*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by delia88

  1. .
    Crossover carinissimo (benché io non sia proprio una fan di Candy Candy), complimenti *____*
    Maya poi è perfetta come Giulietta! "Oh Masumi, perché sei tu Masumi? Rinnega tuo padre, rifiuta il tuo nome...!" :love:
  2. .
    E' la prima volta che disegno qualcosa su GnK, attualmente sono attiva in un altro fandom ma è un piacere tentare di deliziare forumine così gentili come voi *.*
    Il mio stile è assai diverso da quello della Miuchi ma spero vi piaccia :ooo:

    Il titolo è "I'll wait for you/I'll grow up for you".

    *spero di non aver combinato danni XD*

    Edited by nanahachiko - 15/8/2014, 17:44
  3. .
    Davvero un bel topic questo e in realtà ho un po' paura a dire la mia XD
    Penso che fondamentalmente siamo di fronte a due personaggi complementari in tutto e per tutto: dal punto di vista pratico Masumi percorre la scalinata che porta all'ascesa in società con una velocità incredibile (certo è anche grazie al padre, su questo non ci piove) mentre dal punto di vista emozionale è lento come una lumaca e sappiamo che è così perché per diventare un perfetto businessman ha dovuto accantonare molte "debolezze"; Maya invece è l'esatto contrario, le emozioni fanno parte della sua vita, le gestisce e non le gestisce, ma ha la capacità di tramutarle in sentimenti e in parole in un attimo...dall'altro lato invece lei fatica molto a raggiungere l'affermazione.

    Maya secondo me ha sempre provato una forte fascinazione verso Masumi, tant'è che quando lo scopre capace di azioni piuttosto discutibili ne rimane profondamente sconvolta: bene credo che quello sia il primo passo dell'innamoramento, quel momento in cui idealizzi qualcuno e poi scopri che è tutt'altra persona. Le vicende che poi portano Maya ad odiare Masumi secondo me sono servite solo a far esplodere con violenza i sentimenti della ragazza successivamente, e lì siamo al secondo punto: la gelosia (parlo ovviamente della circostanza in cui capisce che lui non è un essere asessuato e che ha una promessa sposa). Il terzo punto -o passo in avanti- è sicuramente il senso di riconoscenza/devozione che ha nei confronti del suo dolce ammiratore segreto: quando scopre che Masumi e l’ammiratore segreto sono la stessa persona tutto inizia a combaciare, la gelosia, la passione, la riconoscenza… ed improvvisamente quello che pensava all’inizio di lui (cioè che sembra una persona gentile) si manifesta per davvero. Il risultato è che stare lontana da quella persona le provoca un dolore quasi fisico.

    Masumi è un po’ più difficile da spiegare. Solitamente quando ci si innamora davvero di qualcuno uno dei segnali inequivocabili è l’interesse sessuale verso la persona amata: ovviamente questa cosa va a sfavore di Masumi perché con tutta la buona volontà non credo che una bambina susciti una qualche bramosia da parte di un uomo (normale) XD Credo perciò che sia questo il motivo principale che getta Masumi nella più completa confusione, l’unica cosa che può aiutarlo a rimanere lucido è la frase che ripete dentro di sé come un mantra “Lei è undici anni più piccola di me”. In questi frangenti si evince quanto l’uomo che si interessa ad una donna più giovane possa essere vigliacco e quanto la paura di rimanere scottati sia radicata in chi, come Masumi, sicuramente pensa a cose come “Da un momento all’altro potrebbe venire qualcuno della sua età e potrebbe portarmela via” --------> dico questo perché ho avuto una relazione con un uomo di 15 anni più grande :D Tuttavia credo che Masumi si sia arreso all’evidenza quando si accorge che Maya con lui è sempre schietta, al contrario delle altre persone. I sentimenti di gelosia verso tutti gli individui di sesso maschile che interagiscono con lei sono solo la prova della profonda debolezza di un cuore innamorato che non sa di essere ricambiato :) Ah quanto son belli tutti e due!
3 replies since 10/8/2014
.
Top
Top