Nana di Ai Yazawa

manga e anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il sorriso e' la medicina per tutto

    Group
    Fan
    Posts
    1,636
    Reputation
    +11

    Status
    lady masumi sai che anche io ho pensato la stessa cosa!!!!ma chissa'!!! :isteric:
     
    Top
    .
  2. candy76
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    ciao a tutte anch'io sono una appassionata di nana e sto aspettando con ansia la continuazione r speiamo che la yazawa si riprenda del tutto e riprenda a disegnare. w hachi e takumi

    image


    Ciao candy76, ho eliminato un tuo errato tentativo di inserire un'immagine; devi fare attenzione a non tagliare le parentesi quadre, come invece hai fatto tu, altrimenti le immagini non si inseriscono.
    Se hai delle difficoltà qui c'è un tutorial e qui poi esercitarti liberamente.


    Edited by renesme - 27/3/2011, 10:57
     
    Top
    .
  3. editioprinceps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, con anni di ritardo sono arrivata anche io, dopo una full-immersion durata 5 giorni e una battaglia estenuante contro il mal di testa e il raffreddore.
    Sinceramente, avrò bisogno di una rilettura prima di capire tutti i retroscena della storia, ma qualcosa mi sento di dirla già da adesso.

    Takumi e Hachi:
    edit
    SPOILER (click to view)
    secondo me Takumi ha deciso di prendersi cura di Hachi e di suo figlio perché vuole dimostrare di essere un padre migliore del suo. Lui odia suo padre e non vuole neppure rischiare di assomigliargli. Magari con il tempo i suoi sentimenti verso Hachi iniziano a cambiare e mi ha lasciato piuttosto perplessa la sua affermazione, durante una conversazione con Ren, in cui dice che senza Hachi e figlia la sua vita sarebbe una battaglia continua. La vita casalinga è la sua oasi di pace, ma ciò non toglie che i continui tradimenti e il disinteresse per lo stato di Nana lo rendano un personaggio indubbiamente egoista ed egocentrico.
    Poi è vero che dice ad Hachi di amarla, e forse è anche vero, ma quello che è certo è che non si tratta di un amore nel senso tradizionale del termine.


    Takumi-Reira:
    edit
    SPOILER (click to view)
    secondo me quando erano ancora ragazzini Takumi ha idealizzato Reira, ne ha fatto il suo angelo e non è più riuscito a staccarsi da questa visione. Se Takumi prova un sentimento puro, oltre a quello per i figli, è certamente per Reira. E non credo che sia solo per una questione di lavoro. Tiene a lei più che a chiunque altro, figli esclusi.





    Edited by renesme - 28/3/2011, 22:53
     
    Top
    .
  4. Sakurazukamori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se penso che ho iniziato a comprare Nana quando uscì la prima edizione ormai dieci anni fa mi prende un po' lo sconforto...leggendo altri manga della Yazawa mi ero illusa di vedere abbastanza presto una fine e invece...ricordo proprio quando acquistai il primo volumetto e quanto mi colpì dall'inizio questa storia bellissima.

    La capacità dell'autrice è stata quella di creare dei personaggi complessi e dibattuti e per questo realistici. Non ci sono personaggi "buoni" o "cattivi" ma contraddittori (a parte Yasu che forse è il più lineare ed affidabile) volubili e problematici.

    Ammetto di non essere una fan sfegatata di Takumi ma amo la complessità del personaggio e credo davvero che, in generale, sia quello meglio caratterizzato del manga.
    Vi confesso, invece, di aver provato un'avversione istintiva per Ren che ho sempre considerato immaturo, insicuro ed egoista.

    Tengo le dita incrociate sperando in una prossima ripresa della serializzazione :languo:
     
    Top
    .
  5. Maya 1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti ragazze la serializzazzione credo che ci vorrà ancora un bel p' viste le vicissitudini della Yazawa! Ad ogni modo, se mai riprenderà, dovremo aspettare ancora un bel po' di tempo.
     
    Top
    .
  6. Fabricia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sakurazukamori @ 28/3/2011, 17:46) 
    Se penso che ho iniziato a comprare Nana quando uscì la prima edizione ormai dieci anni fa mi prende un po' lo sconforto...leggendo altri manga della Yazawa mi ero illusa di vedere abbastanza presto una fine e invece...ricordo proprio quando acquistai il primo volumetto e quanto mi colpì dall'inizio questa storia bellissima.

    Come ti capisco!! Io ho perso persino la voglia di leggere i nuovi volumetti non appena escono perché tendo e dimenticare i dettagli e ogni volta che dopo secoli esce qualcosa di nuovo devo riprendere tutto in mano sapendo che poi è pure inutile per la volta successiva (chissà perchè, però, per GNK la mia memoria non fa cilecca nonostante gli anni che passano... :inz: ).
    Forse sarò l'unica di questo parere ma il grande entusiasmo iniziale mi è un po' scemato: non so se è l'attesa, non so se è perché avrei preferito che la storia venisse trascinata un po' meno a lungo o perché mi fa rabbia a questo punto continuare a comprare l'orrenda versione sottiletta iniziale (che continuo a prendere solo perché, pensando che prima o poi la serie sarebbe finita, ho accumulato troppi volumetti per poter cambiare), ma sta di fatto che non mi sto godendo questo manga come dovrei e come meriterebbe :10.gif: . Perché onestamente le opere della Yazawa mi sono sempre piaciute molto e questa è decisamente speciale.
    Spero solo di ricredermi di nuovo il giorno in cui il manga finirà e potrò rileggermelo TUTTO d'un fiato.
     
    Top
    .
  7. Sakurazukamori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabricia @ 31/3/2011, 21:25) 
    Forse sarò l'unica di questo parere ma il grande entusiasmo iniziale mi è un po' scemato: non so se è l'attesa, non so se è perché avrei preferito che la storia venisse trascinata un po' meno a lungo o perché mi fa rabbia a questo punto continuare a comprare l'orrenda versione sottiletta iniziale

    Fabricia hai espresso esattamente anche il mio pensiero, nonostante abbia amato moltissimo Nana, ora ammetto di esserne un po' delusa. Credo che la Yazawa ad un certo punto si sia dilungata oltre il necessario, poi sono subentrati i problemi di salute e l'autrice si è trovata con una trama difficile da sbrogliare ed un lavoro ancora titanico davanti a sé, forse anche lei ha perso un po' di entusiasmo...
     
    Top
    .
  8. evechan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo che ha molte ragazze piace questo bellissimo manga anch'io sono una grande fan della coppia Takumi-Hachi e sinceramente non mi piace come
    *edit*
    SPOILER (click to view)
    Reira si offre a Takumi :banzai: la ucciderei XD mamma mia è una tortura quella ragazza :banzai: :taccid: comunque grazie a voi ho avuto delle conferme riguardo all'amore di Hachi verso Takumi che secondo me è sincero e forse anche Takumi ama Hachi .....mah...
    .dovremmo solo aspettare che la mattita di AI Yazawa-san riprenda a disegnare XD un'altracosa ancora NON sono ASSOLUTAMENTE d'accordo
    *edit*
    SPOILER (click to view)
    di come PAZZA-san ha eliminato Ren (:cry:) :eno: e mi chiedo che cosa aveva in mente quando ha deciso di toglierlo di mezzo :mii: ...mah...intanto continuo a piangere :cry: per Nana O. poverina che triste :trist:



    Quando si allude a particolari relativi alla trama, bisogna sempre celare questi riferimenti con lo spoiler, per rispetto di chi non vuole avere anticipazioni leggendo questo topic.
    Se non hai ben chiaro che cos'è lo spoiler QUI c'è il tutorial.


    Edited by renesme - 10/4/2011, 23:47
     
    Top
    .
  9. SissiCik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze, mamma mia negli ultimi giorni mi è salita una nostalgia assurda di Nana! ho ripreso in mano i volumetti e via! solo che non avrei dovuto farlo, ora mi è tornato il magone perchè penso che forse questa stupenda opera non vedrà mai la fine!
    trovo che Nana sia uno dei manga più belli che abbia mai letto! di sicuro è fra i primi 3!
    la complessità dell'animo umano, le insicurezze, gli atti egoistici che tutti noi compiamo, li possiamo leggere tra le pagine.
    a volte sembra quasi di poter abbracciare i personaggi,quante volte ho riletto me stessa nelle insicurezze di Hachi...e quante volte ho condiviso i pensieri di Nana, quando lei pur sapendo di non poter possedere una persona del tutto, continuava a desiderare che questa fosse solo sua!

    Trovo Nana un manga indescrivibile, e spero davvero con tutta me stessa che un giorno arrivi un finale, perchè quest'opera merita davvero di vedere un punto.
    Piuttosto, dato che le miei informazioni sono un po' arretrate, qualcuno ha notizie recenti della Yazawa?
    ormai è un po' che non so, sono rimasta alla sua dimissione dall'ospedale e alla notizia che comunque non aveva ripreso a disegnare...si è poi saputo altro?
    grazie mille! :arigato:
     
    Top
    .
  10. beppin79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhh...che sorpresa questa sezione....Nana...Hachi....oHHH!!!! :languo:
    Sinceramente....la storia per come si è interrotta, e per come si è messa non mi fà impazzire un gran chè...diciamo che dall'inizio ha perso un pò di mordente... :uff: non sò come la Sempai riuscirà a proseguire il tutto....a proposito chi mi fà una mega spoilerata? ovviamente sono rimasta ferma all'edizione italiana, e leggendo quà è la nelle risposte ci ho capito ben poco.... :aaa: :sciok: Cmq Takumi è il tipico bello e dannato :taccid: Yasu è il prototipo del principe azzurro :ecchime: Shin...è carino forte!! :emoz: anche se Ren rimane il migliore :inlov: chi tra le due? Nana K o Nana O? Entrambe!! le adoro...specie quando stavano assieme nel mitico appartamento 707!!:smack:
     
    Top
    .
  11. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoli come son contenta di aver trovato questa discussione!! Recentemente mi ha ripreso una voglia indescrivibile di leggere Nana ma da quanto ho capito non ci sono ancora novità in merito, sbaglio? image

    Per il resto io sono d'accordissimo con renesme e Rossella su tutta l'analisi della storia Takumi/Hachi ed aggiungerei solo che forse troppo spesso non si tiene conto che entrambi sono sufficientemente giovani da fare anche delle fesserie (vedi tradimenti, attaccamento alla loro vecchia vita, ecc) ma mi paiono "pensati" per rappresentare una coppia difficile ma in crescita o magari questa è solo la mia speranza personale :P

    Una cosa però ancora non me la spiego e magari voi sapete aiutarmi...

    SPOILER (click to view)
    Dopo la morte di Ren, durante il bagno di Hachi con Miu, viene fuori la classica domanda su di chi fosse il bambino. Ed Hachi risponde che, cito come ricordo, "entrambi" concordavano sul fatto che fosse suo e di Takumi.
    Ma chi concordava? Nobu? image
    Ma perchè deve essere sempre tirato in ballo?


    Comunque una delle parti che preferisco sono i "salti" nel futuro (che poi è presente) ed una scena davvero toccante è quella

    SPOILER (click to view)
    di Takumi con Naoki


    ed in quella situazione c'è, per me, l'ennesima conferma che Takumi ama Hachi

    SPOILER (click to view)
    infatti lui dice a Naoki di aver cercato di convincere Hachi a raggiungerlo ma che lei vuole aspettare Nana a Tokyo. Fatico a credere che lo faccia solo per rivedere la figlia.
    Inoltre mi auguro con tutto il cuore che il fatto che Takumi, ma anche Naoki, siano a Londra non sia nato solo per stare accanto a Reira :;tapin:


    Inoltre non mi spiego perchè

    SPOILER (click to view)
    little Ren sia così legato a Londra tanto da nascondersi quando Takumi propone di tornare a Tokyo. Che lo faccia per stare vicino a Reira? Per farla cantare così nessuno si arrabbia con il padre? (infatti quando Naoki dice che attende il momento in cui Reira riprenderà a cantare c'è little Ren che interviene dicendo che lei già canta).


    Beh vi ho annoiato abbastanza ma sono davvero felice di aver trovato questa discussione :languo:
     
    Top
    .
  12. ~AeLux~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze, forse ho delle belle notizie per voi!

    Ho fatto un po' di ricerche e, per quanto non possa garantire sulla veridicitá della cosa, ho letto qui che la pubblicazione del manga riprenderá a luglio! Non sarebbe meraviglioso?! :inlov: ovviamente, se qualcuna di voi é certa che questa cosa sia una bufala vi prego di smentirmi. Peró, beh...speriamo!

    Concordo in pieno con SissiCik: Nana é un manga straordinario. é chiaro, onesto e trasparente nel rappresentare una gioventú che, anche in un giappone che sembr alontanissimo, alla fine é come tutti gli altri esseri umani del mondo. Umano puro e semplice, privo di stereotipi e paraventi imposti dai dettami-tipo della cultura giapponese.
    In questo senso, definirei Ai yazawa quasi avanguardista.
    :love:
     
    Top
    .
  13. Inagra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la notizia è di Aprile dell'anno scorso e non c'è davvero traccia di ripresa :commozz:
    Da quello che ho visto l'unico "cenno" per ora è stata la pubblicazione del calendario di NANA sul 4° numero di Cookie ma hanno utilizzato immagini già note per cui non so bene interpretare cosa possa significare. Mi auguro sia un modo per farci intendere di non abbandonare la speranza :ave:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Aelux, come ti ha già detto Inagra quella è una notizia che circolava lo scorso anno, rivelatasi poi infondata...ne avevamo parlato anche qui...
    Purtroppo allo stato attuale non ci sono nuove news sulla ripresa del manga...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,797
    Reputation
    +837

    Status
    Dai ragazze, forse non è ancora tutto perduto. Il fatto che la Yazawa abbia fatto il regalo di un'illustrazione di Nana a Natale per la Cookie e il messaggio cambiato sempre sulla rivista forse danno qualche speranza...Una flebile speranza, ma è già qualcosa!
    Vi lascio il link della notizia rilasciata dalla Panini, in cui si parla "concretamente della possibilità che riprenda".
     
    Top
    .
434 replies since 20/7/2009, 12:31   7719 views
  Share  
.
Top
Top