*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by renesme

  1. .
    CITAZIONE (Nak84 @ 11/7/2016, 22:36) 
    Sempre 5 orizzontale: Molesto

    esatto


    Nak84 ti ricordo però che il regolamento del cruciverba al punto 3 qui specifica che non è consentito rigiocare se qualcuno non l'ha fatto prima di te e tu l'ha fatto due volte di seguito: fai più attenzione la prossima volta.
  2. .
    I francesi si sono portati sfiga praticamente da soli :ahah:
    Non so se avete notato ma prima di David Guetta hanno suonato Seven nation army dei the White stripes, ovvero il famigerato popopopopo dell'Italia campione del mondo 2006 :uuu:




    Alla fine spiace pensare che avremmo potuto arrivarci anche noi alla finale, non sarebbe stato impossibile col senno di poi... Un pizzico di fortuna in più e meno "fenomeni" ai calci di rigore..peccato.
  3. .
    Che dirti marti, premesso che ognuno ha una sensibilità diversa e chiavi di lettura differenti, aspetto però che tu abbia letto il manga per vedere se cambi idea riguardo diversi passaggi della storia, perchè ho l'impressione che tu abbia travisato (o non ti sono proprio chiare ) diverse situazioni..
    Tanto per citarne alcune il fatto che Nana Osaki non sia egoista, come e perchè
    muore Ren e come erano degenerati i rapporti tra lui e Nana. Tu dici che i Blast erano una famiglia mentre i Trapnest lo sfruttano e basta: non è così e Ren non si pente di aver scelto di abbandonare i Blast, lo dice chiaramente nel manga (e questo secondo me irrita terribilmente Nana, tutta presa dalla sua personale rivalità verso i Trapnest ). Ren è legato da sincera amicizia e rispetto agli altri membri del gruppo (soprattutto Takumi e Reira), ricambiato: sono loro (con Yasu) che cercano di aiutarlo quando capiscono che la sua dipendenza dalla droga lo sta distruggendo e portando alla rovina..il "cattivo" Takumi è quello che cerca di convincerlo a curarsi e minaccia pesantemente il manager che gli fornisce la droga, vuole accantonare il lavoro dei Trapnest per permettergli di uscirne..Ren avrà anche un animo fragile non adatto allo showbiz ma Takumi ha sempre cercato di salvaguardarlo (come cerca sempre di tutelare tutti: lui e Yasu sono uguali in questo); inoltre nel momento in cui i Blast diventano famosi, anche se fosse rimasto con loro, si sarebbe ritrovato nelle stessa situazione. La grandissima egoista che se ne sbatte del fidanzato, che nemmeno si rende conto che ha seri problemi con la droga (e nel frattempo ci è pure andata a vivere insieme) è Nana, purtroppo. Talmente presa da se stessa da non rendersi conto di quello che ha sotto gli occhi: ti sembra possibile che i componenti del suo gruppo si siano accorti che si fa, Yasu lo capice in un attimo, mentre la donna che dice di amarlo e che ci vive assieme no? Se ne pentirà solo quando sarà troppo tardi e Ren sarà già morto.
    La scelta di far morire Ren serve a salvare Nana? Dal mio punto di vsta avrebbe meritato di crepare Nana in tutta franchezza, visto il modo in cui si è comportata con tutti, in primis con l'uomo che sosteneva di amare...Più che salvarla direi che la affossa definitivamente :rolleyes: , lasciando lei e i suoi amici in un limbo, in una melma da cui nessuno riesce davvero a uscire: sparisce per sei anni e nessuno di loro (a differenza di noi lettori) sa se sia viva o morta ... se non è un atto egoista questo non so cos'altro può esserlo. E lo shock non è sufficiente a giustificare questa pazzia, con quei poveracci che si dannano a cercarla ovunque e che continuano a chiedersi che ne è stato di lei. Stiamo parlando di 6 anni , non di una sparizione di qualche mese a ridosso della morte di Ren!...


    Per quanto concerne il rapporto Hachi/Takumi/Nobu, per quanto mi riguarda bisogna capire cosa uno intende per amore.
    Hachi e Nobu
    dal mio punto di vista hanno idealizzato il proprio partner e non lo vedono per quello che è davvero, vivono di sogni e di ideali e guarda coso appena questi sogni si scontrano con la realtà (la gravidanza) si sfascia tutto in un attimo.
    La chiave del rapporto (più duraturo, malgrado tutto) di Nana e Takumi sta invece nell'accettare l'altro per quello che realmente è, senza idealizzarlo, capendone i pregi e i difetti e accettandoli. Hachi ha capito chi è davvero Takumi e lo ha accettato, lo stesso vale per lui. E a modo loro si amano: non è un idillio tutto cuoricini e unicorni il loro, ma sono capaci di costruire un rapporto giorno per giorno venendo incontro alle esigende dell'altro e sapendo accettare quei compromessi che sono necessari perchè due distinte individualità possano condividere un percorso. Queste per me sono basi più solide per costruire un rapporto duraturo e una famiglia, non certo i sogni adolescenziali e i rapporti finto idilliaci che caratterizzavano Hachi e Nobu.
    La Yazawa secondo me fa proprio un parallelo tra Nana/Takumi e Nana/ren e dimostra come quella che sulla carta era la coppia perfetta e romantica per eccellenza di sfascia di fronte all'incapacità di comunicare e all'egoismo (Nana/ren); mentre quella che sembrava la coppia raffazzonata e molto meno romantica e idealizzata è quella invece che sa meglio affrontare la realtà e la vita e resistere alle avversità (Takumi/nana)
    Nobu merita di meglio dici? Non so se la sua scelta successiva ti piacerà...ha alsciato parecchio perplesse/sconvolte tutte le sue fans che lo credevano un essere senza macchia :ahah: :ihihi: a me ancora viene da ridere se ci penso :ahah:


    Edited by renesme - 4/7/2016, 02:08
  4. .
    @Giallo

    Che Nana O. sia in realtà innamorata di
    Hachi e non sia solo un amore platonico verso l'anima gemella, verso l'amica del cuore, l'ho pensato anche io. Da parte di Hachi l'ho sempre interpretata come ammirazione e profonda amicizia che però non è mai andata oltre, ma per la Osaki non ci scommetterei proprio...
    Se non ricordo male c'è pure una scena tra lei e Ren, nell'appartamento di lui dopo che sono tornati insieme, in cui lui glielo chiede esplicitamente e lei è molto dubbiosa al riguardo..e questo spiegherebbe anche l'attaccamento morboso che sviluppa nei confronti di Hacki, l'odio verso Takumi quando si rende conto che tra i due, bambino a parte, i sentimenti sono molto più complessi e profondi di quanto appaiano. Lei vuole che Hachi stia con Nobu non perchè pensa che con lui sarebbe più felice, ma perchè in questo modo li potrebbe controllare/influenzare, cosa che non è assolutamente possibile con un tipo come Takumi, che giustamente non le permetterebbe di interferire nelle loro vite. Proprio quel Takumi che le ha presentato lei a mò di "regalo" ora le si è rivoltato contro e questo la fa sclerare. Quest'acredine profonda non può essere dettata solo dalla fama di latin lover del bassista, dal suo ambiguo rapporto con Reira o dal carattere dominante di lui, anche perchè non è che Hachi sia proprio limpida e senza colpe, basti pensare all'incerta paternità del bambino e al suo tenere il piede in due scarpe...
    Ma a parte il rapporto malato che da un certo punto in avanti sviluppa con Hachi e le stupidaggini che commette, quello che non portò mai perdonare alla Osaki è il suo comportamento nei riguardi di Ren, per me il personaggio più tragico di tutta la storia con le sue fragilità e debolezze. Lui è troppo buono e innamorato, lei troppo egoista e ossessionata da altro (Hachi , l'odio per Takumi, la rivalità con i Trapnest) per rendersi conto della sua dipendenza e dei suoi problemi. Lo sa Takumi, lo sa Reira, se ne accorge subito Yasu e tu che ci vivi assieme no? Questo ti fa capire quanto estraniata, indifferente ed egoista diventa questa donna, salvo poi pentirsene quando è troppo tardi e compiere la cavolta che compie, sparire senza dire nulla a nessuno e lasciare tutti in una sorta di limbo per 6 anni. Alla fine se Ren e Satsuki non vivono con entrambi i genitori è solo colpa sua, altrimenti Hachi si sarebbe trasferita a Londra col marito invece di rifiutarsi per aspettare un ipotetico ritorno dell'amica.
    La Yazawa non ha ancora spiegato bene tutta la faccenda, ma gli elementi che ci ha fornito finora raccontano che la osaki rimane egoista e superficiale fino alla fine, perchè sparire così senza dire nulla a nessuno, senza far sapere se sei viva o ti sei suicidata, significa condannnare all'incertezza e al dolore perenne chi ti sei lasciata dietro, i tuoi amici. Non riesco a giustificarla mi spiace, nemmeno lo shock per Ren può scusare il fatto che non si faccia viva per sei anni con nessuno.
    Da una coppia ispirata a Sid e Nancy non ti puoi aspettare un lieto fine ma solo il racconto di un amore malato e distruttivo, spiace solo che Ren non abbia capito in tempo che Nana sarebbe stata la sua rovina: avrei preferito anche io vederlo con Reira, erano molto legati, lei lo capiva molto meglio della fidanzata ufficiale e tolto il rapporto morboso di lei con Takumi e il flirt con Shin li avrei visti bene insieme. Anche il fatto che Reira in seguito perda la ragione la dice lunga su quanto contasse per lei, al di là della fragilità emotiva che ha sempre dimostrato: quando si lascia con Shin soffre, non parliamo del rapporto malato con Takumi (ci si potrebbe scrivere un trattato) ma anche qui quando lui mette incinta e sposa un'altra non dà di matto, muore Ren e lei impazzisce...altri non detti della Yazawa che però secondo me parlano da soli: la Osaki decide di sparire ma non perde la ragione come l'altra...



    Anche io pur adorando Takumi alla follia, non starei mai insieme a uno così :ahah: ..però sulla carta è un personaggio strepitoso, uno dei più complessi e sfacettati che abbia mai incontrato :inlov:.
    Lui e Hachi
    con i loro difetti insieme si completano e si capiscono e spero davvero tanto che alla fine, nel presente, risolvano i loro problemi e riuniscano la famiglia. La speranza è l'ultima a morire e credo che il non avere ancora divorziato dopo 6 anni, malgrado vivano in due continenti diversi, significhi molto...secondo me malgrado gli errori commessi l'amore è rimasto, sennò perchè non lasciarsi definitivamente? Possono continuare a fare i genitori anche senza il vincolo matrimoniale..ma se entrambi non vi hanno ancora posto fine qualcosa vorrà pur dire...




    @ Marti

    Diciamo che Ren e Yasu sono due personaggi molto più facili e immediati da amare (e infatti di solito piacciono a tutto il fandom in generale) rispetto a Takumi che è all'apparenza molto freddo e distaccato; in realtà secondo me è un personaggio molto complesso e sfacettato, uno dei più interessanti in cui mi sia mai imbattuta in tanti anni di manga. Secondo me poi questa sua complessità e il suo rapporto con Hachi con il prosieguo della storia escono molto meglio nel manga rispetto all'anime, che per quanto fatto bene e fedele ha comunque dei limiti evidenti nell'analisi e introspezione dei personaggi (oltre a fermarsi prima rispetto al manga)

    Edited by renesme - 3/7/2016, 15:07
  5. .
    CITAZIONE (Marti84 @ 30/6/2016, 18:59) 
    Ragazze ho iniziate l'anime, sono all'episodio 10...oddio è troppo bello!!! La storia di nana e ren è bellissima vi giuro mi sono commossa!!! Nell'episodio sette quando a nana
    *edit*
    cade l'accendino perché vede il poster di ren mi ha fatto battere il cuore ed ho provato tristezza per lei....spero che lui non abbia una storia con la cantante mi sembra si chiamo reira..
    .mi piace anche l'altra nana ma mi piace in relazione a nana, da sé insomma, certo che insieme sono spettacolari!!! :love:

    Anch'io all'inizio tra le due Nana preferivo la Osaki , ma da un certo punto in avanti ho davvero iniziato a non sopportarla :mah: .
    Inversamente Hachiko, che all'inizio trovavo carina ma tremendamente scemetta e superficiale, col prosieguo della storia ho cominciato a preferirla all'altra Nana, avendone apprezzato l'evoluzione e la maturazione.
    Ren e Takumi (il mio preferito :love: : o lo ami o lo odi :rolleyes: , curiosa di sapere di quale fazione sarai ) li ho adorati sempre e comunque, così diversi ma ugualmente affascinanti.
    Uno dei pregi di questo manga è la superba caratterizzazione dei personaggi, le loro mille sfumature, nessuno è totalmente buono o cattivo; hanno un'umanità talmente spiccata da sembrare quasi reali.
  6. .
    Conclusasi lunedì notte, trionfalmente :ghgh: , la sesta stagione di GOT.
    Stagione per me fantastica, la migliore prodotta finora: gli episodi nove e dieci, Battle of the Bastards e The Winds of Winter (guarda caso stesso titolo del sesto libro delle cronache, se mai uscirà..) , a mio avviso sono i due più belli dell'intera serie (per tanti i più belli mai prodotti in una serie televisiova). :love: Spero facciano man bassa di emmy a settembre.

    Partiamo dalla questione "Jon Snow" che ha tenuto con il fiato sospeso i fans per un anno intero... :ihihi:
    ovviamente come un po' tutti pensavamo (haters a parte) era sì morto ma Melisandre l'ha resuscitato: una sforbiciatina a barba e capelli, cambio di look per il nostro Giovanni Neve (addio mitici riccioli :commozz: ) e via! :yea: Bye Bye Guardiani, la sua guardia è finita! :bye:
    D'altra parte lo show non poteva certo privarsi di quello che, insieme a Daenerys, è evidente essere oramai il protagonista di Got.
    Dopo la resurrezione c'è stata la reunion con Sansa e infine la tanto attesa "battaglia dei bastardi" in cui gli Stark (legittimi e non) si riprendono Winterfell e si sbarazzano di Ramsay Bolton, forse il cattivo più odiato della saga, ancor più di Joffrey (sentiti complimenti al suo interprete: bravissimo).
    Tornando all'ep 9 come dicevo non ha deluso le aspettative: credo che buona parte dei 100 milioni di budget se li siano bruciati in quest'episodio, girato benissimo e interpretato altrettanto bene. Siamo a livelli cinematografici, non si era mai visto nulla di simile in una serie tv in quanto a realismo. Emmy assicurato? Speriamo. Lode al regista, lode a Kit che si è fatto tutte le scene senza controfigura e lode a un po' tutti gli attori che hanno preso parte all'episodio. E non posso dimenticare i miei adorati draghetti che in quel di Meereen finalmente si sono riuniti alla loro mamma :love: Adoro Drogon che fa "cucù" agli schiavisti :love:


    Se l'ep nove era un capolavoro, il dieci lo è altrettanto , anzi per me forse anche di più perchè ho visto avverarsi quello che aspettavo da ben sei stagoni :languo: :languo: :
    ovvero il riscatto di Jon Snow che in barba al fatto di essere illegittimo, viene acclamato KING IN THE NORTH (evviva il lupo bianco!!! sempre sperando che non porti sfiga come a Robb questo titolo...) :ghgh: :languo: :languo: :languo: e Daenerys che, a capo di una flotta immensa, finalmente salpa per Westeros :sadic: . La chiusura di stagione è nuovamente dedicata a lei e avevo i brivi quando ho visto quella flotta con le vele con lo stemma Targaryen e i tre draghi che svolazzano liberi :pecche: :ooo: .
    Non fosse stata notte fonda, avrei fatto un tifo da stadio che manco l'Italia alla finale dei mondiali!.. :ahah:
    Avevo letto gli spoiler del vate spagnolo, perciò sapevo da settimane cosa succedeva a Jon, ma lo stesso ero esaltatissima quando ho visto le mie speranze realizzarsi sullo schermo! :bast:
    Felice che Tyrion sia diventato "the hand of the Queen" e il cerchio si chiude: un altro Lannister che diventa primo cavaliere di un re Targaryen, proprio come Tywin lo era stato di Aerys. Finalmente anche Tyrion ha trovato uno scopo, qualcosa (anzi qualcuno : la Madre dei Draghi) in cui credere.

    Come ho sempre pensato Game of Thrones alla fine avrebbe raccontato la storia del riscatto di quelli che all'inizio venivano presentati come i "reietti": il bastardo di Winterfell (Jon Snow), il Folletto, il nano deriso per la sua deformità in barba alla sua immensa intelligenza e al suo nome illustre (Tyrion Lannister) e la principessa esiliata della perduta dinastia dei draghi (Daenerys Targaryen).
    La saga da cui la serie è tratta in fondo non si chiama "Cronache del ghiaccio e del fuoco"? E da chi sono rappresentati questi due elementi nella serie?.. Da Jon Snow e Daenerys Targaryen , la Madre dei Draghi. E io lo sostenevo anche in tempi non sospetti... Anzi a ben guardare Jon incarna entrambi: giaccio da parte di madre, fuoco da parte di padre, ma a questo arrivo dopo :inz:


    Ma il decimo episodio è importantissimo anche per la rivelazione di quello che un po' tutti oramai chiamavamo il segreto di pulcinella , ovvero
    l'identità dei veri genitori di Jon Snow. Come un po' tutti i lettori dei libri hanno capito e sostengono da oramai 20 anni (nella serie è più sottile e nascosta la cosa, ma a uno sguardo attento si può capire anche lì), la famigerata teoria R+L=J è vera. :secch: Come il flashback alla Torre della Gioia mostra, Jon non è il figlio bastardo di Ned, ma il figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen. Perciò altro che bastardo: Jon oltre ad essere ora Re del Nord è anche pretendente al Trono di Spade, se la dinastia Targaryen verrà restaurata, cosa ovvia a questo punto della storia. Come tanti pensano da un po', inclusa io, alla fine Dany e Jon molto probabilmente si innamoreranno e si sposeranno. I Targaryen hanno sempre praticato l'incesto (e in fondo lei è solo la zia, sono sottigliezze per il mondo di Got :ahah: ) e poi Dany parte per Westeros mollando l'amante inutile (evviva, daario non lo sopportavo) perchè Tyrion l'ha convinta a sposarsi una volta giunta in occidente. Ora, grazie anche a Cersei e all'altofuoco, di pretendenti alla mano di Dany non è rimasto nessuno a parte Jon, sono schiattati tutti :isteric: e non credo che Jaime sia un possibile candidato...
    Io, grande fans della coppia Dany/Jon da tempi non sospetti, sto già preparando bomboniere e confetti! :ooo: :ahah: spero solo che non schiattino alla fine... :sudo:


    Intanto l'Hbo ha confermato che la serie si concluderà in 13 episodi divisi in due stagioni: sette per la settima, sei per l'ottava.
    I costi sono immensi e per garantire lo stesso livello di quest'ultima stagione hanno deciso di non andare oltre. Hanno fatto bene secondo me a mettere subito le carte in tavola, in modo da gestire al meglio questi 13 episodi in due anni. Che si volesse concludere del resto era evidente anche con l'accellerata che ha avuto questa sesta stagione rispetto alle precedenti. La CGI costa, le scene con i draghi (a scapito di Ghost :commozz:) oltre che costose portano via un sacco di tempo e inoltre i compensi degli attori principali sono aumentati: è comprensibile che per mantenere alto il livello si voglia correre ai ripari. Da una parte mi spiace pensare che da qui a due anni Got sarà definiticvamente finito, dall'altro mi rendo conto che a tirarla troppo per le lunghe si rischia di combinare porcherie: ho visto troppe belle serie venire rovinate dall'incapacità di concluderle quando era il momento di farlo. Perciò razionalmente penso che questa sia stata la decisione più giusta da prendere.

    Mie previsioni per la prossima stagione:
    Cersei su quel trono ci rimarrà poco. I Lannister sono isolati e Dany con l'appoggio di Dorne Greyjoy e Tyrell non ci metterà molto a sconfiggere i leoni oramai indeboliti. Dalle parole della Headey credo proprio che la settima sarà l'ultima stagione per Cersei: il suo arco oramai è giunto alla conclusione e Lena si augura di morire per mano di Tyrion. io invece penso che morirà per mano di Jaime, questa volta Queenslayer. E si avvererebbe la profezia al completo, anche la parte taciuta (penso per non spoilerare troppo) nella serie, ovvero che tutti i suoi tre figli moriranno e che lei verrà uccisa dal fratello. Troppo scontato sia Tyrion, più probabile sia l'amato gemello che penso proprio abbia oramai aperto gli occhi su chi sia in realtà la sorella (impassibile persino di fronte al cadavere dell'ultimo figlio). La butto lì: se Jaime uccise Aerys per evitare che King's landing saltasse in aria, la cosa potrebbe ripetersi anche sta volta con Cersei impotente davanti all'armata di Daenerys che potrebbe decidere di far saltare approdo per non cederlo alla Targaryen..vedremo l'anno prossimo.
    Dany non credo avrà grosse difficoltà a conquistare Westeros, Jon lo vedo più nei casini causa Baelish..Sansa non mi convince, troppo ambigua in questa stagione: temo nuove manipolazioni di Ditocorto. Non dice a Jon della possibilità di un intervento della Valle: avrebbero potuto temporeggiare e salvare molte vite degli uomini di Jon, ma lei sta zitta e in pratica li manda al macello. Ok poi si scusa ma la faccia che fa quando il fratellastro/cugino viene acclamato re e lo scambio di occhiate con Petyr mi lasciano molti dubbi...spero non tradisca Jon: ok gli dice che per lei è uno Stark e non un bastardo, ma è evidente che si aspettava di diventare protettrice del Nord, non di venire scalzata all'ultimo da lui. Vedremo il prossimo anno. Da ragazzina idiota e superficiale a dark lady traditrice sarebbe forse troppo (ma molto in stile got a ben guardare..), anche se tentata spero farà la scelta giusta...ma Petyr è Petyr, le ha svelato i suoi piani e lei è stata troppo tempo sotto l'influenza di gente come lui o Cersei, non so quanto dei valori degli Stark le siano rimasti dentro (e il fatto che non dica nulla a Jon della Valle ne è una conferma)....
    Una menzione d'onore a due personaggi che hanno spiccato in questa stagione: ser Davos (meno male che c'è lui a salvare le situazioni!) e Lady Mormont fantastica e cazzutissima questa bambina, datele il trono! :ahah: E come dimenticare l'innamoramento di Tormund per Briennona? :ahah: Adoro Tormund, attendo gli sviluppi.. :lol:

    Come ho già detto secondo me Dany e Jon sono destinati a innamorarsi e a sposarsi (visti anche gli accenni piuttosto espliciti di un futuro matrimonio della regina), oltre che a unire le forze per combattere i white walkers. La lotta agli estranei credo però la lasceranno per l'ottava stagione. Suppongo che la settima si concentrerà sulla caduta definitiva dei Lannister , sulla conquista di Approdo da parte di Daenerys e sull'alleanza tra lei e il Nord.



    Arrivederci all'anno prossimo :bye: : aprile 2017 oppure maggio?
    Chissà, quest'anno hanno iniziato un po' in ritardo, con meno puntate posticiperanno l'inizio? Staremo a vedere. Comunque minimo 10 mesi di attesa e di ansia non ce li leva nessuno... :;tapin: che sofferenza!!! :bast: :bast:

    Edited by renesme - 29/6/2016, 22:24
  7. .
    Guarda io di pancia e di cuore ti consiglio di leggerlo, anche se non è finito, anche se non è intuibile come possa finire al punto in cui è stato interrotto..però merita. C'è poco da fare: è un manga stupendo, l'immensa fama che ha non è affatto immeritata, anzi...
    Anche se forse non leggerò mai il finale di questa storia, per me rimane uno dei manga più belli che ho letto.
    Se vuoi aggirare il problema, potresti iniziare a vedere l'anime, è piuttosto fedele al manga e valutare se vale la pena investire in un manga incompleto.

    Edited by renesme - 28/6/2016, 19:47
  8. .
    @ Rossella
    CITAZIONE
    non so se è una cosa usuale anche per altri mangaka, probabilmente no o non così tanto come fa lei, ma lei lo fa perchè evidentemente può permetterselo

    Lo fa solo lei a quanto dice chi quel mondo lo conosce e in Giappone ci vive. Ho letto diverse volte quest'affermazione in giro per il web, ne ho parlato con chi in Giappone ci ha vissuto e conosce quella realtà e inoltre lo chiesi direttamente anni fa anche ad Ale chan: tutti mi hanno confermato l'unicità del comportamento della Miuchi. Tutto questo rimaneggiare, cambiare , togliere , mettere ecc che passa tra la pubblicazione su rivista e il volumetto lo fa solo lei, gli altri autori si limitano magari a ridisegnare qualche tavola pubblicata su rivista che non è venuta bene ma stop. Quello che esce su rivista poi esce anche in volume.

    Anche io credo che il suo problema sia che si prende troppi impegni extra che la portano a rallentare il lavoro, non penso affatto sia una scansafatiche...il problema a mio avviso sta nell'editore che le permette questo comportamento, unico nel panorama giapponese, a quanto affermano più fonti. Se a lui sta bene questo, lei può tirarla per le lunghe quanto le pare, a suo rischo e pericolo; se all'editore non stesse bene questa situazione il manga l'avrebbe già concluso da un pezzo. La Miuchi sarà anche un'autrice famosa e rispettata, ma non detta legge nelle case editrici: glielo consentono, punto.
    Ma credo anche che sia tutto studiato a tavolino e che nulla sia lasciato al caso...io ho maturato una mia teoria nel corso degli anni, proprio perchè la signora non è immortale e rischia di lasciare il manga incompleto. Visto che non è affatto un'ingenua e anzi lei e il suo editore sono bravissimi nel marketing, ho il sospetto che in realtà il manga possa anche essere già stato disegnato fino alla sua conclusione, a grandi linee, e lei e l'editore tirino fuori man mano quando loro conviene parti di questo lavoro e lo rielaborino. Ripeto è solo una mia supposizione, ma trovo difficile credere che non si siano tutelati in qualche modo, lo sanno benissimo anche loro che la Miuchi potrebbe schiattare da un giorno all'altro e dopo 40 anni non credo proprio non abbiano preso le dovute precauzioni...Non credo la Miuchi aspiri a passare alla storia come la mangaka che dopo 40 anni di pubblicazione muore e lascia il manga incompleto, non ci farebbe tanto una bella figura. E vedendo quanto è precisa e pignola, mi risulta dfficile credere che possa eventualmente lasciare solo una sceneggiatura da far disegnare ai suoi collaboratori.

    Per quanto riguarda i rimaneggiamenti, non mi stupisce affatto che in 40 anni abbia cambiato idea. Lo fanno in tanti. Poi le tavole rinnegate , lo spiegò lei stessa, le rinnegò appunto perchè col senno di poi si era resa conto che erano troppo dark, che si era impantanata e che non sarebbe riuscita a far uscire bene i protagonisti da quella situazione. Dal mio punto di vista ha fatto benissimo ad apportare delle modifiche, se si è resa conto dell'errore commesso che ripeto, quando si porta avanti una storia per tanti anni , ci sta e può essere dovuto sia ad un cambio di contesto sociale che a una maturazione personale.

    Edited by renesme - 24/6/2016, 13:39
  9. .
    @saerith1
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le critiche alla Juve, è roba trita e ritrita, la squadra che vince sta sulle palle, ma è inutile che le altre squadre stiano a lamentarsi (e io tifo per la Roma, che sembra aver fatto del lamento il proprio credo), ho sentito un discorso di Agnelli e lì ti rendi conto cosa fa la differenza: una mentalità vincente e il coraggio di smontare subito le prime donne, della serie o giochi come sai o te ne stai in panchina o, ancora peggio, te ne vai.

    Meno male che qualcuno , non juventino, ha l'onestà intellettuale di ammetterlo, invece di trovare scuse o lamentarsi all'infinito :clap: :ahah: . E' la mentalità e la cattiveria agonistica a fare la differenza, altrimenti non avremmo fatto la rimonta che abbiamo fatto dopo il Sassuolo.

    Riguardo le prime donne , fortuna che Conte non le sopporta: prende a calci nel sedere tutti indistintamente! :ahah:
    Peccato che chi lo ha preceduto invece le amava e difendeva così tanto, con risultati disastrosi per noi. :grr:
    Tanti poi si lamentano di Chiellini e dei suoi modi, ma se non c'era un Chiello a prenderle e a darle contro Ibra ieri che fine potevamo fare?
    Mi auguro davvero che Conte dia loro una gran lavata di capo e si diano una bella svegliata perchè se giochiamo come ieri tanto avanti non andiamo. Purtroppo noi abbiamo la brutta abituine di adagiarci sugli allori: giochiamo bene una partita e quella dopo cazzeggiamo :mah: ... Io ho ancora bella impressa nella memoria l'umiliazione della finale degli europei 2012, 4-0 contro la Spagna, con Casillas che dice all'arbitro di fischiare la fine per non umiliarci ancora di più.. quella volta mi sono davvero vergognata, spero di non rivedere più scene simili.

    Zazzaroni è ridicolo: dice tutto e il contrario di tutto la volta dopo. Si sarà messo a leccare la difesa juventina per compensare tutte le gufate di inizio campionato :ahah: :rolleyes: Sento quello che dice alla DS durante l'anno e davvero non lo si può prendere sul serio: è una banderuola. E' anche vero che i fuoriclasse in attacco, quelli che con un guizzo fanno la differenza e ti portano a casa il goal, i vari Del Piero Totti Baggio , non li abbiamo più da anni e questo purtroppo temo farà la differenza. Ok abbiamo una difesa fortissima, manca però un Marchisio che non sarà un genio come Pirlo ma quando non è in campo anche con la Juve la differenza si vede sempre e gli attaccanti sì sono giocatori che fanno il proprio lavoro però non fuoriclasse. L'unico fuoriclasse universalmente riconosciuto che ancora abbiamo sta in porta...

    Edited by renesme - 18/6/2016, 11:42
  10. .
    Beh non vorrei essere nei panni dei giocatori della Nazionale una volta rientrati negli spogliatoi oggi pomeriggio: le sfuriate di Conte (con tanto di lanci di bottigliette, come racconta Pirlo) negli spogliatoi juventini sono passate alla storia :ahah: Con il carattere che ha se ritiene che non si sia dato tutto quello che si poteva, diventa una furia..a ragione secondo me. Anche io sono per la severità e il pretendere sempre il 101%, oltre che pr il carattere: senza non si va da nessuna parte. Ci vuole fame di vincere e cattiveria in campo, senza arriverai sempre secondo o peggio e ci sono degli ossi duri da affrontare in questo torneo (la Spagna ha fatto faville sta sera)
  11. .
    Sincerità per sincerità va detto che non è stata una bella partita e se dall'altra parte non ci fossero state delle mezze pippe come gli svedesi (e lasciamo perdere il solito sbruffone di Ibra) forse non saremmo nemmeno già qualificati.
    Ho visto solo il secondo tempo e non mi hanno esaltato, mio padre poi mi ha detto che il primo tempo era anche peggio.. perciò spero traggano insegnamento da questa palese botta di c** per quando ci sarà l'eliminazione diretta. Non ci potrà andare sempre così di lusso...

    @anica
    Guarda per me è sempre stata incomprensibile questa caratteristica molto italiana (ricordiamo il Bernabeu che si alza in piedi per omaggiare i grandi campioni delle squadre avversarie: impensabile in Italia!) di denigrare un avversario sempre e comunque , senza minimamente riconoscerne i meriti (e da juventine noi ne potremmo riportare tanti di questi fatti vero? ;) ). Voglio dire, quando Mourinho allenava l'Inter io ne ho sempre riconosciuto la bravura e mi stava pure simpatico nella sua evidente antipatia (ricordo amici interisti che invece non lo sopportavano per i suoi modi), malgrado i pessimi rapporti tra le due società...
    Vedremo come andrà ma sono davvero curiosa di vedere quanti eventualmente saliranno all'ultimo sul carro del vincitore, esattamente come ocn Lippi.
    Io comunque, tifoseria di club a parte, preferisco l'atteggiamento di un Conte che se ne frega di piacere a tutti e dice sempre quello che pensa, piuttosto che il perbenismo, la ruffianeria (con la stampa) e il finto moralismo, oltre che la coda di paglia, di un Prandelli (meglio che non pensi all'ultimo mondiale e a come si è comportato che ancora mi sale la rabbia!).

    @anica
    CITAZIONE
    È severo e insegna ai propri giocatori a non mollare mai, ha portato un 'impronta importante alla nostra Nazionale,creando un gruppo,non un singolo su cui ruota tutto

    Stesso metodo con cui Lippi ci fece vincere un Mondiale 10 anni fa: speriamo sia di buon auspicio. Mentre l'eletto di Prandelli, quello da trattare con i guanti di velluto, quella mezza pippa di Balotelli, abbiamo visto che fine ha fatto e che ci ha fatto fare purtroppo...
  12. .
    Augurando agli azzurri di continuare positivamente il loro percorso, se continuassimo a vincere sono però anche molto curiosa di leggere i commenti di tutti gli anti-juventini (o forse dovrei dire non juventini :inz: :rolleyes: ) d'Italia per i quali Conte fino a due anni fa (ovvero finchè sedeva nella panchina della Juventus e vinceva tre scudetti) era il diavolo in persona, un "essere abbietto" che meritava solo insulti. Una persona può risultare antipatica o meno, ma a lui non veniva riconosciuto il talento (ad essere gentili si beccava minimo dell'arrogante esaltato), si voleva vedere solo la sua dichiarata juventinità.
    Sarei proprio curiosa di vedere queste persone adesso, nel caso andassimo avanti: con immensa ipocrisia si rimangerebbero tutto, almeno temporaneamente?.. Temo di sì visto come ragionano certi italioti... :inz:
    Stessa sorte toccata giusto 10 anni fa a Lippi: nel giro di una notte è passato dall'essere detestato da molti italiani all'essere l'idolo di tutti a Berlino, fino al successivo massacro.
    Staremo a vedere :inz:
  13. .
    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 4/6/2016, 13:30) 
    Forse una volta rinsavita, dopo aver seguito un processo di recupero psicofisico lontano da quella famiglia allenterà la presa e si potrà intervenire. Forse...:dubb:

    Guarda secondo me hai centrato il punto: deve essere allontanata dalla famiglia. Il rapporto con i familiari è oramai un circolo vizioso in cui lei è e rimarrà sempre la bambina fragile da proteggere, anche quando avrà 50 anni!
    Però se verrà allontanata per un periodo da questo ambiente malsano forse potrebbe riprendersi e iniziare a ragionare con la sua testa e da donna adulta.
    Prima il nonnino lo comprende e meglio è per tutti, non è che Masumi da solo può fare miracoli! :mah:
    Incrociamo le dita.
  14. .
    Sì all'anime in Italia hanno messo il titolo di Mademoiselle Anne, il manga (Una ragazza alla moda) invece ricalca il titolo originale dell'opera.


    Il discutibile finale dell'anime è stato causato dallo scarso successo riscosso che portò l'emittente a tagliarlo prima del previsto: da lì quella specie di finale che ha lasciato tutti perplessi
  15. .
    Una protagonista ubriacona e attaccabrighe negli anni di Candy Candy era la voce fuori dal coro tra le eroine shoujo :ahah:
    Un mito Benio! :yea:
215 replies since 27/8/2008
.
Top
Top