*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Posts written by Galadriel1978

  1. .
    CITAZIONE (LaraTania @ 19/4/2024, 10:05) 
    TOC TOC
    qualcuno ha notizie riguardo l'uscita del 5 volume tradotto de Il mio matrimonio felice ?
    Ho visto una edizione extra con belle illustrazioni uscita ora a marzo credo , ma non so niente sul 5

    In attesa che esca il tanto sospirato volume 5, ho acquistato l'edizione extra ovvero l'artbook. È bellissimo!! Intanto è in formato A4 quindi i disegni sono grandi (e a colori!). È suddiviso in 4 capitoli (L'incontro, Sentimenti che germogliano, Determinazione, D'ora in avanti) che ripercorrono la storia a noi nota, ma tolta una breve introduzione, ogni capitolo è una pioggia di tavole a colori e disegni che lasciano quasi senza fiato per la bellezza. In fondo, c'è un capitolo dedicato alla nascita del disegno di copertina dell'artbook. Venti euro sono forse un po' tanti, ma questo volume è davvero una delizia per gli occhi.


    Edited by Galadriel1978 - 9/5/2024, 11:30
  2. .
    Tantissimi auguri Lilian :auguri:
  3. .
    Molto bella anche questa piccola parentesi con un what if al presente. Direi perfettamente riuscita. Come sempre, ci regali descrizioni accurate del mondo interiore ed esteriore dei personaggi e questo ci permette di figuarci la scena davanti agli occhi e di empatizzare con loro.
    Brava :clap: :ave:
  4. .
    Bellissimo finale, finalmente dopo 10 anni possono dirsi quello che provano. E pure il Bro forse forse si sveglia XD
    Bene bene, chissà che non ti scappi qualche altra mini FF per farci curiosare nel loro vissuto :yea:
  5. .
    Wowowow!
    Fantastico vedere come siano l'uno il rimpianto dell'altro. Ma meno male che tra i due almeno Tetsuro non è indeciso! Avanti così, e ora tutte nascoste in caffetteria ad origliare quel che si diranno :rolleyes:
    Continuo a pensare che 3 parti siano troppo poche socia... Pensalo pure tu, te prego :languo:
  6. .
    Ok, all'inizio mi è sembrato strano, ho dovuto cambiare registro per leggere di questo Tetsuro X) ero ferma al "dannatamente etero".

    Mi piace questo incipit! Adoro come scrivi, io non conosco mezza tavola del manga da cui trai ispirazione per i personaggi eppure leggo e mi sembra di conoscerli da sempre.

    Ovviamente l'hype ora è alle stelle, cosa risponderà mai il bel biondino?

    Avanti così...però...ti dico già che 3 parti sono troppo poche!! :uuu: :yea:
  7. .
    ci credi che mi ero persa questo epilogo? com'è possibile :sciok:

    Molto bello, ci voleva. Ora il cerchio si è davvero chiuso, per Hajime, per Wakawaka... mentre noi resteremo a rosicare e invidiare quella fragola -.-

    Brava socia, direi che questo esperimento Yaoi è ben riuscito.
  8. .
    CITAZIONE (Pucc @ 22/4/2024, 08:35) 
    CITAZIONE (Icaro75 @ 27/10/2023, 21:34) 
    Ho visto l’anime e il film :ooo: .

    E comprerò il manga. :ghgh: Aspetterò l’uscita il 14 novembre e poi :emoz:

    Dove hai visto il film?

    Se hai letto fino in fondo il post principale che stai commentando, in spoiler trovi i link per vedere il film, su telegram o da web
  9. .
    CITAZIONE (LaraTania @ 19/4/2024, 10:05) 
    TOC TOC
    qualcuno ha notizie riguardo l'uscita del 5 volume tradotto de Il mio matrimonio felice ?
    Ho visto una edizione extra con belle illustrazioni uscita ora a marzo credo , ma non so niente sul 5

    Ciao su Animeclick vedo che siamo fermi al 4 sia qui che in Giappone...speriamo in nuove news quanto prima
  10. .
    CITAZIONE (LaraTania @ 19/4/2024, 10:02) 
    Grazie mille cara Galadriel1978
    ero intenzionata a comprare il manga, ma forse, anche per questioni di spazio (ed economiche dato la cifra del 1 volume) farò prima a vedere il drama.
    Sono molto curiosa
    Un abbraccio

    Ciao Lara,
    ricordo di aver scoperto questo manga quando ancora era in corso, nel 2020. Avevo preso tutti i numeri disponibili e atteso con impazienza le uscite seguenti. Se dovessi riuscire a recuperarlo anche online è sicuramente una lettura che vale la pena.
    Ma nel frattempo, le emozioni suscitate nel manga le puoi ritrovare qui in questo drama e anche nel film. Per me resta una delle storie d'amore più belle lette finora.

    Fammi sapere cosa ne pensi una volta ultimata la visione, mi piacerebbe confrontarmi con te ❤️.


    PS Se facessero anche la live action di Tsubaki cho lonely planet sarebbe l'apoteosi :uuu:
  11. .
    Ciao a tutte, :yea:
    torno a scrivere in questa sezione per parlarvi di

    Perfect World - Drama


    Genere: Romantico, vita vera

    Paese di produzione: Giappone

    Anno di uscita:2019

    Episodi: 10

    Durata: 54 minuti circa l'uno

    Cast principale:

    Tori Matsuzaka (Itsuki Ayukawa)
    Mizuki Yamamoto (Tsugumi Kawana)
    Koji Seto (Hirotaka Koreeda)
    Yuri Nakamura (Nagasawa)

    Trama:

    Tsugumi Kawana lavora per Cranberry's, uno studio di interior design. Una sera, partecipa a una cena di lavoro e incontra per caso il suo primo amore del liceo. Il ragazzo è ancora più bello di come se lo ricordava, ma quando arriva per lui il momento di andarsene, Tsugumi scopre che non è più quello di un tempo. Ora è in sedia a rotelle, ma questo non la fermerà dall'innamorarsene ancora e più di prima.

    Qualche tempo fa, sempre in questa sezione, avevo fatto il post per il film tratto dall'omonimo manga. Ora invece vi propongo questo drama dove è possibile vedere la storia svilupparsi in maniera più accurata grazie ai 10 episodi.

    Una storia d'amore e resilienza, di difficoltà (molte) e di crescita personale. Rispetto al manga, qui sono stati aggiunti dei personaggi che affiancano i protagonisti e allargano la visuale dello spettatore offrendo altri spunti di riflessione legati alla disabilità. Personalmente, oltre ai protagonisti ho amato molto il personaggio di Haruto e del signor Nabe.
    Come avrete letto sopra, questo drama è del 2019 pertanto non contiene il finale del manga, ma si ferma prima. Nonostante questo può dirsi completo, con un finale dai contorni ben definiti.

    Spero lo vorrete vedere e mi auguro lo amerete quanto me.

    In spoiler vi lascio il link per poterlo vedere. Una volta entrate nel link, scegliete se vederlo da Web o unirvi al canale telegram.

    Buona visione! :yea:


  12. .
    CITAZIONE (Bathsheba Everdene @ 18/4/2024, 17:24) 
    Ooooh Socia, un epilogo meraviglioso 🤩, in cui tutto trova posto: le scene di vita familiare in un interno, il racconto di cosa è accaduto nel tempo, tutti i tasselli che vanno al posto giusto 🥰. Che belli Rei e Genzo, che con le sue manone d’oro lo vedo prendere in braccio, cullare, coccolare tutta la famiglia.
    L’ego smisurato di papà Wakabayashi trova la sua giusta celebrazione 😂, i suoi primi quarant’anni andrebbero raccontati TUTTI.
    Geniale il finale con l’incontro fra i mangaka 🤩🤩

    A buon titolo, questa narrazione lunga e piena di percorsi paralleli è come se l’avessimo scritta in tre 😎 e ne sono ultra felice 😋!

    E sappiate che non è finita, vero SusinoSan… abbiamo rincominciato a impastare.. piano piano però 😉
    Grazie ancora per la tua meravigliosa ispirazione ❤️

    Mia musa ispiratrice, grazie per questo tuo commento. È stato un piacere poter aggiungere un tassello alla bellissima storia raccontata da voi. In questo epilogo ho voluto dare spazio a tutti e al tempo stesso creare i presupposti per un possibile futuro. Con calma. Del resto si sa, la lenta lievitazione è la migliore ^U^

    Papà Wakabayashi in certi momenti ha rubato la scena ai protagonisti! X) il racconto dei suoi primi 40 anni fa molto Marina Ripa di Meana ^U^ però sarebbe interessante scrivere di lui.

    A presto. Da vostra affezionata lettrice attendo con trepidazione di scoprire il prossimo "lievitato" che ci proporrete <3 :yea:
  13. .
    CITAZIONE (LaraTania @ 18/4/2024, 08:43) 
    .


    EDIT**
    @Galadriel1978
    CITAZIONE
    Come ben sai quando si scrive una storia si finisce per affezionarsi ai personaggi creati, ecco io credo che Genzo e suo padre mi rimarranno nel cuore a lungo.

    lo so, quello che provo anche io per questo non capisco come la Miuchi non si decida a dare un degno finale alle sue creature.
    Se noi dopo una FF a cui lavoriamo per un paio di settimane, ci leghiamo così tanto ai protagonisti, lei che li ha disegnati e intrecciato le loro vite per ben 40 anni (arricchendosi pure!!!!) come può abbandonarli, dimenticarli e non volergli più bene. Ti giuro non me lo spiego!

    Non me lo spiego neppure io, onestamente. E più il tempo passa più temo una disaffezione che porterà inevitabilmente a lasciare le cose così come sono.

    Tornando alla FF, a dire il vero con i miei tempi il paio di settimane sono diventati mesi X) , però il concetto è esattamente quello che hai espresso tu.
    Avevo intuito il torno scherzoso del tuo PS ma ne ho approfittato comunque per spiegare un po' del pensiero che mi ha portato a far andare gli eventi in quel modo.

    Comunque, sono felice di aver citato nella FF uno dei tuoi beniamini del calcio =)

    Grazie ancora, alla prossima! :*:
  14. .
    CITAZIONE (DanielaResini 5 @ 17/4/2024, 22:48) 
    Stupendo,anche questo epilogo! Articolato,dettagliato, una vita vissuta in modo splendido, e ..lo so...mi ripeto, adoro le continuazione nel futuro,nella pienezza dell'età,con i racconti dei figli e perché no? Anche i nipotini!!! Grazie,Gala! Di cuore 💓

    Grazie :arigato: mi fa piacere che questa finestra sul tempo ti sia piaciuta. Mi sono divertita anch'io a immaginare e scrivere il prosieguo delle loro vite. Perché diciamocela tutta, sono belle le storie a lieto fine, ma in fondo in fondo ci lasciano sempre la curiosità di sapere cosa accade dopo. :uhmm:
    Grazie ancora!Alla prossima 😘

    CITAZIONE (LaraTania @ 17/4/2024, 23:25) 
    P.S. solo un appunto....MA DOVEVI FARGLI PERDERE PER FORZA LA FINALE DI CHAMPIONS A QUEL POVERO RAGAZZO????? SE NON POSSIAMO PROGRAMMARE UN PARTO IN UNA FF DEI 2024 ...semu pessi!!!!!

    Taormina nel cuore <3

    Ti ringrazio 💖
    sapere che hai provato un tale coinvolgimento nella lettura non può che farmi piacere. Come ben sai quando si scrive una storia si finisce per affezionarsi ai personaggi creati, ecco io credo che Genzo e suo padre mi rimarranno nel cuore a lungo. Così come i ragazzi, di cui ho dato solo qualche pennellata ma che spero in futuro di riuscire a delineare in maniera più netta e dettagliata. Chissà.

    L'idea di ambientare l'epilogo 15 anni dopo mi è venuta una mattina di qualche tempo fa. Come ho scritto sopra a Daniela, volevo aprire una finestra sul "cosa accade dopo". È stato bello immaginare le loro vite nel corso di questi 15 anni, ho giocato e magari a volte esagerato (4 figli...credo di non aver dato così tanti pargoli nemmeno a Maya e Masumi nelle mie FF X) ) ma ho voluto dare a tutti loro un lungo happy ending. :lovvv:

    In merito al tuo PS, c'è un motivo per cui non gli ho fatto giocare la finale. Dopo aver conosciuto Rei e soprattutto dopo essersi sposato nella sua mente l'ordine delle priorità è cambiato. È cresciuto, divenendo uomo a tutti gli effetti. E quando ha saputo che sarebbe diventato padre ha fatto ciò che gli è parso più logico e naturale, ha scelto la famiglia. È vero, nelle FF possiamo anche programmare il parto e fare accadere i due eventi, ma onestamente non ci ho proprio pensato perché sono davvero convinta che se lui esistesse davvero farebbe la scelta che ho descritto io :uhmm:

    (Comunque, il portiere che lo ha sostituito è davvero il capitano del Bayern Monaco ed è davvero un portiere XD )

    Spero che la mia scelta ti appaia più comprensibile :languo:

    Grazie ancora 😘
1063 replies since 25/7/2012
.
Top
Top