*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Posts written by The Sound Of Silence

  1. .
    Sì, basta scrivere "Puzzle Japan Import" nello spazio di ricerca, e avrai l'imbarazzo della scelta.
    Tempo un mese circa e ti verrá recapitato a casa l'ordine. E allora, buon divertimento! Nel vero senso della parola! :lol:
    Verrá messa alla prova la tua dedizione, il tuo coraggio e la tua tenacia, ma se riuscirai nell'ardua impresa il tuo nome verrà tramandato ai posteri quale eroe nazionale. :yea:



    P.S.: se la cosa non ti crea troppo disturbo, mi piacerebbe guardare le foto delle stampe di cui parli. :cici:
  2. .
    Un po' in ritardo, ma ecco qua le foto degli altri due puzzle di cui vi avevo accennato. :sss:


    Il santuario scintoista di Itsukushima

    ede739519286446


    Il Monte Fuji colorato dallo Shibazakura

    ca1e5d519286451


    (cliccate sulle immagine per ingrandirle)

  3. .






    1 volume… 4 capitoli.
    Una storia breve insomma, che però ha investito i miei sentimenti con la potenza di un uragano, toccandomi il cuore come mai finora.
    A distanza di alcuni anni, oggi ancor più di prima, questo manga è in grado di sconvolgermi.
    Ancora una volta mi è risultato impossibile leggerlo e rimanere calma, imperturbabile.
    I miei sentimenti, mentre sto scrivendo, sono tuttora in subbuglio. Lo stomaco stretto in una morsa, un nodo alla gola e il sapore salato delle lacrime, che non smettono di scendere, sulle labbra.
    E’ una storia triste, tremendamente triste e amara. Ma sarebbe sbagliato etichettarla in maniera così semplicistica.
    E’ una storia che innanzitutto fa riflettere. Sull’egoismo e il bieco interesse, sulla crudeltà e la superficialità dell’essere vivente chiamato uomo.
    Ma non importa quanto le tenebre possano essere fitte, sentimenti sinceri quali la gentilezza e l’amore possono crearsi un varco. Un po’ come i raggi del sole che squarciano le nubi dopo un temporale, rischiarando l’atmosfera con il loro calore.
    Il destino a volte può essere spietatamente crudele, è vero, ma questo stesso destino ha permesso a due persone, apparentemente appartenenti a due mondi diversi, d’imparare a conoscersi, apprezzarsi e trovare l’uno nell’altro la forza di abbattere e superare le proprie paure e con esse la gioia d’incontrare una persona in grado di vedere oltre le apparenze e comprendere il vero se stesso.
    Vivere ogni istante appieno, scoprire il significato d’amare, sebbene con il solo permesso di assaporare tale sentimento, non è di per sé motivo di felicità?
    Spero, con questa mia “recensione”, di aver instillato in alcune di voi un po’ di curiosità, giacché, a mio parere, questo è un manga che merita di essere letto ed apprezzato.




    Informazioni generali



    Titolo originale: REC - Kimi ga Naita Hi
    Titoli alternativi: REC - the day you cried; REC-君が泣いた日-; REC-你哭泣的那天
    Storia & Disegni: Aoi Makino
    Tipologia: Shoujo
    Genere: Drammatico, Sentimentale
    Volumi originali: 1
    Edit. Originale: Shueisha
    Anno: 2010
    Disponibilità: Inedito




    Trama


    Aizawa Minami è una ragazza che non ha mai pianto in vita sua.
    Questo e il fatto di sentirsi diversa dai propri coetanei la fanno sentire a disagio, portandola così ad isolarsi. E' solita, comunque, portarsi sempre appresso una videocamera con la quale filma tutto ciò che le piace.
    A causa delle sue stranezze, è stata etichettata dai suoi compagni di classe come una persona eccentrica, se non peggio fanatica e per questo alienata da tutti.
    Satoru è un suo compagno di classe, un attore quindicenne che ha appena creato scalpore nel mondo dello spettacolo con la sua improvvisa, quanto inspiegata, decisione di abbandonare le scene all'apice del successo.
    Stranamente incuriosito da questa sua compagna di classe così singolare, Satoru le si avvicina cercando di instaurare un dialogo. Inizialmente diffidente, Minami si ritrova sorpresa nel constatare che il ragazzo è riuscito a vedere oltre le apparenze e comprendere la vera se stessa.
    I due instaurano così un rapporto di amicizia, ma quello che Minami non sa è che Satoru sta nascondendo un segreto al mondo intero...





    Manga completo in Inglese







    Immagini
    (cliccare sopra per ingrandirle)

    110b61519284416 193a87519284417

  4. .
    Uhm... potrebbe essere il direttore/produttore di 'Cime Tempestose' riferendosi alla ragazza di Ryo Majima, dopo che quest'ultima è stata scartata al provino per il ruolo di Catherine ottenuto invece da Maya? :dubb:
  5. .
    Ancora una volta, a distanza di tempo, mi ritrovo ad ascoltare questa canzone.
    Ora come allora, la sensazione rimane la stessa.
    Affascinante e magnetica.
  6. .
    Oramai è quasi giunta al termine, la mostra che ha sede a Palazzo del Governatore di Parma in Piazza Giuseppe Garibaldi intitolata “Giappone Segreto, capolavori della fotografia dell’800”.
    Qualora foste interessati, avete tempo fino al 5 Giugno 2016!


    Io l’ho visitata sabato. Ho avuto modo di assistere anche a parte – sono arrivata in orrendo ritardo, aimè, quando avevano quasi concluso la loro performance. :;tapin: Fortuna che hanno concesso numerosi bis :ghgh: – del concerto di beneficenza che si teneva per l’occasione quel pomeriggio nell’Auditorium. Un concerto di musica tradizionale giapponese eseguito dal coro Kizuna e alcuni solisti giapponesi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto verificatosi tra il 14 e il 16 Aprile, nella prefettura di Kumamoto.


    Un’altro evento canoro intitolato “Giappone in musica” avrà luogo venerdì 3 Giugno alle ore 18:30 presso la Casa della Musica.
    Un’esibizione dell'Ensemble Vocale Vox Canora di Parma e del Coro della Comunità Giapponese di Parma con la partecipazione straordinaria della soprano giapponese Mieko Hata, al pianoforte Ayumi Matsumoto, a cura della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi per i 150 anni di “Amicizia Italia Giappone”. Mostra libraria in lingua italiana e giapponese. Ingresso libero.


    Tornando alla mostra, l’esibizione presenta oltre a 140 fotografie originali, sviluppatasi tra il 1860 e il 1910, anche alcune stampe xilografiche policrome, album-souvenir con la copertina in legno laccato nero e decorato a maki-e (molto belli davvero!), maschere del teatro kyōgen e nō, un’armatura di samurai e 3 kimono.
    Troverete maggiori dettagli riguardo al Percorso Espositivo e avrete la possibilità di osservare alcune delle immagini presenti nella Gallery sul sito www.giapponesegreto.it
    Presso il Bookshop poi, se lo desiderate, avrete modo di acquistare il catalogo della mostra (prezzo € 28), oltre a numerosi altri libri.


    La mostra comprende anche un programma di attività, Incontri di Approfondimento e Dimostrazioni di Arti Tradizionali intitolato “Giappone Svelato”.
    - Oggi, Venerdì 27 Maggio, alle ore 17, presso la sala dedicata al 2° piano, si terrà la dimostrazione di Ikebana con la maestra Sachiko Yamaguchi
    - Domani, Sabato 28 Maggio, sempre alle ore 17, presso Rocca Meli Lupi di Soragna, si terrà invece un incontro di approfondimento intitolato “La persistenza della tradizione. Dall’ukiyo-e alla Scuola di Yokohama” tenuto dal professore Marco Fagioli, esperto d’arte giapponese

    Che peccato, però. C’erano così tante dimostrazioni interessanti a cui mi sarebbe piaciuto assistere: Calligrafia, La vestizione del kimono, La cerimonia del tè, Origami e perché no, anche Arti Marziali. Se solo mi fossi interessata prima. :trist:
    Oggi, però, conto di andare ad assistere alla dimostrazione di Ikebana. Almeno quella. Non vedo l’ora! :languo:


    La mostra è visitabile nei seguenti orari:
    - dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00
    - sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00
    - chiusura lunedì non festivo

    La biglietteria chiude un’ora prima.

    :sss:
  7. .
    CITAZIONE (star76 @ 23/4/2016, 08:12) 
    Penso lo dica il maestro scultore da cui si reca sakurakoji ad una ragazza che ha scoperto di essere stata adottata

    Bravissima Star!! :ghgh: :ghgh:
    Esatto il contesto, ed esatti i personaggi. Che altro dire: complimenti! :clap: :clap:

    A te la parola. :yea:
  8. .
    Scusate se mi faccio viva solo ora, ma sono immersa nel caos più totale.
    Dall’altro ieri ho il pittore in giro per casa e ce ne vorrà ancora prima che completi tutto: una settimana, forse due. Invano cerco di mettere ordine al disordine, nel tentativo di rendere l’ambiente vagamente vivibile, ma è una lotta persa in partenza. :pecche:

    Ma torniamo a noi…
    Grazie Stefina. :arigato: Questa è la frase che ho pensato di proporvi:

    Il legame tra genitori e figli
    è più una questione di cuore che di sangue,
    non credi?



    Buona serata. :bye:
  9. .
    Una leonessa mentre punta un ingenuo, sprovveduto, quanto tonto piccione. :;tapin:
    Traduco...
    Ayumi Himekawa quando mette gli occhi sulla giovane comparsa che recita un piccolo e irrilevante ruolo - mettendoci però grande impegno e passione - nel suo stesso teleromanzo 'Memoria dell'arcobaleno'.
    Un articolo usa e getta al fine di poter osservare e fare proprie le espressioni e il comportamento di una persona innamorata, necessaria per poter recitare in modo credibile la protagonista del teleromanzo.
  10. .
    21 orizzontale: Hitotsuboshi
  11. .

    In orrendo ritardo :sudo:, ma... tanti auguri cara Cuore! :ghgh:



    Spero tu abbia trascorso una piacevole giornata. :sss:

  12. .
    Durante le mie peregrinazioni, ho avuto modo di scorgere puzzle ispirati a film d’animazione (vedi Studio Ghibli) e anime (ad esempio Naruto e One Piece), ma di Garasu no Kamen neanche l’ombra.
    E’ già da un po’ che ci penso. Non sarebbe un’idea malvagia. Sempre meglio di alcuni gadget che si sono inventati, perlomeno....

    Rispondendo alla domanda di Yuuki chan invece, i soggetti dei due puzzle più grandi sono tipicamente giapponesi: il Monte Fuji colorato dallo Shibazakura, e il santuario scintoista di Itsukushima al tramonto.
    Per quanto riguarda il puzzle da 500 pezzi invece, di cui fa parte il tassello in fotografia, potete constatarlo direttamente voi stesse.
    Eh già… incredibile ma vero, sono riuscita a completarlo. :lol:
    Vi inserisco la foto come promesso (per ingrandirla, cliccateci sopra).


    Le Rock Islands della Repubblica di Palau – Micronesia

    6b59f0478683049



    Per gli altri puzzle, datemi tempo. Se riuscirò a portarli a termine, posterò anche le loro fotografie.
    Ora credo proprio che me ne andrò a nanna. Sto crollando dal sonno.

    Notte :sss:
  13. .
    No, nessuna lente di ingradimento (anche se sarebbe stata invero utile).
    In compenso però, il kit comprende una bustina di colla :inz: (evidentemente, danno per scontato la facilità di assemblaggio e che ogni sprovveduto :;tapin:, che ingenuamente si è attentato all’acquisto, riesca nell’impresa di portare a termine questo puzzle).
    Penso proprio che, appeso alla parete, farà un figurone! Occorrerà che liberi un po’ di spazio, però. Sai com’è: ne servirà molto. :isteric:
    Sì, è una promessa. Dovessi impiegarci degli anni, posterò le foto. :yea:
    Ecco: ho trovato il passatempo perfetto per ingannare l’attesa in vista della prossima pubblicazione della Miuchi.
    Ora mi spiego perché i giappini sono tanto quieti e non hanno già dato inizio a una ribellione di massa. Sono abituati fin da piccoli ad avere una pazienza infinita.
    A questo punto, non so più se ammirarli o averne paura. :mii:
  14. .
    1 verticale: Giungla Bianca
  15. .
    Seriamente, quanto possono essere pazzi i giapponesi?
    Oggi ho finalmente avuto la risposta alla mia domanda. :;tapin:
    Ho sempre avuto un debole per i puzzle (giusto un paio di settimane fa ne ho fatti incorniciare due. Che gioia! Non può dire lo stesso il mio portafoglio, però :mah:) e un mese fa, mentre curiosavo su Amazon, mi sono decisa ad acquistarne 3 dal Giappone (il mio primo ordine dal Paese del Sol Levante! :commozz:): uno da 500 e due da 1000 pezzi.
    Ieri mi è finalmente stato recapitato il pacco tanto atteso, ma un dettaglio mi ha lasciato alquanto spiazzata: le sue dimensioni.
    - E’ uno scherzo, vero? - mi sono detta. Come fanno 3 puzzle a stare dentro ad una scatola così piccola.
    Una volta aperta e scorte le confezioni, mi è sorta spontanea la domanda: - Quanto piccoli possono essere i pezzi per star dentro ad una scatolina di 9x12,5 cm? (trattasi del puzzle da 500 pezzi) -
    Dato che ieri non avevo tempo per accertarmene, il piacere di tale scoperta l’ho avuto poco fa.
    Che dire… sono rimasta letteralmente senza parole. Più che un puzzle, sembra che mi appresterò a fare un mosaico. :uuu: Ci sono addirittura in dotazione le pinzette per aiutarsi nell’assemblaggio. :sciok:
    Vi allego una foto, così ve ne potete rendere conto voi stessi (come unità di misura ho utilizzato la moneta da 1 centesimo).


    a9649a478113082


    E’ pur vero che, affrontare un’impresa con un livello di difficoltà maggiore non mi spaventa, ma questo… non sarà un po’ troppo? :sudo:
    Ma no, non mi tirerò indietro! Raccoglierò il guanto di sfida lanciatomi. Se i giapponesi sono capaci di tanto, anch'io voglio riuscirci. Ne va del mio orgoglio :ecchime: (mi sento molto samurai in questo momento :ahah:).

    Se riuscirò nell'impresa di costruzione, vi posterò le foto! :lol: :sss:
1266 replies since 20/10/2012
.
Top
Top