Star Wars

Original Trilogy- Prequel-Sequel- Anthology ecc ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    CITAZIONE (maruskina @ 17/4/2018, 21:58) 
    (Ren...Kylo-REN :siiii: che coincidenza, l'ho notata ora ghgh)

    Già un nome un destino :ahah: (mettiamoci anche il Ren di Nana ;) )
    Sarà per questo che è stato amore a prima vista :lovvo:

    I contenuti speciali li trovi solo nel blu-ray (a differenza dei prequel); il dvd normale ha solo il film purtroppo. :bast:
    Questa scelta commerciale mi aveva fatto parecchio incavolare già con l'uscita di ep VII, però con l'VIII ho ceduto e preso il lettore blu ray proprio per vedermeli. Il dvd di SW senza contenuti speciali per me è inconcepibile :rolleyes:
    Sono uscite tre versioni: il dvd normale con solo il film; il blu-ray a due dischi con film e contenuti speciali (quello che ho io) e un terzo a 3 dischi con anche il film in 3d.

    E assolutamente sì, in lingua originale vale la pena sempre. Adam Driver senza doppiaggio è strepitoso. La maggior parte delle critiche che Kylo Ren aveva ricevuto all'epoca di ep VII (bimbominkia ecc) secondo me sono dovute proprio al doppiatore che aveva una voce totalmente inadatta, troppo delicata, mentre Driver ha un vocione profondo già di suo. Devo dire che in TLJ Chevalier lo doppia decisamente meglio però comunque la voce originale è ineguagliabile. E anche Daisy è 1000 volte meglio in originale, come tutto il cast.
    Tanto per fare un esempio Kylo/Driver doppiato e non:


    Edited by renesme - 17/4/2018, 23:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    Porca paletta che differenza.... Che vocione :inlov: !! Tutta un'altra cosa , ha uno stile troppo adolescenziale il doppiatore italiano!!
    Però non posso credere che gli extra siano solo nel bluray!!! Malefici, che sanguisughe, non è giustoooo.... purtroppo dovrò rinunciare ai contenuti speciali, temo! Ma non rinuncerò al kylo originale :secch:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Tieni d'occhio il canale ufficiale su youtube allora: qualcosa caricano, lo avevano fatto anche con ep VII.

    Kylo e Leia



    @ maru
    CITAZIONE
    Però non posso credere che gli extra siano solo nel bluray!!! Malefici, che sanguisughe, non è giustoooo....

    Non dirlo a me...ho resistito due anni ma alla fine con TLJ ho ceduto :trist: Devo dire che almeno non hanno lucrato sul prezzo: in Feltrinelli li ho trovati con una differenza di soli 5 euro. Pensavo peggio a dire il vero...Anche se ho notato che dipende molto da dove li compri, il prezzo varia anche di 4-5 euro sia per dvd normale che blu -ray.

    Edited by renesme - 17/4/2018, 23:46
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    Che differenza di voce!! L'originale, hai ragione, Ren, è strepitoso :;heart;:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Posto che le voci originali degli attori per me sono sempre preferibili (a meno che uno non sia proprio un cane) e vederlo in lingua originale è sempre consigliabile, voglio spezzare una lancia a favore dei doppiatori italiani.
    David Chevalier secondo me ha una bella voce, non dimentichiamo che è figlio di uno dei più grandi professionisti del settore, quel Roberto voce storica tra l'altro anche di Cruise; solo che qui non c'entra proprio nulla con il timbro di Driver, che ha una voce profonda e cavernosa, adattissima al personaggio. Ha un'impostazione teatrale Driver, quindi figuriamoci se non sa usare la sua voce e adattarla al personaggio che interpreta: basta vederlo in altri lavori per capire quanto è bravo.
    Va anche detto che i doppiatori (almeno per ep VII a quanto avavo letto) hanno lavorato in condizioni proibitive: non avevano una visione d'insieme , avevano solo le battute del loro personaggio e potevano vederne solo la bocca per sincronizzarle. Tutto questo per evitare fughe di spoiler. Lavorando così ci credo che il doppiaggio è risultato a detta dei più molto approssimativo e piatto!...In ep VIII li ho trovato un pochino meglio, forse perchè comunque al secondo film hanno saputo contestualizzare meglio, credo...
    E come ho scritto in precedenza a parer mio la maggior parte delle critiche ricevuto da Kylo nel primo film (critiche che ho letto per lo più qui in Italia e non su siti e gruppi esteri) sono dovute proprio al doppiaggio inadatto. Ricordo che nei gruppi fb alcuni utenti che avevano visto il film oltreconfine questa cosa l'avevano fatta notare sin da subito. E infatti io stessa mi ero cercata il film in streaming ed effettivamente ti pareva di vedere due film diversi :rolleyes: Con Ford o la Fisher non ci facevi caso più di tanto perchè avevano i loro doppiatori storici, ma quello che spiccava per inadeguatezza era proprio Driver.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    si sono d'accordo anche io che i doppiatori italiani sono molto bravi e che in genere hanno reso accettabili delle interpretazioni che in lingua originale dovevano essere delle schifezze....comunque finalmente ho visto l'VIII episodio in inglese. Spettacolare la voce di Driver, profonda, ricca e tormentata, che comunque reputo molto espressivo...ha delle micro-espressioni e degli occhioni davvero eloquenti, che raccontano il suo conflitto meglio di certi dialoghi.
    Per il resto, confermo l'opinione che avevo a dicembre, questo star wars ha delle lungaggini davvero noiosette e l'introduzione di personaggi, come il maestro dei codici, per me inutili. Avrei voluto che trattassero meglio il caro Luke..pazienza...tuttavia trovo entusiasmante lo sviluppo del rapporto tra Rey e Ben, voglio vedere di più!
    Amo alla follia la scena a torso nudo. ahahahah, chissà perchè?!?!? :emoz:
     
    Top
    .
185 replies since 24/9/2009, 19:54   3611 views
  Share  
.
Top
Top