Hakuouki Shinsengumi Kitan / Hakuouki: Hekketsuroku by Studio Deen

anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (rya76 @ 26/2/2011, 22:36) 
    grazie Katandra...io depressa? :dubb: noooooooooooo sto solo cosí :pecche:
    e finché arrivano gli OVA non oso immaginare come potró ridurmi
    vabbé facciamoci coraggio a vicenda :nss:

    ah,ma neanche io sto depressa,sto solo così....image..gnik!!!
    Vi faccio una domanda...voi avevate immaginato un finale diverso ...cioè,mi spiego...anche se l'atmosfera dell'anime lascia presagire più o meno tutto,avete "sperato in un finale diverso"?Ho letto moltissime opinioni in merito di persone alle quali la fine non è andata proprio giù,e che testardamente dicono che
    SPOILER (click to view)
    Hijikata non è morto,che l'immagine finale è ambigua,con la mano che asciuga le lacrime di Chizuru....per me è chiarissima,è simbolica e niente di più,le immagini dei ragazzi della shinsengumi che si compone nel cielo mi fa piangere ogni volta che la vedo :10.gif: ,ma molti si attaccano a quella mano e dicono che Hijikata potrebbe esser vivo,addirittura in virtù del potere curativo del sangue di Chizuru,essere diventato un Oni :piango: ...voi che ne pensate?
    inoltre..e le domande sono due :lol: ...quale è il personaggio preferito da voi in questo anime?Potenzialmente i ragazzoni sono tutti alla pari,visto che provengono da un videogioco del tipo "harem inverso",con la ragazza centrale che ha ha disposizione ognuno di loro :;press: ...l'anime segue una strada ben precisa,questo lo sappiamo,ma se non fosse stato
    SPOILER (click to view)
    Hijikata l'amore di Chizuru
    ,voi chi avreste visto al suo posto?Sono curiosa!!!! :bye:

    Aggiungo una osservazione che mi ha lasciato comunque perplessa :dubb: .cioè
    SPOILER (click to view)
    Che comunque Hijikata non è diventato polvere,come abbiamo visto succedere ad Okita indirettamente,nel senso che presumiamo sia successo perchè è rimasta solo la katanapiantata nel luogo del duello,e in via diretta per Heisuke e Sannan,che si sono polverizzati tra le mani di Hiji e Chizuru,subito dopo la loro morte :;tapin: ..quindi..perchè Hiji non si è polverizzato?Perchè noi fans ci saremmo suicidate immantinente visto già come è stato duro il finale,quindi gli autori hano avuto pietà di noi, :10.gif: oppure immaginate sia per un altro motivo?


    Edited by katandra - 27/2/2011, 16:40
     
    Top
    .
  2. rya76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mia cara Kat(posso permettermi di chiamarti cosi?) ma non dovevi fare una domanda? :sudo:
    premetto che io fantastico sempre su dei possibili risvolti,specialmente quando non mi piace il finale veramente anche quando attendo tra un episodio e l'altro
    SPOILER (click to view)
    secondo me la mano é come dici simbolica,del tipo saró sempre al tuo fianco anche se non lo saró fisicamente,un pó come il testo che hai accennato tu un pó piú su
    io personalmente avevo immaginato
    SPOILER (click to view)
    che Hijikata grazie al sangue di Chizu fosse diventato anche lui una specie di oni e sarebbero vissuti felici e contenti
    ma sarebbe stato chiedere troppo e cmq se non ricordo male
    SPOILER (click to view)
    l'immagine dei ragazzi che si riunisce in cielo é completa di tutti i membri della shinsengumi,da questo si potrebbe dedurre che sono tutti morti
    non abbiamo speranza :pecche:
    2a risposta il personaggio preferito in assoluto é Hijikata :inlov: e che te lo dico a fare...segue in ordine di preferenza Saito,Shouji e poi uno dei due che non distinguo mai il nome perché stavano sempre insieme tra Harada e l'altro quello che non teneva la fascia in testa (come si chiamava?)poi Heisuke che é tenerissimo
    3a risposta
    SPOILER (click to view)
    senza dubbio Shouji,anche l'ONI peró

    4a risposta
    SPOILER (click to view)
    mi ripeto,forse non si é polverizzato grazie al sangue di Chizuru,infatti é l'unico del gruppo che lo ha bevuto...ma anche la tua teoria che gli autori abbiano avuto pietá di noi povere fan potrebbe essere una spiegazione...avranno voluto evitare una strage
    :nss:
    ah che faticata :sudo:
    spero di aver assolto al mio compito,fammi sapere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Già il fatto che dici che Hijikata è il tuo preferito fa ti te un eletta,puoi pure chiamarmi Katonza che va benissimo :ahah:..
    Anche a me piaceva molto il personaggio di Kazama Chikage(L'Oni) all'inizio,anzi,veniva subito dopo Hijikata(perdonami Toshizo,non sapevo quel che facevo... :inchin: :sbat: )..trovo il character bellissimo,anche ora,,e poi il doppiatore era da sogno, una voce molto sexy e da sbruffone....ma lungo la strada il personaggio mi ha deluso,eccheccosè, :mbeh:
    SPOILER (click to view)
    tutta la manfrina sulla superiorità degli Oni sugli esseri umani e poi butta tutte queste parole letteralmente alle ortiche per vendicarsi di un umano che gli ha fatto un taglietto sulla faccia????E perchè gli ha portato via la ragazza?????Ma manco un teppista del Bronx,reazione più miserrima ed umana di questa non ne conosco,altro che oni di qui e oni di là..per cui per me ha perduto tutto il fascino per strada....kaputt!!E comunque lui resta la causa della morte di Hijikata,senza quel duello,forse si sarebbe salvato..almeno nell'anime...Oni del menga!!!

    Sul personaggio che citi,forse intendi Nagakura Shinpachi,quello due metri tutto muscoli...però lui la fascia ce l'ha..Kondou non credo( il capo)....Sannan(oYamanami Keisuke)ha gli occhiali..Yamazaki forse,il ragazzo che faceva la spia?
    A me per inciso piace moltissimo pure Shiranui,quello chefaceva i duelli infiniti conHarada,lunghi capelli al vento ed abitini succinti :languo:
     
    Top
    .
  4. cariddi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi inserisco anch'io nella discussione.

    Per quanto riguarda il finale, come ho scritto in un post, immaginando quale potesse essere ho aspettato due giorni prima di guardarlo. In cuor mio speravo diversamente, ma credo che
    SPOILER (click to view)
    non poteva sussistere un finale diverso. Qualche giorno fa girando per youtube ho visto delle immagini (credo tratte dal gioco) in cui si vedevano Chizuru e Hijikata (Toshi :love: ) con un bambino in braccio (credo il loro): erano strani a dire il vero...troppo felici!


    Il mio preferito è niente popòdimeno che HijiKata (e chi se no!) anche se l'affetto (se mi permettete il termine) va a tutti i picciotti della brigata.

    L'alternativa forse...mmmm...ecco, per tutto l'anime ho notato che anche
    SPOILER (click to view)
    Saito subisce in qualche modo il fascino di Chizuru, vedi quando mette la divisa nuova...mi sarebbe piaciuto lui

    quindi scelgo Saito.

    Questo anime ha avuto la caratteristica e la capacità di fare identificare l'utente (cioè la scema che sono! :;tapin: ) con il personaggio femminile e questo credo che gli autori lo sapevano benissimo :eno: (visto l'origine dell'anime cioè un gioco di ruolo!). Con questa premessa dico che nel finale secondo me(acc... Kat mi costringi a rivederlo :commozz: )
    SPOILER (click to view)
    Hijikata non finisce in polvere perchè diversamente dagli altri che tu hai nominato prima di morire non è rimasto demone, ma è tornato umano (lo ammetto mi voglio convincere di questo). Può funzionare come ragionamento?


    CITAZIONE (katandra @ 27/2/2011, 23:09) 
    A me per inciso piace moltissimo pure Shiranui,quello chefaceva i duelli infiniti conHarada,lunghi capelli al vento ed abitini succinti :languo:

    :love: anche a me...magari all'inizio no, però a poco a poco :love:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (cariddi71 @ 28/2/2011, 00:27) 
    Ragazze mi inserisco anch'io nella discussione.

    SPOILER (click to view)
    (credo tratte dal gioco) in cui si vedevano Chizuru e Hijikata (Toshi :love: ) con un bambino in braccio (credo il loro): erano strani a dire il vero...troppo felici!



    SPOILER (click to view)
    Hijikata non finisce in polvere perchè diversamente dagli altri che tu hai nominato prima di morire non è rimasto demone, ma è tornato umano (lo ammetto mi voglio convincere di questo). Può funzionare come ragionamento?

    Ciao Cariddi,io io videogioco non ce l'ho e quindi parlo tanto per parlare,ma l'immagine che tu dici,credo si riferisca ad Harada e Chizuru,se è quella con i due in Kimono,lei sulla destra, in verde, coi capelli sciolti..ce l'ho su un libro...da quanto ho capito,
    SPOILER (click to view)
    nel videogame Chizuru ha un figlio,ma solo con Harada,da quel che ho capito da commenti altrui..in effetti,nel manga Junrenka,ci scappa un bacio passionale solo con Harada,con gli altri,ciccia....e nel manga Hijikata sembra il più cerebrale e "freddo" di tutti.... :uhm:

    Su quanto ipotizzi riguardo alla "polvere" :hu: ,effettivamente potrebbe essere questa la spiegazione logica,ho controllato ora :commozz: ed è vero proprio come dici dici, cioè io non avevo collegato la cosa(le lacrime fluivano)..nell'ottavo episodio
    SPOILER (click to view)
    Sannan e Heisuke muoiono entrambi coi capelli bianchi come rasetsu,dopodichè si polverizzano.... :gelo: marò che scena ,mi ha ucciso...Hijikata ritorna "umano"quando crolla in ginocchio terminato il duello con Kazama,vuol forse dire che è diventato potente come un Oni,nel senso che si è riscattato dalla condizione di rasetsu con le sole sue forze (e il sangue di Chizuru)..o che è tornato pienamente umano perchè non ha bisogno di essere un Oni?Comunque la si guardi è poetica :love: ,e pure il fatto che dopo il duello fosse con l'abito a pezzi,mentre alla fine è composto nel grembo di Chizuru con l'abito perfetto....simbolico il tutto penso....ah,come amo questa serie......
    :bye:

    Edited by katandra - 28/2/2011, 13:47
     
    Top
    .
  6. cariddi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ave: e :arigato: Kat, mi volevo illudere che fosse Toshi...(sai brevi fotogrammi veloci... neanche ben chiari! pio desiderio di una ebete poco attenta...)


     
    Top
    .
  7. Madmaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi avete incuriosito!!!ora provo a guardarlo anch'io!!!!!Gtazie Kat!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (cariddi71 @ 28/2/2011, 14:45) 
    :ave: e :arigato: Kat, mi volevo illudere che fosse Toshi...(sai brevi fotogrammi veloci... neanche ben chiari! pio desiderio di una ebete poco attenta...)

    Uh ,no dai cara Cariddi,mio sostegno morale in questa passione :love: ....io sono malata,a parte i videogiochi credo di avere tutto sempre sott'occhio...pure le statuine sto comprando,un salasso!!ma l'amore è amore. :;press: ...anche io a prima occhiata avevo scambiato Harada per Toshi,,coi capelli corti si assomigliano..e poi su quelle illustrazioni ci ho passato ore e ore in adorazione..come sono belle... :languo: ..chi è l'ebete? :ihihi:
    anzi,mò ti posto on gallery l'immagine in questione,così mi dici se è lei,non si sa mai,magari mi sono persa qualcosa......volesse il dio dei manga...
    Madmaya.siamo liete ti averti trascinato nel gorgo...facce sapè!!! :bye:
     
    Top
    .
  9. rya76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katandra @ 27/2/2011, 23:09) 
    Già il fatto che dici che Hijikata è il tuo preferito fa ti te un eletta,puoi pure chiamarmi Katonza che va benissimo :ahah:..
    Anche a me piaceva molto il personaggio di Kazama Chikage(L'Oni) all'inizio,anzi,veniva subito dopo Hijikata(perdonami Toshizo,non sapevo quel che facevo... :inchin: :sbat: )..trovo il character bellissimo,anche ora,,e poi il doppiatore era da sogno, una voce molto sexy e da sbruffone....ma lungo la strada il personaggio mi ha deluso,eccheccosè, :mbeh:
    SPOILER (click to view)
    tutta la manfrina sulla superiorità degli Oni sugli esseri umani e poi butta tutte queste parole letteralmente alle ortiche per vendicarsi di un umano che gli ha fatto un taglietto sulla faccia????E perchè gli ha portato via la ragazza?????Ma manco un teppista del Bronx,reazione più miserrima ed umana di questa non ne conosco,altro che oni di qui e oni di là..per cui per me ha perduto tutto il fascino per strada....kaputt!!E comunque lui resta la causa della morte di Hijikata,senza quel duello,forse si sarebbe salvato..almeno nell'anime...Oni del menga!!!

    Sul personaggio che citi,forse intendi Nagakura Shinpachi,quello due metri tutto muscoli...però lui la fascia ce l'ha..Kondou non credo( il capo)....Sannan(oYamanami Keisuke)ha gli occhiali..Yamazaki forse,il ragazzo che faceva la spia?
    A me per inciso piace moltissimo pure Shiranui,quello chefaceva i duelli infiniti conHarada,lunghi capelli al vento ed abitini succinti :languo:

    eheh mi fai morire...conosco un'altra ragazza che é pazza di Toshi come noi(anzi lei fa paura)
    hai ragione Kazama é solo uno sbruffone,altro che Oni :bleah: meglio non pensarci

    sai che sono un pó confusa...non so piú distinguere chi é Harada,Shinpachi e Shiranui. :aaa: ma come possibile tutto ció,devo assolutamente andare a rivererlo cosí mi rinfresco la memoria :cool: anche se so che soffriró ancora :pecche:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Aggiornamento sugli OVA,l'uscita è confermata per Luglio,nell'ordine i characters saranno
    Okita Souji,Hajime Saito,Harada Sanosuke,Todou Heisuke e Hijikata Toshizou... Toshiiii....l'ultimo,gnik! :10.gif: ,la cattiva notizia è che essendo ova,penso ci vorrà forse più tempo che qualche anima pia li metta in rete...... comprarseli c'è da spararsi,3980 yen l'uno,circa 35 euro :piango:
     
    Top
    .
  11. rya76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come Hijikata l'ultimo?! nooooo :pecche:
    sicuramente lo hanno messo per ultimo perché é il piú amato :;press:
    vabbé, almeno c'é la buona notizia nella conferma delle uscite
    anche se come dici,ci toccherá aspettare un bel pó :uff: santa pazienza
     
    Top
    .
  12. cariddi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katandra @ 29/3/2011, 10:54) 
    Aggiornamento sugli OVA,l'uscita è confermata per Luglio,nell'ordine i characters saranno
    Okita Souji,Hajime Saito,Harada Sanosuke,Todou Heisuke e Hijikata Toshizou... Toshiiii....l'ultimo,gnik! :10.gif: ,la cattiva notizia è che essendo ova,penso ci vorrà forse più tempo che qualche anima pia li metta in rete...... comprarseli c'è da spararsi,3980 yen l'uno,circa 35 euro :piango:

    Grazie infinite Kat. Dai! Ci sarà un'anima pia che lo farà al più presto, ci voglio credere...lo spero...vi prego...vi supplicooooooo! :aaa:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    Ce l'ho fatta Kat!
    Ho finito di vedere l'anime e devo dire che la seconda parte mi è piaciuta molto più della prima e ho iniziato a non fare più confusione coi nomi dei ragazzuoli (devo dire però che seguire gli spostamenti di fronte e sul mare sulla mappa mentre leggevo i sub inglesi era un'impresa! La storia è meglio che me la leggo altrove per bene... :stud: Non so bene perché ma la prima parte mi sembrava molto più aggrovigliata e
    SPOILER (click to view)
    la storia dei Rasetsu più invadente. Sottoscrivo la spiegazione per la mancata polverizzazione.
    . Sono proprio soddisfatta :sbrill:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (sayaka @ 11/4/2011, 00:02) 
    Ce l'ho fatta Kat!
    Ho finito di vedere l'anime e devo dire che la seconda parte mi è piaciuta molto più della prima e ho iniziato a non fare più confusione coi nomi dei ragazzuoli (devo dire però che seguire gli spostamenti di fronte e sul mare sulla mappa mentre leggevo i sub inglesi era un'impresa! La storia è meglio che me la leggo altrove per bene... :stud: Non so bene perché ma la prima parte mi sembrava molto più aggrovigliata e
    SPOILER (click to view)
    la storia dei Rasetsu più invadente. Sottoscrivo la spiegazione per la mancata polverizzazione.
    . Sono proprio soddisfatta :sbrill:

    Ma ciao!Sono contenta che ti sia piaciuta,per me è una insana passione,penso si sia capito :sudo: ...Fammi capire.....te li isei sciroppata sottotitolati in inglese??Coraggiosissima, :clap: seguire nomi,eventi,battaglie era già una impresa in italiano...ed hai ragione,la prima parte era più aggrovigliata,e se la affronti non sapendo molto sulla loro storia e sul perchè della loro esistenza,seguirla è faticosa ,a me è successo così,infatti ho amato molto di più la seconda parte...devo dire però che quando l'ho rivista dalla seconda volta in su(ometto di dire per puro imbarzzo quante volte l'ho vista :lol: ) mi ha aiutato molto aver visto il drama, bellissimo ed interessante,è stato proprio l'anime che mi ha invogliato a capirne di più e cercare in rete,trovi valanghe di materiale,la loro storia ha fascino universale,quasi fossero come un gruppo rock...commovente ,coinvolgente ed accurata,se ti servono info e link.. fammi sapere! :bye:

    Edited by katandra - 11/4/2011, 10:25
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    CITAZIONE (katandra @ 11/4/2011, 10:10) 
    Ma ciao!Sono contenta che ti sia piaciuta,per me è una insana passione,penso si sia capito :sudo: ...Fammi capire.....te li isei sciroppata sottotitolati in inglese??Coraggiosissima, :clap: seguire nomi,eventi,battaglie era già una impresa in italiano...ed hai ragione,la prima parte era più aggrovigliata,e se la affronti non sapendo molto sulla loro storia e sul perchè della loro esistenza,seguirla è faticosa ,a me è successo così,infatti ho amato molto di più la seconda parte...devo dire però che quando l'ho rivista dalla seconda volta in su(ometto di dire per puro imbarzzo quante volte l'ho vista :lol: ) mi ha aiutato molto aver visto il drama, bellissimo ed interessante,è stato proprio l'anime che mi ha invogliato a capirne di più e cercare in rete,trovi valanghe di materiale,la loro storia ha fascino universale,quasi fossero come un gruppo rock...commovente ,coinvolgente ed accurata,se ti servono info e link.. fammi sapere! :bye:

    Ho seguito in inglese solo gli ultimi 5 episodi. Finché posso preferisco lo streaming. Nella scheda di presentazione non parli del drama e manca un topic nella sezione drama...sarebbe bello se potessi segnalarmi qualche link utile. In verità ho da poco finito una "Introduzione alla storia del Giappone" che però offre poco più che qualche linea generale. Poi ci sarebbe quel libro Adelphi che aveva consigliato Kirichan, chissà se ne parla... :dubb: Insomma. l'anime era più dettagliato! Anch'io tempo permettendo ridarò un'occhiata alla prima serie anche perché ho lasciato scorrere troppo tempo fra la visione delle due e, per esempio, mi ricordavo un
    SPOILER (click to view)
    fratello
    di Chizuru, come dire..."diverso".
    Non importa quante volte tu l'abbia rivisto, non crederai di potere nascondere quanto ti piaccia? :ipno: :ihihi:
     
    Top
    .
189 replies since 5/1/2011, 16:02   8875 views
  Share  
.
Top
Top