Hakuouki Shinsengumi Kitan / Hakuouki: Hekketsuroku by Studio Deen

anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (sayaka @ 12/4/2011, 21:06) 
    Ho seguito in inglese solo gli ultimi 5 episodi. Finché posso preferisco lo streaming. Nella scheda di presentazione non parli del drama e manca un topic nella sezione drama...sarebbe bello se potessi segnalarmi qualche link utile. In verità ho da poco finito una "Introduzione alla storia del Giappone" che però offre poco più che qualche linea generale. Poi ci sarebbe quel libro Adelphi che aveva consigliato Kirichan, chissà se ne parla... :dubb: Insomma. l'anime era più dettagliato! Anch'io tempo permettendo ridarò un'occhiata alla prima serie anche perché ho lasciato scorrere troppo tempo fra la visione delle due e, per esempio, mi ricordavo un
    SPOILER (click to view)
    fratello
    di Chizuru, come dire..."diverso".
    Non importa quante volte tu l'abbia rivisto, non crederai di potere nascondere quanto ti piaccia? :ipno: :ihihi:

    :bye: Fino a qualche tempo fa nella scheda di presentazione era segnalato il riferimento ed il link al drama,poi è stato tolto perchè questa è una sezione non pertinente :rolleyes: ..se ci fosse qualche altra pazza che segue o è interessata al drama,si può comunque aprire tranquillamente un topic nella sezione apposita.. :love: Se ti ha acchiappato questa storia,e da quanto capisco ami le serie storiche,non perderti sia Bakumatsu kikansestu irohanihotetoc'è molta storia di quel periodo mescolata al fantastico,compresa la shinsengumi,e Peace maker kuroganeproprio sulla shinsengumi,le trovi entrambe con facilità penso anche in streaming...
    per il drama,ti mando il link al via MP..,,se poi riesci a sciroppartelo tutto,(50 puntate) ci incontriamo in sezione drama e ci facciamo due capocce tante di chiacchiere...
    riguardo al
    SPOILER (click to view)
    Il fratello /sorella di Chizuru,Kaoru,è lo stesso personaggio che nella prima serie si finge donna e fornisce a Souji la boccetta di ochimizu facendogli credere che in qualche misura possa arginare la sua tubercolosi...e nella seconda serie viene ucciso,ormai dichiaratasi fratello di Chizuru e vestito da ragazzo,,da Kazama...il personaggio è lo stesso,ti ha tratto forse in inganno aver fatto passare tempo nel vedere le due serie e che nella prima Kaoru si vestisse da donna.. :lol:

    In effetti mica posso nascondere quanto mi piace :ehm: come ho già detto,malata di shinsengumi sono!
     
    Top
    .
  2. rya76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In effetti mica posso nascondere quanto mi piace come ho già detto,malata di shinsengumi sono!

    Kat, come se non l'avessimo capito :ihihi:
    il problema é che pian piano ci stai contagiando.
    senti ma il drama é sub-italiano,se si saresti cosí gentile da inviare i link anche a me?sai giusto per torturarmi ancora un pó :ehm:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (rya76 @ 12/4/2011, 22:20) 
    CITAZIONE
    In effetti mica posso nascondere quanto mi piace come ho già detto,malata di shinsengumi sono!

    Kat, come se non l'avessimo capito :ihihi:
    il problema é che pian piano ci stai contagiando.
    senti ma il drama é sub-italiano,se si saresti cosí gentile da inviare i link anche a me?sai giusto per torturarmi ancora un pó :ehm:

    Ciao Rya,il drama è sub inglese...fammi sapere se ti interessa comunque,te lo giro senza problemi! :bye:
     
    Top
    .
  4. lulu-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uaaaaaaaaaaaaaaaa..... me lo sono guardato tutto!!!!! ...e naturalmente...lacrime e lacrime..... ma perchè?!?!?!!? :pecche:

    Kat... grazie per la segnalazione... mi sono innamorata anch'io di Toshi!!!! ...tanto che alla fine....
    SPOILER (click to view)
    mi ero convinta che non fosse morto e che stesse semplicemente riposando fra le sue braccia....


    Bellissimi tutti davvero...... ma che dico.... divini... irraggiungibili.... da morirciiiiiiiiiiiiiiiiii..!!!
     
    Top
    .
  5. rya76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulu-san @ 13/4/2011, 19:07) 
    Uaaaaaaaaaaaaaaaa..... me lo sono guardato tutto!!!!! ...e naturalmente...lacrime e lacrime..... ma perchè?!?!?!!? :pecche:

    Kat... grazie per la segnalazione... mi sono innamorata anch'io di Toshi!!!! ...tanto che alla fine....
    SPOILER (click to view)
    mi ero convinta che non fosse morto e che stesse semplicemente riposando fra le sue braccia....


    Bellissimi tutti davvero...... ma che dico.... divini... irraggiungibili.... da morirciiiiiiiiiiiiiiiiii..!!!

    ohoh....un'altra vittima della shinsengumi :uuu:
    come ti capisco lulu-san...non si puó non innamorarsi di questi personaggi :languo:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    CITAZIONE (sayaka @ 12/4/2011, 21:06) 
    Nella scheda di presentazione non parli del drama e manca un topic nella sezione drama...sarebbe bello se potessi segnalarmi qualche link utile.

    CITAZIONE (katandra @ 12/4/2011, 21:30) 
    CITAZIONE (sayaka @ 12/4/2011, 21:06) 
    scheda di presentazione non parli del drama e manca un topic nella sezione drama...sarebbe bello se potessi segnalarmi qualche link utile.

    :bye: Fino a qualche tempo fa nella scheda di presentazione era segnalato il riferimento ed il link al drama,poi è stato tolto perchè questa è una sezione non pertinente :rolleyes: :

    CITAZIONE (rya76 @ 12/4/2011, 22:20) 
    senti ma il drama é sub-italiano,se si saresti cosí gentile da inviare i link anche a me?sai giusto per torturarmi ancora un pó :ehm:

    CITAZIONE (katandra @ 12/4/2011, 23:37) 
    Ciao Rya,il drama è sub inglese...fammi sapere se ti interessa comunque,te lo giro senza problemi! :bye:

    Esattamente: questa non è la sezione in cui si deve parlare del drama perchè si finisce OFF TOPIC.
    Ancora una volta ripeto che nella manga e anime zone si deve parlare SOLO di anime e manga. Tutto il resto è OT.
    Se desiderate parlare del drama, apritevi un topic nella drama zone, visto che quella sezione è stata creata appositamente per parlare di questo argomento.
    Vi prego di fare più attenzione e di non continuare a perpetrare l'off topic. Grazie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ragassuole,delusione infinita......bramavo di vedere il trailer degli Ova in uscita a Luglio,in attesa di chissà quali succulentissime anticipazioni.... :languo:
    L'ho visto e devo dire che putroppo gli autori no rivelano niente di niente :;tapin: ,anzi,ho l'impressione che il trailer sia montato abilmente con spezzoni della prima serie..non mi sembra di aver visto scene o animazioni nuove!Speriamo sia un trucco per aumentare l'attesa e la curiosità intorno alla cosa,altrimenti..... :boss: un taglia e cuci sarebbe indigeribile!Aspetto news fiduciosa :trist: ..

    Ps Lieta di averti trascinata nel gorgo Lulu-san,ammazza,te li sei bevuti gli episodi!! :sss:
     
    Top
    .
  8. Federa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kat! Finalmente capisco il tuo nuovo avatar! (nuovo per me, perchè era da un po' che non bazzicavo il Forum!)

    Purtroppo ultimamente non ho molto tempo, ma aggiungerò sicuramente questo anime alla mia lista di prossime visioni.
    A prima vista pare uno Shounen Anime con bei ragazzoni :love: che incantano le fanciulle :inlov: (un po' come Gensomaden Saiyuki e serie seguenti). A quanto pare, oltre ai disegni anche la trama è di tutto rispetto!
    Vedrò vedrò e mi sa che mi intripperò abbestia......
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ciao Federa,bentornata allora :bye: !Se vedrai l'anime,facci sapere se ti è piaciuto,di bei ragazzoni non hai che l'imbarazzo della scelta :love:
     
    Top
    .
  10. rya76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Kat
    CITAZIONE
    ho l'impressione che il trailer sia montato abilmente con spezzoni della prima serie..non mi sembra di aver visto scene o animazioni nuove!Speriamo sia un trucco per aumentare l'attesa e la curiosità intorno alla cosa,altrimenti..... un taglia e cuci sarebbe indigeribile!Aspetto news fiduciosa ..

    speriamo tu abbia ragione altrimenti la delusione sarebbe troppo grande :trist: ....intanto attendo con te le buone notizie,mi raccomando tienici sempre informate sui nostri amori :uau:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ciao hakuoukine,se volete sorridere,leggetevi questo,è la caratterizzazione dei personaggi in base al loro grado di resistenza al sakè,fatto proprio da Fujisawa,che è produttore e sceneggiatore della serie .....carina :lol:
    é in inglese(si può sempre usare il traduttore )
    nella serie
    trincano abbastanza direi,la scena della festa con Chizuru vestita da ragazza,(che carina,) Hiji alticcio che risponde alla geisha che lo definisce "bello come un attore" ,"Si, me lo dicono spesso"con quell'aria serissima e le guanciotte rosse :love: ....e la danza della panza di Harada con tutti i ragazzi ciucchi sono tra le mie scene preferite,forse perchè una delle poche gioiose,erano tutti felici come dei bambini :languo:


    ecco il link

    Aggiungo le date di uscita dei 5 OVA,,sono slittati di un mese,dal sito ufficiale
    5 Agosto- Sekkaroku Ch. 1-OKita
    26 Agosto- " Ch. 2 - Saito
    30 Settembre- " Ch.3- Harada
    28 Ottobre - " Ch. 4 -Todo
    25 Novembre " Ch.5 --Hijikata :bye:


    Ho aggiunto al primo messaggio del post i due link dei due OVA,li ho visti ieri sera,al momento sono senza sottititoli,e molto brevi,uno dura circa 8 minuti ed è una ministoria vera e propria,protagonista
    un gatto ,Chizuru , gli occhi viola di Hiji,e naturalmente la squadra

    l'altra dura cinque minuti è una presentazione dei personaggi della versione SSL
    cioè la versione scolastica ai giorni nostri,vale la pena di guardarlo solo per l'apparizione di Hijikata versione professore,tutto nero e molto sexy fra i fiori di ciliegio :inlov:e pure Sannan tutto di bianco vestito non è male

    comunque al di là della durata :;tapin: veramente esigua,è un coipo al cuore vederli tutti insieme ed ai bei tempi :languo: ,ed il primo episdio è tenero.... sperando che la versione subbata arrivi presto :bye:

    Edited by katandra - 25/6/2011, 15:31
     
    Top
    .
  12. argira klizia 1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh, la trama mi è piaciuta molto e soprattutto............... l'hai saputa raccontare talmente bene che....... sono proprio obbligata a vederlo :pecche: però ti avviso :eno: se anche questo sarà la mia dannazione per i prossimi trent'anni, ti ritrovo... contaci e poi........ :banzai:
    Ti faccio sapere :arigato:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (argira klizia 1976 @ 24/6/2011, 21:00) 
    Mmh, la trama mi è piaciuta molto e soprattutto............... l'hai saputa raccontare talmente bene che....... sono proprio obbligata a vederlo :pecche: però ti avviso :eno: se anche questo sarà la mia dannazione per i prossimi trent'anni, ti ritrovo... contaci e poi........ :banzai:
    Ti faccio sapere :arigato:

    Bene Argira,ci ritroviamo a metà strada fra casa mia e casa tua e facciamo un meeting su Hakuouki,ovviamente cosplay,io vengo vestita da Oni :yea: ,coi cornini sulla capoccia,così ci rinchiudono subito in un bel reparto imbottito! :taccid: A parte gli scherzi,spero ti piaccia ... :bye:
     
    Top
    .
  14. argira klizia 1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: me tapina, perchè ti ho dato retta Kat :pecche:, sono due giorni che vado in giro con gli occhi gonfi.......... comunque devo dire che ne è valsa davvero la pena :arigato: , solo è stata una faticaccia immane.... :aaa: La storia mi ha appassionato dall'inizio alla fine, non c'è stato un episodio che mi ha annoiato, anzi....... il periodo storico coinvolgente, tanto che sono due giorni che faccio ricerche continue sulla shinsengumi e tutto quello che ne riguarda, insomma, mi sono completamente innamorata di questo anime, sicuramente diverso rispetto a quelli cui ero abituata. Non ti nego, che dopo aver cominciato a vedere la seconda serie, sono stata tentata più volte di smettere, probabilmente per il timore o la certezza di sapere come sarebbe andata a finire, insomma, mi volevo risparmiare l'ennesima atroce delusione, invece non ce l'ho fatta....... :commozz:
    Ho letto i vostri post, e mi rendo conto che molto probabilmente la parte storica, abbia influito sulle scelte degli autori, per la veridicità della storia
    però cavolo, li hanno fatti morire proprio tutti :aaa: :aaa: :aaa:

    Onestamente speravo in un finale diverso, anche se in realtà, come è già stato detto in qualche altro post
    Il finale, mi è sembrato abbastanza aperto, infatti non si può dire con certezza che Toshi :inlov: sia morto davvero, io stessa, prima di questa scena ho sempre creduto che almeno lui si potesse salvare,visto che aveva bevuto più volte il sangue di Chizuru, il sangue di una Oni. Poi anche Souji, è scomparso e basta, perchè in realtà la scena della sua morte non si è mai vista, l'abbiamo solo dedotta quando Toshi e Chizuru, arrivati sul luogo dove era avvenuto il massacro, hanno trovato la sua spada piantata in terra, e nessuna traccia di lui

    Insomma, :;press: fatemi credere almeno in questo, altrimenti l'alternativa è la follia, la mia s'intende :isteric:
    Il mio personaggio preferito, bhè io sono abbastanza scontata, quindi Toshi for eveeeeeeeeeeeeeer, che uomo :inlov: ma se ne trovano ancora così? :dubb: Al secondo posto, Souji :languo: secondo me
    anche lui innamorato di Chizuru, forse come tutti gli altri

    Insomma bello, bello davvero bello....... anche se non so quanto tempo mi ci vorrà per riprendermi questa volta :marò:

    PS Hai detto che gli OVA che dovranno uscire si possono acquistare? Sai dove?

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Presa nel vortice della passione pure tu eh Argira??Un'altra vittima.... :taccid: :ihihi:
    Ti rispondo subito sugli OVA via mp! :arigato:
    Sulla storia dell'anime,io sono dell'idea che
    Hijikata è morto :;tapin: ,tutti morti,a parte Shinpachi e Saito, di loro non ci hanno mostrato in effetti nulla,e anche di Souji non si è visto in realtà nulla,ma gli autori sono stati fedelissimi allo svolgersi degli avvenimenti storici reali,quindi penso che abbiano solo reso la morte di Souji più leggendaria,invece che farlo morire in una pozza el suo stesso sangue,di tisi,debolissimo,qui ha fatto i fuochi d'artificio finali,un bel modo per rispettare la grandiosità di un personaggio leggendario come lui :ecchime: ...stessa cosa per Saito,come ho già scritto,Hajime Saito morì a settanta e passa anni,noi nell'anime lo vediamo che zompa in battaglia ad Aizu,,ma possiamo solo immaginare il finale possibile..io ho pensato vivesse,come nella realtà...Shinpachi è un personaggio un pò secondario,lui e Harada ad un certo punto si separano dalla Shinsengumi,di Harada se ci pensi ,ci hanno proposto una fine ambigua,anche per lui,sotto l'albero,ferito gravemente assieme a Shiranui.....la storia ci dice che muore in quel periodo,ma ci sono leggende e qualche testimonianza,non si sa quanto attendibile,che un guerriero che aveva servito nella shinsengumi,abilissimo nell'uso della lancia,la naginata,combattè a lungo in Cina,in date posteriori a quelle della sua presunta morte..... :stud: chissà.. e poi comunque credo che l'immagine che si compone nel cielo della squadra parli chiaro putroppo...una strage di bei personaggi...immaginare che Hijikata possa essere sopravvissuto,è possibile ad essere molto ottimisti,per me è improbabile,perchè è morto ad Hakodate e soprattutto perchè il taglio dell'anime era storico,fedele agli avvenimenti...putroppo...dal videogioco esistono invece una bella serie di immagini in cui si vedono HiJi e Chizuru in kimono,che si baciano sotto i ciliegi in fiore..magari fosse finita così :cry:
    :bye: :bye:

    Aggiungo qui un link a fanart secoondo me molto belle, fatemi sapere come le trovate! :bye:

    Edited by katandra - 30/6/2011, 20:54
     
    Top
    .
189 replies since 5/1/2011, 16:02   8875 views
  Share  
.
Top
Top