Sfoghi di lettrici esasperate

deve andare come diciamo noi punto e basta!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Ausel,90 minuti di applausi...purtroppo!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😫
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,746
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    CITAZIONE (lila1308 @ 30/12/2017, 21:34) 
    Ausel,90 minuti di applausi...purtroppo!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😫

    Concordo che altro dire😔😠
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Fan
    Posts
    768
    Reputation
    +160
    Location
    Grosseto

    Status
    CITAZIONE (ausel @ 30/12/2017, 21:29) 
    Io non riesco a trovare una spiegazione da qualunque lato provi ad esaminare la cosa.
    2. Hai perso interesse in quest'opera?
    Ci può anche stare...dopo 40 ANNI!
    Allora organizza un finale un po' alla buona: Maya diventa la Dea Scarlatta, Shiori guarisce magicamente, Masumi si libera e si dichiara a Maya. FINE - un volume è più che sufficiente.

    3. Hai completamente perso l'ispirazione e non riesci assolutamente a sfornare il volume che dichiari pronto da 5 ANNI?
    Ma con tutto il materiale che hai a disposizione, riciclando tutto il riciclabile, il volume 50 penso che tu possa farlo uscire, cara Miuchi, se solo tu volessi.

    Un'altra soluzione c'è: fa finire la storia a qualcun altro... il pianeta è pieno di ghost-writer, i più grandi scrittori hanno spesso squadre di autori che scrivono (e disegnano) per loro, senza contare che la Miuchi ha quintali di tavole originali riciclabili e... anche senza un disegnatore perfetto con Photoshop glielo potrei fare anche io il n° 50 lavorando coi fotomontaggi con quanto già è stato disegnato in originale... Lei continuerebbe a guadagnare, noi avremmo comunque una storia che finalmente finisce! Fossi nel suo editore la minaccerei in questo modo...
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,284
    Reputation
    +405

    Status
    Riflettendoci a mente lucida penso che sia impossibile organizzare un finale alla buona.
    Prove varie di Ayumi e Maya occuperanno almeno un volume.
    Le due rappresentazioni di prova (non una, ma DUE) porteranno via minimo minimo due volumi, se non di più.
    Masumi che si libera di Shiori almeno un volume (volendo essere ottimista).
    E poi l'annuncio di chi sarà la Dea non ce lo vogliamo mettere?

    Quindi penso che la fine di questo manga io non lo vedrò. Ci sono voluti 40 anni per arrivare a decidere la data della rappresentazione di prova...alla media di un volume ogni 4/5 anni...

    Se pure nel 2018 uscirà un volume...la strada la vedo ancora lunga...
     
    Top
    .
  5. Achrome
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto ci speri con tutto il cuore, ho la netta sensazione che la storia non vedrà mai una fine:la Miuchi ha incasinato troppo la storia e giustamente come hai detto tu ci vorrebbero come minimo 4 volumetti (e secondo me sono fin pochi) e forse la nostra autrice avrà perso un po' di ispirazione .Detto questo non perdo la speranza!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    CITAZIONE (Achrome @ 2/1/2018, 23:51) 
    Per quanto ci speri con tutto il cuore, ho la netta sensazione che la storia non vedrà mai una fine:la Miuchi ha incasinato troppo la storia e giustamente come hai detto tu ci vorrebbero come minimo 4 volumetti (e secondo me sono fin pochi) e forse la nostra autrice avrà perso un po' di ispirazione .Detto questo non perdo la speranza!!!

    Il problema,oltre all'ispirazione,è proprio la tempistica.Anche se esce il 50,sapremmo già che passerebbero altri 6/7 anni per il successivo e via discorrendo.Io francamente un altro quarto di secolo,per i comodi o disagi della signora,non lo aspetto di sicuro.Il tempo per fare qualsiasi altra cosa l'ha sempre trovato,compresa quell' indecente ed inutile parodia.Poteva pure concentrarsi sulla trama(e già che c'era migliorare la tecnica,dato che determinate posture dei personaggi le disegna davvero male)e magari produrre non solo uno,ma anche quasi tutto il resto dei volumetti mancanti.Non oso poi pensare se dovesse avere il coraggio,anziché pubblicare direttamente i volumi,di ricominciare le pubblicazioni da rimaneggiare completamente da cima a fondo😱😱😱!Il rischio: che un finale,se ci sarà,non sia ne' come vogliamo noi,ne' come desidera realmente lei e infine la Ds sia,cine già capitato,un piatto per due e al diavolo l'amore(Masumi ma anche l'insipido Hamil).
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    CITAZIONE (lila1308 @ 3/1/2018, 10:01) 
    Il problema,oltre all'ispirazione,è proprio la tempistica. Anche se esce il 50,sapremmo già che passerebbero altri 6/7 anni per il successivo e via discorrendo. Io francamente un altro quarto di secolo,per i comodi o disagi della signora,non lo aspetto di sicuro. Il tempo per fare qualsiasi altra cosa l'ha sempre trovato,compresa quell' indecente ed inutile parodia.Poteva pure concentrarsi sulla trama(e già che c'era migliorare la tecnica,dato che determinate posture dei personaggi le disegna davvero male)...

    Concordo in pieno, la signora negli ultimi anni ha avuto il tempo di fare di tutto, cioccolatini, tost, pizzette, maschere di bellezza, iniziative e ammennicoli vari di cui io avrei volentieri fatto a meno... ma niente 50. Vergogna!!

    Ed è pure vero che avrebbe potuto migliorare la grafica, perché si vede che non tutte le tavole sono affrontate con la stessa cura, sarà il classico pelo nell'uovo, ma questa è una cosa che ho notato anch'io, e questo potrebbe essere un sintomo di stanchezza, che non fa ben sperare.

    Al momento, per me quest'opera resta incompiuta. Nei miracoli io non ci credo, purtroppo.

    Che la nostra mangaka provi a smentirmi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,073
    Reputation
    +587

    Status
    Ha ragazze mie ho la netta sensazione che la nostra sensei abbia difficoltà nella rappresentazione della dea scarlatta, anche se a mio parere lei ha in mente il finale solo che è bloccata da qualcosa, se potessimo farci capire potremmo darle una mano noi(sarebbe un idea) a me piacerebbe tantissimo che si sposassero e la cozza sparisse con qualcun'altro spero solo che l'illuminazione le giunga presto e non solo ci regali il numero 50 ma anche il finale a presto ciaooooooooo :masumi: :bara:
     
    Top
    .
  9. Achrome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente la cosa che mi da più fastidio è che ormai la storia è quasi giunta alla fine,manca solo il lieto fine (almeno spero)!Ma quindi...perché non lo finisce?sarebbe bastato dall'ultimo numero un volumetto ogni anno/anno e mezzo e avrebbe portato a termine la storia!!!È invece...siamo ancora qui ad aspettare ...una domanda:ma in Giappone nessuno le chiede se proseguirà la pubblicazione???
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,284
    Reputation
    +405

    Status
    CITAZIONE (Achrome @ 28/1/2018, 16:27) 
    A me sinceramente la cosa che mi da più fastidio è che ormai la storia è quasi giunta alla fine,manca solo il lieto fine (almeno spero)!Ma quindi...perché non lo finisce?sarebbe bastato dall'ultimo numero un volumetto ogni anno/anno e mezzo e avrebbe portato a termine la storia!!!È invece...siamo ancora qui ad aspettare ...una domanda:ma in Giappone nessuno le chiede se proseguirà la pubblicazione???

    Glielo chiedono! Certo che glielo chiedono! Sul profilo Twitter sai quante mention che chiedono del volume 50? Mai una volta che rispondesse!

    Temo anch'io che sia un po' impantanata, ma penso non tanto con la rappresentazione della Dea Scarlatta, più con la situazione di Masumi...si è andata a impelagare con tutta quella storia di Shiori e sappiamo come la pensano i giapponesi con la lealtà e tutto il resto...

    Non era meglio se Shiori, sana di mente, conosceva uno più ricco e bello di lui, lo lasciava...E vissero tutti felici e contenti?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    CITAZIONE (ausel @ 28/1/2018, 17:00) 
    Temo anch'io che sia un po' impantanata, ma penso non tanto con la rappresentazione della Dea Scarlatta, più con la situazione di Masumi...si è andata a impelagare con tutta quella storia di Shiori e sappiamo come la pensano i giapponesi con la lealtà e tutto il resto...

    Non era meglio se Shiori, sana di mente, conosceva uno più ricco e bello di lui, lo lasciava...E vissero tutti felici e contenti?

    Un uomo più ricco,forse...ma più bello?Non credo proprio.😜Ad ogni modo,il sistema su come liberarsi di Shiori è sicuramente un dilemma inferiore che il finale della Dea Scarlatta e soprattutto l' attribuzione dei diritti alla prescelta.Mi pare ovvio che anche il vecchio Hayami avrebbe poco da ridire,se Masumi (in quel caso)volesse sposare Maya,anche se per amore.Mica sa che il figlio nemmeno ci penserebbe a consegnarglieli...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Fan
    Posts
    722
    Reputation
    +205

    Status
    Suzue Miuchi è fumettista giapponese, quindi continuare l'opera che la portata a farsi conoscere in tutto il mondo e arricchire è il suo lavoro è suo dovere... non scrive fan fiction per passatempo o diletto.
    Una fumettista della sua portata non può avere blocchi di 4/5 anni...
    A mio parere la sua è più una tattica commerciale, il manga continua ad essere comprato con la speranza da parte dei lettori che abbia una fine (non arrivando), continua ad avere vecchie e nuove generazioni (quest'ultime avvicinatosi anche grazie agli anime), che la seguono con speranza.
    Ha trovato una sorta di filo conduttore che "non permette" a chi la segue o inizia a seguirla di non potersi dimenticare di lei incrementando maggiormente il suo successo e nel caso che l'opera rimanga incompiuta il suo valore sarebbe ulteriormente quadruplicato...

    Non so se mi spiegata come volevo :mbeh:

    Edited by UnaNessunaCentoMila - 28/1/2018, 18:36
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,284
    Reputation
    +405

    Status
    Ti sei spiegata benissimo.

    Ma la parola "incompiuta" cerco sempre di non associarla a Gnk...

    Spero sempre di vedere una fine, anzi, per ora spero intanto di vedere un seguito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Io sono dell'idea che sia assurdo avere blocchi creativi quasi decennali!Inoltre non sappiamo nemmeno come voglia,eventualmente,continuare a pubblicare...se ricomincia con la serializzazione su rivista,i famosi capitoli che poi rimaneggia completamente per il volume,mi "sparo" proprio :;tapin: :;tapin: :;tapin: :;tapin: A questo punto dovrebbero esserci solo volumi definitivi,possibilmente almeno annuali.Non possiamo aspettare altri 40 anni!
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,285
    Reputation
    +398

    Status
    Forse sono strana, ma finito o incompiuto (spero di no), ringrazio Miuchi per questa bellissima storia.
    Mi auguro sempre il meglio sia per Miuchi che per il manga, qualunque sia la sua decisione.
    :ihihi: :languo:
     
    Top
    .
635 replies since 22/10/2009, 21:56   15121 views
  Share  
.
Top
Top