Sfoghi di lettrici esasperate

deve andare come diciamo noi punto e basta!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyleblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece nella mia testa si è formata l'idea che inizialmente la Miuchi avesse in mente un finale drammatico, ad esempio una storia d'amore (quella tra Maya e Masumi) non realizzabile nel quotidiano ma che vivesse solo attraverso la rappresentazione della Dea Scarlatta, che oggigiorno risulterebbe obsoleta e troppo tragica. E che quindi che non sappia come uscirne per non rischiare, d'altro canto, di dar vita ad un finale scontato o eccessivamente sdolcinato.
    E noi qui ad aspettare, aspettare, aspettare...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    323
    Reputation
    +216
    Location
    Spárta, Attiki, Greece

    Status
    Ragazze, ma ci pensate?? 50 anni e Maya e Masumi non si sono ancora baciati... Certo, a pensarci è davvero spaventoso !! Grande Miuchi 💜
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    CITAZIONE (Elena Ditroìa @ 25/2/2018, 18:15) 
    Ragazze, ma ci pensate?? 50 anni e Maya e Masumi non si sono ancora baciati... Certo, a pensarci è davvero spaventoso !! Grande Miuchi 💜

    Beh,sì...se intendi da svegli,hai ragione ma credo che uno dei motivi per cui la signora non pubblica è che alla prossima occasione,deve per forza succedere qualcosa.Voglio dire che se il famoso appuntamento viene rispettato e non succede un tubo,ci sarebbe davvero da preoccuparsi! :sudo: :sudo:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    323
    Reputation
    +216
    Location
    Spárta, Attiki, Greece

    Status
    CITAZIONE (lila1308 @ 25/2/2018, 22:05) 
    CITAZIONE (Elena Ditroìa @ 25/2/2018, 18:15) 
    Ragazze, ma ci pensate?? 50 anni e Maya e Masumi non si sono ancora baciati... Certo, a pensarci è davvero spaventoso !! Grande Miuchi 💜

    Beh,sì...se intendi da svegli,hai ragione ma credo che uno dei motivi per cui la signora non pubblica è che alla prossima occasione,deve per forza succedere qualcosa.Voglio dire che se il famoso appuntamento viene rispettato e non succede un tubo,ci sarebbe davvero da preoccuparsi! :sudo: :sudo:

    Certo, certo da svegli ed entrambi consapevoli perché di baci rubati ne abbiamo! Belli anche quelli💜
     
    Top
    .
  5. fedeguess
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questa sezione sugli sfoghi, che bella,ne approfitto allora :ooo: !
    Posso dire che non sopporto più la pazza Shiori con i suoi continui svenimenti e
    le sue continue macchinazioni per cercare di sabotare la povera Maya?

    Poi quegli occhi sbrilluccicosi o lacrimosi :sbrill: proprio non li sopporto!
    Ci vogliamo anche mettere la perfezione troppo esagerata di Ayumi? Che gli riusciva sempre tutto?
    Come quando
    è diventata praticamente cieca e, dopo poco tempo già riusciva a muoversi nella semi oscurità alla perfezione.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,900
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Dopo lungo tempo, sono rientrata sul forum, riprendendo ad accedere giornalmente, a leggere le mie fan fiction preferite, a commentare...
    La verità, mi rendo conto, è che le mancanze della Miuchi mi hanno un po' allontanato... questo effetto l'ho avuto in diversi casi... una specie di protezione mentale (e sentimentale). Anni fa avevo deciso che il giorno in cui sarebbe uscito il n. 50, mi sarei presa un giorno di ferie (matta da legare, lo so), ero in fibrillazione... poi l'attesa, ritardi, gadget ed infine nulla... è una storia che amo profondamente, come profondo è l'amore dei protagonisti. Avevo perfino deciso di tatuarmi una piccola rosa viola, con le iniziali dei nomi delle mie tre bimbe... un amore infinito, incommensurabile, completo...
    Debbo sapere come va a finire!!! Me lo sogno, me lo leggo nelle vostre fan fiction, però ora vorrei tanto che l'autrice ce lo regalasse...
    Non ho mai compreso l'atteggiamento di un'altra autrice, che, finito un manga, facendo capire un certa fine, dopo molti anni decide di scrivere una sorta di sequel, riprendendo comunque tracce della storia originale, senza svelare, però i particolari che noi avremmo voluto conoscere... Hai cambiato idea? Hai capito che Terence doveva stare al fianco di Candy? Allora abbi coraggio, scrivilo nero su bianco, sei tu l'autrice, la creatrice e nessuno, dico nessuno, può obiettare niente!
    Perché sto scrivendo questo? Non vorrei che la Miuchi avesse deciso di prendere una piega simile... non glielo perdonerei... vorrei conoscere l'epilogo... io li amo.

    Ed in questi giorni questa mancanza ritorna prepotente... Rileggo i volumetti... il 46, il 47 e poi subito il 49... ultimamente quasi ogni sera. Mamma mia quanto amo Masumi. La scena del taglierino con Hijiri la adoro... Quanta dolcezza vedo in Maya... L'amore che vedo in loro, quando sono insieme...

    Miuchi mia, ti prego... ho bisogno del 50. Sono passati 6 anni... non credi sia ora?
    Noi ti aspettiamo fiduciose. :hu:
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,822
    Reputation
    +837

    Status
    CITAZIONE (elyhayami @ 20/4/2018, 12:21) 
    Perché sto scrivendo questo? Non vorrei che la Miuchi avesse deciso di prendere una piega simile... non glielo perdonerei... vorrei conoscere l'epilogo... io li amo.

    Su questo penso di poterti rassicurare Ely. La Nagita è stata in un certo senso costretta a scendere a un compromesso con il fandom, la Miuchi problemi simili non li ha e non se li è nemmeno mai fatti, a meno che non esista qualche fan sfegatata del polpo in giro per il mondo (ma dubito arriverebbero a creare problemi).
    In GnK bisogna solo vedere se la Miuchi sarà disposta a regalare a Maya sia la DS che l'amore, piuttosto, ma personalmente a me andrebbe bene qualunque scelta e qualunque finale basta poterlo leggere, perché sono sicura sarebbe splendido in ogni caso, come tutto il manga.
    Sempre personalmente, credo che i problemi sull'interruzione della serializzazione siano altri. :lol:

    Non perdere la fiducia! :ecchime: :sss:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Resta il fatto che non si può attendere anni e anni tra un volume e l'altro,se mancano ancora 5/6 volumi la Miuchi a questo punto non farebbe nemmeno in tempo a concluderli.La cosa peggiore è che ho l'impressione che non abbia sfruttato adeguatamente questo lungo tempo,per togliersi i dubbi sulla trama e disegnare una conclusione.Scommetto che è ancora ad un terzo del famoso 50.Troppo impegnata a fare sempre altro,credo che siano anche scuse,che usa molto opportunamente, per non toccare penna.
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    323
    Reputation
    +216
    Location
    Spárta, Attiki, Greece

    Status
    Cara Ely hai tutta la mia comprensione... Anche io credo di avere contratto un virus senza possibilità di cura e che si chiama GnK !! Però viglio esortarti a non perdere la speranza e a sognare sempre quel giorno in cui potremo leggere il grande finale... Continuiamo a sognare tutte noi e sempre insieme :bara:
     
    Top
    .
  10. Maurina Maura Municchi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione, magari sbaglio, ma io penso Che quest'autrice in questa storia dia piu' importanza all'opera teatrale Che non alla Vita privata della protagonista.Voglio Dire che la Vita privata della protagonista le serve per farle raggiungere un certo climax, attraverso rinunce, avversita', vuole portarla ad essere la Dea Scarlatta.Non so, ma la Mia impressione e' Che un finale a lieto fine non sia contemplato o perlomeno cozzi molto con la sua Opera teatrale, perno della sua storia. Posso sbagliarmi, ma forse e' per questo Che rimanda questo finale.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    CITAZIONE (Maurina Maura Municchi @ 17/6/2018, 00:35) 
    Scusate l'intromissione, magari sbaglio, ma io penso Che quest'autrice in questa storia dia piu' importanza all'opera teatrale Che non alla Vita privata della protagonista.Voglio Dire che la Vita privata della protagonista le serve per farle raggiungere un certo climax, attraverso rinunce, avversita', vuole portarla ad essere la Dea Scarlatta.Non so, ma la Mia impressione e' Che un finale a lieto fine non sia contemplato o perlomeno cozzi molto con la sua Opera teatrale, perno della sua storia. Posso sbagliarmi, ma forse e' per questo Che rimanda questo finale.

    Può darsi che tu abbia ragione. Infatti nella sua ultima intervista la Miuchi ha affermato che il finale è scritto già da molto,il problema è nell'arrivarci. Lo ha tranquillamente ammesso. Sicuramente l'opera teatrale è importantissima in questo manga,ma anche la storia d'amore ha riscosso molto successo,quindi deve rimaneggiare un po'il tutto per giungere al finale,che sia lieto(io me lo auguro e ci spero) o meno.
     
    Top
    .
  12. Maurina Maura Municchi
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, infatti, l'opera teatrale e' sublime, impregnata di cultura e religiosita' nipponica ma non solo,anche di taoismo cinese . L'annientamento del proprio ego e' alla base di quest'opera, ai nostri occhi poco comprensibile. Poi si e' impantanata,vuole finirla ma deve rendere conto anche ad un pubblico che poco comprende i finali che per loro sono esaltanti, per noi poco felici. Non puo' neanche banalizzarla al lieto fine. Sicuramente sbaglio ma io cercherei piu' in queste ragioni la sua lentezza e la voglia di non finire, che non nella svogliatezza o il volerci speculare sopra,potrebbe farlo ugualmente e anzi, cosi rischia di stancare non di appassionare.
     
    Top
    .
  13. fedeguess
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo tanti anni di attesa le persone si sono create delle aspettative riguardo al finale e forse anche la stessa Miuchi.
    I vostri ragionamenti non fanno una piega,io nel lieto fine non ci vedo nulla di male, anzi lo spero di cuore anche perché gli shoyo ci devono far sognare (almeno è così che la vedo) però come già avevo scritto in chat secondo me la nostra Maya non avrà un lieto fine in toto, nel senso che se arriverà alla Ds non avrà il lieto fine con Masumi e viceversa.
    Spero tanto di sbagliarmi e di vedere uno splendido lieto fine e di chiudere l ultimo volumetto con un bel sorriso, sempre sperando di arrivarci.
     
    Top
    .
  14. Maurina Maura Municchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 20/4/2018, 13:24) 
    CITAZIONE (elyhayami @ 20/4/2018, 12:21) 
    Perché sto scrivendo questo? Non vorrei che la Miuchi avesse deciso di prendere una piega simile... non glielo perdonerei... vorrei conoscere l'epilogo... io li amo.

    Su questo penso di poterti rassicurare Ely. La Nagita è stata in un certo senso costretta a scendere a un compromesso con il fandom, la Miuchi problemi simili non li ha e non se li è nemmeno mai fatti, a meno che non esista qualche fan sfegatata del polpo in giro per il mondo (ma dubito arriverebbero a creare problemi).
    In GnK bisogna solo vedere se la Miuchi sarà disposta a regalare a Maya sia la DS che l'amore, piuttosto, ma personalmente a me andrebbe bene qualunque scelta e qualunque finale basta poterlo leggere, perché sono sicura sarebbe splendido in ogni caso, come tutto il manga.
    Sempre personalmente, credo che i problemi sull'interruzione della serializzazione siano altri. :lol:

    Non perdere la fiducia! :ecchime: :sss:

    Le due storie sono completamente diverse.Non e' solo una questione di fandom per Nagita ma culturale, i suoi personaggi sono occidentali.Miuchi e' tradizionalista, e vista la sua Opera anche molto legata alla sua cultura sotto ogni aspetto , speriamo la finisca, indipendentemente Dal lieto Fine o meno.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,073
    Reputation
    +587

    Status
    Beh ragazze anche io la Miuchi non la capisco credo che anche se una ha una vita privata e su questo non si discute poiché anche tutte noi c'è l'abbiamo quando si tratta di lavoro insomma un po di puntualità ci vorrebbe ma lei secondo me pur avendo già in mentre il finale non sa come uscirne dopo tutto questo TEMPOOOOOO SPERIAMO BENE IN FEDE ASPETTIAMO
    Un ciao a tutte
     
    Top
    .
635 replies since 22/10/2009, 21:56   15119 views
  Share  
.
Top
Top