Capitolo 11

in uscita il 26/10/2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mayachan123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Emer Kenobi @ 8/11/2009, 15:09)
    beh se la Miuchi facesse morire uno dei due bradipi credo non avrebbe un luogo dove andare a nascondersi!^^

    la cozza , l'ho sempre detto, è un elemento di disturbo, un corpo estraneo che un po' stona e ha sviato la vicenda... La Miuchi ha un po' calcato troppo la mano conlei ed è ora che la ridimensioni.

    Bhe' magari potrebbe rifugiarsi all'interno del manga stesso :uuu: per quanto riguarda la cozza io credo che la Miuchi l'abbia gia' ridimensionata a dovere nel senso che il suo ruolo e' cambiato nel giro di un paio di volumi da gatta morta malata e innocua(si fa per dire :grr: ) che era si e' trasformata in una vipera velenosa pronta a giocarsi il tutto per tutto se questo non e' ridimensionamento allora non so proprio cosa sia... se poi la Miuchi vuole ridimensionarla ancora chissa' in quale senso lo fara' :maya: mah tutto da vedere...
     
    Top
    .
  2. pippimoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    rileggendo le vostre dichiarazioni mi e' venuta in mente una cosa.... l'espediente del ricatto morale con il suicidio era gia stato usato tempo addietro nel manga di candy :lei e terence si lasciarono perche' susanna tento' di uccidersi per lui

    gaona, ho letto adesso il tuo post, se provi a rileggere i vecchi miei post, qua e là, anche io notavo non poche somiglianze col manga di Candy! Addirittura ho ritrovato un punto in cui Neal e Iriza ordiscono una trappola per accusare Candy di aver sottratto gioielli alla Sig.ra Legan (situazione affatto dissimile a quella organizzata dalla cozza per fregare Maya) e levarsela dai piedi una volta per tutte.

    Secondo me, forse a corto di idee (e non vorrei dire, ma anche magari fiaccata dalle lunghe vicissitudini) la Miuchi sta attingendo qua e là per arrivare a sta benedetta conclusione.
    :nocomment:

    Per non andare OT forse si potrebbe aprire un topic, se interessa l'argomento, dove analizziamo le analogie tra Candy e GnK... chissà che non riusciamo a intuire qualcosa su come evolverà la situazione tra i nostri bradipi? (oddio, comunque spero che GnK non finisca PROPRIO come Candy...) :nonlofa:
     
    Top
    .
  3. alessiuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza....ma i capitoli che escono sulla rivista giapponese, sono poi quelli che vedremo noi in Italia quando la Star Comics pubblicherà il volumetto nr.44?.....Se è così, la storia non si mette per nulla bene...già Shiori mi stava anticpatica così, di suo, ma ora mi è diventata proprio odiosa!!!Visto che è già malaticcia di suo, non potrebbe peggiorare di colpo????
     
    Top
    .
  4. briky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessiuccia il volumetto 44 è già uscito in Giappone i capitoli che escono sulla rivista giapponese fanno già parte (speriamo modificati) del volumetto 45.
    Ciao
     
    Top
    .
  5. alessiuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi nel prossimo volumetto dovremmo leggere la storia dell'anello di Shiori e vedere Masumi che si comporta da vero idiota con Maya allora???( mi viene male a pensare che i due si allontanino ancora di più, fanno un passettino in avanti e poi due salti in dietro....non è giusto!!! ).Scusate ... ma io non sapevo dell'esistenza di questa rivista e sto cercando di capire bene!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incontro di due anime gemelle

    Group
    Fan
    Posts
    942
    Reputation
    +20
    Location
    Sicilia

    Status
    Io spero vivamente che quello che ho letto dei capitoli su rivista giapponese non sia tutto oro colato perchè altrimenti ci ritroviamo dinuovo quasi all'inizio della storia...
     
    Top
    .
  7. pippimoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero... e un'altra speranza è che la Miuchi non si riabbiocchi, dopo la fine del vol 45 (quindi dal 26 novembre prossimo, quando uscirà il cap. 12) e non vada in letargo per mesi prima di cominciare il nuovo capitolo!

    :chee:
     
    Top
    .
  8. stefina85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze aver visto le pagine del capitolo 11 con la traduzione è stato ancora più deludente che leggere il riassunto..non so xkè ma ci sono rimasta proprio male...
    Ci sarà anche una svolta, ma questa parte non mi è piaciuta x niente :desolaz:
    Spero tanto che la nostra cara Miuchi decida di cambiare un po' le cose e decida di rinnegare anche qs tavole..sembra davvero troppo una telenovela :nono:

    A parte questo commento a caldo (sono riuscita a leggere le pagine con la traduzione solo poco fa), speriamo che la Miuchi continui con questi ritmi :vengo: arrivati a questo punto non potrei reggere un'attesa tanto lunga come l'ultima!!!
    E soprattutto spero non si dilunghi troppo...finirebbe x rovinare tutto (secondo me!)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (alessiuccia @ 9/11/2009, 12:41)
    Quindi nel prossimo volumetto dovremmo leggere la storia dell'anello di Shiori e vedere Masumi che si comporta da vero idiota con Maya allora???

    Il prossimo volume che uscirà in Italia (non si sa ancora quando) è il 44 e in quel volume non vedrai i contenuti di quanto hai letto in queste pagine.
    I capitoli usciti sulla rivista giapponese Bessatsu Hana to yume (Betsuhana) dal 26 Agosto al 26 Ottobre (e cioè il 9, 10 e 11 in ordine cronologico, cominciando a contare dal primo capitolo che ha composto le nuove uscite che hanno formato il volume 43) dovrebbero fare parte, insieme al capitolo 12 che uscirà il 26 Novembre, del presunto volume 45 che tuttavia non è ancora stato annunciato ufficialmente.

    In quanto ai parallelismi con Candy Candy io direi, come diceva anche Emer, che più che somigliare a questo manga, la storia potrebbe trovare tracce di similitudine in molte altre storie targate anni 70 (non solo manga o anime, ma un certo genere letterario) in cui si introduce un ovvio elemento di disturbo per i protagonisti principali che agisce nella menzogna, nella calunnia e nella disonestà, ritengo sia un classico clichè di molte storie e non ci trovo nulla di così strano. Può non piacere, ma è abbastanza diffuso e non solo in Candy.

    Se volete aprire un topic in cui confrontare le opere ovviamente siete libere di farlo, nella sezione giusta, ma personalmente non vedo queste somiglianze nello svolgimento della trama... le vicende personali, le protagoniste, le storie d'amore che vivono solo del tutto diverse e per niente similari.
    Come diceva Emer il ricatto morale che subisce Terence in Candy è ben differente da quello subito da Masumi (che per altro in queste nuove pubblicazioni dobbiamo ancora vedere e non sappiamo se effettivamente ci sarà mai), così come i dispetti subiti da Candy dai fratelli Legan sono posti su tutt'altro presupposto e contesto rispetto a quanto sta capitando a Maya a causa di Shiori...
    Inoltre io direi d'attendere gli sviluppi di questa faccenda legata all'anello per capire davvero dove voglia andare a parare la Miuchi.

    In quanto alla pausa io sono quasi sicura che ci sarà, come è stato finora, probabilmente si fermerà con la prossima uscita e (spero) riprenderà dopo due o tre mesi in attesa che esca il volume 45 per poi ricominciare la pubblicazione dei nuovi capitoli.
    L'importante a questo punto è che riprenda, per me, e non se fa o meno pause tra un volume e l'altro.
    Non escludo che le pubblicazioni ufficiali possano essere modificate, anche in piccoli (e apparentemente insignificanti) dettagli, come ha fatto finora.

    Vi ricordo che per commentare le scan tradotte dovete usare la discussione già aperta nella sezione "scanlantions" qui grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incontro di due anime gemelle

    Group
    Fan
    Posts
    942
    Reputation
    +20
    Location
    Sicilia

    Status
    Rossella scusa ma io avevo letto da qualche parte, spulciando un pò i vari siti che il volume 44 sarebbe arrivato da noi a febbraio.Non mi dire che è solo voce di corridoio...io già fremo nell'averlo.Spero solo che sta pazza della Miuchi non si prenda altre pause anche perchè se ne è prese fin troppe... al massimo se siete d'accordo con me gliela concediamo solo dopo aver finito il manga a quel punto può anche andare a.....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Batufi il volume 44 è stato annunciato attorno a febbraio dalla Star Comics, ma non si ha ancora una data certa, per cui fino ad allora direi che non si possa sapere con esattezza quando uscirà.

    Comunque sia ti ricordo che qui si parla degli spoiler sul capitolo 11.
    Se ti interessa sapere del volume 44 ti invito ad andare in questo topic dove trovi le ultime informazioni che abbiamo in merito.
    Se poi hai domande o incertezze circa il manga o la storia in genere ti invito a usare questo topic e porre lì le tue domande.
    Qui si commentano gli spoiler e basta.

    Nota: non è necessario replicare a questa risposta, se hai da dire qualcosa a commento vai ai topic che ti ho indicato, ma non rispondere qui di seguito se non pertinente con il capitolo 11. Grazie :arigato:
     
    Top
    .
  12. vale__81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sta cozza pensa che con un simile trucchetto di conquistare masumi???lui è anni che ama maya....la conosce e sa che nn farebbe mai una cosa simile
    Deve solo rendersi conto che la cozza è una bambina viziata e lui è il giocattolo che vuole perchè qualcuno glielo sta portando via..
     
    Top
    .
  13. Marina212
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roba da matti!! :aaa:
    Adesso per colpa di quella perfida cozza, la povera Maya si deve subire pure le parole cattive di Masumi.. E lui pure che non si decide a mandare a quel paese Shiori visto che, per davvero o per finta, sta sempre già con un piede nella tomba tra svenimenti e capogiri vari..

    Ma alla fine i buoni vincono sempre!! Devono vincere! :languo:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    0
    Location
    acerra

    Status
    questa donna e davvero crudele ... :sudo:
     
    Top
    .
253 replies since 25/10/2009, 12:26   6479 views
  Share  
.
Top
Top