*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by The Sound Of Silence

  1. .
    Eleanor, non so che dire… è bellissimo! :love:
    Un disegno originale (è la prima volta che vedo una fan art dedicata ad Ayumi ed Hamil) con uno sfondo che dona all’atmosfera un che di magico.
    Ayumi è uno dei miei personaggi preferiti ed è bello poterla vedere così naturale e sorridente (di solito, è sempre così altera, seria e controllata da apparire quasi fredda… come una macchina priva di sentimenti). Qui, sembra un’altra persona: dolce ed incantevole.
    Hamil, poi, lo trovo decisamente affascinante (migliore di quello del manga). Stanno davvero bene insieme. :cici:
    Bravissima Eleanor… un vero capolavoro! :clap: :clap:

    ***

    Eleanor, I don’t know what to say... it's beautiful!
    An original drawing (this is the first time I see a fan art dedicated to Ayumi and Hamil) with a background that gives a magical atmosphere.
    Ayumi is one of my favorite characters and it's nice to see her so natural and smiling (normally, she is always so proud, serious and controlled as to appear cold … like a machine without feelings). Here, she seems another person: sweet and enchanting.
    Then… I find Hamil very fascinating (compared with the character of the manga, he appears more beautiful). They make a nice couple.
    A lot of compliments, Eleanor … a true masterpiece!
  2. .
    Splendido anche lo schizzo in bianco e nero, Eleanor.
    Maya è disegnata benissimo, ma ciò che più mi affascina di lei è il volto. Su di esso è dipinta un’espressione talmente dolce, serena e felice! Mi ricorda tanto la principessa Ardis. :rossor:
    Anche l’abbraccio è un dettaglio che mi ha colpito molto: Maya che stringe a sè Masumi, appoggiando delicatamente una guancia sul suo capo. :love: Un gesto colmo di tenerezza e d’amore, che non ha nulla di possessivo.
    Un disegno meraviglioso, che riscalda i cuori di coloro che lo osservano. :emoz:

    ***

    The sketch in black and white is also beautiful, Eleanor.
    Maya is drawn very well. In particular, I like the look on her face: it is so sweet, serene and happy! It reminds me of the princess Ardis.
    Another detail that strike me is the embrace, in which Maya hug Masumi, leaning one cheek gently on his head. A gesture full of tenderness and love, that has nothing possessive.
    A wonderful drawing, that warms the hearts of those who see it.
  3. .
    Eleanor :languo:, ma quanto sei brava!!!
    Questo tuo ultimo disegno è semplicemente meraviglioso, incantevole! Sono rimasta estasiata nel guardarlo. :emoz:
    Mi piace tantissimo: è così romantico! Maya e Masumi sono bellissimi insieme. :love:
    Un mare di complimenti fatti col cuore!! :clap:

    ***

    Eleanor, but… how good are you?!
    Your last drawing is simply wonderful, charming! I was delighted in watching it.
    I like it very much: it's so romantic! Maya and Masumi are beautiful together.
    A lot of compliments made with the heart!
  4. .
    E chi è la Regina delle frasi leziose, se non Shiori? :inz:
    Purtroppo Maya è troppo pura, ingenua e cristallina per intravedere la doppiezza e l'ipocrisia che sta dietro la gentilezza di facciata della donna. :mah:
    Hmm... se non ricordo male Shiori le rivolge questa frase all'uscita del locale dove le due si sono scambiate due chiacchere di fronte a un te'/caffè/parfait (non ricordo cosa caspiterina avevano ordinato) e dove Shiori ha messo in atto il suo piano per mettere nel sacco Maya (sfilandosi dal dito l'anello di fidanzamento, che ora si trova nella borsa della ragazza).
    Dovremmo essere nel volume 46.
  5. .
    Innanzitutto, volevo dire grazie di cuore a Merumo, che instancabilmente ci rende partecipi di tutti i particolari riguardanti il mondo di GnK. Grazie per tutto quello che fai per noi. :arigato:
    Detto questo, una cartolina in particolare ha attratto la mia attenzione, tanto da farmi venir voglia di prendere in mano matita e pastelli. Posto la scansione del disegno ultimato qui di seguito.
    Spero gradiate almeno un po’, anche se, dai vostri commenti, intuisco che avreste preferito vedere l’affascinante Masumi (e come darvi torto!). :hu:
    Allora... buona notte care forumine e buona Domenica! :bye:


    P.S.: cliccare sull’immagine per ingrandirla.


    fa0056289363830
  6. .
    Ciao (un po’ in ritardo) Inga! Benvenuta nel forum!:sss:
    Per quanto mi riguarda, sei più che benvenuta! Infatti, nonostante tu sia appena arrivata tra noi, ci hai già donato splendidi disegni, bellissime immagini tratte dagli anime e illustrazioni tratte dal manga. Per questo: grazie di cuore!
    Mosca… Non ci sono mai stata ma, così come Fabricia, mi piacerebbe riuscire a visitarla un giorno. Dev’essere incantevole. :love:



    Hello (a little late) Inga! Welcome to the forum!
    As far as I'm concerned, you're more than welcome! In fact, although you are just arrived among us, you have already given us many wonderful drawings, beautiful images taken from the anime and illustrations taken from the manga. Therefore: thank you!
    Moscow ... I've never been there but, as Fabricia, I'd be able to visit it one day. It must be lovely. :love:
  7. .
    CITAZIONE (Maiaina @ 12/11/2013, 19:58) 
    …Maya e Masumi dopo la performance di Romeo e Giulietta. Che fico Masumi.

    Nel mio commento precedente non ne avevo fatto parola, ma anch’io ho pensato la stessa identica cosa alla vista di quel disegno. Masumi è sempre meraviglioso, ma qui è da batticuore. :inlov: Lo ammetto: ho invidiato seriamente Maya. Chissà se si rende davvero conto della straordinaria fortuna che ha avuto nel rubare il cuore di un uomo simile. Masumi… :languo:

    CITAZIONE (Eleanor Baker @ 12/11/2013, 16:10) 
    Un nuovo disegno…

    Da non crederci… ne hai gia terminato un altro? :uhm:
    Sul serio, la Miuchi dovrebbe imparare da te! Magari potresti darle qualche dritta. :rolleyes:
    Mi stupisci sempre più. Di nuovo, tanti complimenti Eleanor! :clap:


    I don’t believe it… have you already finished another one?
    Seriously, the Miuchi should learn from you! Maybe you could give her some tips.
    You amaze me more and more. Again, many compliments Eleanor!

    Edited by .Rossella. - 17/8/2022, 15:35
  8. .
    A beginner? Looking at your works, you wouldn't think so. :uhm:
    You’re very good, Eleanor Baker!! :clap: I like very much all your drawings, especially the first one: it’s so romantic! :love: Maya and Masumi are beautiful and very sweet, while watching together the starry night. Also the third fan art is wonderful. Is she in the valley of plum trees (the scene in which Chigusa appears, leaving Ichiren astonished), isn’t she?
    My only regret is that you have published your drawings in a format so small. :mah:

    ***


    Una principiante? Guardando le tue opere non si direbbe.
    Sei molto brava, Eleanor Baker!! Mi piacciono moltissimo tutti i tuoi disegni, specialmente il primo: è così romantico! Maya e Masumi sono bellissimi e molto dolci, mentre guardano insieme la notte stellata. Anche la terza fan art è splendida. E’ lei nella valle dei Susini (la scena in cui Chigusa appare, lasciando Ichiren stupefatto), non è così?
    Il mio unico rammarico è che hai pubblicato i tuoi disegni in un formato così piccolo.

    Edited by The Sound Of Silence - 11/11/2013, 08:28
  9. .
    Ho letto ora la notizia. Cara Ely, mi spiace davvero tanto. So che dispiacersi non aiuta affatto a migliorare la tua attuale situazione, ma lo dico con il cuore. Spero che questo brutto periodo passi presto e che tu e la tua famiglia possiate riacquistare la serenità che meritate.
  10. .



    ANIME*

    Titolo originale: Ashita no Nadja
    Autore: Izumi Todo
    Genere: Shojo; Avventura; Dramma; Commedia
    Episodi: 50 (completa)



    Ashita no Nadja” è un anime prodotto da Izumi Tōdō (pseudonimo dietro il quale si cela lo staff dello studio di animazione Toei Animation), trasmesso in Giappone dal 2 febbraio 2003 al 25 gennaio 2004.
    In Italia è andato in onda a partire dall'8 novembre 2004, sotto il nome di “Nadja Applefield” (o più semplicemente “Nadja”).
    La serie è composta da 50 episodi della durata di 22 minuti ciascuno.





    MANGA*

    Titolo originale: Ashita no Nadja
    Storia: Izumi Todo
    Disegni: Yui Ayumi
    Volumi pubblicati: 2 (completa)



    Esiste anche una versione manga, composta da 2 volumi (12 capitoli) e pubblicata dalla Kōdansha.
    La pubblicazione italiana venne annunciata da Play Press Publishing nel 2006, ma non fu mai realizzata. Tutt’oggi, quindi, questo manga rimane inedito in Italia.
    Grazie al cielo, però, qualche anima pia l'ha tradotto. Troverete il link alle Scan in coda a questo post. ;)





    TRAMA*

    « Tanto, tanto tempo fa, potremmo dire più o meno cento anni,
    viveva una fanciulla che riuscì a viaggiare oltre la porta del destino, e questa è la sua storia... »




    La storia è ambientata agli inizi del XX secolo.
    Nadja, la protagonista, è una ragazza di 13 anni allegra, vivace, solare e un po’ impulsiva, dotata di talento musicale (le piace cantare, ma più di tutto ama danzare). Da neonata è stata affidata all'orfanotrofio di "Applefield", situato nella città di Huntington (Staffordshire), vicino Londra, in Inghilterra.
    Durante gli anni trascorsi in orfanotrofio, è sempre stata convinta che i suoi genitori fossero morti, ma grazie ad un pacco ricevuto poco prima del suo tredicesimo compleanno scopre che, in realtà, la madre è ancora viva.
    Costretta ad abbandonare l'orfanotrofio perché inseguita da due loschi individui che vogliono rubarle la spilla che porta sempre con sé, unico ricordo della madre, la ragazza intraprende un lungo viaggio al seguito di una compagnia di artisti girovaghi che la porterà in tutta Europa alla ricerca della madre perduta.

    Da qui ha inizio il viaggio di Nadja. Un futuro ricco di nuove ed emozionanti avventure l’aspetta, così come di tanti interessanti incontri. :inz:



    **********





    Riguardo a me… si tratta di un anime che ha il profumo dell’adolescenza. Avevo difatti 14 anni (la stessa età, circa, della protagonista di questa storia ^^), quando vi ci inciampai per la prima volta e da allora è rimasto impresso nella mia memoria.
    Fui affascinata dalla forza d’animo di questa ragazzina così solare, allegra, piena di gioia di vivere. Era bello seguirla nelle sue avventure in giro per il mondo, scoprire insieme a lei nuove città e nuove persone (talune, lo ammetto, davvero stravaganti, ma un sacco divertenti :ahah:).
    I disegni, i colori, le melodie di quest’anime mi facevano sognare e provare ogni giorno, venti minuti di emozioni: serenità, allegria, tristezza, malinconia, rabbia e drammaticità, a seconda delle occasioni.
    Parlando di musiche, beh… che dire… :ooo:
    La mia preferita in assoluto s’intitola Waltz #5:
    E’ la melodia che fa da sfondo al primo valzer di Francis e Nadja, ma soprattutto è la bellissima melodia suonata dal carillon di quest’ultima :love::

    - Versione Carillon
    - Versione Strumentale

    Tra le mie favorite vi sono anche:
    1) E'toile: la dolcissima ninna nanna cantata da Nadja fin da quando era piccola e composta per lei dal suo defunto padre.
    2) La musica completa, che racchiude le note del numero di flamenco di Nadja: qui
    3) La malinconica melodia suonata dal trovatore Raffaele: qui
    4) Danza española n.5 - Andaluza: il brano suonato da John nel suo concerto e presente in altri due meravigliosi episodi. Qui, la versione orchestrata (grazie ancora di cuore Cecilia, per avermi aiutato a trovarla :commozz:).

    Di musiche belle ed interessanti ce ne sono davvero a bizzeffe. Per chi fosse curioso, di seguito ho inserito un link che vi permetterà di ascoltare tutte le OST dell’anime.
    Per quanto riguarda il manga, ebbene… posso affermare con certezza di averlo amato tanto quanto l’anime (belli i disegni :rossor:), sebbene
    qui la storia si sviluppi in modo leggermente diverso e presenti alcune differenze dalla sua versione animata.



    **********





    MANGA

    - Scan tradotte
    1) Italiano & Inglese (richiesto Download)

    2) Inglese (lettura immediata on-line)




    ANIME

    - Sigla di apertura




    - Sigla di chiusura




    - Episodi




    - OST (le musiche dell'Anime)



    - Alcune immagini (cliccare per ingrandirle)

    jpg c9da85341301066

    fd0d71341301071 74f0d7341302988 2edc64341301070

    2b058d341301065 9d68e5341301061



    *Le informazioni ivi contenute sono state tratte da Wikipedia.

    Edited by The Sound Of Silence - 27/7/2014, 11:43
  11. .
    Eccomi di nuovo in questa sezione per donarvi, come promesso, un nuovo disegno. :cici:
    Questa volta ho preso spunto dall’Anime del 2005: per la precisione da un fotogramma presente in una delle sigle di coda.
    L’illustrazione è stata realizzata a matita e colorata in parte a pastelli, in parte a tratto pen con la tecnica del puntinismo.


    All’inizio ho utilizzato il mio scanner per scansionare il disegno, ma la qualità dell’immagine non mi soddisfaceva (i colori risultavano opachi). Così sono andata a scansionarlo da un'altra parte ma … sebbene la definizione sia di gran lunga migliore, la parte colorata a tratto pen ha assunto una tonalità diversa da quella del disegno originale (il giallo soprattutto, risalta alquanto :uhm:).
    Inoltre, ridimensionando le immagini, la definizione ne ha risentito ulteriormente. :mah:
    Mi chiedo se riuscirò mai ad offrirvi un'immagine fedele del disegno originale (a questo punto mi sorge il dubbio, che la colpa di tutto ciò sia da attribuirsi alla mia incompetenza). :;tapin:


    Beh … spero almeno che gradiate una delle due versioni (già … ho deciso di postarvele entrambe). :sss:


    VERSIONE 1

    ME39E5V_t
    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)




    VERSIONE 2

    ME39E9Y_t
    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)



    Edited by The Sound Of Silence - 1/9/2021, 10:03
  12. .
    CITAZIONE (lila1308 @ 8/6/2013, 22:38) 
    [...] la questione Shiori sta diventando grottesca e anche poco credibile, neanche Masumi l'avesse prima sedotta e poi abbandonata...così senza nemmeno un bacetto sulla guancia, addirittura arrivare alla follia e a pensieri suicidi ed omicidi mi sembra davvero assurdo e incredibile! [...]

    Concordo pienamente, sul fatto che la reazione di Shiori, a tutta la vicenda, sia stata oltremodo esagerata (in questo volume, ha mostrato davvero il peggio di sé).
    Io per prima ne sono rimasta turbata e spaventata, tanto da affermare più volte la necessità, ormai impellente, di ricoverarla in una clinica, per ricevere delle cure adeguate e per cercare di riportarla alla ragione (se mai l'ha avuta, voi mi direte).

    Tuttavia, ragionando a mente fredda e tenendo conto della storia e del carattere di questo personaggio, ho iniziato a pensare che la situazione descritta dalla Miuchi non fosse poi così assurda ... così inverosimile, come invece ci appare.
    Non fraintendetemi, vi prego: non mi sto schierando dalla parte di Shiori, né sto giustificando i suoi gesti sconsiderati o i suoi pensieri omicidi.
    Semplicemente, sto cercando di essere obiettiva ... sto tentando di mettermi nei panni dei vari personaggi per riuscire a comprendere il loro modo di ragionare e, nel caso di Shiori, il motivo che sta dietro a questo suo comportamento apparentemente incomprensibile.

    Non sono una psicologa (quindi le mie restano delle pure supposizioni), ma credo che per capire il PERCHE' sia arrivata a tanto, bisogna fare un passo indietro ... partire, analizzando la sua infanzia e per farlo, mi servirò delle parole pronunciate da lei stessa: “A causa della mia salute cagionevole, da piccola ero timida, non amavo uscire di casa e i fiori della serra erano i miei unici amici. Anche crescendo il mio carattere non è cambiato, e sono rimasta una persona schiva.
    Ebbene … il suo carattere introverso ed insicuro, il suo essere timida e riservata l’hanno portata ad avere difficoltà nel socializzare con le altre persone. Tutto ciò spiegherebbe il motivo, per cui quest’ultima non ha mai avuto amici.
    Nonostante all’apparenza Shiori sia dotata di tutto ciò che una giovane potrebbe mai desiderare (bellezza, ricchezza, prestigio, affetto incondizionato da parte dei suoi genitori e di suo nonno), credo che in realtà abbia sempre sofferto di solitudine.

    E’ normale, quindi, che l’ingresso nella sua vita di una persona come Masumi sia stato accolto con gioia da parte sua. Per la prima volta si è ritrovata ad essere oggetto di attenzione da parte di un uomo.
    Lui, così affascinante, gentile, premuroso ed amorevole nei suoi riguardi … non mi meraviglia che Shiori se ne sia innamorata (penso di non sbagliare, nell’affermare che chiunque, al posto suo, trovandosi di fronte un uomo del genere, non avrebbe potuto fare a meno di innamorarsene perdutamente).

    La scoperta, però, che il cuore dell’uomo che ama, e con cui è in procinto di sposarsi, batte in realtà per un’altra, è un duro colpo per lei (difficile da accettare … per qualsiasi donna).
    E’ pur vero che il loro è un matrimonio combinato, alla cui base c’è sempre stato l’interesse e non l’amore, e quindi Masumi non è costretto a ricambiare i suoi sentimenti. Ma è anche vero che, amandolo, questa rivelazione non può che farla soffrire.
    Inizia a detestare Maya, in quanto ostacolo alla sua felicità. E’ pronta a tutto pur di fargliela dimenticare, anche ricorrere a biechi espedienti per raggiungere il suo obiettivo.
    Certo … le sue azioni sono assolutamente riprovevoli. Non è questo il modo giusto di affrontare una delusione, né tanto meno è una soluzione intelligente al suo problema (altro che conquistare il suo amore! Così rischia solamente di farsi disprezzare da Masumi, nel momento in cui scoprirà le sue malefatte – come difatti è accaduto). E poi ci va di mezzo Maya, che in questa storia è del tutto innocente.
    Però … è forse sbagliato, desiderare che i propri sentimenti vengano contraccambiati dall’uomo che si ama? E’ forse sbagliato lottare per la propria felicità? (con questo, non voglio certo dire di essere d’accordo con i metodi adottati da Shiori, anzi!)

    Quando lui le ha fatto capire di non poterla più sposare, il mondo l’è crollato addosso. Convinta di non poter più vivere senza l’amore di Masumi, ha tentato di togliersi la vita.
    Un gesto estremo e a prima vista incomprensibile.
    Difatti, Masumi l’ha sempre trattata con gentilezza e premura, ma nulla più. Non si è mai aperto con lei, non le ha mai confidato i propri pensieri o i propri tormenti, non l’ha mai baciata o abbracciata con passione … non si è mai comportato con lei come un vero innamorato.
    Shiori non è una stupida: da tempo si era accorta che qualcosa non funzionava nel loro rapporto. Ma in fondo al cuore, ha sempre nutrito la speranza che, un giorno, anche Masumi avrebbe ricambiato i suoi sentimenti.
    Ma ora che anche quell’ultima speranza è andata infranta, cosa le rimane? Più nulla, per cui vale la pena vivere (o almeno questo è ciò che pensa lei).
    Masumi aveva portato nella sua vita gioia e felicità, grazie a lui aveva scoperto l’amore. Ora che ha conosciuto i caldi raggi del sole, come può tornare indietro nel buio della solitudine in cui era vissuta per così tanti anni?

    Ed è così che sono giunta alla conclusione, che la reazione spropositata di Shiori, di fronte all’“abbandono” di Masumi, sia dovuta al fatto di essere emotivamente fragile (più sensibile, quindi, rispetto al resto delle persone).
    Anche nella realtà dei giorni nostri, esistono individui con questo tipo di “problema”: donne e uomini che non reggono a forti shock, finendo così per perdere la ragione o peggio … per impazzire e delirare.

    Maya e Masumi, quindi, non sono stati gli unici a soffrire a causa di questa situazione. Anche Shiori ha avuto la sua bella dose di sofferenze (ne ha anche arrecate un bel po', però!), anzi … in questo momento, è lei quella messa peggio di tutti.


    Fine arringa pro Shiori :bye:
  13. .
    CITAZIONE (primavera @ 27/5/2013, 21:01) 
    ... però mi domandavo, perché invece nello stesso volume Masumi riesce a dimostrarsi freddo con Sakurakoji addirittura arrivando a dirgli che Maya sarà tutta sua? Lo teme di meno di Hijiri? Lo ha preso per un ragazzino inconcludente? Sa bene che Maya non lo ricambia mentre invece se Hijiri si spacciasse per l'ammiratore (per Masumi che non sa che Maya conosce la sua identità) pensa che lei potrebbe capitolare?

    Che ne dite? Come vedete la differenza abissale che c'è in queste due scene fra Masumi e due suoi possibili "rivali"?

    Per quanto mi riguarda, penso che la diversa reazione di Masumi, nei confronti di Sakurakoji prima e di Hijiri poi, nasca dalle parole utilizzate da quest'ultimi.
    Mi spiego meglio ...

    ***


    Quello che Sakurakoji fa, non è altro che urlargli in faccia il suo disappunto. Insomma, si tratta di una scenata in piena regola!
    Si sente tradito dal signor Hayami, al quale aveva confessato i suoi sentimenti nei confronti di Maya. E' folle di gelosia, al pensiero che la ragazza, di cui è perdutamente innamorato, abbia scelto proprio l'uomo che tanto sembrava odiare.
    Inoltre, Yu è fermamente convinto, che le intenzioni di Masumi non siano affatto serie ... che lui stia soltanto giocando con i sentimenti di Maya, e questo non può accettarlo.
    Ed è così che gli urla: "Non si avvicini più a Maya! Altrimenti dovrà vedersela con me"

    Prima dell'incontro con Sakurakoji, però, Masumi aveva già preso la sua difficile decisione.
    Aveva scelto Shiori (spinto dai sensi di colpa e dal desiderio di proteggere la sua ragazzina da ogni possibile minaccia), rinunciando così per sempre a Maya ed ad ogni possibile vita futura insieme a lei.
    Conscio di ciò, non gli è stato poi tanto difficile dirgli: "Sta tranquillo ...! Lei sarà tutta tua!"

    In questa affermazione, però, non vi ho letto una cessione di Maya, da parte di Masumi a Sakurakoji.
    Vi ho letto semplicemente, l'intenzione del signor Hayami di far capire a Yu che lui si tirava da parte (insomma Sakurakoji non doveva più preoccuparsi di nulla: il suo "rivale" in amore non esisteva più).

    Non credo, che la gelosia di Masumi nei confronti del ragazzo sia sparita di punto in bianco. La consapevolezza, però, che Maya abbia preferito prima l'ammiratore e poi lui a Sakurakoji (che da anni, oramai, è innamorato di lei), lo fa sentire leggermente più tranquillo.
    Sa che se Maya avesse voluto ricambiare i sentimenti di Yu, l'avrebbe già fatto da un pezzo.

    ***


    Hijiri, invece, rappresenta tutto un altro paio di maniche per lui.

    Nonostante siano praticamente cresciuti insieme e per tutti questi anni si sia dimostrato un collaboratore fidatissimo, Karato rimane un'incognita per Masumi.
    Quest'ultimo sa pochissimo di lui: non conosce i pensieri che affollano la sua mente, come non conosce i sentimenti che cela nel profondo del suo cuore (anche perché, diciamocelo ... Hijiri non è proprio il tipo di persona, che sventola ai quattro venti i propri fatti personali. Se possibile, è addirittura più introverso di Masumi).

    Invece, rimanendo costantemente al suo fianco, Hijiri ha potuto "studiare" il comportamento del suo datore di lavoro (comprendere i sentimenti e le emozioni che quest'ultimo celava dietro una maschera apparentemente fredda ed indifferente).

    Per questo motivo, quando Masumi afferma di non volerne più sapere di Maya, di non provare più nulla nei confronti della ragazza, decide di testare a modo suo la veridicità di quest'affermazione.
    Masumi è una persona testarda e questo Hijiri lo sa perfettamente. L'unico maniera, per fare uscire allo scoperto i suoi veri sentimenti (e far comprendere a quest’ultimo il grave errore che sta commettendo), è metterlo di fronte alla possibilità di vedersi sottrarre, davanti ai propri occhi, la ragazza che diceva di amare.

    E devo dire, che il metodo adottato da Hijiri ha dato subito i suoi frutti. Masumi è rimasto scioccato, nell'udire il proprio collaboratore ammettere con tranquillità di aver iniziato a provare qualcosa nei confronti di Maya (il ché, pensandoci bene, potrebbe anche rivelarsi fondato. Hijiri potrebbe veramente essere rimasto attratto da Maya: una ragazza che ha dimostrato in più occasioni di possedere qualità non comuni come un animo semplice, schietto, sincero ed onesto, e di essere dotata di una passione senza eguali. Però, anche se fosse, non tradirebbe mai la fiducia che Masumi ha riposto in lui. E poi tiene troppo alla felicità del suo principale, per fargli un torto del genere).

    La reazione di Masumi alle sue parole conferma, così, i sospetti di Hijiri che, consapevole di aver toccato il tasto giusto, ha infierito con la frase: “…Maya Kitajima me la prenderò io!

    Completamente sconvolto, Masumi non può più fingere indifferenza. E’ allora, che cerca di sviare Hijiri, ricordandogli che è del tutto impossibile per lui prendersi Maya, perché: “Il suo cuore appartiene ad un altro…” (ovvero al donatore di rose scarlatte, di cui quest’ultima si è dichiarata innamorata. Evidentemente, Masumi si è completamente dimenticato che la sua ragazzina prova dei sentimenti “anche” nei suoi confronti).

    Servito su un piatto d’argento Hijiri fa scacco matto a Masumi con la frase: “Mi presenterò a Maya … come l’ammiratore delle rose scarlatte! ” (lo sguardo di Karato in quest’istante è impagabile! Sembra voler dire: “E ora cosa farà Signor Masumi?”)

    Siamo arrivate al capolinea. La bomba esplode e Masumi perde il senno.
    Consapevole del sentimento di gratitudine ed affetto, ora trasformatosi in amore (ricordiamoci che, poco prima, Maya aveva confessato ad Hijiri: “A me … non importa chi sia. Chiunque sia … io lo amo …”), che prova la sua ragazzina nei confronti del suo “misterioso” ammiratore, Masumi viene colto dal panico più totale. Teme, infatti, che se Hijiri si presenterà a Maya nelle vesti del suo adorato ammiratore, quest’ultima non potrà che gettargli le braccia al collo.

    Era convinto di poter rinunciare per sempre al suo grande amore e invece …
    Masumi non era preparato ad un tale senso di perdita e di vuoto, e la disperazione del momento lo porta così a compiere un gesto folle (che in un momento di lucidità, mai avrebbe immaginato di esserne capace) contro una persona a lui cara.
    La sua reazione e le parole che ne seguono (“Non … non devi farlo …! Altrimenti … sento che potrei ammazarti!”) sono una prova lampante.
    Hijiri ha ottenuto quello che voleva (anche se per farlo, ha rischiato moltissimo, dimostrando poi, un sangue freddo invidiabile!): rendere Masumi consapevole, di non poter rinunciare assolutamente a Maya … neanche volendo. :love:


    Scusate il lungo papiro, ma ci tenevo a farvi conoscere le mie impressioni a riguardo. :bye:
  14. .
    Mi sono recata in fumetteria ieri, nel tardo pomeriggio e non vi dico la gioia che ho provato nell'avere tra le mani questo nuovo volumetto, contenente un mondo di immagini e di dialoghi tutti da scoprire. :love:
    Conoscevo già a grandi linee il contenuto, grazie al riassunto postato su questo Forum al momento dell'uscita giapponese, ma sono stata colta comunque impreparata.
    L'ho trovato davvero un volume intenso, ricco di emozioni e colpi di scena. Ogni personaggio ha dato il suo piccolo/grande contributo, nel rendere questo numero di forte impatto.

    Ho riso di cuore, leggendo i commenti schietti e spensierati di Maya e Kuronuma durante la conferenza stampa. E i pensieri dei giornalisti presenti, che li ritenevano senza speranza (un'attrice e un regista fatti l'uno per l'altra...): fantastici! :ahah:
    Anche durante le scene in cui lui faceva la sua comparsa insieme a tutto il cast di attori, non sono riuscita a trattenere le risate.
    Kuronuma è un personaggio eccezionale: mi piace molto il suo modo di pensare, e mi piace il suo essere fuori dagli schemi (non sai mai cosa aspettarti da lui!).
    Le scene in cui compariva sono state ben dosate all'interno del volumetto e sono servite soprattutto per alleggerire i momenti di tensione, disperazione, follia che, possiamo dire, in questo numero hanno fatto da padrone.

    E quando parlo di follia, parlo di Shiori ovviamente.
    Le sue azioni, il suo sguardo allucinato, i suoi pensieri omicidi, la sua risata diabolica, mi hanno fatto venire i brividi, gelandomi il sangue.
    E’ chiaro come il sole che purtroppo ha perso la ragione. Ciò di cui realmente avrebbe bisogno ora, è un aiuto psichiatrico! Suo nonno vaneggia, pensando che il matrimonio porterebbe di nuovo sua nipote alla lucidità mentale.

    E che dire del povero Masumi. In questo volumetto mi ha fatto una pena infinita.
    Vedere Shiori in quello stato, i familiari di lei che l’accusano dell’accaduto …è normale che sia tormentato dai sensi di colpa! E poi, come se non bastasse, ci si mette pure suo nonno ad assillarlo con la richiesta di sposare la nipote.
    Tutta la situazione è diventata un incubo per lui. Ama Maya, ma si sente in dovere verso Shiori (vorrebbe aiutarla a tornare in sé, ma non sa più cosa fare). Da lì alla disperazione, il passo è breve. La scoperta, poi, che quest’ultima desidera togliere la vita alla sua amata, è la goccia che fa traboccare il vaso. E da qui, la tremenda decisione di sacrificare la sua felicità, per cercare di proteggere Maya.
    A questo punto la disperazione ha preso anche me! :aaa: Le cose andavano di male in peggio! :hu:

    Per fortuna a salvare Masumi da una decisione sbagliata (che non avrebbe fatto altro che rendere la sua vita un inferno di angoscia, rimorso e sofferenza) è intervenuto la voce della sua ragione (che a questo punto, potremmo definire il suo angelo custode :cici:): Hijiri.
    Quest’ultimo, rischiando il tutto per tutto per la felicità del suo principale (in effetti, ha rischiato di fare veramente una brutta fine! :sudo:), si è dimostrato essere un vero amico.

    Così come Hijiri è stata la voce della ragione di Masumi, la signora Tsukikage è stata la voce della ragione di Maya (disperata e incredula di fronte all’atteggiamento freddo e distaccato del signor Hayami).
    Ebbene sì … a mio parere, Karato e Chigusa sono stati gli eroi di questo volumetto! :lol:
    Il loro intervento è stato fondamentale. Senza di loro, a quest’ ora i due bradipucci sarebbero alla deriva in un mare di dolore, sconforto e sofferenza.

    Per quanto riguarda le tavole, nel complesso sono davvero belle.
    In particolare, 2 illustrazioni hanno colpito il mio interesse più delle altre: una è l’immagine di Ayumi illuminata dalla luce lunare (bellissima! :rossor:), l’altra è il primo piano del volto di Masumi alla fine del “colloquio” con Hijiri – quando dice Maya…! - (ho provato una stretta al cuore nel vedere quest’immagine :commozz:).

    Devo dire che, tutto sommato, ho apprezzato molto questo n°49.
    Una cosa è sicura: non è stato per niente noioso, anzi! Grazie ai continui colpi di scena, sono stata con il fiato sospeso fino alla fine. E ora, muoio dalla curiosità di conoscere gli sviluppi futuri.

    Miuchi cara, te lo devo proprio dire. Sarai anche lenta (la tartarugona più lenta del pianeta) e con quel tuo atteggiamento stai mettendo a dura prova la nostra pazienza :grr:, ma di una cosa bisogna dartene atto: sei geniale! :lol:

    Edited by The Sound Of Silence - 26/5/2013, 02:04
  15. .
    Un po' di tempo fa, mentre stavo riguardandomi "La maschera di vetro" (l'OAV del '98), rimasi molto colpita da un fotogramma. Mi venne quindi l'idea, di prenderlo a modello per creare un disegno.
    Ebbene ... con mia grande gioia, vi comunico che l'ho finalmente terminato!!

    L'illustrazione è stata realizzata a matita e colorata a pastelli.
    Rispetto al fotogramma originale, ho apportato alcune modifiche: sia per quanto riguarda l'immagine, che per quanto concerne la colorazione.

    Io ce l'ho messa tutta, per creare un'opera quanto meno degna di affiancare i vostri capolavori.
    So di non proporvi nulla di nuovo; non si tratta nemmeno dei nostri amati bradipucci.
    Spero, tuttavia, che apprezziate. :cici:
    Questo è il mio modo per ringraziare tutte voi della vostra compagnia, e per donare un piccolo contributo a questo Forum meraviglioso.



    P.S.: mi spiace solo della qualità - non ottimale - dell'immagine che vi offro (i colori, nel disegno originale, sono molto più vivaci e brillanti e quindi i particolari si notano meglio). Lo scanner, purtroppo, ha i suoi limiti. :mah:


    :sss:

    67a9561372281942

    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)



    Edited by The Sound Of Silence - 13/3/2021, 13:00
117 replies since 20/10/2012
.
Top
Top