Scheda e info personaggi principali

compleanni, segni zodiacali, altezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kikibulat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    happy birthday to Maya Kitajima and Miuchi Sensei!
     
    Top
    .
  2. altair85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheh che coincidenza che maya sia nata lo stesso giorno della miuchi! :gigl:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,711
    Reputation
    +5,575
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Eh già giorno 20 la nostra cara Miuchi ha compiuto ben 59 anni, speriamo sia giunta l'ora della maturazione :mah: :swee:
     
    Top
    .
  4. kikibulat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (altair85 @ 20/2/2010, 15:26)
    eheh che coincidenza che maya sia nata lo stesso giorno della miuchi! :gigl:

    Penso che sia intenzionalmente Miuchi rendere il compleanno di Maya con la sua
     
    Top
    .
  5. RAY80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà, forse la Miuchi si rispecchia in lei! Bradipa lei pure!! :swee:
    Comunque se l'età dei due protagonisti era nota e anche la loro ABISSALE differenza d'altezza, anch'io credevo che Sakurpolpo avesse la stessa età di Maya. :uff:
     
    Top
    .
  6. nanahachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah non avevo ancora letto questo topic del forum. Sinceramente non mi ricordavo il mese esatto di nascita dei personaggi e pensavo che Maya avesse più di 20 anni adesso, almeno 22 minimo.
    La differenza abissale di altezza tra Maya e Masumi è evidente nel manga e non sapevo che Ayumi fosse nata ad agosto come me, io il 4 lei il 5 ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    CITAZIONE (nanahachiko @ 7/4/2010, 14:41)
    non sapevo che Ayumi fosse nata ad agosto come me, io il 4 lei il 5 ^_^

    Siamo nate lo stesso giorno, cara nanahachiko... :uhuhuh:
    Anch'io non mi aspettavo una data di nascita così vicina alla mia per Ayumi! :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    CITAZIONE (RAY80 @ 7/3/2010, 17:03)
    anch'io credevo che Sakurpolpo avesse la stessa età di Maya. :uff:

    Io invece immaginavo avesse un paio di anni in più perché era già all'Ondine quando conosce Maya e lei è la più piccola della compagnia insieme a sayaka quando segue la Tsuky, se Sak si propone su due piedi per fare la pantomima al suo posto non doveva essere proprio un novellino. E poi quando scaccia i cani insieme a :masumi: ha già un fisico! :aoao:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,711
    Reputation
    +5,575
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Però già dal primo volume quando Maya va a vedere La signora delle Camelie al teatro Daito e vede Ayumi tra il pubblico si dice chiaramente che le due sono coetanee e che entrambe hanno 13 anni :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. mi_chi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hela73 @ 29/10/2009, 00:13)
    Grazie per queste informazioni interessanti Ross :arigato:

    Ma scusate Masumi Alto 1.80 e Maya 1.56? non è un pò troppo??

    Per esempio nell'avatar di Ross non vedo tutta questa differenza, si poteva immaginare una differenza di altezza, ma così è troppo...Poi pensavo che Ayumi fosse alta come Maya , mi dava questa impressione..non so perchè

    Le età mi quadrano abbastanza, come voi non ho la più pallida idea degli anni di Shiori, ma credo anch'io si avvicini alla trentina, anche se io alla mia veneranda età, ne dimostro meno di lei :isteric:

    Mio marito è alto 1.80 e io solo 1.60 e onestamente la differenza dell'avatar di Ross è secondo me più realistica rispetto a quella rappresentata dalla sensei quando Masumi abbraccia Maya dopo la caduta dall'albero di susino (prima della notte al tempio).
    Quando Shiori fa la sua comparsa nel manga in che anno eravamo? Non è che rappresenta proprio lo stile nell'acconciatura e nel modo di vestire tipico di quegli anni? Comunque secondo me è vecchia dentro e quindi finta giovane fuori!
     
    Top
    .
  11. nanahachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mi_chi @ 14/4/2010, 09:18)
    Mio marito è alto 1.80 e io solo 1.60 e onestamente la differenza dell'avatar di Ross è secondo me più realistica rispetto a quella rappresentata dalla sensei quando Masumi abbraccia Maya dopo la caduta dall'albero di susino (prima della notte al tempio).
    Quando Shiori fa la sua comparsa nel manga in che anno eravamo? Non è che rappresenta proprio lo stile nell'acconciatura e nel modo di vestire tipico di quegli anni? Comunque secondo me è vecchia dentro e quindi finta giovane fuori!

    Sì lo penso pure io che in alcune scene del manga la Miuchi ha un pò esagerato, Masumi sembra alto due metri di fianco a Maya, o lei sembra troppo piccola di statura rispetto a lui.
    Sapevo che Sakurakoji era un pò più grande di Maya e credo che Shiori abbia la stessa età di Masumi o forse è di qualche anno più giovane, credo abbia sui 27/28 anni..
    Il manga non lo specifica vero?
     
    Top
    .
  12. Fabricia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Rossella| @ 25/10/2009, 15:33)
    se qualcuno di voi conoscesse un sito con maggiori dettagli è pregato di farmelo sapere :arigato:

    CITAZIONE (|Rossella| @ 26/10/2009, 01:29)
    Gli unici altri personaggi di cui ho trovato l'età e le date di compleanno sono il gruppo di ragazze della compagnia Tsukikage e poi l'altezza di Mizuki e Hijiri... Mizuki è alta 1.70 mentre Hijiri 1.75

    Considerato che dici di sapere le età dei membri della compagnia Tsukikage e l'altezza dei due migliori alleati di M&M credo che tu conosca già almeno una delle due liste che sto per citare, ossia quella su Wikipedia (ovviamente non nella versione italiana, ma in quella giapponese che ho tentato di farmi tradurre da Google... :swee: ) e quella di alcuni siti inglesi. Le due liste, comunque, non sono identiche. Se su Wiki per esempio c'è il giorno di nascita di Mizuki (13 Febbraio, se non ho capito male, che se tutto va bene fra un po' potremmo proporre come festa nazionale :ihihi: ), sull'altra lista ci sono anche le altezze che conosci già. Io comunque te li segnalo
    SPOILER (click to view)

    1. Lista Wiki (al punto 3 da sottoporre al traduttore automatico di Google o meglio da far tradurre alle nostre giappine, qualora abbiano tempo e voglia :sudo: )


    2. Altra lista


    La cosa carina è che nemmeno sul sito giapponese di Wikipedia sembra esserci la presunta età della cozza. Forse è troppo vecchia ed evitano di dirlo :uuu: Comunque anche per me va per i 30...


    Riguardo, invece, alla diatriba relativa all'altezza di Maya, soprattutto in rapporto con Masumi, ho raccattato alcune immagini dal manga e dai due anime e mi sono divertita (c'è chi si diverte così :swee: :swee: ) a fare un po' di calcoli per controllare le proporzioni. Indovinate cosa ho scoperto?
    Esattamente quello che avevate già notato ad occhio nudo :uuu: ossia che la Miuchi e poi coloro che hanno realizzato i due anime hanno esagerato a "tappizzare" la nostra già piccolotta eroina image . Dando come presupposto che Masumi sia effettivamente 180 cm Maya, che dovrebbe essere 156, appare nel manga nella scena dell'incontro delle anime alta circa 149 (ed era una delle immagini più proporzionate :ahah: ), nell'anime del 2005 poco prima di rappresentare Gina in ''Gina e i cinque vasi blu'' e Satoko ne ''Lo splendore del cielo'' tra i 146 e i 148, mentre nell'anime del 1984 quando balla con Masumi tocca addiritta i 128 cm :ghh: !!! Per quanto possano essere approssimati questi calcoli, certo è che l'hanno raccorciata parecchio! :piango: Va bene che all'epoca del ballo era più giovane, però....

    Edited by Fabricia - 28/4/2010, 23:35
     
    Top
    .
  13. Masumi forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Masumi uno scorpione...mi piace...E' un segno forte
    180 da sballo...Maya è un microbo!!!!
     
    Top
    .
  14. jessica8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: maya è nata lo stesso giorno di mia sorella devo dire che hanno un carattere simile. Mamma maya è proprio bassina infatti vicino a masumi sembra una bambina di 11 anni, masumi è alto ma non mi immagginavo 1,80 credevo un pò di meno.
    La tsuki pensavo ne avesse 58 all'inizio del manga se li porta un pò maluccio image mentre ayumi pensavo che era più grande di maya di due anni e invece hanno la stessa età
     
    Top
    .
  15. pecorellarosa
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire la mia sulla questione differenza di altezza???
    Per spiegare bene cosa voglio dire porterò il mio esempio:
    io sono alta circa 1,60cm , in altre parole, sono una tappa :nonlofa: ; mentre, il mio fidanzato è alto 1,87cm, cioè, rispetto a me e non solo, è un vero gigante! :isteric:

    Dunque all'inizio, quando ci siamo conosciuti, cioè quando non avevo confidenza con lui, la differenza tra noi appariva abissale, perchè nessuno dei due aveva trovato il "giusto compromesso".
    In buona sostanza aspetto ancora di fare lo sviluppo e diventare grande e forte :piango:
    Allo stesso modo, credo che Maya e Masumi, appaiono in modo differente perchè quando c'è complicità e confidenza la differenza d'altezza si nota meno perchè i due riesconoa trovare un loro equilibrio, prendono le misure uno dell'altra.
    Credo che, specie all'inizio della storia, lei sia un pò più bassina, questo è certo, però tra loro c'è molto riserbo, perciò, lui sembra ancora più alto, perchè si tengono a distanza di sicurezza.
    Mi sono chiesta, leggendo i riassunti, com'è che tra le sue braccia nel tempio, oppure quando sono l'uni di fronte all'altro nella valle dei susuni, la differenza d'altezza non è così abissale??? :emoz:
    Quasta è la mia idea, però, è chiaro potrebbe anche essere una precisa volontà dell'autrice, oppure, una scelta stilistica che li fa apparire di altezze differenti a seconda delle circostanze e delle tavole.

    Edited by pecorellarosa - 3/6/2010, 15:28
     
    Top
    .
162 replies since 25/10/2009, 14:33   9969 views
  Share  
.
Top
Top