*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by The Sound Of Silence

  1. .
    CITAZIONE (Fabricia @ 9/5/2014, 20:00) 
    Ieri ho notato anch'io la locandina di Mononoke Hime e pensavo di tornare a vederlo perché purtroppo la volta scorsa (diversi anni fa) l'avevo trovato solo in un cinema piccolo e molto scomodo :mah: per cui non me l'ero goduto a sufficienza.

    Se puoi Fabricia, ti consiglio caldamente di andarlo a rivedere. La versione proiettata al cinema in questi giorni, infatti, è differente dalla precedente: è stata completamente riadattata, ritradotta e ridoppiata. A tal proposito, ho letto poco fa un articolo che ne parlava e metteva a confronto le due versioni. Cito di seguito le parole:

    CITAZIONE
    << Cambia il tono di molti dialoghi, si intuiscono rapporti che prima erano azzerati, ci sono intere frasi che furono soppresse e infine tutto il registro linguistico è radicalmente cambiato, più aulico come in originale è aulico il giapponese parlato. In sostanza, si respira tutta un’altra atmosfera. Prima era un bellissimo film, ora di più. >> (tratta dall’articolo I 5 possibili eredi di Hayao Miyazaki di Wired.it)

    L’articolo dice anche che la Lucky Red ha acquistato i diritti del catalogo completo per portarlo al cinema un po’ alla volta. Dopo “Principessa Mononoke” seguirà così “La città incantata” (che sarà riproposta il 25, 26 e 27 Giugno) e l’ultima opera di Miyazaki “Si alza il vento” (per la prima volta nelle sale italiane, dal 13 al 16 Settembre).

    CITAZIONE (Fabricia @ 9/5/2014, 20:00) 
    Il mio consiglio, ora che hai scoperto Miyazaki, è di non fermarti :yea:

    Riguardo a ciò… questo pomeriggio sono andata in biblioteca, in avanscoperta. :inz: Ho frugato ben bene tra gli scaffali e con mio sommo gaudio vi ho trovato diversi titoli, made Studio Ghibli. :commozz:
    Per questo primo giro, ho scelto di portarmi a casa “Il castello errante di Howl”, “La città incantata” e “Kiki, consegne a domicilio”. Eheh… prevedo di farmi un bella scorpacciata in questi giorni. :lol:


    Ah... tornando a "Mononoke Hime", ieri mi sono dimenticata di citare tra le musiche del film Ashitaka to San: bellissima. :rossor:


    Edited by The Sound Of Silence - 19/8/2014, 02:58
  2. .

    Auguri di vero cuore, Primavera

  3. .

    :bara: Auguri Testepazze! :bara:

  4. .
    Avevo visto la tua Fan Art ieri sera, ma non avevo avuto modo di commentarla. Rimedio subito, però. :cici:
    Come definire questo tuo nuovo disegno? Uhm... guardandolo, ho l'impressione di percepire la forte attrazione esistente fra loro.
    Mi piacciono gli sguardi intensi e la posa delle mani di Masumi, che racchiudono il volto di Maya a distanza, senza sfiorarlo, quasi temessero il contatto (quasi Maya fosse fragile come il cristallo e altrettanto preziosa), ma allo stesso tempo lo cercassero e lo desiderassero fortemente.
    Il nuovo sfondo, poi, lo preferisco al primo, violetto: è più caldo e richiama i colori del vestito di Maya.
    Bravissima Eleanor, davvero bello questo tuo nuovo lavoro! :clap: :clap:
    Un meraviglioso regalo di S. Valentino. :love:
  5. .
    CITAZIONE (la THEA @ 14/2/2014, 10:19)
    Non sai quanto abbia apprezzato il tuo piccolo racconto...stupendo scritto benissimo e dolcissimi questi due bradipi sopratutto Maya...brava The Saund complimenti e deliziaci ancora. :inlov: :inlov:

    Ti ringrazio di cuore per i bellissimi complimenti, la THEA. :arigato:

    CITAZIONE (elyhayami @ 14/2/2014, 15:41)
    E brava la mia amichetta... :lol:
    Che bella questa one shot! Ma quando... quando potremo vederli così... quando!!!!??? :pecche:

    Comunque ci voleva una nuova boccata d'ossigeno... ti ringrazio.
    Maya e Masumi così, nel giorno di San Valentino sono un regalo fatto con il cuore... :rolleyes: :;press:

    Ehilà, Ely! :lol:
    Sono io che ringrazio te, per aver letto questo piccolo racconto ispirato. Sono felice che sia stato di tuo gradimento. :love:

    CITAZIONE (SoniaS @ 15/2/2014, 09:50)
    Bellissima , The Sound leggendo il tuo racconto il mio cuore ha fatto capolino, sono dolcissimi i due innamorati , io spero tanto che un giorno (il prima possibile) lo vedremo davvero questa scena che tu hai descritto in maniera impeccabile. Grazie con tutto il cuore per questo bellissimo regalo.

    SoniaS, grazie!!! :commozz:
    Se tramite queste poche parole vi ho trasmesso delle emozioni, mi fa tanto tanto piacere.
    Anch'io spero che, un giorno, ci verrà data la possibilità di vederli in situazioni così romantiche. Sarebbe il più bel regalo che la Miuchi ci potrebbe fare.

    CITAZIONE (ausel @ 15/2/2014, 11:30)
    Grazie The Sound per averci fatto questo bel regalo proprio il giorno di San Valentino!
    L'ho letta ieri sera tutta d'un fiato, ma questa mattina ho voluto rileggerla con calma e gustarmela per bene.

    Io continuo a sperare di vederli davvero così i nostri cari Masumi e Maya...ma chissà...
    Meno male che ci siete voi autrici di ff che ci fate sognare! :bara: :bara: :bara:

    Davvero l'hai letta due volte, Ausel? Beh... ti ringrazio. :rossor: Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto.
    Per quanto riguarda il discorso "vedremo mai Maya e Masumi in una simile situazione?", io rispondo: sperare non costa nulla, per cui... :lol:

    CITAZIONE (Maiaina @ 15/2/2014, 14:28)
    The Sound che dire, tu ci hai aperto gentilmente le porte del tuo estro, lo sai che aspettavo da tempo questo scritto e devo dire che avevo ragione. Bravissima in poche parole hai descritto tutto un mondo !Osa e regalaci anche altri piccoli gioielli, aspetto fiduciosa :languo:

    Maiaina, come al solito sei troppo buona. :rossor: Per me è una gioia vedere che, a distanza di un anno a questa parte, questo racconto ti colpisca ancora al punto da emozionarti (eh sì, tu eri una delle poche "fortunate" che l'aveva già letto, ma forse non lo rammenti. Del resto è passato del tempo, per cui è normale).
    Non so se mi cimenterò in altri scritti, quindi potrei deludere le tue speranze. Ma se mai in futuro trovassi una nuova ispirazione... :rolleyes:
    Lo stesso discorso però, vale anche per te, mia cara Maiaina. Io continuo ancora a sperare di leggerti di nuovo, sai?
  6. .

    Titolo: "Un regalo fatto con il cuore"

    Autore: The Sound Of Silence

    Protagonisti: Maya e Masumi

    Breve Descrizione: I nostri due protagonisti alle prese con una festa molto particolare :love:

    Numero di Capitoli: 1

    Contiene Spoiler: No, ma in futuro… chissà ;)

    Contenuti Erotici: No







    L’autista le aprì gentilmente la portiera. Una volta scesa dall’auto, Maya si concesse alcuni istanti per ammirare lo splendido scenario che le si stagliava davanti e che ogni volta le toglieva il fiato. Si diresse quindi verso la porta e suonò il campanello. Mentre aspettava, il suo sguardo si posò sul piccolo pacchetto che stringeva tra le mani. Le sue labbra si incurvarono a formare un dolce sorriso, mentre ritornava con la mente al mattino precedente.


    *****



    Si era alzata alle prime luci dell’alba. In realtà, era stata proprio una nottataccia; non era riuscita a chiudere occhio nemmeno una volta, a causa dell’agitazione che l’attanagliava. E siccome dormire le era impossibile, aveva deciso di mettersi subito all’opera. Così, si era diretta, pensierosa, verso la cucina.
    A dire il vero, in un primo momento aveva pensato di comprarlo: considerate le sue scarse doti culinarie, chi avrebbe potuto darle torto? Questo era ciò che la sua mente le suggeriva.
    Ma il suo cuore era di un altro parere: donargli qualcosa fatto con le proprie mani, avrebbe dato a quel semplice gesto un valore più alto e un significato più profondo. E così, aveva deciso di seguire il consiglio del proprio cuore.
    Disposto sul tavolo tutto l’occorrente, si apprestò ad iniziare.
    Era ormai pomeriggio inoltrato, quando si dichiarò soddisfatta del risultato ottenuto. Il frutto di tanta fatica e duro lavoro era ora disposto all’interno di una scatolina, accuratamente incartata ed infiocchettata. Numerosi, però, erano stati gli insuccessi e lo stato pietoso in cui serbava la cucina, che oramai assomigliava più ad un campo di battaglia, ne era la prova. Decise quindi di dare una ripulita, prima di precipitarsi verso l’armadio per scegliere il vestito che avrebbe indossato il giorno seguente. Fu allora che il campanello di casa suonò.
    Confusa, andò ad aprire la porta. La sua confusione aumentò nel trovarsi davanti un fattorino con in mano un grosso pacco ed una lettera, destinate a lei. Ringraziato cortesemente l’uomo, si diresse nuovamente nella sua stanza. La confusione si univa ora alla curiosità. Decise di aprire per prima la lettera.
    La missiva recava un’unica e brevissima frase:

    Desidererei che indossassi quest’abito domani


    Aprì allora il grosso pacco, rimanendo meravigliata di fronte al suo contenuto: vi era infatti uno splendido kimono, decorato da bellissimi ed eleganti motivi floreali.
    Il suo cuore iniziò a battere forte, mentre un leggero rossore le imporporava le guance.


    *****



    Anche in quell’istante, ferma ad aspettare davanti alla porta di ingresso, il cuore le aveva ripreso a battere all’impazzata.
    Un lieve rumore di passi, proveniente dall’interno della grande villa, le giunse all’orecchio.
    Quando la porta si aprì, al suo cuore mancò un battito. Rimase completamente abbagliata da tanta bellezza. Era “ormai” abituata ai suoi eleganti e costosissimi completi, ma era la prima volta che lo vedeva indossare un kimono. Quest’apparizione la sgomentò oltre ogni dire: alto e più formidabile che mai, sembrava il fratello minore e più bello di Zeus.
    - Benvenuta Maya - disse Masumi, con un sorriso dolcissimo e uno sguardo tenero ed appassionato.
    Maya sentì le gote infiammarsi. Imbarazzata, abbassò lo sguardo e con voce emozionata lo ringraziò timidamente.
    Lo seguì dentro casa e poi lungo il corridoio che portava al salotto. Quando giunsero nel centro della stanza, Masumi si bloccò. Sorpresa, Maya alzò lo sguardo verso di lui. Notò, allora, che la stava osservando attentamente. Gli angoli della bocca sollevati.
    - Quel kimono ti dona moltissimo – le disse.
    Mentre pronunciava queste parole, lo sguardo di Masumi si fermò sulle sue mani. Fu allora che Maya si ricordò del pacchetto che aveva portato con sé.
    Dopo averlo rivisto, però, si era resa conto di quanto fosse infantile quel gesto e si era data della stupida per aver pensato, anche solo per un momento, di regalare qualcosa di così insignificante ad un uomo del rango di Masumi. Ma ormai era troppo tardi per cercare di nasconderglielo. Fu così che, anche se con estremo rammarico, Maya depositò la piccola scatolina fra le sue mani.
    - Questo è per lei, signor Hayami – disse, arrossendo fino alle punte dei capelli per la vergogna.
    Masumi le rivolse uno sguardo interrogativo e si apprestò ad aprire il piccolo pacchettino, rimanendo, poi, completamente interdetto alla vista del suo contenuto: un piccolo cioccolatino a forma di cuore giaceva su un letto di petali di rose purpuree.
    Inquieta come non mai, Maya seguiva con trepidazione ogni suo gesto ed ogni sua espressione.
    Preoccupata dal suo prolungato silenzio e vedendolo pensieroso, mentre osservava il cioccolatino che ora si trovava nelle sue mani, Maya cominciò a parlare in preda all’agitazione e al desiderio di scusarsi.
    Fu allora che Masumi le circondò la vita con un braccio, attirandola a sé. Il suo sguardo era colmo di dolcezza, mentre la guardava. Rimasero ad osservarsi così, per qualche secondo che sembrò mutarsi in ore, mentre l’uno si perdeva negli occhi dell’altra.
    Poi, il silenzio fu spezzato. Due parole, pronunciate con una commozione e una tenerezza senza fine, aleggiarono nella stanza, a suggellare ancora una volta il profondo legame che univa queste due anime e i loro cuori.
    - Ti amo –


    FINE






    Nota dell’autrice:

    Questo piccolo, piccolissimo racconto è nato poco più di un anno fa. La vista di una Fan Art me lo ha ispirato: un’illustrazione splendida che, con la sua infinita dolcezza, mi ha sciolto il cuore. :love:
    In occasione di questa ricorrenza, pubblico lo scritto in questa sezione, sperando di farvi cosa gradita.
    Ringrazio Rossella e la cara Katandra (la creatrice dell’immagine sopraccitata, che non ringrazierò mai abbastanza :arigato:), per avermi dato la possibilità di farlo.
    Beh… non mi resta che augurarvi: “Buon S. Valentino”! :bara:

    Edited by The Sound Of Silence - 14/2/2014, 02:38
  7. .

    :bara: Cara Elyhayami, :bara:



    *****


    Tanti auguri anche a te
    Yuffie!

    :auguri:

  8. .
    Oh, la Tsuki! Non la ritraevi da un po'...
    Mi piacciono molto i colori che hai usato; belli i capelli. Un disegno ricco di fascino. :love:
    Grazie Eleanor. :arigato:
  9. .
    Lo sguardo fisso sullo schermo, ad osservare un’immagine che prende vita sotto i miei occhi. E allora, con il respiro mozzato, un nodo alla gola, e il cuore scosso dai tremiti, ho rivissuto una delle scene più toccanti ed emozionanti che io abbia mai avuto modo di vedere fino ad oggi.
    Sei stata autrice di un capolavoro di maestria, rendendo un’encomiabile omaggio a North & South e ai suoi due protagonisti, qui impersonati perfettamente da Maya e Masumi.
    Per una volta non ritengo le mie lodi esagerate anzi, se possibile risultano insufficienti a dimostrare quanto profondamente la tua opera mi abbia colpito.
    Riodo le strazianti note della musica che accompagna questa scena; percepisco il sibilo del vento, che solleva la neve facendola vorticare e che attraversa come una lama l’anima di Masumi/Thornton. E cosa ancor più incredibile, sei riuscita a ricreare l’espressione del volto di lui in quell’istante: un animo afflitto dal dolore e dal senso di perdita che si rispecchia nei suoi occhi.
    Un Masumi dal fascino indiscutibile e di nero vestito, appare come non mai un personaggio solitario e tormentato. E quel suo sguardo sperduto…. ti fa venir voglia di correre da lui e avvolgerlo in un caldo e confortante abbraccio.
    Anche Maya è credibile nei panni di una Margaret altrettanto addolorata.
    I miei più ferventi complimenti, Kat: un’illustrazione meravigliosa, espressiva e profondamente emozionante. Grazie, grazie di cuore per questo stupendo dono, che apprezzo dal profondo del cuore, adorando anch’io come te N&S e i suoi due protagonisti.
    :languo: :love: :love: :languo:

    CITAZIONE (cariddi71 @ 2/2/2014, 22:32) 
    Ti invidio tantissimo Kat, per questo dono che hai nelle tue mani, non sai quanto.

    Non posso che quotare le parole di Cariddi. Sei dotata di uno straordinario talento, perché i tuoi disegni oltre che ad una notevole bravura dimostrano anche una grande sensibilità in grado di emozionare chi li osserva. Vorrei poter essere in grado di fare altrettanto, ma aimè dobbiamo accettare i nostri limiti.
    Mi raccomando, Katandra: continua a stupirci con i tuoi lavori, perchè sei bravissima!!
    :clap: :clap: :clap:
  10. .

    :bara: Tanti auguroni Altair85 (anche se in ritardo) :bara:

    e
    :bara: Buon Compleanno Glassheart77, giu810 e yamatay :bara:


  11. .
    Dalla Russia con amore… oserei dire. :love:
    E’ semplicemente incantevole, Eleanor: l’atmosfera di questa nuova Fan Art mi piace davvero molto. Sei bravissima.

    P.s.: pensavo… e un bel colbacco? A Masumi donerebbe. In quest’occasione, perlomeno. :rossor:

    ***

    From Russia with love… I dare say.
    It’s simply wonderful, Eleanor: I like the atmosphere of this new Fan Art too much. You’re full of talent.

    P.s.: I thought… and a nice fur hat? It would suit him. On this occasion, at least.
  12. .
    Accidenti ragazze, quanti commenti in quest’ultimo giorno e mezzo: vi siete proprio scatenate, a quanto vedo! :lol:
    Ieri, tra una cosa e l’altra, non sono riuscita a connettermi al forum, ciononostante North & South è stata una presenza costante nei miei pensieri (a dir la verità, è dal giorno che ho avuto modo di vedere il primo episodio che non riesco a togliermi dalla testa questa serie tv. Mi chiedo se sia una cosa normale … sto seriamente iniziando a preoccuparmi).
    E’ da giorni oramai che, quasi senza accorgermene, mi ritrovo a canticchiare le musiche di questa bellissima miniserie (forse sto davvero cominciando a dare i numeri, dopotutto. Ma se di pazzia si tratta, è una pazzia talmente dolce e tentatrice! Come si fa a resisterle? :love:).
    Così, dopo pranzo, mi sono messa a setacciare il web alla ricerca degli spartiti. Ho tribolato non poco, ma ne è valsa la pena. Sono riuscita ad entrare in possesso dell’arrangiamento del tema principale di N&S, della partitura della traccia intitolata Thornton’s Walk, e di quella chiamata Northbound Train. Non speravo tanto, anche se… mi piacerebbe poter rintracciare anche le altre. In preda a felicità delirante, mi sono poi seduta al pianoforte e ho provato e riprovato fino a che non sono riuscita ad eseguirne almeno una.
    Ragazze, sapeste! :languo: Suonarle dal vivo ti regala delle emozioni indescrivibili: sembra di rivivere le scene a cui esse appartengono. :emoz:
    Ora più che mai, non sto più nella pelle dal desiderio di tuffarmi nella lettura del libro. Ahhh… Katandra, quanto ti invidio. :commozz: Mi chiedo quanti giorni ancora dovrò aspettare prima che me lo recapitino.
    Mannaggia, come mi sono ridotta. :;tapin: Potevano avvertire però, dei gravi effetti collaterali che questa serie avrebbe causato in chi si fosse avventurato nella sua visione: dipendenza, farfalle nello stomaco, perdita del proprio cuore e della propria ragione,…
    Sarebbe stato sufficiente qualche parola. Una frase come questa, per esempio,: “Lasciate ogni speranza (di uscirne indenni) o voi ch’entrate”. :ahah: :ahah:
  13. .
    Sono tanto contenta per te, Lady Masumi. :lol:
    Le mie più sentite congratulazioni anche alle altre 4 vincitrici. :clap:
  14. .

    La giornata volge al termine oramai,
    ma sono ancora in tempo per augurare a ciascuna di voi:


    Buona Epifania!!


  15. .
    Che bel regalo di Natale: grazie Eleanor. :arigato: :love:
    Però, posso dire una cosa? Non è molto galante da parte sua lasciare Maya seduta sulle assi del pavimento, mentre lui se ne sta comodamente disteso sul divano. E’ vero… alla fine ti perdoniamo sempre tutto, ma non ci si comporta così, caro Masumi! :eno: :ahah:
    Tanti auguri di Buon Natale anche a te e a tutte le altre forumine. :nat1:

    ***

    What a great Christmas gift: thanks Eleanor!
    However… can I say something? It isn’t very gallant, by his, leave Maya sitting on the floorboards, while he is lying comfortably on the sofa. It’s true… at the end we always forgive you everything, but that's no way to behave, dear Masumi!
    Merry Christmas and best wishes for a happy new year, Eleanor!
117 replies since 20/10/2012
.
Top
Top