Volume 36

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Uno dei volumi più romantici. Il primo in cui c'è una vicinanza tra i due. Un'intimità, quasi una dichiarazione. Bello. Bello.
     
    Top
    .
  2. fedeguess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abcdf @ 7/3/2012, 00:17) 
    finalmente lo ha ammesso!.........maya ha capito di essere innamorata di masumi :ghgh:evviva........

    il 36 e soprattutto il 37 sono i miei preferiti. La scena in cui guardano le stelle è bellissima e finalmente ha capito i suoi sentimenti.

    Edited by fedeguess - 22/4/2018, 23:06
     
    Top
    .
  3. fedeguess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tagliando la lunga parte dedicata a Sakurakoji,abbastanza noiosa :uff: ,per il resto ho adorato questo volumetto,dalle prove che fa Maya per interpretare Yaoya Oshiki, in cui corre con il mantello infuocato,rischiando di darsi fuoco(ormai a questo genere di follie ci siamo abituati),pensando a Masumi che lo vuole rivedere.
    Il signor Hayami scompare e grazie a questo Masumi va al villaggio alla ricerca del padre e li incontra Maya,sotto uno splendido cielo stellato,penso che questa sia una delle scene più belle,anche i dialoghi che hanno i 2 sono diversi dal solito,non sono solo battibecchi,si alternano a conversazioni piacevoli,il loro rapporto oramai è cambiato anche se ancora non se ne sono resi conto.
    Il ritorno mano nella mano e,Maya che pensa che vorrebbe che quel cielo stellato non finisse mai,è meraviglioso! :ooo:
    Ed eccoci arrivati ad una parte cruciale,Masumi viene a sapere che Maya è andata alla valle sotto al diluvio universale,lui preoccupato la va a cercare.
    La trova su un albero in uno stato catatonico,lei quando si accorge di lui casca dall'albero ma Masumi prontamente la prende :ecchime: e rimangono abbracciati...
    Si vanno a rifugiare in un tempietto isolato e,mentre lui accende il fuoco e si prende cura di lei,Maya realizza che Masumi l'ha sempre fatto e che lei non se ne era mai accorta e finalmente capisce fra le lacrime ed i sensi di colpa che lo ama!!!
    Ce l'ha fatta!! :clap:
    Bellissimo voto 9/2,non gli do un 10 a causa della parte con Sakurakoji che è stata un po noiosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (ciclamino)

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +42

    Status
    Un altro volume interessante e pieno di spunti di riflessione. :lovvv:

    La parte in cui Masumi oltrepassa la fune ed entra nel luogo sacro mi ha emozionato. :bara: Molto suggestive anche le pagine in cui Masumi trova Maya in cima al susino, in una posizione che la fa sembrare quasi fusa con l'albero stesso. Una scena carica di pathos, che esprimeva bene l'importanza che la valle e l'amore tra Maya e Masumi assumeranno all'interno dell'opera. :inlov:

    Maya prende finalmente piena consapevolezza del calore dell'animo di Masumi e si rende conto di amarlo. :love:
    Devo confessare che tra i due ho sempre avuto una predilizione per Masumi, quindi le scene in cui Maya si mostra adorante nei confronti di Masumi mi sono sempre piaciute tantissimo, perfino piú di quelle di Masumi verso Maya! Anche nelle tavole rinnegate c'era tanta intensitá da parte di Maya, per cui un po' mi dispiace che certe cose siano state eliminate, nonostante la sfiga dilagante! :languo: :;heart;:

    Pure la scena in cui Maya esprime inconsciamente il desiderio che Masumi possa vedere quel cielo stellato, passa la stella cadente e Masumi si materializza davanti a lei (come se il suo desiderio si fosse avverato) era carina. :siiii:


    Maya e Ayumi iniziano a costruire la loro dea, attraverso lo studio degli elementi.
    Quella di Ayumi dovrebbe essere una dea che ha la forma del vento e il ritmo del fuoco. Una dea per cui l'amore é necessario alla vita, come lo é l'acqua.
    Quella di Maya dovrebbe avere la vita vento, il fuoco nel cuore e la forza dell'acqua (una forza che puó essere salvifica o sinistra, come lo é Ryuujin, a seconda dell'occorrenza).

    Maya impara a dare importanza alla forma del ruolo - ad esprimere il personaggio - nel primo studio.
    In modo complementare, Ayumi impara a dare importanza all'intima essenza del ruolo - a diventare il personaggio - nel secondo studio.

    Il discorso della Tsuki sul fatto che nel monologo di Yaoya Oshichi di Maya mancasse la follia d'amore - e che Maya abbia bisogno di comprendere "il vero amore" per rendere la sua interpretazione meno impostata e piú affascinante - mi ha fatto pensare al commento di Masumi sulla Cathrine di Maya in Cime Tempestose: una bella interpretazione, ricca di passione, ma si capisce che la ragazza non ha sperimentato il vero amore perché nel suo sguardo non c'é quella follia. :man:

    Mi é piaciuta anche la parte sul maestro Kaikei, in cui Sak studia per costruire il personaggio di Isshin.
    La Miuchi esalta l'amore per il creato (l'amore per la natura e per gli animali da cui deriva anche ció di cui ci nutriamo; l'amore per la famiglia, che prescinde dai legami di sangue; l'amore per le persone), perché é nel creato che risiede Dio: nel cuore di ognuno di noi.
    Esalta anche l'amore per la vita e il migliorarsi costantemente attraverso l'interazione con le persone. Tant'é vero che il maestro Kaikei continua a lavorare all'anagrafe perché vuole stare a contatto con la gente e fare nuove esperienze.

    Da quello che capisco io la statua é importante perché, osservandola, la persone dovrebbero ritrovare Dio dentro loro stesse, quindi forse é in questo modo che Isshin spera di porre fine alla guerra all'interno dell'opera...

    Mi ha colpito anche il commento di Kaikei sul fatto che "non si possa scolpire la statua desiderata, se il proprio cuore trabocca di odio e di rabbia." Mi sa che Sak dovrá lavorare sul proprio stato d'animo dopo l'Astoria nei nuovi volumi. :cici:

    Eisuke poi ha un incidente nel tentativo di raggiungere la valle :aaa:, poiché come aveva detto Genzo é un luogo proibito agli uomini corrotti.
    Cercando informazioni su Ryuujn in internet ho scoperto che nel folklore giapponese gli yokai millepiedi (Omukade) sono tradizionalmente nemici dei draghi. Mi sa che nell'incidente di Eisuke c'é stato lo zampino di Ryuujin, che ha fatto piovere e scivolare la macchina nel burrone, ahah. :ihihi:
     
    Top
    .
18 replies since 7/1/2010, 18:41   3949 views
  Share  
.
Top
Top