*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Posts written by The Sound Of Silence

  1. .
    Eccomi, eccomi! Scusate il ritardo.
    Dunque, sarò breve e concisa. Quella che si è avvicinata di più è....
    CITAZIONE (elyhayami @ 21/12/2015, 11:45) 
    Ciao The Sound...
    Io mi chiedevo: è forse Maya, in una sua pantomima, a dirlo? :inz:

    Personaggio centrato, contesto mancato, Ely.

    Dai, dai, che metà del lavoro è fatto! :ghgh: Come no, direte voi. Trattasi Solo della protagonista del manga. Quanti dialoghi o pensieri avrà mai espresso in 49 volumi? In effetti... :sudo:
    Ma questo è il bello di questo gioco, no? Viaggiare in lungo e in largo tra le pagine di questa storia, riscoprendone tutti i dettagli, anche quelli più insignificanti, mettendo alla prova la nostra memoria e il nostro intuito. :cici:
  2. .
    Bentornata Daikon, di cuore!
    Mi sono chiesta spesso come stessi, soprattutto in questi ultimi mesi in cui ho cominciato Veramente a capire cosa stessi attraversando, e non sai come mi faccia piacere saperti in salute. Quando c'è quella c'è tutto, è proprio vero.
    Non mi è possibile donarti nulla di materiale, ma come si dice "Conta il pensiero", per cui... tante rose viola da parte mia per felicitarmi del tuo ritorno:

    :bara: :bara: :bara: :bara: :bara: :bara: :bara: :bara: :bara: :bara:



    A presto in giro per il forum allora. :sss:


    P.S.: tranquilla, la sensei ti ha aspettata. Siamo ancora ferme, immobili al volume 49, in attesa del tanto sospirato 50.
  3. .
    Ciao Achrome.
    Rispondendo alla tua domanda, tutte le parole sopra citate sono state pronunciate dalla stessa persona, nella stessa vignetta.
    Spero ti possa essere d'aiuto.

    Buona Domenica a tutte :nat5:
  4. .

    :bara: Tanti auguri :bara:
    :bara: Lucianura e Echoam :bara:



  5. .
    Stando così le cose, posso propormi io per la nuova frasetta?
    E’ da un po’ che non gioco, e ammetto che un po' mi è mancato.
    Detto questo, spero gradirete la citazione che ho scelto. :lol:


    Buongiorno! Piacere!
    Tu sei me!


    Buon divertimento forumine :sss:
  6. .
    Finalmente, l’ho terminato! :ghgh:
    My Christmas tree :cici:

    jpg 75a2c0453503517


    Ehm… ne sono consapevole. Non rientra esattamente nel termine “tradizionale”. :sudo:
    Mercoledì sono andata in serra, insieme con mio fratello, alla ricerca di un abete, ma siccome non avevano ciò che combaciasse alle nostre richieste, il risultato è quello che vedete.
    Ho avuto il mio bel da fare nel cercare di addobbarlo, giacché di palline manco a parlarne. :ips: Poi, passando per un edicola e guardandone la vetrina, mi sono ricordata di certe rose bianche innevate conservate in uno degli scatoloni degli addobbi in solaio.
    L’abbinamento mi è subito piaciuto. Delle lucette blu intermittenti a varie modalità e perché no, le luci lunghe che usavamo da esterno a forma di lacrima. Di fiori però ne avevo soltanto 5, che fare? L’idea ormai si era insidiata nella mia mente. Volendo attuarla, sono andata alla ricerca disperata di fiori che assomigliassero, seppur vagamente, a miei. Mi sono fatta dare una bomboletta spray per fiori di colore blu... un ultimo tocco di neve sul tronco, e... voilà.
    Mia madre ancora non ne sa nulla. Sarà una sorpresa per quando tornerà a casa dall’ospedale.
    Speriamo almeno che le piaccia. :hu:
  7. .



    Tanti auguri
    Maruskina





  8. .
    CITAZIONE (ScarLett BLu @ 15/11/2015, 21:06) 
    Hai fatto caso poi, al nome della nave su cui è imbarcato il padre dei due orfanelli? Forse è solo un caso senza importanza ma mi ha incuriosito molto.

    No, non ci ho fatto caso, o perlomeno non ricordo più.
    Qual'era il nome?

    Scusa se rispondo solo ora, ma è da un po’ che non mi connettevo al forum, per varie ragioni.
  9. .
    Care forumine,
    conoscete una cantante di nome Melody Gardot?
    Io l’ho scoperta da poco. Attratta dal sottofondo musicale di un’esibizione, ho fatto una ricerca per venire a capo della canzone che aveva catturato il mio interesse con quelle sue intriganti sonorità blues, per non parlare della voce. Ed ecco Your heart is as black as night.
    Ma il suo repertorio è vasto e variegato. Non ho ancora avuto modo di scoprirlo interamente, ma tra i brani che ho approcciato, ci tengo a segnalarvene altri due:
    - Preacherman, un canto dolente accompagnato da uno struggente video in bianco e nero ispirato alla storia di Emmett Till, un ragazzo di 14 anni afroamericano che venne brutalmente assassinato negli anni ’50 per motivi razziali nella cittadina di Money, Mississippi.
    - Mira, che con il suo coloratissimo video e il suo ritmo trascinante ci porta in America Latina.

    Certo che il destino a volte è veramente bislacco. Una tragedia ha portato alla luce un simile talento.
  10. .

    :bara: Tanti cari auguri Sayaka :bara:


  11. .
    Riguardo al probabile realismo della storia narrata, ho letto su Wikipedia che il film “La tomba delle lucciole” (Hotaru no haka) è stato tratto da un omonimo racconto semi-autobiografico, pubblicato anche qui in Italia.
    Come facevi notare, è un film che inizia in un modo particolarmente drammatico. Io sono rimasta in un certo modo scioccata non tanto dalle scene, di per sé dolorose e impietose a vedersi, quanto dal comportamento delle persone. Mi chiedO come si potesse rimanere impassibili di fronte
    a bambini in quello stato, accasciati contro le colonne della stazione (un luogo pubblico, visibilissimo insomma). Corpi quasi senza vita, come bambole in rovina, sfiniti dalla fame.
    L’indifferenza dei passanti che non li degnavano di uno sguardo e quando lo facevano, era solo per rivolgergli contro parole di disprezzo. E gli incaricati alle pulizie, anch’essi affatto turbati a tale vista. Per un attimo ho quasi pensato, assurdamente, che volessero raccogliere i loro corpi con le palette assieme alla polvere e ai rifiuti lasciati sul pavimento. Un pensiero che mi ha fatto venire i brividi.

    E questo era solo l’inizio!
    Un altro trauma, è stato vedere
    in che condizioni versava la madre dei due fratellini dopo l’attacco aereo. Busto e volto completamente avvolti nelle bende, per le gravi ustioni subite. Mosche e vermi che col tempo ne infestavano le carni. Una vista atroce.
    .
    E sì… il personaggio della zia ha fatto arrabbiare anche me.
    In un certo senso posso anche capire il suo ragionamento. In situazioni sempre più avverse, scatta l’istinto di sopravvivenza e si passa sopra a tante cose, tra cui anche la compassione e l’altruismo
    (vedi in seguito Seita, quando la fame e la disperazione lo spingono a rubare i pomodori dell’orto, compiendo quindi un furto ai danni del contadino).
    Ma anche stando così le cose, come si fa a comportarsi in modo tanto sprezzante verso dei bambini rimasti orfani, che tra l’altro sono anche tuoi parenti. Farli sentire in colpa di voler mangiare i loro stessi pasti, sottolineando che è già tanto se ricevono qualcosa di cui nutrirsi.
    Ma che discorsi sono! Tra l’altro il riso è stato comprato con i soldi ottenuti vendendo i kimono della loro defunta madre (uno dei pochi ricordi rimasti quindi, la cui separazione deve essere stata di per sé molto difficile).
    E poi che voltagabbana. Ha anche la faccia tosta di fingersi dispiaciuta quando Seita prende la loro roba e la informa che leverà il disturbo, avendo trovato un altro parente disposto ad ospitarli (bugia). :grr:

    La scena che citi di Lady Oscar al momento mi sfugge, essendo oramai passati parecchi anni da quando vidi l’anime (dovrei rispolverarlo prima o poi ).
    Detto questo, non so che significato abbiano le lucciole per i Giapponesi. Questo film certamente ne risalta la bellezza, la magia che esse riescono a creare, ma allo stesso tempo vengono usate quasi come auspicio infausto. Ricordi quando Seita
    porta le lucciole all’interno della zanzariera di modo che la sorellina non abbia più paura del buio? E di come queste la mattina successiva siano tutte morte. L’immagine di Setsuko che le sotterra, richiamandomi così alla mente il titolo del film, mi è rimasta tristemente impressa.

    Così come mi sono rimasti impressi
    gli ultimi istanti di vita di Setsuko. Vederla così scarna, privata della forza e della vitalità che la contraddistinguevano. La fame che l’ha portata a succhiare biglie di vetro credendo che fossero caramelle, è un’immagine che mi ha stretto il cuore. Addolorandomi nel constatare che oramai non c’era più niente da fare, ho provato ancora più pena per Seita, costretto ancora una volta ad assistere alla morte di un altro famigliare. Vederlo chiudere la piccola in una scatola e cremarla … morire da solo in quella stazione. E’ tremendamente triste :trist:, nonostante alla fine i due fratelli si riuniscano.


    Per quanto riguarda “Quando c’era Marnie”, mi spiace, non l’ho visto. Però, se ti interessa vederlo, e in caso tu non riesca a trovarlo in streaming, c’è sempre il dvd. Puoi comperarlo su Amazon, qui. La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 19 Euro, per cui potresti approfittarne per acquistare qualcos’altro di tuo interesse. :cici:
    Ho però visto “La storia della principessa splendente”, l’ultimo film di Isao Takahata (lo stesso che, per intenderci, ha diretto “Una tomba per le lucciole”), uscito al cinema l’anno scorso.
    Ero rimasta incuriosita dallo stile così particolare che ricordava l’acquerello, dalla semplicità dei tratti delle immagini, a volte quasi stilizzate.
    E’ un’opera davvero a sé stante, che si differenza da tutti gli altri prodotti dello Studio che ho avuto modo di ammirare. Incredibile la scena della fuga della principessa dal banchetto. La rammento ancora.
    La sua immagine che diventa a poco a poco più indistinta. Macchie di colore lanciate a tutta velocità, in una corsa disperata. Esprimono con forza la rabbia e il dolore della protagonista in quel momento.


    Passando a “Il mio vicino Totoro”, io l’ho visto un po’ di tempo fa in dvd, ma era la versione inglese. Per cui sono felicissima di avere l’occasione di poterlo ammirare nuovamente al cinema. Rivedrò il Gattobus, che bello! :lol:
  12. .
    Chiedendo venia per il ritardo, ti faccio anch’io i miei migliori auguri di buon compleanno,

    :bara: LayShaly :bara:



  13. .
    Mi spiace Scarlett, mi piacerebbe esserti di qualche aiuto, ma non sono per niente pratica di cinema in streaming. Mi è capitato in passato di guardare qualche film per intero su YouTube o su siti dove sono approdata dopo ricerche nominative effettuate su Google, ma questo è tutto. Non saprei citarti una piattaforma specifica, né darti le informazioni che cerchi, sorry. :mah: Speriamo che qualche altra forumina sappia fornirti tali risposte. Tra l’altro, è un argomento che interesserebbe anche me.



    Parlando di cinema, ieri sera sono andata a vedere “La tomba delle lucciole”.
    Un film che lascia una forte impressione, non c’è che dire. Difficile restare indifferenti di fronte alle strazianti e crude immagini ivi mostrate. Una storia toccante. Non sono riuscita a trattenere le lacrime sul finale, così come molti altri in sala.
    Che tristezza. :trist: E pensare che tutto ciò è accaduto realmente, che scene simili erano all’ordine del giorno. :mah:

    .........


    Ah! Ascoltando un commento della persona seduta accanto a me, ho scoperto che a Dicembre, per festeggiare il 30° anniversario dello Studio Ghibli, tornerà al cinema “Il mio vicino Totoro”, in una versione completamente rimasterizzata! :languo:
    Arriverà nelle nostre sale il 12 e 13 Dicembre.
  14. .
    L’ho riudita poco fa re-interpretata da una concorrente in un Talent.
    “Conosco questa canzone!”, mi sono detta. Mi è sempre piaciuta molto, anche se era da tempo che non mi capitava di ascoltarla. Dunque, permettetemi di rispolverarla qui con voi.

    Cher - Believe
  15. .

    Auguroni Madaya


1266 replies since 20/10/2012
.
Top
Top