Volume 37

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Achrome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio immaginario Masumi è sempre stato un uomo di successo, un uomo di mondo, un uomo in grado di gestire ogni situazione non solo professionale ma anche personale, ed è per questo che mi sembra così assurdo che pronunci davanti a Maya (la donna di cui lui è innamorato!!!) una frase così infelice e poco appropriata; Masumi è pur sempre un uomo di 30 anni!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Che la frase in cui Masumi cita Shiori proprio in quella circostanza a noi non piaccia è pacifico, non piace a voi come non piace a me.
    Ma io contesto che voi troviate fuori luogo che lui lo dica.
    Certo possiamo discutere sulla scelta della Miuchi di interrompere in quel modo quella scena che sembrava finalmente avvicinare i due, ok.
    Ma visto che lo scopo dell'autrice è quello di non farli "concludere", ma di lasciar tutto così com'è, in qualche modo deve uscire da quella situazione e allora tira in mezzo, per me coerentemente, Shiori.

    Cosa c'entra l'avere 30 anni?
    Se il problema fosse l'età allora non ci troveremmo in questa situazione, scusatemi.
    Secondo me il problema del vostro biasimo nasce dal fatto che non ci si cala nei panni di Masumi, nella sua psicologia.
    Lui non ha nessuna idea di quello che prova Maya.
    Non immagina nemmeno lontanamente che lei possa provare qualcosa per lui, anzi pensa l'esatto contrario e cioè che lo odi a morte.
    Partendo da questo presupposto non so secondo voi da cosa dovrebbe capire che in quella circostanza invece le cose sono diverse.
    Tra l'altro fino a un secondo prima si è speso in complimenti verso di lei, ha detto in tutti i modi che lei gli piace. Cosa deve dire oltre? Deve prenderla e metterla con le spalle al muro e baciarla a forza??? :sudo:
    Se avesse fatto questo sarebbe stato coerente col suo avere 30 anni e l'essere un uomo di successo?
    Io trovo la sua frase su Shiori molto sincera invece.
    Masumi sta dicendo che nessuno si preoccupa di lui, che lui è solo, proprio come suo padre... ma poi come in una riflessione ad alta voce gli viene in mente che adesso ha una fidanzata e allora la nomina, dice come una sorpresa anche per sè stesso, che non è vero che è solo perchè ha Shiori adesso, l'unica che si preoccupa per lui. E del resto non è forse vero?
    Chi ha Masumi che lo ami? Nessuno!!!
    L'unica che fino a questo momento ha mostrato un briciolo di interesse per lui è proprio quella pazza.
    E lui la nomina, coerentemente a mio avviso.
    Non ha alcuna idea di cosa questa nome provochi in Maya.... come potrebbe saperlo?
    Lui la sta accarezzando andando anche oltre quelle che sono le sue "possibilità" o meglio quelle che lui crede siano le sue possibilità... cosa dovrebbe fare di più?
    L'aver nominato Shiori giustamente interrompe i pensieri di Maya e in qualche modo fa perdere tutta l'atmosfera magica che si era creata ed è normale che noi non amiamo questo momento, ma non possiamo dire che lui si sia comportato male o che abbia detto qualcosa fuori luogo... perchè quella considerazione ci sta, per me.

    Poi ognuno la pensi a modo proprio per carità... mi dispiace solo che si attribuiscano sempre tutte le responsabilità a Masumi senza motivi secondo me :pecche:
    Io credo che si pecchi nell'esaminare la situazione dal nostro punto di vista di lettore (occidentale).
     
    Top
    .
  3. Achrome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Rossella che se la Miuchi li avesse fatti dichiarare probabilmente non ci sarebbero stati ulteriori volumetti ( per fortuna invece non e' andata cosi' !!!).
    Come giustamente hai detto tu, la sua e' stata una riflessione ad alta voce e sarebbe stato meglio se lui appunto l'avesse solo pensata!!!
    Il fatto che lui abbia 30 anni implica per me che possa essere un uomo d'esperienza, che ci sappia fare anche nel conquistare le donne, che sappia dire la frase giusta al momento giusto, che sappia incantare ed emozionare una donna, insomma non solo un uomo di successo ma anche un po' latin lover (anche se non ho le prove di questo!)
    Ecco come hai detto tu, sempre e solo secondo il mio immaginario, avrei visto di piu' un Masumi che perde ( finalmente)il controllo, piuttosto che un Masumi troppo riflessivo!!!
    Lo so benissimo che non e' questa l'idea che la Miuchi ha di Masumi, ma mi piace immaginarlo cosi', da cio' la mia critica sulla frase detta, per il resto il volumetto resta meraviglioso!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (Achrome @ 16/11/2015, 10:56) 
    Come giustamente hai detto tu, la sua e' stata una riflessione ad alta voce e sarebbe stato meglio se lui appunto l'avesse solo pensata!!!
    Il fatto che lui abbia 30 anni implica per me che possa essere un uomo d'esperienza, che ci sappia fare anche nel conquistare le donne, che sappia dire la frase giusta al momento giusto, che sappia incantare ed emozionare una donna, insomma non solo un uomo di successo ma anche un po' latin lover (anche se non ho le prove di questo!)

    Io credo che Masumi sia un uomo che finora (almeno fino ai volumi prima che compaia la pazza) abbia dimostrato di essere come dici tu, uno che sa dire la cosa giusta al momento giusto, che sa destreggiarsi dalle situazioni, che abbia un'intelligenza non comune... Ma in fatto d'amore è stato più volte ribadito il concetto che non ha esperienza, che non si è mai innamorato, che Maya lo paralizza, che è stato sorpreso anche lui dai suoi stessi sentimenti, ect. Per quanto io ritenga Masumi un non-vergine :lol: cioè dall'idea che ne esce fuori a me non sembra uno sprovveduto in fatto di "sesso", non penso nemmeno che sia un latin lover come pensi tu perchè se così fosse allora ce lo avrebbero descritto come uno sciupa femmine che usa le donne per divertirsi senza mai innamorarsi (fino alla comparsa di Maya), invece ci viene detto proprio il contrario e cioè che lui nemmeno le guarda le donne che gli sbavano dietro. E poi Masumi non vuole conquistare Maya in quella circostanza, non vuole farla capitolare, è sorpreso lui stesso da quella situazione in cui si trovano e al contrario cerca di controllarsi perchè pensa, credo io, che perdere il controllo non sia rispettoso verso Maya che, da un lato vede ancora come una ragazzina, e dall'altro non ha il suo stesso desiderio.
    Poi per carità ci può stare non amare che lui metta in mezzo Shiori, ripeto che nemmeno a me piace ovviamente, figuriamoci io la banderei proprio da tutti i volumi perchè mi ci fa perdere smalto :grr: :pecche: Ma io difendevo l'immagine che veniva attaccata di Masumi che per me ripeto è a dir poco perfetta :ooo: :dunq:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    E' un piacere leggervi, ragazze XD
    Io credo di trovarmi a metà tra i vostri pensieri. Da un lato avrei gradito un Masumi un po' più attivo e, non nascondo, che mi piacerebbe vederlo perdere il controllo. Dall'altro, comprendo il suo atteggiamento. Inoltre, non si può negare che in questa particolare circostanza abbia cercato di comunicare in tutti i modi i suoi sentimenti. Che poi Maya si ostini a non vederli è un'altra storia. ^^"
    Shiori, ovviamente, sta sulle scatole anche a me e, come penso tutte, avrei preferito non "udire" quel suo pensiero.
    C'è da dire però che alla luce dei fatti è quasi normale che ciò sia accaduto. In fondo, forse per la prima volta, si è reso conto che non è più solo. Che se agisce in modo inappropriato o pericoloso, qualcuno ne soffrirebbe. Volendolo capire e giustificare, ci sta che si sia sorpreso del suo stesso pensiero, tanto da esprimerlo a voce.
    Dall'altro... mannaggia a lui! XD
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    352
    Reputation
    +62
    Location
    Siena

    Status
    Ammetto che quando lessi il numero 37 rimase delusa. Sarà che io ho 47 anni e mi piacerebbe vedere un po' più di azione tra due protagonisti.Masumi in questo numero si conferma mister controllo... Invece sarebbe stato opportuno che la nostra cara scrittrice portasse il bel protagonista ad agire. A 31 anni il caro signor Masumi avrebbe dovuto interpretare il cambiamento di Maya lasciarsi andare un po' anche ai sentimenti. Dopo la bellezza di 49 volumi io sarei stanca di vedere un paio di bacetti rubati nel sonno. Credo che tutte noi non siamo più bambine e che questo manga ormai vanti gente adulta tra i suoi lettori... La nostra Miuchy ne tenga conto
     
    Top
    .
  7. Saerith1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luciabassi1 @ 26/6/2016, 17:05) 
    A 31 anni il caro signor Masumi avrebbe dovuto interpretare il cambiamento di Maya lasciarsi andare un po' anche ai sentimenti.

    Eh, però, stiamo parlando di un uomo, gli uomini di solito non capiscono il linguaggio non verbale e comunque più di una volta la Miuchi ci fa capire, anche per bocca dello stesso Masumi, quanto lui sia imbranato a gestire le questioni sentimentali.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    352
    Reputation
    +62
    Location
    Siena

    Status
    Appunto è un uomo pazzo di lei da sette anni e trovandosela tra le braccia docile come non mai si controlla .., no non mi è piaciuto. Voglio vedere Madumi finalmente fuori controllo e non solo nel tirare coltelli agli amici!!!
     
    Top
    .
  9. Saerith1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luciabassi1 @ 27/6/2016, 00:37) 
    e non solo nel tirare coltelli agli amici!!!

    Devo ammettere che sto piangendo dal ridere. :ahah:
    Capisco, anch'io non vedo l'ora di vedere una scena alla stregua dell'incontro ravvicinato tra Chigusa e Ichiren, ma nel tempio era ancora troppo presto. Masumi non può sapere cosa frulli nella testa di Maya, probabilmente pensa che sia tanto calma perchè sta covando la febbre con tutta l'acqua che si è presa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    352
    Reputation
    +62
    Location
    Siena

    Status
    Si svegli L uomo!! Ha 31 anni basta timori
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Come siete ingiuste col povero Masumi... :pecche:
    Troppo riduttivo chiudere tutto con i suoi 31 anni in questo contesto, mi dispiace, ma come è noto a chi mi conosce, non sono affatto d'accordo con questa lettura dei fatti... I timori di Masumi in questo caso vanno ben oltre l'aver o meno dimestichezza con le donne e mi dispiace che non si comprenda... Forzare la situazione in questo caso, pensando di avere a che fare con una ragazzina molto più giovane di lui che lo odia, sarebbe come un approfittarsi di lei... Io voto la scelta della Miuchi sempre :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    352
    Reputation
    +62
    Location
    Siena

    Status
    Non tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo però la notte il tempio un bacio ci stava bene, non dico di più non lasciarsi un po' andare dopo tanto tempo anche per le povere lettrici....la Miuchy si conferma una sadica...su tutti i fronti...😂😂😂😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (luciabassi1 @ 27/6/2016, 11:06) 
    Non tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo

    ovviamente, ci mancherebbe. Io esprimo solo la mia opinione come fate voi. :bye:
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +837

    Status
    Ah la Miuchi, è un genio nel dosare pathos e pause, io l'adoro!
    Masumi al tempio era già allo stremo, povero, in odore di santità, ha fatto e detto cose che nemmeno nei miei sogni più audaci pensavo potesse fare e dire in quella situazione (non è vero, poi ho immaginato ben di peggio!):;press:
    Per me vederlo accarezzare Maya, confidarsi a cuore aperto, dichiararsi, tenerla fra le braccia ed essere stato a un passo dal baciarla è stato un crescendo di emozioni indescrivibile. Per quanto mi riguarda sono contenta che la Miuchi non sia andata oltre al tempio (in ogni caso i tempi non erano maturi), perché tutta quella tensione erotica non me la sarei goduta allo stesso modo: abbiamo provato noi lettori la frustrazione e il desiderio bruciante di Masumi sulla nostra pelle, perché tutte lì penso che ci siamo identificate con lui più che con Maya. Come posso non adorare la Miuchi? È un genio, e una maestra nel creare e gestire le emozioni. Un po' sadica, ma geniale. :inlov:

    Edited by GiallodiMarte - 27/6/2016, 14:53
     
    Top
    .
  15. Saerith1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Rossella| @ 27/6/2016, 10:57) 
    Forzare la situazione in questo caso, pensando di avere a che fare con una ragazzina molto più giovane di lui che lo odia, sarebbe come un approfittarsi di lei...

    Ma non solo quello, ci sono tutta una serie di cose, va bene che lì non li avrebbe visti nessuno, ma Masumi è anche fidanzato con un padre pronto a fargli un mazzo grande come una casa se solo fa un passo falso e togliergli tutto quello che, nel tempo, anche lui ha costruito e se si rovina lui, rovina anche Maya, perché dopo non avrebbe più potere per proteggerla.
    Sono d'accordo con GiallodiMarte sulla bellezza della scena, mi ricordo perfino la prima volta in cui l'ho letta: stavo andando in treno all'università e credo che le persone attorno a me si fossero stupite di vedere una studentessa sospirare languidamente e con gli occhioni a cuore. :inlov:
    Se proprio vogliamo parlare del sadismo della Miuchi è meglio spostarsi su altri topic per questo incontro a Izu che ci sta facendo sudare trenta camicie (sette sono poche). :sudo:
     
    Top
    .
61 replies since 7/1/2010, 18:43   5229 views
  Share  
.
Top
Top