Le lacrime delle stelle

partecipante al contest "Caro Diario"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status

    Titolo: "Le lacrime delle stelle"

    Autore: The Sound Of Silence

    Protagonisti: Masumi

    Breve Descrizione: La complessità dei sentimenti umani... (Antefatto)

    Numero di Capitoli: 1

    Contiene Spoiler: No

    Contenuti Erotici: No






    Può il silenzio risultare tanto assordante?
    E' soffocante...
    Il ticchettio della pioggia contro i vetri della finestra rimbomba nella stanza vuota, così come nel mio animo.
    Null'altro turba la quiete della casa sprofondata nel sonno.
    Una notte buia, senza luna né stelle.
    Esilarante come ciò rispecchi la mia vita.
    Detesto momenti come questo in cui non riesco a frenare lo scorrere dei pensieri.
    Chi sono io? Qual'è il significato della mia esistenza?
    Un guscio vuoto colmo soltanto di rabbia, rimpianti e solitudine.
    Ah, il ticchettio si è fatto più intenso e si unisce ora al suono di rombi lontani.
    La pioggia... unica testimone di questa mia debolezza... in un certo senso mi ci rispecchio.
    Fredda, cade noncurante di ciò che la circonda, svanendo poi senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio.
    Così come la mia vita.
    Tutto scivola via senza lasciare impronte. Cose, persone. Nulla scalfisce il mio interesse. Nulla va oltre le apparenze e le formalità.
    Da quando mi sono tramutato in un essere tanto indifferente?
    Sono sempre stato così? C'è mai stato un tempo in cui ho amato, ho sorriso, ho provato affetto dal profondo del cuore?
    Quelle emozioni che rendono tale un essere umano, davvero io ne sono privo?
    Ma se l'attaccamento verso una persona porta soltanto a vedere deluse, infrante, tradite le proprie aspettative...
    Se provare sentimenti genera solamente sofferenza, allora preferisco rimanerne estraneo.
    Perché affannarsi tanto a rincorrere così disperatamente il riconoscimento, la stima, l'amore degli altri? A quale scopo?
    A questo mondo, alla fine, siamo tutti soli. Si è soli quando si nasce e si è soli quando si muore.
    Sono stato un ingenuo a pensare diversamente.

    Un anno, poi un altro ed un altro ancora.
    Il tempo scorre, lento ed implacabile, attenuando alcune emozioni e rafforzandone altre.
    Le ferite inferte al corpo vanno guarendo in qualche modo, ma per quelle dell'animo... la storia è differente.
    Anche dopo che la ferita guarisce, non puoi mai dimenticare il dolore completamente.
    Ciò che davvero scuote l'animo umano non è né la bellezza, né la gentilezza.
    Sebbene possano certamente influenzare emotivamente, questi sentimenti non durano a lungo.
    Rabbia e tristezza invece sono differenti. Lasciano un segno indelebile nei cuori delle persone.
    Quanta sofferenza è in grado di sopportare un essere umano prima di spezzarsi?
    Le persone sembrano deboli ma sono forti, appaiono forti ma sono in realtà deboli.

    Non avrei provato più nulla, mi ero ripromesso, né disperazione, né speranza, e ancora...
    Ancora... non ero stato in grado di prepararmi alla realtà. La realtà di vedere negata la mia stessa esistenza.
    Ferisce essere traditi.
    Sentimenti che non so esprimere con semplici parole.
    Ciò che resta è solo un senso di vuoto, che cresce e si diffonde nel tuo corpo come una malattia, espandendo le proprie radici fino in fondo all'anima.
    La vita è sofferenza, ma non importa quante lacrime una persona versi, non cambierà nulla e non riporterà indietro le cose.
    Il dolore per la perdita di una persona amata; la sofferenza provocata dall'essere abbandonati dal proprio genitore...
    Tutto veniva ingoiato da un buio abisso. Un'impenetrabile oscurità, nera come la pece. Un luogo in cui non importa quanti sforzi una persona impieghi al fine di raggiungere, non riuscirà mai ad avvicinarsi.
    E' dove caddi e dove finora ho vissuto, incapace di dimenticare il passato.
    Tutto...
    Tutto ciò che ho fatto a partire da quel giorno di tanto tempo fa e che ancora oggi continuo a perseguire. La ragione per la quale mi sono spinto così lontano. Le competenze che ho acquisito. Il duro lavoro a cui mi sono sottoposto.
    Tutto è stato guidato dalla rabbia e dal desiderio di vendetta.
    Ma io, finora, cosa ho davvero fatto per me stesso?
    Solo adesso mi accorgo di quanto la mia vita sia priva di significato.
    Inconsistente come il vento, scivola via come sabbia fra le dita.
    Sono stanco...
    Stanco di nutrire speranza per poi cadere nella più cupa disperazione.
    Eppure... nel profondo da qualche parte, sento che c'è ancora un lato di me che non ha rinunciato a lottare e si divincola nelle fitte tenebre in cui è immerso alla ricerca di uno spiraglio di luce.
    Se a questo mondo ci fosse anche una persona che sapesse andare oltre le apparenze e guardare il vero me stesso...
    Ciò sarebbe un miracolo.
    Desidero poterli incontrare un giorno, qualcuno del genere. Anche una sola persona sarebbe sufficiente.
    Una stella cadente in una notte buia.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,571
    Reputation
    +634

    Status
    Non so dire quanto questa storia mi sia piaciuta. E' scritta benissimo con un linguaggio fluido e scorrevole che ti immerge nel racconto. Assolutamente introspettiva e profonda, amara e triste perché pervasa quasi soltanto da angoscia e delusione. Il tuo Masumi mette a nudo la sua fragilità, il senso di vuoto che prova e lo opprime, la tristezza di un cuore amareggiato che si sente perso e senza speranza.
    Credo che mai, Masumi svelerebbe in pubblico questa parte così intima di sé, ma un diario è un ottimo espediente per buttare fuori il dolore, una specie di terapia che applica a se stesso.
    Masumi doveva davvero essere così, prima che Maya entrasse nella sua vita.
    Si legge fra le righe il riferimento al suo dolore di bambino, abbandonato alla sua sorte da un padre che non gli ha mai dato affetto; ferito nell'animo, aggrappato solo alla rabbia e al desiderio di vendetta, è riuscito a risalire, ma sentimenti tanto oscuri lo hanno indurito e reso freddo...
    Povero Masumi, fa una gran pena vederlo sotto questa luce impietosa... eppure, finché le ferite restano aperte, e le sue lo sono ancora, c'è la speranza che possano guarire nel modo giusto, senza lasciare brutte cicatrici; una piccola luce sembra ancora esserci, la speranza che possa incontrare qualcuno, una persona che sappia accendere il suo cuore e farlo vivere.
    L'hai colto davvero benissimo, complimenti.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    Cara Scarlett (posso chiamarti così?), le tue parole sono per me un dono tanto raro quanto prezioso.
    Ricevere un simile commento mi riempe il cuore di profonda gratitudine.
    La mia è una pagina di diario triste ed amara, proprio come l'hai descritta tu.
    Sofferenza, solitudine, dolore la fanno da padrone. Non certo una storia che un lettore legge con piacere. L'ho scritta essendo conscia di questo.
    Eppure ci tenevo a dar voce a quei sentimenti, alle ferite, a ciò che Masumi cela al mondo e forse anche a se stesso, ma che a volte, per qualche breve istante, il suo sguardo lascia trapelare.
    Ricordo ancora quando lessi per la prima prima volta il flashback relativo alla sua infanzia.
    La scena del suo rapimento. Il momento in cui il piccolo Masumi implora al telefono il padre di salvarlo e quest'ultimo, senza nemmeno proferire una parola, riaggancia la cornetta.
    Lo sguardo di Masumi in quell'istante, come se una crepa gli si aprisse nel petto.
    E poi lui su un letto d'ospedale, dopo essere quasi annegato in mare nel tentantivo di salvarsi.
    Le lacrime che gli rigano il volto mentre ripensa a quella figura paterna che tanto agognava (lui che non ha mai conosciuto il suo vero padre, morto quando era ancora molto piccolo) e che non potrà mai avere.
    CITAZIONE
    "La mia vita era appesa al filo di quel telefono.
    Nel momento in cui mio padre riattaccò, il mio cuore morì."

    Quanto mi colpirono queste parole. Sentii una stretta al cuore.
    Lo sguardo di ghiaccio di cui fece mostra subito dopo...
    CITAZIONE
    "Ero morto in mare il giorno prima.
    Ero morto..."

    Non posso nemmeno immaginare la profondità del dolore che Masumi doveva aver provato in quel momento.
    E poi, tempo dopo, quando anche la madre venne a mancare e Masumi divenne solo al mondo.
    Ognuno di noi ha bisogno di uno scopo nella vita.
    Esistere per chi? Per che cosa?
    Quel vago sorriso di cui a volte fa mostra nel corso della storia, così strano giacché generato da un insieme di sentimenti che mette quasi a disagio e in cui dominano un senso di solitudine ed amarezza. E poi i suoi occhi...
    Si dice che l'animo di una persona è nascosto nello sguardo.
    Ebbene, nel profondo di quest'ultimi vi si legge una muta supplica, il desiderio di qualcuno al suo fianco che lo supporti.
    Anche se spesso lo si crede, non si può vivere da soli. L'essere umano ha bisogno di creare dei legami. Necessita del calore, dell'affetto e dell'amore degli altri.
    Quell'innocente, piccolo Masumi che dimora nelle profondità del suo sguardo... mi verrebbe voglia di abbracciarlo stretto: "Ti proteggerò. Nessuno ti farà mai più del male, né ti ferirà."
    Ebbene Masumi, dirigi il tuo sguardo in alto e nel cielo notturno, tra una miriade di stelle, ve ne sarà una che verserà per te una lacrima. Una stella cadente che, commossa, risponderà alla tua supplica, scenderà a terra e ti abbraccerà, rivolgendoti quelle parole che fin da bambino anelasti di sentire.


    Di nuovo grazie, Scarlett, di vero cuore. :arigato:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    298
    Reputation
    +142
    Location
    Firenze

    Status
    Brava sound!la tua oneshot mi è piaciuta moltissimo! Non mi sono sentita in grado di scrivere i pensieri di masumi e se devo essere sincera non riuscivo proprio ad immaginarlo in una stanza con una penna in mano a scrivere i suoi pensieri su un foglio :dubb: soprattutto perché nella sua vita ha una preziosa amica e confidente...mizuki! In un certo senso tra lui e maya quella più sola è maya perché non ha proprio nessuno con cui poter parlare di masumi...ma lui ha mizuki ed è un'amica secondo me stupenda. .. :yes:
    Però il masumi del tuo periodo è davvero solo oppresso solo dai doveri e dalla sete di vendetta...In quel periodo masumi non ha neppure mizuki e davvero non ha quella luce di speranza che gli illumina la via...quindi me lo sono proprio immaginato, grazie alle tue parole mentre cercava di farsi forza mettendo a nudo su un foglio i suoi sentimenti e pensieri più profondi! :bara:
    Menomale che poi è arrivata la nostra maya :maya: speriamo di riuscire a vederli felici insieme come meritano dopo aver vissuto passati così tristi e pesanti! :pecche:
    Bravissima!!! :siiii:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,571
    Reputation
    +634

    Status
    Certo Saund che puoi chiamarmi così.
    Sì, è vero la tua è una storia non facile, ma a me piacciono molto le storie non facili, soprattutto quando hanno il coraggio di scandagliare le zone più oscure dell'animo umano, quando indagano nel profondo di sentimenti difficili e oscuri.
    Tendiamo spesso a vedere Masumi donatore di rose, innamorato di Maya, e della loro storia prendiamo magari solo i lati più romantici, ma esistono i lati oscuri dei personaggi (soprattutto di un personaggio come Masumi), cosa può fare il dolore e la sofferenza ad un bambino? L'uomo adulto sarà il riflesso di quel dolore e di quella sofferenza, le cicatrici potrebbero segnarlo per sempre, oppure no; cosa sarebbe diventato davvero Masumi, se sulla sua strada non fosse comparsa Maya? La tua storia apre tante domande, si potrebbe addirittura tentare di immaginare un uomo decisamente diverso, un uomo oscuro, molto più disilluso e cinico, chiuso completamente ad ogni sentimento umano.
    Un uomo che ci piacerebbe assai meno, ma sarebbe affascinante provare a immaginarlo.
    Credo che Maya non avrebbe potuto operare il miracolo, se i tempi non fossero stati maturi e se Masumi avesse già indurito definitivamente il suo cuore all'epoca del loro primo incontro; con qualche anno di ritardo forse le cose sarebbero state molto più difficili, forse addirittura impossibili...

    Sto considerando che ci sarebbe materiale per un what if...

    Scusa lo sproloquio, mi sono lasciata trascinare, colpa della tua storia che mi ha stimolata!!

    Ancora tanti complimenti alla tua bravura, mi piacerebbe rileggerti presto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    Non c'è alcun bisogno di scusarti, Scarlett. :cici:
    Anche a me piacciono molto le storie in cui si scava a fondo nei sentimenti e nelle emozioni umane.
    E' un argomento difficile da approcciare, l'interiorità. Un territorio spesso inesplorato, persino da noi stessi.
    Trovarsi a tu per tu con il proprio subconscio, scoprire le nostre più intime paure o i nostri lati più oscuri. Può far paura, sì, ma lo rende anche altrettanto interessante.
    La tua idea di creare una What If... nel caso tu la volessi mettere in pratica, io sarei felicissima di poterla leggere. :love:
    Purtroppo, anche se volessi, io non ne sarei capace.
    Io riesco a scrivere solo brevissime Oneshot e a differenza di voi a cui scrivere viene naturale, io faccio degli sforzi notevoli a buttare giù anche quelle poche righe e in tempi biblici poi. :sudo: Credevo addirittura che lo scritto che pubblicai un paio di anni fa sarebbe stato l'ultimo.
    Scrivo e disegno solo quando ispirata. Il tema di questo Contest, il diario, dava la libertà di scrivere qualunque cosa ti passasse per la mente e così è nata questa pagina.
    Probabilmente non sarò a capace di accontentare la tua richiesta al momento, ma in futuro, chissà.... una nuova lampadina potrebbe accendersi e dar così vita ad una nuova storia. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,523
    Reputation
    +8
    Location
    Sol Levante

    Status
    CITAZIONE (ScarLett BLu @ 4/7/2018, 10:13) 
    Non so dire quanto questa storia mi sia piaciuta. E' scritta benissimo con un linguaggio fluido e scorrevole che ti immerge nel racconto. Assolutamente introspettiva e profonda, amara e triste perché pervasa quasi soltanto da angoscia e delusione. Il tuo Masumi mette a nudo la sua fragilità, il senso di vuoto che prova e lo opprime, la tristezza di un cuore amareggiato che si sente perso e senza speranza.
    Credo che mai, Masumi svelerebbe in pubblico questa parte così intima di sé, ma un diario è un ottimo espediente per buttare fuori il dolore, una specie di terapia che applica a se stesso.
    Masumi doveva davvero essere così, prima che Maya entrasse nella sua vita.
    Si legge fra le righe il riferimento al suo dolore di bambino, abbandonato alla sua sorte da un padre che non gli ha mai dato affetto; ferito nell'animo, aggrappato solo alla rabbia e al desiderio di vendetta, è riuscito a risalire, ma sentimenti tanto oscuri lo hanno indurito e reso freddo...
    Povero Masumi, fa una gran pena vederlo sotto questa luce impietosa... eppure, finché le ferite restano aperte, e le sue lo sono ancora, c'è la speranza che possano guarire nel modo giusto, senza lasciare brutte cicatrici; una piccola luce sembra ancora esserci, la speranza che possa incontrare qualcuno, una persona che sappia accendere il suo cuore e farlo vivere.
    L'hai colto davvero benissimo, complimenti.

    Concordo in pieno con questo commento di Scarlett. Alla fine, una luce in fondo al tunnel... c'è sempre per tutti, anche nel buio più intenso: bisogna solo guardarla e viverla perchè si accenda sempre di più. :clap: :clap:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    954
    Reputation
    +81

    Status
    ..... non so se Masumi possa affidare alle pagine di un diario questi pensieri così profondi che parlano di lui ( con il rischio che qualcuno possa leggerli. Ma mentre leggevo , lo vedevo sulla sua terrazza , nella casa difronte al mare , di spalle, con un bicchiere in mano, solo a dannarsi l anima mentre affida i suoi pensieri al vento che gli scompiglia i capelli , davanti al sole che all' orizzonte tramonta .... :sudo: Si! È proprio lui .... :sss: Grazie The sound
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    CITAZIONE (marly @ 28/1/2019, 23:59) 
    ..... non so se Masumi possa affidare alle pagine di un diario questi pensieri così profondi che parlano di lui ( con il rischio che qualcuno possa leggerli. Ma mentre leggevo , lo vedevo sulla sua terrazza , nella casa difronte al mare , di spalle, con un bicchiere in mano, solo a dannarsi l anima mentre affida i suoi pensieri al vento che gli scompiglia i capelli , davanti al sole che all' orizzonte tramonta .... :sudo: Si! È proprio lui .... :sss: Grazie The sound

    Grazie Marly per esserti dedicata alla lettura di questa pagina e per aver deciso di lasciare un commento, esponendo i tuoi punti di vista.
    Devo ammettere che anch'io, leggendo quanto hai scritto, mi sono immaginata Masumi. Sì, molto appropriata come immagine... molto masumiana. :;heart;:
    Di nuovo, grazie a te e a tutte le forumine che hanno letto o commentato questo scritto. :sss:
     
    Top
    .
8 replies since 22/6/2018, 17:06   1819 views
  Share  
.
Top
Top