Capitolo 13

In uscita il 26/12/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Oddio!!!Leggo ora durante la mia convalescenza il capitolo 13... , innanzitutto grazie Arlaune per aver postato il capitolo...ma che noia!!!!!!!!!!!!! , la Miuuchi non si stacca dal suo solito andazzo però....io non mi preoccuperei col fatto che la Dea sia di Maya.... :ehm: , da quando è cominciata la storia c'era sempre Ayumi la più brava la più bella , la ragazza geniale e perfetta...ma alla fine Maya era sempre un gradino più su di lei.... , io sono d'accordo con Renesme assolutamente, è Maya la protagonista e anche se Ayumi col fatto di essere cieca affina i suoi sensi...non può capire l'amore della dea, perchè lei non è una parte di un'anima sola , lei non ha incontrato l'anima gemella, Maya si :occ: e una volta eliminata la pazza , e quando (se Dio vuole speriamo di non aspettare altri 30 anni), Maya e Masumi si uniranno in un amore sublime, per Ayumi non ci sarà scampo...non ha speranze ..... :isteric: primo Maya è la protagonista e la Tsuky ha incontrato Maya e l'ha fatta recitare per fa si che un giorno interpreti la Dea e nella prima serie glielo dice anche, quindi due sono le cose...ho la Miuchi con la vecchiaia è andata fuori di testa, o sa benissimo quel'è la fine, ma allunga il brodo alla grande....
    Spero solo che non lo allunghi troppo e inoltre che senso avrebbero tutte ste storie con Masumi, la pazza, Mizuki, il vecchiaccio....non avrebbe nulla senso, tanto vale che in un capitolo faccia sposare Masumi con la psicotica e faccia interpretare la Dea ad Ayumi... :muro:ma non avrebbe nessun senso nè il manga nè il resto, noi secondo me siamo solo condannate a soffire ed aspettare prima del lieto fine... :stress:non voglio nenche pensare ad un'alternativa diversa....non ce la faccio mentalmente no no mi rifiuto :nono: altro che spedizione punitiva in Giappone, credo che la Miuchi e i suoi collaboratori hanno le ore contate e credetemi...non siamo pochi
     
    Top
    .
  2. aiamanooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Arlaune per il riassunto del capitolo 13. Purtroppo è incentrato tutto su Ayume, vabbè speriamo che nel prossimo si parli di Masumino... ho letto che non ci sono novità sul volume 45...Ho davvero paura di una possibile pausa della Miuchi, speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Confrontando le vecchie pubblicazione, la Miuchi sta riprendendo tutta la storia di Ayumi, quindi ci dovremmo aspettare altri capitoli su di lei e sul fotografo....speriamo più sintetizzata possibile. Allora quello che la Miuchi stava rinnegando era la trama troppo tragica che si era venuta a creare con Maya e Masumi, capitoli lunghi incentrati sulla sofferenza di Maya e sulla sua incapacità nella recitazione.
    Sembra che su questo piano gli scogli stiano per essere sormontati, Maya capisce la sua Dea,ha trovato la sua Dea, la realtà della sua Dea,

    quello che non ha afferrato è l'amore, come esprimere l'amore di Akoya..non ha ben afferrato cosa significhi sacrificarsi per l'amato, avere la consapevolezza di perderlo per sempre..solo con lo zampino di Shiori si sta rendendo conto della realtà delle cose e dei suoi veri sentimenti

    Il dolore al petto che sente quando pensa a Masumi..l'amore che fà male al cuore, non perchè è grande e incontenibile, ma perchè è lontano e irraggiungibile..è quello che sta scoprendo, la sofferenza nel dover rinunciarvi per sempre per il bene di lui, perchè crede innamorato della bellissima shiori..è un pò come la sofferenza di Akoya nel sacrificarsi per il bene del suo amato....

    Non sò se sono stata chiara....
     
    Top
    .
  4. vale__81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il riassunto...proprio un bel regalo di natale!!!
    cmq è proprio brava la miuchi,.. così sta ribaltando le carte in tavola su chi alla fine interpreterà la dea scarlata!!!
    ma poteva fare un accenno su maya e masumi
    aaaaa comè incerto il futuro
     
    Top
    .
  5. aiamanooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cramen sei stata molto chiara, grazie mille!!!
     
    Top
    .
  6. alessiuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nooooo!!!Ma dove sono finiti Maya e Masumi?
    Sò che è brutto dirlo, ma fare unintero capitolo solo su Ayumi mi sembra una perdita di tempo!!!Speriamo che il mese prossimo continui la storia tra M&M!!!
     
    Top
    .
  7. koverdrum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :chee: .... sono un po' delusa come tutte,fiducia incondizionata per il prossimo capitolo.grazie ,e ancora grazie per il riassunto.
     
    Top
    .
  8. eai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cramen sei stata molto chiara e condivido il tuo pensiero,ma non pensi che proprio per il sacrificio la tszuchi le ponga di fronte la scelta tra recitazione e vita reale?o lei non pensi di rinunciare all'ultimo per lasciare a masumi i diritti?queste sono ipotesi a cui penso non perchè le trovo definitive perchè immagino lo sviluppo ovvero che poi se maya scegliesse l'amore la tzsuchi la premierebbe e le darebbe il ruolo perchè ha capito il vero cuore di akoya ecc..penso a qualche inghippo del genere perchè ritengo che la miuchi voglia destabilizzare le nostre sicurezze date anche dal volume 43 dove fa dire alla tszuchi che maya ha praticamente già vinto su ayumi se qualcosa non cambia....in ogni caso penso che al posto della cecità si poteva trovare un altro modo per "sensibilizzare ayumi"maya è superiore a prescindere lei è così non ha bisogno di perdere la vista e per quanto ayumi si possa ora innamorare di hamil e capire di aver bisogno di lui,sarebbe punto primo subito ricambiata e poi sarebbe un rapporto decisamente meno profondo rispetto a maya e masumi.
     
    Top
    .
  9. nana70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire? tutto sommato preferisco così, la miuchi torna a parlare della dea scarlatta e sposta l'attenzione da m&m e da shiori allo spettacolo. Penso di essere una voce fuori dal coro, ma devo dire che non mi piace per nulla la piega che sta prendendo la vicenda amorosa, con shiori perfida e dispettosa, mi sa tanto da soap opera...però non mi piace nemmeno molto la storia della cecità di ayumi, che trovo troppo melodrammatica..comunque grazie 1000 per il regalo di Natale!! :arigato:
     
    Top
    .
  10. Hela73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Arla :ave: mah! non mi fa impazzire la piega che ha preso la storia, spero sempre nei nuovi capitoli....me delusa :naaaeh:

    Spero che la Miuchi non sprechi troppo tempo con Ayumi, uffi...non so trovare neanche le parole per esprimere il mio disappunto, aspettiamo un mese con l'altro per poi non giungere a nulla, non solo con la storia dei DUE, ma anche con il resto.
     
    Top
    .
  11. AFRODIA1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Arlaune per il consueto tempismo, purtroppo, mea culpa, l'ho letto con un po' di ritardo. Da questo capitolo si prefigura un bel finale, Ayumi prende la Dea Scarlatta, poiché ormai quasi cieca riesce a comprendere il cuore di Akoya, mentre Maya si prende Masumi.
    Direi che così non ci sono vincitori ne vinti, d'altronde nella vita non si può avere tutto.
    Vero cara Miuchi che le cose andranno bene per i nostri M&M??? Se così non fosse, ti consiglio di emigrare lontanto, ma molto lontano
     
    Top
    .
  12. fiore74_1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi ama veramente gnk deve apprezzare tutto il fumetto e appassionarsi a tutti i personaggi :mah: ma... la realtà è che io aspetto solo Masumi e Maya e il loro amore :love: .
    Detto ciò ringrazio Arlaune per il tempestivo riassunto. Grazie di cuore!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    4,545
    Reputation
    +429
    Location
    Napoli

    Status
    Grazie mille per la tua consueta disponibilità, Arlaune: sei un tesoro! In quanto alla Miuchi, quella donna non sa cosa sia l'educazione: capisco che dovesse finalmente spiegare a cosa servisse la cecità di Ayumi, ma dedicare un intero capitolo solo a lei è davvero una crudeltà nei confronti di noi povere appassionate, lasciate ancora a macerare immaginando come potrà evolversi la vicenda dei due bradipucci. :grr: Per rendere questo capitolo sopportabile avrebbe dovuto inserire almeno una tavola con Masumi che si strugge per Maya mentre si fa la doccia! :hot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    state tranquille che Ayumi non diventerà cieca....qualcosa di fisico che andava a mettere in difficoltà Ayumi, la Miuchi lo avrebbe messo sicuro....anche nel drama c'era.

    Consideriamo che noi sappiamo che Maya è in vantaggio perchè lo abbiamo letto ,mentre per tutti gli altri, quella veramente in vantaggio è Ayumi.

    Adesso senza tutte quelle pirolette , i compagni di recitazione, hanno visto una Dea nuova, diversa e ne sono rimasti affascinati, hanno intravisto anche l'anima della Dea, non solo l'esteriorità.

    Quindi è avvenuto un avvicinamento all'interpretazione di Maya, che invece di trotterellare a destra e manca, con semplici movimenti è capace di rendere la Dea meglio di Ayumi.

    Credo che Ayumi, ora in difficoltà a livello fisico ,scenderà a alla pari di Maya, che difetta in eleganza; quello che farà la differenza è l'amore di Akoya, e se la Miuchi non ci stupirà con il pareggio tra le due, vedrà Maya come unica erede della Dea scarlatta, perchè non interpreterà il ruolo ,ma trasporterà sulla scena la propria sofferenza per questo amore travagliato....(sempre se i due non si spiegano prima).
    Se invece farà confessare i propri sentimenti ai due piccioncini, forse Maya potrà " interpretare"...forse meglio dire "vivere" sul palco, la passione per l'amore appena conosciuto in tutte le sue forme.

    Ragazze, c'è poco da dire a livello emotivo quella che in vantaggio è Maya, Ayumi con la sua bravura potrà simulare l'innamoramento e la passione...magari prendendo spunto dal rapporto con il fotografo, ma non arriverà al livello di quella di Maya.

    Il problema dove sta? E' capire cosa cerca la sensei nelle due attrici....questo non è chiaro neanche a noi.
     
    Top
    .
  15. gaona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cramen@
    CITAZIONE
    Il problema dove sta? E' capire cosa cerca la sensei nelle due attrici....questo non è chiaro neanche a noi.

    lo penso anch'io cramen ..l'inghippo sta proprio li... negli ultimi volumetti non si e' capito bene se la sensei voglia far interpretare la dea o far diventare la dea alle due attrici.....essere o non essere, questo e' il problema.... :uff:
    concordo appieno che allo stato attuale dei fatti maya e' sempre una spanna al di sopra di ayumi proprio perche' conosce l'amore delle amine gemelle( o per meglio dire dovrebbe conoscere , vista la lumachezza dei fatti tra :masumi: e :maya: )pero' la pulce nell'orecchio che la sensei ci mette da parecchio fastidio..... :stress:
     
    Top
    .
111 replies since 24/12/2009, 13:41   3884 views
  Share  
.
Top
Top