Volume 33

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Sei stata chiarissima Bijoux, condivido quello che hai scritto! :lol:
     
    Top
    .
  2. Achrome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente anch'io!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    12,167
    Reputation
    +38

    Status
    L'ho riletto anche io ....che dire intanto mi piace il fatto che lo spettacolo abbia successo dopo tutta la fatica fatta per opporsi a chi li voleva boicottare.....con somma soddisfazione dello stesso Masumi....nonche' del padre che manifesta chiaramente una certa ammirazione per la sua futura nuora.....naturalmente mi piace meno tutta la parte dell' ospedale per l'angoscia che l'accompagna...compreso il fatto che Maya nonostante tutte le manifestazioni di Masumi...pur se velate e nascoste...continua a rivangare sempre le stesse cose ed ad essere la sgarbata di sempre...che pazienza che ha Masumi....bella la scena della "resurrezione quasi miracolosa"della Tsukikage che viene richiamata dalle voci di Maya e Ayumi....e poi il clou....la scena del passo falso dell'ammiratore....secondo me del tutto casuale per Masumi....e studiato perfettamente dalla Miuchi....era ora che qualcosa lo facesse uscire allo scoperto...bellissima la scena soprattutto nell'anime...li' rende di piu'.... la caduta del mazzo di rose.....ed ora cominciano le "elucubrazioni" di Maya..... :bara:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Bellissimo volumetto, sopratutto per le scene tra Maya e Masumi.
    Messa da parte tutta la parte dedicata a Lande dimenticate e al genio, indiscusso, di Kuronuma, ciò che più mi affascina sono le tante espressioni che Masumi assume in questi capitoli.
    Quando si trova con Shiori e teme che la Dea scarlatta gli venga tolta per sempre, l'espressione che ha quando aggredisce la parete con un pugno, è qualcosa di sublime. :love:
    Allo stesso modo è bello vederlo in veste protettiva quando si trova con Maya in ospedale.
    Ed ovviamente è adorabile quando torna a punzecchiarla ancora una volta, proprio qualche istante prima di essere scoperto dalla ragazza.

    E che dire della rivelazione tanto attesa dell'ammiratore?
    Ho letto i vostri commenti a riguardo e devo ammettere che il lungo biglietto dove si parla del foulard azzurro per me è sempre stato un espediente comodo alla Miuchi, al fine di giungere ad un punto di svolta.
    Dico questo perchè sin dalla prima di Lande dimenticate, ci viene già suggerito che quel momento cambierà le sorti dei nostri protagonisti e che il foulard viene spesso menzionato, quasi a ricordarci di porre l'attenzione sul particolare del colore.
    In ogni caso è un momento che ho sempre amato e che, per una volta, ho quasi preferito in versione animata. :)
     
    Top
    .
  5. stefina85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirichan @ 1/9/2015, 08:24) 
    CITAZIONE (Achrome @ 31/8/2015, 22:10) 
    Sicuramente è stato qualcosa di inconscio: è la prima volta che un bigliettino dell'Ammiratore contiene un così dettagliato particolare..e poi scusate volete forse farmi credere che Masumi abbia assistito solo alla prima???NO! Come ho già detto è sempre stata una mia sensazione..ma il dubbio comunque mi resta!!!!

    Non viene detto se Masumi ha visto altre volte la rappresentazione, però sono d'accordo sul fatto che la citazione del foulard sia stata dettata dal suo inconscio, probabilmente perché legato a quel particolare momento in cui Maya l'ha usato per asciugargli i capelli, come ha fatto notare ScarLettBLu.

    Si ragazze, anche secondo me è andato un po' troppo nel dettaglio.. probabilmente inconsciamente voleva far capire a Maya quanto quel gesto fosse stato importante per lui.. :love:

    Anche a me comunque questo volumetto è piaciuto molto...inizialmente con le varie interpretazione di Kuronuma (un grande!!! :uuu: ) poi con la premiazione di Maya in cui lei finalmente si rende conto dell'identità del suo ammiratore :ooo: era ora!!!!! :ghgh:

    Che altro dire? Mi piace moltissimo anche a me la scena in ospedale... Certo Maya reagisce sempre in malo modo, ma quando si rende conto che Masumi si è comportato così apposta per tirarle su il morale (e vederla arrabbiata piuttosto che triste) secondo me le si accende la lampadina e si accorge (per l'ennesima volta) che in fondo lui è una brava persona.....

    Maya: "è forse venuto a consolarmi?? Signor Hayami...Possibile...che un uomo come lui...."

    Bellissima anche la seconda scena in ospedale dopo che la Sig.ra tsukikage sta per lasciarci le penne in cui parlano e Masumi "pare che da quando mi ha morso, la fortuna abbia cominciato a girare dalla sua parte." e alla fine lei pensa "come mai..sarà stato così gentile? come mai?"

    Meno male che alla fine del volumetto salta fuori la verità altrimenti non so per quanto saremmo andate avanti con questi pensieri di Maya... "come mai?..." :noia:
     
    Top
    .
  6. Lyleblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei miei volumi preferiti, finito di rileggere da poco. Questa parte del manga mi piace moltissimo perché coincide con una crescita interiore di Maya: da adolescente sta diventando un'adulta ed il cambiamento si percepisce benissimo anche nel modo di interpretare i personaggi teatrali. Alla crescita come attrice corrisponde la crescita come persona e la consapevolezza dei suoi sentimenti. Analogamente Masumi, che dal sentimento delicato di stima passa ad una passione profonda. La Miuchi in questi volumi rende i disegni più intensi, forse a sottolineare proprio questo passaggio.
    Bello bello bello.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    CITAZIONE (Lyleblue @ 30/9/2015, 09:20) 
    Questo è uno dei miei volumi preferiti, finito di rileggere da poco. Questa parte del manga mi piace moltissimo perché coincide con una crescita interiore di Maya: da adolescente sta diventando un'adulta ed il cambiamento si percepisce benissimo anche nel modo di interpretare i personaggi teatrali. Alla crescita come attrice corrisponde la crescita come persona e la consapevolezza dei suoi sentimenti. Analogamente Masumi, che dal sentimento delicato di stima passa ad una passione profonda. La Miuchi in questi volumi rende i disegni più intensi, forse a sottolineare proprio questo passaggio.
    Bello bello bello.

    Hai ragione Lyleblue, la storia entra nel culmine e anche i disegni della sensei raggiungono l'apice, dando risalto alla crescita sia fisica che interiore dei due protagonisti. :love:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Eccomi anche al 33esimo...

    Un altro volume fondamentale del nostro manga.
    Innanzitutto lo è per la carriera di Maya in funzione della DS e poi ovviamente per la fine in cui finalmente l'ammiratore compie quel famoso "passo falso" e involontariamente si svela.
    Leggevo quello che avete scritto voi in merito alla possibilità che Masumi lo abbia fatto apposta a svelare il dettaglio del foulard azzurro per farsi scoprire da Maya.
    Io non credo proprio che sia andata così, se lo fosse stato la Miuchi in qualche modo, dopo altri 16 volumi ce lo avrebbe in qualche modo detto no? :rolleyes:
    Hijiri lo dice chiaramente a Maya che l'ammiratore potrà andare a vedere lo spettacolo solo alla prima e poi del resto per tutte le repliche successive non vediamo mai più Masumi a teatro per vedere Lande dimenticate...
    Se qualcuno l'ha fatto apposta questa è senz'altro la Miuchi :lol:
    Come faceva notare Lay del resto per tutta la rappresentazione in cui vanno in scena si sottolinea spesso il colore di questo foulard che apparentemente fino ad allora sembra non aver alcun valore ai fini della storia, ma poi scopriremo il motivo.
    Il foulard azzurro ha un significato importante nella storia di Jane e Stewart perchè è attraverso questo che Jane esprime i suoi sentimenti verso l'uomo che l'ha aiutata a riacquistare il proprio cuore umano, che probabilmente ama. Quindi Masumi nel sottolineare questo fa capire di essere rimasto colpito dalla scena tra Jane e Stewart e probabilmente, è possibile, anche dal fatto che dopo Maya lo abbia usato per asciugargli i capelli.

    Comunque il volume è sempre carico di eventi, possiamo lamentarci della Miuchi quanto vogliamo, ma non possiamo certo dire che lasci nulla al caso o che ci regali volumi privi di contenuto, sono sempre pieni di fatti, di intrecci, di risvolti e ogni personaggio, seppure passeggero, ha un'identità precisa, un volto e un ruolo preciso. Io l'adoro questa donna non c'è niente da fare :ooo:
    Anche in questo volume mette tutta sè stessa attraverso la rappresentazione di Jane che Kuronuma ci mostra sotto diverse salse, affascinando tutti e permettendo così allo spettacolo, e quindi a Maya, di afferrare l'unica possibilità di vincere un premio.

    Io sottolineerei oltre la scena dell'ospedale menzionata da voi tutte, anche le riflessioni che fa Eisuke su Maya e come questo personaggio pian piano, da qualche volume a questa parte, sia diventato sempre più presente nella storia. Non c'è niente da fare, per me Eisuke è un cruccio :secch: :uff: E' l'unico personaggio di questo manga che nonostante letture e riletture non riesco a inquadrare ancora fino in fondo.
    Se lo leggiamo con gli occhi di quello che è stato finora per tutti è un vero e proprio orco, un uomo senza cuore. Ma visto con gli occhi del vecchietto che si avvicina a Maya sembra davvero sincero nell'esprimere il suo interesse e la sua curisoità verso la ragazza :dubb:
    Boh!
    Comunque sottolineerei il commento che fa pensando a Maya quando dice che Masumi le è così attaccato. Lui più di altri usa ogni volta termini molto espliciti sull'interesse di Masumi verso Maya. In fondo Masumi è cresciuto in mezzo a persone del mondo dello spettacolo, di attrici ne ha viste a bizzeffe, la stessa Ayumi l'ha vista crescere e viene considerata da tutti un genio della recitazione, eppure persino suo padre sa che il figliastro ha interesse solo per Maya.... Forse allora il nostro bell'affarista non è poi così uno sconosciuto per il suo patrigno.
    Comunque anche Eisuke comprende le doti di Maya, non vi è dubbio.

    Sottolineerei anche il passaggio in cui Shiori e Masumi parlano della DS... lì esce fuori dopo tanto tempo l'interesse di Masumi per questa opera e per riportarla sulle scene, dice esplicitamente che tra sè e sè che dovrà farlo lui e non suo padre, mostrando tutta la rabbia che nutre nei confronti del patrigno. Inoltre svela a Shiori che la Daito è stata fondata proprio per riportare sulle scene la DS un giorno... per cui non c'è altra rappresentazione che tenga :lol:

    Farei notare anche come Masumi parli sempre di Maya come attrice attribuendole un grande valore, anche nel volume precedente mi pare, lo fa con l'attrice che impersonerà Isadora... parla di Maya come di un'attrice di raro valore, colei che Sakurakoji le ha preferito, e ora con Shiori la definisce un'attrice nata. L'attenzione verso Maya da parte di Masumi a mio avviso è sempre più che esplicita anche come presidente della Daito.
    L'unica che non se ne accorge, fino ad ora, è proprio Maya.

    Ovviamente bellissima la parte finale della premiazione... è molto triste leggere le parole che pensa Masumi quando vede Sakurakoji accanto a Maya e pensa che in queste occasioni l'unica cosa che può fare lui è starla a guardare e che le rose dentro di lui non appassiranno mai qualunque sarà il risultato. Masumi non vede altre possibilità fino a quel momento se non quelle di amarla da lontano, di starla a guardare appunto, arreso ai propri sentimenti :commozz:

    Infine e chiudo, sottolineo il dettaglio non indifferente della entrata in scena del presidente dell'associazione nazionale dello spettacolo a cui alla fine della fiera la Tsukikage finalmente affida l'allestimento della DS, ovviamente per intercessione di Masumi. Non si dice ancora esplicitamente, ma si capisce e nel volume successivo è ancora più chiaro.

    E da questo volume in poi entriamo nella DS.... e dire che ancora a oggi sono seguiti 16 volumi e non abbiamo ancora avuto modo di vedere la rappresentazione, ma io adoro anche tutta questa parte, tutte le prove, tutta la storia... :ghgh:

    Voto al volume: 10 (per la maestria della Miuchi)
     
    Top
    .
  9. fedeguess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosablu84 @ 11/6/2012, 22:02) 
    :maya: e finalmente si rende conto che quell'affarista senza scrupoli non è altro che il suo ammiratore delle rose scarlatte..
    adoro questa parte....e le sensazioni che suscita la scoperta dell'identita' del suo ammiratore...
    CITAZIONE (Vanilla @ 17/6/2010, 10:47) 
    Anch'io ho amato questo volume. la Miuchi è bravissima nell'inserire il suspence finale!


    Dopo 33 corposi tankobon Maya scopre chi è il donatore di rose...Era ora...nel 32 c era scritto che quello spettacolo avrebbe portato ad una svolta nel loro destino,sarà questa?
     
    Top
    .
  10. fedeguess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci ad un volumetto di svolta per la storia!
    Lo spettacolo è un successone tanto che viene ammesso al festival,lo vanno a vedere tutti:la signora Tsukikage,il perfido Onodera che ad un certo punto rosica della bravura di Maya e se ne va,anche Shiori la vede e,capisce che ha un grande talento,pensando che forse Masumi è interessato a lei sotto l'aspetto professionale perchè talentuosa,io direi che Shiori nasconde la testa sotto la sabbia o si nasconde dentro il guscio da cozza!!! :uuu:
    La Tsukikage si sente male rischiando di morire,all'ospedale ci sono tutti e,qui c'è una delle solite scene fra Maya e Masumi,dove lei gli lancia il bicchiere,senza capire che Masumi gli aveva detto determinate parole solo per farla titare su.
    La Tsukikage si riprende e va al villaggio della ds senza dire niente a nessuno,comunque la scena in cui sogna Ichiren e poi si risveglia mi ha intenerito molto.Una cosa non mi è chiara è gia la seconda volta perchè alla prima la Tsukikage l'aveva detto a Masumi che fra lei ed Ichiren c'era un rapporto platonico,anche in questo volumetto fa capire che fra i due non c'era stato nulla,allora mi chiedo
    come mai poi quando c'è la storia fra la Tsukikage e Ichiren la Miuchi fa vedere che fra i due c'è stato molto di più?
    Sarà un errore? :dubb:
    Maya anche in questo volumetto non si smentisce mostrando la sua testa dura,ad un certo punto Kuronuma le dice che dovrebbe ringraziare Masumi perchè è proprio grazie a quello che ha fatto che alla fine c'è stata tutta questa attenzione per lo spettacolo,ma Maya è dura di comprendonio e non ci arriva o non vuole,boh. :uff:
    Il momento più importante quello della premiazione,Maya è in ansia,Sakurakoji la conforta ma lei non lo calcola proprio,però Masumi li sta osservando e pensa che anche lui vorrebbe stare vicino a Maya per confortarla,ma non può,l'unica cosa che può fare è osservarla da lontano. :languo:
    Maya vince il tanto sospirato premio,ed ecco che poco dopo arrivano le rose con un biglietto e tutti si chiedono come possa l'ammiratore essere venuto a conoscenza della vittoria di Maya forse pensano che abbia un qualche informatore,non può essere che invece si trovi proprio li? :mbeh:
    è prorpio in quel biglietto che Masumi si da la zappa sui piedi scrivendo della sciarpa blu e,finalmente Maya capisce che 2+2 fa 4 non 5,ripensa anche alle parole di Hijiri che il donatore mantiene le promesse che erano poi le stesse parole che le aveva detto Masumi.
    Lo capisce è lui il donatore dopo tanto tempo ci è arrivata e meno male!
    Voto 9
     
    Top
    .
24 replies since 27/12/2009, 11:23   3471 views
  Share  
.
Top
Top