*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by Ce Nedra

  1. .
    Certo che dopo svariate problematiche personali ed in un periodo non esattamente bellissimo... tornare e scoprire che tutto è come prima è confortante. Continuerò ad aspettare e sperare... sperando de non morì prima , per dirla con Totti.... :;tapin:
  2. .
    mi scuso per la recente latitanza. ma ho avuto ed ho grossi problemi di linea internet avendo cambiato ( maledetta me ) fornitore, e come se non bastasse ho una pessima influenza per cui crollo a nanna ad orari per me incredibili ( le 23 e già son lì che sogno il lettuccio ) ; per cui scusatemi tanto ma la mia presenza ancora per un pò ( si deve stabilizzare la linea e la salute pure ) sarà molto a singhiozzo.
    Colgo comunque l'occasione per fare gli auguri di buon 2017 a tutte!
  3. .
    Non si tratta secondo me di avere "nel cuore" quei personaggi e quegli interpreti. E' proprio che la realtà dei fatti non poteva dare accoppiata migliore. Ho visto sia Palomo che Edith Gonzales in altre telenovelas. Bravi attori, anzi ottimi, ma Juan e Beatrice sono troppo "tagliati" su di loro ( come del resto tutto il cast ) per non dare luogo ad una magia, che è la magia di Cuore Selvaggio ( 1993, l'unico ed il solo ! ).
    Un pò come Clark Gable, che per me è e sarà sempre Reth Butler.
  4. .
    Pensa che ho letto persino il libro da cui è tratta la storia. Ed ho preferito ( caso stranissimo per me, che da Via col vento in giù preferisco sempre i libri alle trasposizioni tele-cinamatografiche ) la telenovela. E' difficile trovarvi qualcosa , musiche, costumi , protagonisti, che poteva essere fatto meglio.
    La nuova versione non intendo neppure guardarla ... mi incuriosirebbe invece la prima, dove Jaun era interpretato dall "avvocato Manera".
  5. .
    Beh... mettendo insieme il post di Achrome ( Gundam è Gundam, e Sailor Moon si è rifatta il look recentemente con la serie Crystal quindi ovvio che hanno seguito..) ed il tuo... mi viene davvero voglia di scrivermi il finale che preferisco ( oppure eleggere a finale alcune FF lette qui che sono bellissime ) e mandare la tizia a spigolare. Perchè chiaro che l'interesse scema se non pubblichi alcunchè di concreto per anni,e se prendi allegramente per i fondelli chi ti segue con il giochino del pubblico,nonpubblico,forsechesì, maancheno...Se poi si considera che le lettrici col tempo sono cresciute e continueranno a "crescere" , con impegni di vita un poco più pressanti di leggere Gnk...come dice Lila, se non stanno attenti l'interesse davvero diventerà pari al niente. Che si dia una mossa! ( e nel verso giusto anche!! ) . Oppure ci dica che la pianta lì, che il finale resta lettera aperta, che ci possiamo infilare quello che ci pare ( dal matrimonio con nove figli alla DS che diventa vera ad Ayumi che sposa il polpo alla cozza che si cuoce nel risotto...) che tanto può essere tutto ed il suo contrario.
    Però lo dica chiaro 'na volta per tutte!
  6. .
    Anica, mi sa che ci hai preso! E mi hai battuto sul tempo.Brava.
  7. .
    Sta ancora disegnando il 50? Strano, non l'avrei MAI detto...oh, beh, cercando di vedere l'unica molecola di vino nel bicchiere... almeno lo sta disegnando. Poi, concordo con Lucesibi... può metterci anche altri 20 volumetti, in pratica coi suoi tempi, i prossimi due secoli, a spiegarmi la Dea Scarlatta in ogni singola sfumatura di ogni singolo petalo di susino , basta che mi sistemi la cozza come cristo comanda ( in padella, in umido, all'acqua pazza, che tanto sana non è, vedesse lei, l'importante è cucinarla in solitudine a chilometri da Masumi ) e mi porti i due bradipucci ad izu ( che magari un pò di amore carnale alla Dea non farebbe neppure male...) con annessi e connessi ( e vissero definitivamente, per sempre felici e contenti molto lontani dai frutti di mare...) a stretto giro di posta. Poi giuro mi godrò la rappresentazione ( le rappresentazioni ) stravaccata in poltrona anch'io felice e moltooo contenta.
    Ma a Merumo come sempre MILLE GRAZIE; e ringrazia anche la tua amica Alice.
  8. .
    Non ho letto i romanzi, premetto, ma mi sono letta molti post qui e su altri siti, tra l'altro trovando altri commenti di Giallo.
    Anche se non arriverei al suicidio per questo, sarei una Terenciana, io, visto che il bello e maledetto è sempre stato un mio idolo, quindi il bello ma perfettino mi annoia un pò... ( D'accordo ho dei pessimi gusti ) per cui quello che sto per dire va contro il mio sentire personale ... però non posso più star zitta, mi prudono le mani. leggendo le immani diatribe nei vari forum, e qui mi sento più a casa mia...
    'Lura, leggendo " dal di fuori" e meno nei gorghi del marasma...
    ma non vi siete accorte, provate a rileggervi, che l'autrice è stata un genio del marketing, creando una situazione che calza a pennello per non scontentare nessuno? mi spiego: tutto quanto ha scritto si adatta sia all'uno che all'altro dei due candidati al ruolo. Con varie sfumature, ma calzante comunque per entrambi.
    Prendiamo la casa. sull'Avon. Una Terence for ever, ci legge un "ovvio che sia Terence a stare sull'Avon, ovvio che abbia i libri del grande bardo sulla scrivania. "Già, ma Albert seppur contro voglia, gestisce un impero, e quindi, stare vicino alla City ma non a Londra è ampiamente adatto anche a lui.
    Poichè non voglio scrivere anch'io un romanzo, dato che mi cala la palpebra, faccio solo questo esempio, ma vi garantisco che leggendo i vari post e magari in sequenza,si avverte molto bene come l'interpretazione ambigua dell'esempio possa essere applicata a tutti i punti del contendere delle due "opposte" fazioni. Ed il bello è che questa ambiguità regna sovrana, ottenendo il magnifico scopo di accontentare tutti e nessuno.
    Le fazioni pro-Terence resteranno sempre convinte che il grande amore ed attuale compagno, marito, o che di Candy sia lui, senza che alcun argomento possa convicerle del contrario, romanzi alla mano, e le fazioni pro Albert resteranno sempre convinte che il vero amore e attuale marito, compagno o che che sia sia Albert, ed anche loro potranno, romanzi alla mano, restare della loro opinione senza che nulla possa convincerle del contrario.
    Perchè, secondo la mia personalissima opinione, questa ambiguità è voluta, e dall'autrice, che sotto questo punto di vista, ribadisco è stata geniale. Non so se abbia la bravura di Dante come scrittrice, ma come comunicatrice è davvero il massimo: è riuscita a scrivere ben due romanzi senza mai prendere l'una o l'altra direzione in maniera esplicita, ma anzi, facendo in modo che tutti gli indizi sull'identità del grande amore siano adatti ad entrambi, magari uno più a questo, e l'altro in compenso più quello, ed arrivando in fondo alla storia senza mai dare l'indizio finale in grando di eliminare il dubbio, permettendo così a ciascuna lettrice di maturare la convinzione che la propria sia la gisuta interpretazione.
    Non accontentando direttamente e chiaramente alcuno, ha accontentato tutti.

    Ditemi voi se non è un gran pensata. Paracula, ma funzionante alla grande!
  9. .
    Lucia deve postare la sua frase.....
  10. .
    votato! Fra le due ho scelto "riscatto".... anche per "scaramanzia"! ( sia mai che Suzue dia retta a Marti84)!
  11. .
    Tempi perfetti, Ross.... la bradipina la prima volta ad un vero appuntamento con lui.... più di così...e muore di imbarazzo! E sì, secondo me in fondo la Shiori di Suzue non ama il vero Masumi ( che peraltro non conosce ) ma l'apparenza dorata della sua vita. Da di matto uguale, ma le motivazioni sono meno... nobili. Aspetto nuovi ,interessanti sviluppi.

    PS: una una conoscente ha dato come nome"shiori" alla propria cagnetta. Le ho chiesto se,in mia presenza, può gentilmente evitare di chiamare il cane. Quel nome mi arruffa il pelo.
  12. .
    molto bella anche " Mi ami ancora?"... e forse persino più... ( non lo voglio dire!! ) realistica dell'altra, con il generale millepiedi che si intromette nel sogno....però il finale è da 10!
  13. .
    Ho letto quanto pubblicato di "Mi ami ancora ?'... ma aspetto a dare un giudizio alla fine. ( però ammetto. è parecchio intrigante! )
  14. .
    Auguriiii Rossellaaaaa
  15. .
    auguriiii a tutte le ragazze che ha compiuto gli anni!!! In ritardo ma arrivo!
173 replies since 26/5/2011
.
Top
Top