*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by The Sound Of Silence

  1. .
    (Everything I do) I do it for you di Bryan Adams :ooo:

  2. .
    WOW! FiammaBlu, mi hai proprio lasciato senza parole. :languo:
    La tua OS mi ha affascinato e coinvolto, tanto che non ho potuto fare a meno di rileggerla subito una seconda volta, per rivivere quelle meravigliose emozioni che ho provato durante la prima lettura.
    E’ dolce… è romantica… è molto intensa e sentita.
    La grande passione per la musica che accomuna i due protagonisti è tangibile, così come il forte coinvolgimento per Eleanor, che Nathan sente dentro di sé.
    …mi fissa e io vorrei solo perdermi e narrare di quegli occhi sul mio pentagramma, tradurre quello che provo in note.
    Con queste parole hai reso benissimo quello di cui parlavo prima. Ma quegli occhi, così belli ed espressivi, nascondevano un segreto. Quando ho letto le parole Ti posso guardare? e ho compreso la realtà dei fatti, ho provato un nodo alla gola.
    La frase che ha citato Primavera è proprio bellissima, condivido. :love:
    Per cui grazie, cara Fiamma, per questo incantevole regalo, sei bravissima.
    Se ti andasse, un giorno, di riscrivere la Long, io sarei molto felice di poterla leggere. ^^

    :sss:
  3. .
    Questo che vi scrivo è il mio 1000simo messaggio. :ghgh:
    Ancora non mi capacito di essere arrivata a tanto. Ero alla ricerca degli episodi dell’anime del 2005, quando mi imbattei in questo forum. A quei tempi non sapevo nemmeno cosa fosse un Forum, né tanto meno come funzionasse, ma desideravo tanto guardare quell’anime, così mi iscrissi. Era il 20 Ottobre 2012.
    Sarò sincera con voi: quando compii questo passo, lo feci solo per il fine sopraccitato. Terminata la visione, la mia attenzione gravitò altrove. Qualche settimana dopo però, ritornai. Iniziai a girovagare, spinta dalla curiosità di scoprire qualcosa in più del forum a cui mi ero iscritta. Lessi numerosi interventi, prendendo così confidenza con una terminologia a me prima sconosciuta (mi riferisco a parole come spoiler, quote, topic, ecc) e scoprendo tante nuove ed interessanti notizie riguardanti il mondo di GnK. Guardai Fan Art e lessi Fan Fiction e finì col desiderare di partecipare attivamente. Fu così che il 18 Dicembre, emozionata e un po’ intimorita, mi armai di coraggio e feci la mia presentazione, scrivendo così il mio 1° messaggio.
    Da allora sono passati quasi due anni – da non crederci come vola il tempo – e, contro ogni mio pronostico, sono ancora qui con voi e spero di esserci ancora per molto, molto tempo.
    Colgo quindi l’occasione di questo evento per dirvi GRAZIE, a tutte. Grazie per avermi accolto così di buon cuore e grazie per la compagnia che mi offrite ogni giorno. :arigato: :sss:
  4. .

    :bara: Tanti cari auguri :bara:

    :bara: Matebe :bara:


    :bara:

  5. .

    Nanahachiko, Kirichan,
    Ausel,
    Buon Compleanno!!!





    P.S.: chiedo scusa alle prime due per il ritardo. :ave:
  6. .
    CITAZIONE (elyhayami @ 15/7/2014, 09:34) 
    Uno strumento che mi piace da morire è il violino... nella mia testa continuo a credere che un giorno potrei imparare a suonarlo, ma qui più passa il tempo e meno possibilità avrò di farlo... ma sognare non costa nulla! Beh, forse in un'altra vita. :lol:

    Concordo, davvero un gran bello strumento il violino. Ma più per il violino, io ho un debole per il violoncello. Ahh... che meraviglia. :languo:
    Come te, anche a me piacerebbe impararlo a suonare. Adesso non ne ho le possibilità, ma forse... un giorno... chi lo sà. :rolleyes:
    Intanto, mi accontento di ascoltarlo. Grazie a YouTube, sono venuta a conoscenza di due artisti straordinari: Jon Schmidt (pianista) e Steven Sharp Nelson (violoncellista).
    Essi fanno parte di un gruppo chiamato ThePianoGuys. I loro video, le loro idee (suonano spesso all'aperto in mezzo agli elementi naturali. Una volta hanno trasportato addirittura il pianoforte sopra il Bryce Canyon!), il loro modo di suonare sono qualcosa di assolutamente incredibile. :ooo:

    Qui troverete i loro video:

    E per farvi un'idea, vi indirizzo ad uno in particolare. Questo video è stato girato lungo la Grande Muraglia Cinese :love::



    Cara Ely, non vedo l'ora che posti la foto. Sono curiosissima di vedere il tuo fidato compagno d'avventure musicali.

    :sss:
  7. .
    CITAZIONE (FiammaBlu @ 11/7/2014, 21:08) 
    Ma, per farvi sentire come 'suona' una chitarra elettrica, vi prego di ascoltare Mark Knopfler, il chitarrista dei Dire Straits, che esegue un brano che ha scritto e musicato per un film (sconosciuto in Italia). E' breve ma si comprede cosa può fare una chitarra suonata da chi lo sa fare davvero. Lui, uno dei più grandi, suona senza plettro, con le dita... rarissimo... il suono è ancora più bello...

    Caspita… non ho parole…
    Mi sono incantata: che musica incredibilmente poetica. E’… bellissima. :languo:
    Affascinata dal suo stile chitarristico e dalla sua tecnica così particolare, ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questo articolo, dedicato alla ‘Tecnica di Mark Knopfler’:

    L’ho trovato decisamente interessante, grazie anche alle brevi dimostrazioni in video.



    (P.S.: cara FiammaBlu, il mio pianoforte ti ringrazia per il bellissimo complimento. ^^)
  8. .
    Posso unirmi alla discussione? :lol:
    Innanzitutto… WOW! E’ la prima volta che vedo una chitarra elettrica così da vicino e devo dire che fa proprio la sua figura. Sarei curiosa di udirne anche il suono, ma non si può avere tutto dalla vita, perciò mi accontenterò della fotografia.
    La batteria, invece, mi era già capitato di vederla. Devo ammettere che il tuo è stato davvero uno splendido regalo di compleanno, cara FiammaBlu, anche se forse, in quel momento, eri lungi dall’immaginarti un simile sviluppo.
    Si potrebbe dire che hai agito un po’ da cupido. bow_arrow Sì, è vero: la passione di base già c’era, ma tu gli hai fornito la spinta, l’incoraggiamento giusto a trasformare questa passione in qualcosa di concreto.
    A te, invece, faccio un grandissimo in bocca al lupo. Con un po’ di forza di volontà sono sicura che riuscirai a migliorare, se vuoi. Basta crederci. :cici: Fammi sapere, poi, se ci sono progressi. ;)



    In quanto a me… la mia storia è abbastanza simile a quella di Rukya. Ho sempre avuto un debole per la musica, fin dalle scuole elementari. Imparare a suonare uno strumento (in quel caso il flauto dolce), fu qualcosa di incredibilmente emozionante e stimolante. Da quel momento in poi, la lezione di Educazione Musicale divenne per me una delle più attese della settimana.
    Fu così, che all’età di 10 anni, mi iscrissi ad un corso di musica tenuto da un complesso bandistico, in un piccolo paese a pochi chilometri da casa mia. Lo strumento che mi venne affidato fu il Clarinetto. I primi tempi, mi ricordo, fu un vero disastro. Un po’ perché inesperta, un po’ perché imbranata, continuavo a rompere un'ancia dietro l’altra. Ma poi, pian piano, cominciai a prendere confidenza con lo strumento, acquisendo, di conseguenza, maggior sicurezza. Riuscire a suonare un brano per intero, seppur semplice, fu invero una gran soddisfazione.
    Giunta al termine del corso, però, decisi di non andare oltre. Seppur il clarinetto si rivelò essere un bello strumento, non era il MIO strumento.
    Alle scuole medie, nell’aula di musica, vi era un pianoforte. Durante il primo anno, spesso capitava che il nostro maestro si sedesse al piano per accompagnare le nostre esecuzioni al flauto. Rimasi letteralmente affascinata dal suono delle note prodotte da quello strumento. A casa, possedevamo un vecchio pianoforte verticale, ma nessuno, me compresa, sapeva suonarlo. Incuriosita, un giorno domandai al mio maestro informazioni in merito. Lui mi spiegò come distinguere le note sulla tastiera. Dopo di ché, prese in mano il nostro libro di testo, lo sfogliò, e si fermò su una canzone. In uno spazio bianco fece il disegnino di una mano, numerando ogni dito. Poi, sotto le note che avrebbe dovuto eseguire la mano sinistra, scrisse gli stessi numeri (1 per il mignolo, 2 per l’anulare, ecc…), per farmi capire come dovevo posizionare le dita per eseguire le varie note. Quel libro lo conservo ancora oggi. Il nome della canzone che prese a modello era The sound of silence di Simon & Garfunkel: la prima canzone che imparai a suonare al pianoforte. :cici:
    Da allora non mi sono più fermata. Il pianoforte mi piaceva moltissimo e non avevo neanche bisogno di comprarne uno (e meno male: con quel che costano!), perché ne avevo già uno mio, seppur un po’ datato e con qualche acciacco.
    Non mi sono mai iscritta a nessun corso, però, né ho mai studiato al conservatorio. Sono quel che si dice un’autodidatta.


    Ecco qui una foto del mio amato compagno d’avventure :love:
  9. .
    Sì, è invero una canzone molto coinvolgente, grazie alle sue variazioni di ritmo e musicalità. E’ orecchiabile ed emozionante, almeno per quanto mi riguarda.
    Ho ascoltato poi l’altra versione che hai postato. E’ delicata e piacevole, ma, nonostante ne apprezzi l'armoniosità, il mio cuore rimane fedele alla versione ufficiale. :love:
  10. .
    Sì, sono ancora viva. :ahah: Chiedo scusa se in queste ultime settimane non mi sono fatta sentire un granchè, ma conto di tornare attiva.
    Detto questo, faccio i complimenti alla nostra Nedia che ha subito indovinato al primo tentativo. Ebbene, sì: trattatasi proprio di una battuta di Ayumi nei panni di Tom, il povero, dello spettacolo "Il principe e il povero". :clap:
    Per chi fosse curioso, la scena da cui sono state tratte queste battute si trova a pagina 25 del settimo volume (era così buffo come ragionamento, che non ho resistivo alla tentazione di postarvelo :lol:).
    Dunque, Nedia, a te la parola! :yea:



    (P.S.: mi spiace, FiammaBlu, ma come avrai notato non si trattava di Heathcliff, anche se ci poteva stare. Non mollare però, la prossima volta potrebbe essere quella buona! :cici: Questo giochino è davvero divertente e se ti va di giocare con noi, non può che farci piacere, vero ragazze? Allora, buona Domenica. :bye:)
  11. .
    CITAZIONE (FiammaBlu @ 4/7/2014, 22:40) 
    Da quando ho visto il drama questa canzone non mi esce dalla testa :ooo:


    Che bella sorpresa questo tuo post, cara FiammaBlu. Anch'io ero rimasta molto colpita da questa canzone durante la visione del Drama: mi era piaciuta davvero tanto. :love:
    Mi hai proprio fatto tornare la voglia di rividerlo di nuovo, sai. ;)
  12. .
    Per chi fosse interessata, vi informo che su LaEffe (canale 50 del Digitale Terrestre) stanno ritrasmettendo questa Miniserie della BBC a 6 puntate.
    L’ho scoperto per puro caso Domenica sera. Avevo appena terminato di riguardarmi l’ultima puntata di Nord e Sud (un’altra Miniserie BBC, che personalmente adoro :emoz:) e … puff! Ecco che inaspettatamente, mentre ero sul punto di cambiare canale, mi giunge all’orecchio la musica, inconfondibile, che accompagna i titoli di testa di Orgoglio e Pregiudizio, col bravo e decisamente affascinante, nei panni di Mr. Darcy, Colin Firth. :rossor:
    Da amante quale sono del libro della Austen e dei film da esso tratti, non ho saputo resistere alla tentazione di tuffarmi per l’ennesima volta nella visione di questa serie.
    Il doppiaggio però, ad eccezione della doppiatrice che presta la voce ad Elisabeth/Jennifer Ehle e a pochi altri, mi è parso diverso da quello dei 4 dischi presenti nel cofanetto. In più, le scene inedite che nel cofanetto erano presenti in lingua originale sottotitolate in italiano, nell’episodio che ho visto erano doppiate come il resto del film. Da ciò, mi verrebbe da pensare... che si tratti della versione doppiata, per conto suo, da LaEffe? :dubb:
    Uhm… c’è qualcuna tra voi che ha visto il 1° episodio andato in onda Domenica e Martedì (e che verrà riproposto nuovamente anche stasera e domani), e che possa illuminarmi riguardo al mio dubbio e relativa supposizione?
    Comunque, troverete i prossimi appuntamenti televisivi nel seguente link (dove compaiono anche alcune belle immagini :rolleyes: ):


    Qui, invece, vi è il Promo prodotto la LaEffe per questa miniserie:
  13. .

    :bara: Tanti auguri Eleanor Baker! :bara:

  14. .
    Era da un po' che non ci allietavi con i tuoi disegni.
    Davvero carino: mi piace molto l'idea del giardino di rose.
    Grazie Eleanor! :bara:
  15. .
    Care forumine amanti di Nord e Sud,

    è con mia somma gioia, che annuncio a tutte voi i nuovi appuntamenti televisivi di questa coinvolgente ed appassionante Miniserie della BBC.
    Ebbene sì: LaEffe (canale 50 del Digitale Terrestre) ha deciso di ritrasmettere i 4 Episodi!
    Per chi ancora non la conoscesse, approfittate di questa occasione per scoprire una storia e un protagonista maschile :rossor: che vi rapiranno il cuore. Per quanto mi riguarda, penso proprio che… me li riguarderò per l’ennesima volta. :love:
    Ecco il link dove troverete gli appuntamenti:



    Se, per motivi vari, non riuscirete a seguire gli episodi in onda su LaEffe, non disperate. Qui di seguito, troverete i link agli Episodi in Italiano. In questo modo, potrete guardarli quando vorrete ^^:

117 replies since 20/10/2012
.
Top
Top