questo è vero, ma è Masumi per primo che dice a Maya di dormire, prima che lui perda la testa. Poi che l'uomo abbia un autocontrollo invidiabile è palese, ma il fatto era che o si dava una calmata o scattava il selvaggio e, contando che pensa che Maya lo odi a morte, ci sta che eviti situazioni imbarazzanti. Dopo tutto lui è il freddo direttore della Daito. :inz:
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,821
    Reputation
    +837

    Status
    CITAZIONE (lila1308 @ 29/6/2016, 08:03) 
    Quando si è turbati ed agitati,specie per questioni sentimentali,improbabile dormire così sereni,poi se lo trovate logicissimo,rispetto per tutte le opinioni.Del resto qui si parla di punti di vista,non di conoscenza oggettiva del manga da parte di chi ne ha maggior esperienza.

    Mah ti dirò, io il comportamento di Masumi lo comprendo, piuttosto mi chiedo come abbia fatto Maya a dormire serena come un ghiro e a non accorgersi nemmeno di venire baciata. Soffrirà di narcolessia, probabilmente. Va bene che sono giapponesi e ogni occasione è buona per abbioccarsi nei modi e posti più impensati, però in effetti al posto suo penso che avrei avuto il batticuore tutta la notte, sudori freddi e talmente tanta adrenalina in circolo che per farmi dormire avrebbero dovuto darmi una dose di sonniferi per cavalli, e ancora avrei fatto fatica.
    Penso però che l'intento della Miuchi fosse mostrarci un'altra cosa: nel momento in cui Masumi decide che è meglio dormire per evitare guai, Maya lo ascolta e si fida di lui. Si sente sicura, protetta, completa. Si abbandona completamente a Masumi, ed è la prima volta che si mostra così arrendevole assecondando le sue volontà, ed è molto giapponese, in questo. Lui rimane sveglio a vegliare su di lei in quella malinconia dolceamara della prima/ultima notte, ed è una scena struggente.
    Ovviamente sono considerazioni personali, ma penso che in quel frangente la Miuchi non avrebbe potuto disegnare scene più indimenticabili e romantiche di quelle. :ooo:
    Che nostalgia! :emoz:
     
    Top
    .
61 replies since 7/1/2010, 18:43   5229 views
  Share  
.
Top
Top