*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by The Sound Of Silence

  1. .
    Finora ho preferito esimermi dal postare la mia opinione riguardo al progetto dell’Anime/Parodia, perché ritenevo che, prima di dare qualsivoglia giudizio in merito, fosse più giusto aspettare l’uscita dei primi episodi.
    Nonostante tutto, ho preferito non lasciarmi sviare delle mie idee preconcette (nate dopo aver osservato i figurini dei personaggi e i vari spot pubblicitari) e ho deciso di concedergli la possibilità di riscattarsi.

    Purtroppo, però, vedere questo primo episodio non ha fatto altro che riconfermare tutti i miei dubbi riguardo alla serietà e al senso di questo lavoro.
    Mi stupisco del fatto che la Miuchi abbia approvato questo progetto: vedere profanata in questo modo la propria opera … guardare i personaggi da lei stessa creati, e alla cui immagine dovrebbe ormai essersi affezionata (a questo punto, dubito perfino che le importi qualcosa: di loro e della loro dignità), ridotti a vestirsi e a comportarsi come dei buffoni.

    Sono parole dure le mie, ne sono perfettamente consapevole. Non mi piace criticare le persone o il lavoro altrui (per questo, se posso, cerco di evitarlo il più possibile). Ma in questo caso, mi sento tirata in ballo. GnK ha un posto speciale nel mio cuore: la sua trama mi ha incantato ed appassionato come poche altre. Per questo motivo, non posso sopportare di vedere la storia che tanto amo, ridotta ad una misera pagliacciata.

    Ciò non significa assolutamente, che sono contraria alle Parodie, anzi! Se sono fatte bene e sono frutto di un lavoro accurato (e non penso sia questo il caso. La grafica approssimativa, infatti, mi dà più l’idea di un lavoro frettoloso e grossolano), possono risultare davvero molto piacevoli e divertenti (al contrario di questa che, invece di farmi ridere, mi fa piangere e, cosa ancora peggiore, mi fa arrabbiare. Ma vi rendete conto a cosa sono ricorsi, pur di ottenere un riscontro positivo nel pubblico? Hanno trasformato Masumi in un tentacolo di polpo :sciok:, infilzato in una specie di spiedino :;tapin:, che saltella qua e là :brrr: … per non parlare degl’altri personaggi!).

    Mi sembra tutto talmente forzato! Forse è proprio per questo che non mi diverto. La risata è qualcosa che dovrebbe nascere dal cuore, in modo spontaneo e sincero (almeno così la penso io). Non è necessario ricorrere a fronzoli ed artifici del genere, per crearla … anche se capisco bene, che così è più facile.

    E qui mi fermo (anche se di cose, ce ne sarebbe ancora da dire), altrimenti vi scrivo un poema e non un commento. :lol:
    Volevo solo ringraziare Merumo per i suoi costanti e sempre apprezzatissimi aggiornamenti e Arlaune per la traduzione della pubblicità. :arigato: :arigato:
  2. .
    , divenendo così la "loro canzone".
  3. .
    CITAZIONE (Merumo @ 19/3/2013, 12:54) 
    E come lo devo dire ora???
    A parte che appena aperta la pagina di S-book mi è scappata una risata, mentre l'altra volta l'ho presa male, sarà che probabilmente ci ho fatto l'abitudine??

    Signore e signorine del forum, come sospettavamo la data di Aprile non è definitiva, quindi nuovo cambio di data per il vol.50

    Rullo di tamburi !!!!

    27 Maggio 2013


    [...]
    Ma veramente ci dobbiamo credere questa volta??? :;tapin:
    Intanto dal mini sito è scomparsa la famosa scritta: "il vol 50 verrà annunciato a breve (probabilmente)"... :sudo:

    Anche a me, Merumo, è scappato da ridere, quando ho letto il tuo Post (per via della notizia, non certo per te. Anzi ... non so proprio come riesci ad essere ancora "viva e vegeta", dopo tutte le batoste che hai ricevuto in quest'ultimo periodo, ed essere poi in grado di riferirci con calma e pazienza quanto hai appreso. Sappi che per questo hai tutta la mia Stima :arigato:: meriteresti davvero un monumento in tuo onore!).


    Tornando a noi, a me sembra che la situazione stia davvero degenerando. Tutto il contesto è ormai TRAGICOMICO!
    Ricapitolando, siamo passati da:

    26 Marzo -> 26 Aprile -> 27 Maggio

    In breve ... quando ormai siamo prossimi alla data, questa viene fatta slittare il mese successivo.
    Ma siamo sicure che questo famigerato 50° Volumetto, così tanto annunciato e pubblicizzato, vedrà mai la luce?
    Evidentemente, date le ultime parole utilizzate negli annunci (mi riferisco a "Prossimamente", "Probabilmente"), questo DUBBIO non è venuto solo a noi.

    A questo punto, mi nasce spontanea una domanda: "Miuchi carissima, cosa hai intenzione di fare????"
    No, perchè ormai non so più che cosa pensare!!!



    In questo momento mi sembra di ricevere un trattamento simile a quello di un cane, a cui viene costantemente promesso un osso. Il padrone, poi, sembra volersi prendere gioco di lui :;tapin:, un po' come in quest'immagine:

  4. .
    Scusate se mi intrufolo.
    Stella, mi sa che la povera akanetendo stia ancora aspettando una risposta da te!

    CITAZIONE (akanetendo2 @ 5/3/2013, 16:13) 
    ci provo: masumi a maya alla festa prima di " le due regine", sai la scena in cui poi la sfida a interpretare ardis con la promessa di mandarle i fiori... spero di essermi ricordata giusto... anche perchè cerco di indovinare senza andare a rileggere i volumi...
  5. .
    Maya73, dezda26, matabe, elyhayami, madaya, Maiaina, dadas, primavera, Patty_P, BEATRICE265, esmeralda31, sayaka, stella72 e marlem: GRAZIE!!! :languo:


    Questo è il primo Compleanno che trascorro con voi in questo Forum, e devo dire che sono felicissima di farne parte!
    Qui ho trovato delle compagne d'avventura meravigliose, che mi hanno accolta in questa grande famiglia a braccia aperte, e mi hanno fatto sentire a casa.

    Vi ringrazio dal profondo del cuore, ragazze!! :arigato: :arigato:
  6. .
    Queste parole fanno parte dei pensieri di Hijiri dopo l' "intervista" avuta con Maya fuori dal Kid's: volume 46.

    Hai scelto davvero una bella scena! Quant'è affascinante anche il nostro Hijiri!! :rossor:
    Scusa se ho risposto di nuovo io, ma non ce l'ho proprio fatta a resistere :mah: ... sono la solita! :ahah: Giuro che la prossima volta mi trattengo e faccio giocare anche le altre! :lol:

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    Stella, ci sei?????

    Secondo il regolamento di questo Topic, non posso proporre una nuova citazione, se tu prima non mi dai la conferma che io ho indovinato la tua!!

    Edited by The Sound Of Silence - 19/2/2013, 19:05
  7. .
    Ho letto or ora l'infelice notizia :;tapin: e non posso che condividere appieno la vostra delusione ed amarezza per l'accaduto.
    Comunque sono dell'idea che sia del tutto inutile adirarsi e farsi il sangue amaro (anche se abbiamo OTTIMI motivi per farlo e ogni ragione possibile ed immaginabile): gli unici a starci male saremmo solo noi e a che pro? Non credo che arrabiandoci cambieremo la situazione attuale, purtroppo!
    Conosciamo fin troppo bene la cara Miuchi (e aggiungerei anche quei tontoloni degli Editori, che in questo frangente hanno dimostrato scarsa professionalità oltre che mancanza di serietà): se non è cambiata in tutti questi anni, dubito che lo faccia ora! :mah: Anzi, la mia impressione è che invece di migliorare, peggiori di giorno in giorno.

    Sarei proprio curiosa di capire a che GIOCO sta giocando:
    - ha poca voglia di lavorare?
    - la mania di perfezionismo ha preso il sopravvento completo su di lei e ciò le impedisce di consegnare "finalmente" il lavoro nelle mani degli Editori?
    - si tratta per caso di una "manovra strategica" per attirare l'attenzione e far parlare di sé e del proprio manga?
    - crede forse che agendo in questo modo, prolungando cioè sempre più le attese, i profitti che trarrà dopo la pubblicazione saranno maggiori (perchè conta su un aumento esponenziale del numero dei fan dato dall'aggiunta di nuove "reclute", incuriosite da questo Manga che fa tanto parlare di sé e che è ormai entrato negli annali della storia perchè dopo più di 30 anni non ha ancora raggiunto la sospirata e tanto agognata Fine)? - riguardo a quest'ultima opzione, dubito seriamente che questo sia il modo giusto di attirare lettori, anzi al contrario credo sia la maniera migliore per spingere le persone a EVITARE di avventurarsi nella lettura di un Manga, il cui futuro è immerso nella più completa incertezza!

    Ma come alcune di voi hanno già fatto presente: "la corda, a forza di tirare, rischia di spezzarsi". Lo stesso vale per la Pazienza dei suoi numerosi fan, e questo lei dovrebbe saperlo benissimo.
    I risultati potrebbero essere controproducenti, perchè se i lettori si stufano e decidono di lasciar perdere, è lei a rimetterci!!
    Dovrebbe riflette bene sul rischio che corre, comportartandosi in questo modo.
    A mio avviso l'unica cosa che è in NOSTRO potere fare, per farle recepire in modo chiaro e comprensibile questo messaggio, è quella suggerita da Katandra:
    CITAZIONE (katandra @ 13/2/2013, 13:47) 
    L'unico modo sarebbe davvero di non precipitarsi a comprare il fumetto appena esce ,ma di legarsi ad una sedia stile Ulisse e pazientare un paio di mesi prima di farlo....fargli venire un bel coccolone quando stilano le classifiche di vendita....vedi che una regolata se la darebbero...

    Sò che sarà un'impresa assai ardua da attuare, per chi come noi aspetta di sapere con impazienza il proseguimento della storia, ma se vogliamo dare una bella scrollata alla Miuchi (e agli Editori) questo è il modo migliore.
    Altrimenti l'alternativa è arrenderci, alzare bandiera bianca, e tenerci la Miuchi così com'è: lenta e sadica (per lo meno nei confronti di noi lettori, disperati dalle lunghe attese e dalle tremende incertezze a cui ci sottopone insieme ai "cari" Editori).

    Comunque ti ringrazio infinitamente Merumo: sei impagabile come sempre nel tenerci informate sulle ultime novità (belle o brutte che siano)! :arigato: :arigato: E stai tranquilla ... nessuna di noi ce l'avrà mai con te per via di brutte notizie, che a volte sei costretta a darci. D'altronde non è certamente colpa tua! :lol:
    Grazie ancora per il lavoro che svolgi per tutte noi! :arigato:
  8. .

    :bara:
    :bara: :bara: :bara:
    :bara: :bara: :bara: :bara: :bara:
    :bara: :bara: Tanti, tanti, :bara: :bara:
    :bara: :bara: tantissimi auguroni :bara: :bara:
    :bara: :bara: :bara: ad una delle nostre :bara: :bara: :bara:
    :bara: :bara: insostituibili moderatrici! :bara: :bara:
    :bara: :bara: BUON COMPLEANNO :bara: :bara:
    :bara: :bara: kezia82!!
    :bara: :bara:
    :bara: :bara: :bara: :bara: :bara:
    :bara: :bara: :bara:
    :bara:


  9. .
    ... rispose, ponendo fine alla conversazione.
  10. .
    Ma che meraviglia, katandra!! :languo:
    Il tuo disegno è di una dolcezza infinita :ooo: :ooo:
    Mentre lo osservavo rapita, il mio cervellino ha cominciato a fantasticare sempre più, arrivando infine ad immaginare la possibile storia che si nascondeva dietro quest’immagine.
    Ed ecco il risultato del mio viaggio mentale :ahah:. Spero tanto che questa storia sia di tuo gradimento :lol:




    L’autista le aprì gentilmente la portiera. Una volta scesa dall’auto, Maya si concesse alcuni istanti per ammirare lo splendido scenario che le si stagliava davanti e che ogni volta le toglieva il fiato. Si diresse, quindi, verso la porta e suonò il campanello. Mentre aspettava, il suo sguardo si posò sul piccolo pacchetto che stringeva tra le mani. Le sue labbra si incurvarono a formare un dolce sorriso, mentre ritornava, con la mente, al mattino precedente.



    Si era alzata alle prime luci dell’alba. In realtà, era stata proprio una nottataccia: non era riuscita a chiudere occhio nemmeno una volta, a causa dell’agitazione che l’attanagliava. E siccome dormire le era impossibile, decise di mettersi subito all’opera. Così, si diresse pensierosa verso la cucina.
    A dire il vero, in un primo momento, aveva pensato di comprarlo: considerate le sue scarse doti culinarie, chi avrebbe potuto darle torto? Questo era ciò che la sua mente (e il suo buon senso) le suggeriva.
    Ma il suo cuore era di un altro parere: donargli qualcosa fatto con le proprie mani, avrebbe dato a quel semplice gesto un valore più alto e un significato più profondo. E così, aveva deciso di seguire il consiglio del proprio cuore.
    Finito di disporre sul tavolo tutto l’occorrente, Maya si apprestò ad iniziare.
    Era ormai pomeriggio inoltrato, quando si dichiarò soddisfatta del risultato ottenuto. Il frutto di tanta fatica e duro lavoro era ora disposto all’interno di una scatolina, accuratamente incartata ed infiocchettata. Numerosi, però, erano stati gli insuccessi e lo stato pietoso in cui serbava la cucina, che ormai assomigliava più ad un campo di battaglia, ne era la prova. Decise, quindi, di dare una ripulita, prima di precipitarsi verso l’armadio per scegliere il vestito che avrebbe indossato il giorno seguente. Fu allora che il campanello di casa suonò.
    Confusa, Maya andò ad aprire la porta. La sua confusione aumentò nel trovarsi davanti un fattorino con in mano un grosso pacco ed una lettera, destinate a lei. Ringraziato cortesemente l’uomo, Maya si diresse nuovamente nella sua stanza. La confusione si univa ora alla curiosità. Decise di aprire per prima la lettera.
    La missiva recava un’unica e brevissima frase:

    “Desidererei che indossassi quest’abito domani"

    Maya, allora, aprì il grosso pacco, rimanendo meravigliata di fronte al suo contenuto: vi era, infatti, uno splendido kimono, decorato da bellissimi ed eleganti motivi floreali. Il suo cuore iniziò a battere forte, mentre un leggero rossore le imporporava le guance.



    Anche in quell’istante, ferma ad aspettare davanti alla porta di ingresso, il cuore le aveva ripreso a battere all’impazzata per l’agitazione. Un lieve rumore di passi, proveniente dall’interno della grande villa, le giunse all’orecchio.
    Quando la porta si aprì, al suo cuore mancò un battito. Rimase completamente abbagliata da tanta bellezza. Era “ormai” abituata ai suoi eleganti e costosissimi completi, ma era la prima volta che lo vedeva indossare un kimono. Quest’apparizione la sgomentò oltre ogni dire: alto e più formidabile che mai, sembrava il fratello minore e più bello di Zeus.
    - Benvenuta Maya - disse Masumi, con un sorriso dolcissimo e uno sguardo tenero ed appassionato.
    Maya sentì le gote infiammarsi. Imbarazzata, abbassò lo sguardo e con voce emozionata lo ringraziò timidamente.
    Lo seguì dentro casa e poi lungo il corridoio che portava al salotto. Quando giunsero nel centro della stanza, Masumi si bloccò. Sorpresa, Maya alzò lo sguardo verso di lui. Notò, allora, che la stava osservando attentamente. Gli angoli della bocca sollevati.
    - Quel kimono ti dona moltissimo – le disse.
    Mentre pronunciava queste parole, lo sguardo di Masumi si fermò sulle sue mani. Fu allora, che Maya si ricordò del pacchetto che aveva portato con sé.
    Dopo averlo rivisto, però, si era resa conto di quanto fosse infantile quel gesto e si era data della stupida per aver pensato, anche solo per un momento, di regalare qualcosa di così insignificante ad un uomo del rango di Masumi. Ma ormai era troppo tardi per cercare di nasconderglielo. Fu così che, anche se con estremo rammarico, Maya depositò la piccola scatolina fra le mani di Masumi.
    - Questo è per lei, Signor Hayami – disse, arrossendo fino alle punte dei capelli per la vergogna.
    Masumi le rivolse uno sguardo interrogativo e si apprestò ad aprire il piccolo pacchettino, rimanendo, poi, completamente interdetto alla vista del suo contenuto: un piccolo cioccolatino a forma di cuore giaceva su un letto di petali di rose purpuree. Inquieta come non mai, Maya seguiva con trepidazione ogni suo gesto ed ogni sua espressione. Preoccupata dal suo prolungato silenzio e vedendolo pensieroso, mentre osservava il cioccolatino che ora si trovava nelle sue mani, Maya cominciò a parlare in preda all’agitazione e al desiderio di scusarsi.
    Fu allora che Masumi le circondò la vita con un braccio, attirandola a sé. Il suo sguardo era colmo di dolcezza, mentre la guardava. Rimasero ad osservarsi così per qualche secondo che sembrò mutarsi in ore, mentre l’uno si perdeva negli occhi dell’altra.
    Poi, il silenzio fu spezzato. Due parole, pronunciate con una commozione e una tenerezza senza fine, aleggiarono nella stanza, a suggellare ancora una volta il profondo legame che univa queste due anime e i loro cuori.
    - Ti amo -




    Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti :clap:. Sono rimasta letteralmente incantata dai tuoi disegni che, oltre ad una notevole bravura, dimostrano anche una grande sensibilità.
    Con questo voglio farti sapere che sono diventata una tua grandissima ammiratrice :ghgh:

    CITAZIONE (katandra @ 13/2/2011, 18:01) 
    Oltre all’attuale, io ho fatto solo una skin per l'estate scorsa, però non le abbiamo messe (come l'attuale) a disposizione perché sono appunto skin del forum, e mi pare giusto sia così, d'accordo con Rossella e le moderatrici... cioè, disponibile c'è la versione in piccolo in homepage, io non so se quella estiva la avevi vista, era quella tutta arancione e gialla... Maya in costume da bagno, appoggiata ad uno scoglio, Masumino che la abbraccia da dietro :cici:

    Mi sarebbe tanto piaciuto vedere la tua skin estiva (dalla descrizione che ne fai, sembrava davvero molto bella!!).
    L'essersi iscritte da pochissimo ha i suoi notevoli svantaggi :pecche: :;tapin:
  11. .
    La tua fan art, Katandra, è semplicemente incantevole ... dico sul serio.
    I colori che hai utilizzato, il contorno indefinito e sfumato (quasi fosse un quadro), il vago scintillio, donano al disegno un fascino fiabesco del tutto unico.
    Un soggetto delicato e romantico, che mi ha fatto sognare.
    Grazie per questo meraviglioso dono e tantissimi complimenti: sei davvero bravissima! :clap:

    Edited by The Sound Of Silence - 3/1/2013, 18:45
  12. .
    Che dire, Ce Nedra ... hai davvero colpito nel segno con questo sondaggio. Hai sottolineato benissimo la pazzia dilagante che accomuna, in modo diverso, un po' tutti i personaggi di questo manga. :clap:
    Le descrizioni dei personaggi, poi, le ho trovate davvero spassose (in special modo quella di Genzo!!). :ihihi:
    Sono stata combattuta fino all'ultimo :sudo: , ma alla fine la mia scelta è ricaduta su Ayumi
    Per me è lei la più pazza di tutti :sbrill: , perché sta mettendo a repentaglio la propria vista e di conseguenza il proprio futuro d'attrice. In pratica, sta mettendo in gioco la propria vita … e per che cosa?
    Ayumi è sempre stata una ragazza dal carattere forte e molto ostinata ... quando si fissa in testa un obiettivo, lo porta a termine a qualsiasi costo. Ma questa volta la posta in gioco non è troppo alta??? :aaa:
    I motivi che stanno dietro a questa sua testardaggine, li conosciamo tutti: Ayumi vuole disperatamente interpretare la Dea Scarlatta e battere Maya Kitajima.
    Il ruolo della Dea Scarlatta, infatti, può essere interpretato solo dalla miglior attrice del Giappone e ciò costituirebbe di per sé un grande onore. Così facendo Ayumi si libererebbe dal peso del nome dei genitori e sarebbe libera di vivere la propria vita da attrice indipendente.
    Battendo Maya Kitajima (dotata di un talento naturale per la recitazione ... un vero e proprio genio), invece, potrebbe finalmente sentirsi sicura di se stessa e delle sue capacità.
    Ma nelle sue attuali condizioni, nonostante il suo enorme talento e le sue straordinarie capacità, come può credere di riuscire a recitare (soprattutto considerando che la “Rappresentazione di prova” si terrà in mezzo a delle macerie ... quindi, in condizioni pericolosissime per lei)?
    Anche ipotizzando che riuscisse a farcela e a battere Maya :;tapin: ... cosa farebbe, se perdesse definitivamente la vista?? Come pensa di poter recitare dopo?? :sudo:
    A questo punto, ne sarebbe valsa davvero la pena sacrificare la propria salute, solo per soddisfare il proprio orgoglio ed essere in pace con se stessi??
117 replies since 20/10/2012
.
Top
Top