John e Margaret

Omaggio a North&South

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    5,681
    Reputation
    +226
    Location
    Florence

    Status
    Davvero bella questa illustrazione , non ho visto lo sceneggiato ma ne ho sentito parlare bene. :clap: :arigato:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (maruskina @ 23/10/2016, 23:33) 
    Cielo, era un po' che non guardavo questa fan art.... assolutamente strepitosa..ho notato solo ora che Maya ha lo stesso ombretto tenue di Margaret, che finezza Kat! Come vorrei vedere una tua nuova opera...Non è che hai visto Guerra e pace della BBC per caso? :rossor: :rossor: Piccolo OT: Maya-Natasha e Masumi-Andrei sarebbero meravigliosi :sbrill:

    Ciao Maru ,scusa se rispondo dopo così tanto tempo ma ho letto solo ora il post, ,quando lo hai scritto putroppo per me era brutto periodo...No, non ho visto la serie che mi segnali e devo assolutamente recuperarla, il marchio BBC è sinonimo di garanzia,poi una produzione come Guerra e pace non si può proprio perdere..Se poi mi ispiro come con N&S magari ci esce una fanart...Grazie per la segnalazione! :arigato: :bye:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,515
    Reputation
    +8
    Location
    Sol Levante

    Status
    Lo sceneggiato l'ho visto ed è fatto benissimo.
    L'immagine mi era sfuggita, ma concordo con le altre: lascia davvero senza fiato! Bravissima!
    :clap: :inlov: :bara:
     
    Top
    .
  4. anica42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, che bella fanart katandra... :love: Masumi in abiti d'epoca è fantastico!!! Me lo sono immaginato spesso vestito così e devo dire che mi ispira per la mia prossima fanfiction versione AU.... :bara: :rolleyes: intanto complimenti :clap:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    CITAZIONE (katandra @ 17/8/2017, 14:04) 
    CITAZIONE (maruskina @ 23/10/2016, 23:33) 
    Cielo, era un po' che non guardavo questa fan art.... assolutamente strepitosa..ho notato solo ora che Maya ha lo stesso ombretto tenue di Margaret, che finezza Kat! Come vorrei vedere una tua nuova opera...Non è che hai visto Guerra e pace della BBC per caso? :rossor: :rossor: Piccolo OT: Maya-Natasha e Masumi-Andrei sarebbero meravigliosi :sbrill:

    Ciao Maru ,scusa se rispondo dopo così tanto tempo ma ho letto solo ora il post, ,quando lo hai scritto putroppo per me era brutto periodo...No, non ho visto la serie che mi segnali e devo assolutamente recuperarla, il marchio BBC è sinonimo di garanzia,poi una produzione come Guerra e pace non si può proprio perdere..Se poi mi ispiro come con N&S magari ci esce una fanart...Grazie per la segnalazione! :arigato: :bye:

    XDXDXDXDXDXD una nuova fanart del genere sarebbe graditissima, spero proprio che ne sarai ispirata!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Ok, ora che ho appena finito di vedere Nord & Sud posso solo apprezzare maggiormente quest'immagine.
    Ho amato il protagonista che, in effetti, aveva diverse caratteristiche in comune con Masumi. <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,109
    Reputation
    +6
    Location
    Campania

    Status
    A me i protagonisti di Nord & Sud sembrano, caratterialmente e fisicamente, diversissimi da Maya e Masumi. L'illustrazione è meravigliosa! :languo:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (May @ 20/8/2017, 17:58) 
    A me i protagonisti di Nord & Sud sembrano, caratterialmente e fisicamente, diversissimi da Maya e Masumi. L'illustrazione è meravigliosa! :languo:

    Grazie a te May e grazie a tutte le altre forumine per i graditissimi complimenti^^ :arigato: ,amo ancora molto questa fanart.

    Ho rivisto proprio in questo giorni all'ennesimo passaggio televisivo N&S (pur avendo il dvd non resisto :languo: ) e personalmente rimango dell'idea che mi ha ispirato a produrre questa fanart, fisicamente trovo anche io che John e Maggie siano assai differenti da Maya e Masumi, ,epoca, luogo, usi e costumi, tutto differenzia e distanzia anni luce i mondi in cui le due coppie si muovono , Maya è una "ragazza-bimba",Maggie è una giovane donna consapevole della propria bellezza ,anche se non ne fà mai un vanto,
    John è discretamente bello(grazie ad Armitage però, nel libro John Thornton è descritto come un personaggio comune fisicamente ,non certo un Dio greco come Masumi.) ma non è la sua caratteristica principale, l'accento è posto sul carattere spigoloso ed intrattabile dell'uomo d'affari che si è fatto da sè, è uomo " diamante grezzo" un corvaccio nero^^ ,non ha tempo per pensare alla vita di società,ad affascinare il gentil sesso perchè non gliene importa e non ne ha il tempo,anche lui come Masumi si è rimboccato in giovanissima età le maniche, ha sudato sangue per essere ciò che è, essere affascinante è l'ultima cosa che gli interessa,giusto fino a che non incontra Margaret ed allora si rende conto della sua inadeguatezza e goffaggine.
    Masumi ,imprenditore in un'altra epoca e immerso in un ambiente in cui essere affascinanti è vitale, possiede fascino , sa di averlo e lo sa esercitare molto bene (Io adoro le mises raffinate e le pose femminee con la sigaretta fra le labbra o tra le lunghe dita affusolate della Miuchi anni '70), consapevole ,al contrario di John del proprio fascino, fascino che esercita su tutti ,fuorchè su Maya,con lei Masumi perde tutte le certezze che ha,Thornton altrettanto ,entrambi i personaggi femminili mettono in "crisi" quelli maschili ,qualsiasi cosa essi facciano, è quella sbagliata.
    Caratterialmente io trovo molte analogie fra le due storie ,soprattutto nel dipanarsi della storia, due persone diversissime che si attraggono e respingono violentemente , Maya è sì diversa da Margaret, che è donna decisa quanto lei è insicura, pure un pò snob nel tranciare giudizi affrettati sul prossimo, ed in questo essere snob trovo siano molto simili, irruente e un pò superficiali nel giudicare due uomini complessi che non si fanno certo amare al primo contatto come Masumi e Thornton,anzi,la prima voglia è quella di due sberle ad entrambi è piuttosto ovvia(piccolissimo OT sui personaggi da prendere a calci e che poi sono i personaggi più belli e complessi di una storia hanno per me un fulgido esempio in Severus Piton di Harry Potter, vero samurai e mio personaggio preferito della serie).
    I giudizi di Maya e Margaret sono acerbi all'inizio,certo sono influenzati dagli eventi ,sempre più o meno avversi ,ma sono giudizi condizionati dalla prime impressione , giudizi che influenzeranno a senso unico le azioni ed eventi per molto tempo, ed è quello che mi piace sia di GnK che di N&S , personaggi che crescono e riescono a modificare il punto di osservazione delle cose e delle persone e di conseguenza dell'agire,fino a capovolgere il punto di vista di partenza, fino a costruire un'altra storia possibile.
    Trovo che la appassionante rotta prima di collisione e poi il lento ,continuo avvicinamento tra le due anime di N&S sia molto simile al percorso ,lunghissimo negli anni(Miuchi!!!!!),di Maya e Masumi...ovviamente considerazione personalissima! :bye:
     
    Top
    .
  9. anica42
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non faccio la citazione a quanto da te scritto, perché il post risulterebbe lungo :lol: ma la penso esattamente come te, katandra...ho visto il telefilm e per certi aspetti, quelli da te descritti, li trovo anch'io simili a Maya e masumi...ti rinnovo i miei complimenti!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (anica42 @ 30/8/2017, 17:16) 
    Non faccio la citazione a quanto da te scritto, perché il post risulterebbe lungo :lol: ma la penso esattamente come te, katandra...ho visto il telefilm e per certi aspetti, quelli da te descritti, li trovo anch'io simili a Maya e masumi...ti rinnovo i miei complimenti!!!

    Lo so Anica,quando scrivo faccio dei romanzi infiniti ..e pensa che mi limito pure!!!..... :yea: :dunq:

    Grazie ancora! :arigato: :bye:
     
    Top
    .
  11. anica42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla...sei in ottima compagnia...io pure devo limitarmi, altrimenti scriverei papiri interi. :lol: :sss:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,109
    Reputation
    +6
    Location
    Campania

    Status
    CITAZIONE
    I giudizi di Maya e Margaret sono acerbi all'inizio,certo sono influenzati dagli eventi ,sempre più o meno avversi ,ma sono giudizi condizionati dalla prime impressione , giudizi che influenzeranno a senso unico le azioni ed eventi per molto tempo, ed è quello che mi piace sia di GnK che di N&S , personaggi che crescono e riescono a modificare il punto di osservazione delle cose e delle persone e di conseguenza dell'agire,fino a capovolgere il punto di vista di partenza, fino a costruire un'altra storia possibile.

    Su questo punto concordo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    esatto, proprio come dici tu kat!! e la scena che hai disegnato non ricorda anche a voi un pochino la scena in cui Masumi libera Maya dal contratto con la daito e la lascia tornare dalle sue amiche??? certo, la situazione era diversa e mi pare che Masumi sorridesse malinconicamente, mentre qui John ha gli occhi lucidi (che hai reso magnificamente) ... tuttavia il tema del distacco-malinconico,
    il tema del lutto
    me li fa assocciare...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Reputation
    +837

    Status
    @Katandra
    CITAZIONE
    Caratterialmente io trovo molte analogie fra le due storie ,soprattutto nel dipanarsi della storia, due persone diversissime che si attraggono e respingono violentemente

    Sì, anch'io ho ravvisato molte analogie fra Nord e Sud e GnK nel dipanarsi ed evolversi della relazione tra i due protagonisti. In particolare trovo molto simili Thornton e Masumi più che Margaret e Maya, ma alcune dinamiche sono le stesse. Penso che con queste tue illustrazioni tu sia riuscita a creare un connubio perfetto tra le due opere: la fiera sconfitta di Thornton che stringe il pugno guardandola andare via ricorda molto il Masumi combattuto ma cinico degli anni '70, la dignitosa compostezza di Margaret rimanda alla consapevolezza dell'amore impossibile che Maya ha realizzato di provare da adulta nei confronti di Masumi. Sono effettivamente sia John che Masumi, sia Margaret che Maya. Sei stata davvero brava, Kat!
    Quando ho visto la prima volta N&S mi ha colpito in particolare la scena in cui
    Thornton e Margaret litigano per il modo in cui lui aveva trattato un operaio che si era acceso una sigaretta all'interno della fabbrica:
    ecco, lì ci ho visto esattamente Maya e Masumi. Il loro scontrarsi, non capirsi, il desiderio inespresso di Thornton di venire compreso nonostante la sfuriata e le accuse. E quella rabbia, mescolata a una tacita richiesta di comprensione e consapevole rassegnazione di cui era impregnata quella scena, la ritrovo in queste tue illustrazioni.
    Insomma, mi hai fatto venire voglia di rivedere N&S!
    :languo:
    Ancora complimentissimi Kat! :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Member
    Posts
    190
    Reputation
    +257
    Location
    Mosca

    Status
    Come non avrei potuto notare queste belle immagini? :vedia: Sembra che Masumi gioca nel film con Maya
    È davvero bello! Bravissima!!! :clap:
     
    Top
    .
90 replies since 2/2/2014, 18:05   3544 views
  Share  
.
Top
Top