My Happy Marriage - il film

Live action tratto dall'omonimo manga di Akumi Agitogi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,089
    Reputation
    +1,237
    Location
    Verona

    Status
    My Happy Marriage

    Durata: 1 ora e 53 minuti circa

    Genere: Fantasy, romantico

    Paese di produzione: Giappone

    Anno di uscita: 2023

    Cast principale:
    Ren Meguro (Kiyoka Kudo)
    Imada Mio (Miyo Saimori)
    Akari Takaishi (Kaya Saimori)
    Keisuke Watanabe (Arata Tsurugi)
    Mirai Yamamoto (Yurie)

    In una versione alternativa dell'era della Restaurazione Meiji del XIX secolo, in cui gli spiriti e la magia sono reali ma in declino, Miyo Saimori, nata senza talento soprannaturale, è costretta a un'esistenza di servitù dalla sua matrigna violenta.
    Quando Miyo finalmente raggiunge l'età da marito, le sue speranze di essere portata via verso una vita migliore si sgretolano dopo aver scoperto l'identità del suo fidanzato: Kiyoka Kudou, un comandante apparentemente così freddo e crudele che le sue precedenti aspiranti spose sono tutte fuggite entro tre giorni.
    Senza una casa a cui tornare, Miyo si rassegna al suo destino e presto scopre che il suo pallido e affascinante futuro marito è tutt'altro che il mostro che si aspettava. Mentre aprono lentamente i loro cuori l'uno all'altro, una serie di eventi iniziano a turbare la pace nella capitale...


    Ispirata all'omonimo manga (che a sua volta prende le mosse dalla light novel Watashi no Shiawase na Kekkon) ne rappresenta fedelmente eventi e personaggi. Nonostante la storia sia ancora in fase di pubblicazione, il film ha un suo finale che non è inventato ma prende spunto da un evento del manga che si presta ad essere utilizzato come punto di arrivo che definirei intermedio. Se lasciate scorrere i titoli di coda, infatti, troverete ancora alcuni secondi di film da cui si può ben dedurre che la storia è tutt'altro che conclusa e probabilmente (io lo spero) ci sarà in futuro un secondo film.

    Devo dire che il genere fantasy ha sempre una particolare attrattiva su di me ma il fatto di poter vedere Ren Meguro nei panni dell'affascinante e tenebroso Kiyoka Kudou è stato un incentivo non indifferente.

    Se state leggendo il manga, non potete perdervi questo film. Se invece non lo avete letto...beh vedetelo comunque, ne vale la pena :uuu:

    Vi lascio in spoiler i link dove potete vederlo sub ita.
    Alla prossima!



    Edited by Galadriel1978 - 19/4/2024, 11:38
    Attached Image
    My Happy Marriage

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    621
    Reputation
    +894

    Status
    Grazie Galadriel1978
    Ho visto l'anime su Netflix e mi è piaciuto tanto da iniziare a comprare il manga; ancora siamo al terzo di otto, anche se credo non sia concluso.

    Vedrò con piacere il film :*:

    Paolapaoletta ...by the way!!!! :XD:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    898
    Reputation
    +1,265

    Status
    Ma wow!! Me lo guardo assolutamente!! Grazieeeee 😍😍😍😍
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,089
    Reputation
    +1,237
    Location
    Verona

    Status
    LaraTania Paolapaoletta
    Ren Meguro vale assolutamente la visione!
    Pure io sto leggendo il manga e non vedo l'ora arrivi novembre per scoprire come prosegue nel 4 volume!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    898
    Reputation
    +1,265

    Status
    CITAZIONE (Galadriel1978 @ 10/10/2023, 11:21) 
    LaraTania Paolapaoletta
    Ren Meguro vale assolutamente la visione!
    Pure io sto leggendo il manga e non vedo l'ora arrivi novembre per scoprire come prosegue nel 4 volume!!

    Già da questa immagine mi prende mica male!!! *_*
    Per il manga però aspetterò la conclusione 🤣
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    621
    Reputation
    +894

    Status
    Galadriel1978 io l'ho già ordinato su amazon...il manga è fedele all'anime, ma c'è qualche sfumatura in più e anche io non vedo l'ora di leggerlo....

    e il doppiatore dell'anime è da brivido (anime con sub ita) :emoz: ..lo metto la sera per addormentarmi, cosi' faccio bei sogni!!!!! :XD:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,571
    Reputation
    +634

    Status
    Grazie mille, anche io volevo vedere il film, ma non sapevo proprio dove recuperarlo. Sto leggendo il manga e ho visto le prime puntate dell'anime e mi piace molto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    621
    Reputation
    +894

    Status
    Finalmente l'ho finito...in più puntate...diciamo che ne ho fatto una mini serie... :XD: :XD:
    Avendo visto prima l'anime e letto i primi tre volumi del manga....avevo già ovviamente le mie impressioni/aspettative/convinzioni e devo dire che:

    la prima ora del film secondo me non regge il confronto con anime/manga....non arriva tutta la dolcezza dei personaggi, l'amore di Koji, alcuni passaggi sono stati modificati e compattati, ovviamente ci sta in un film....manca la sorella di Kiyoka che mi piace in quanto fa capire a Miyo cosa si prova ad essere una famiglia....e soprattutto la governante Yuri è troppo giovane ( e bella...oserei dire) rispetto all'anziana nonnina che accoglie Miyo...ma la seconda parte mi è piaciuta tanto....la storia del grottesco e degli insetti, l'assalto alla caserma sono veramente avvincenti e hanno risollevato parecchio il film....altra sostanziale differenza nell'anime è Miyo a scegliere di rimanere con gli Usuba per non gravare su Kiyoka ma poi si pente di non avergli fatto capire cosa provava ....qui invece è lui che le ordina di restare.....bella differenza!!!!


    comunque meritano tutti la visione e la lettura....Amazon mi ha scritto che il 4 volume uscirà il 14 novembre e non il 24!!!! :clap: :lovvv:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (primula)

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +66

    Status
    Ho visto l’anime e il film :ooo: .

    E comprerò il manga. :ghgh: Aspetterò l’uscita il 14 novembre e poi :emoz:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,089
    Reputation
    +1,237
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (Icaro75 @ 27/10/2023, 20:34) 
    Ho visto l’anime e il film :ooo: .

    E comprerò il manga. :ghgh: Aspetterò l’uscita il 14 novembre e poi :emoz:

    A me manca ancora l'anime ma il film lo avevamo in lista con la mia socia di fansub fin dall'annuncio :lovvv: Ren Meguro non lo si può perdere. :uuu:
    Il manga mi sta piacendo un sacco, non vedo l'ora di leggere il prossimo volume :emoz:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    621
    Reputation
    +894

    Status
    TOC TOC
    qualcuno ha notizie riguardo l'uscita del 5 volume tradotto de Il mio matrimonio felice ?
    Ho visto una edizione extra con belle illustrazioni uscita ora a marzo credo , ma non so niente sul 5
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,089
    Reputation
    +1,237
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (LaraTania @ 19/4/2024, 10:05) 
    TOC TOC
    qualcuno ha notizie riguardo l'uscita del 5 volume tradotto de Il mio matrimonio felice ?
    Ho visto una edizione extra con belle illustrazioni uscita ora a marzo credo , ma non so niente sul 5

    Ciao su Animeclick vedo che siamo fermi al 4 sia qui che in Giappone...speriamo in nuove news quanto prima
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Fan
    Posts
    170
    Reputation
    +178

    Status
    CITAZIONE (Icaro75 @ 27/10/2023, 21:34) 
    Ho visto l’anime e il film :ooo: .

    E comprerò il manga. :ghgh: Aspetterò l’uscita il 14 novembre e poi :emoz:

    Dove hai visto il film?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,089
    Reputation
    +1,237
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (Pucc @ 22/4/2024, 08:35) 
    CITAZIONE (Icaro75 @ 27/10/2023, 21:34) 
    Ho visto l’anime e il film :ooo: .

    E comprerò il manga. :ghgh: Aspetterò l’uscita il 14 novembre e poi :emoz:

    Dove hai visto il film?

    Se hai letto fino in fondo il post principale che stai commentando, in spoiler trovi i link per vedere il film, su telegram o da web
     
    Top
    .
13 replies since 10/10/2023, 09:42   2080 views
  Share  
.
Top
Top