*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by elyhayami

  1. .
    Ciao a tutte. :sss:
    Vi scrivo per dirvi che nel prossimo mese non sarò molto presente sul forum... A dire il vero è già qualche giorno che non riesco a collegarmi come vorrei. Pensavo di poter trovare più tempo a mia disposizione, ma così non è stato e così non sarà fino a metà agosto...
    Ho tanto lavoro arretrato e debbo assolutamente cercare di rimettermi in paro... :sudo:
    Perciò care amiche forumelle, eccomi qui, naturalmente mi affaccerò praticamente tutti i giorni, ma difficilmente parteciperò... :trist:

    Ma un mese passa presto!!! Bacioni! :yea:
  2. .
    Grazie mille Merumo, sei mitica! :languo: :languo:
    Ringrazio anche io Alice... :ave: :ave: :arigato: :arigato:
    Aspettiamo nuovi dettagli e ci accontentiamo, nonostante le poche pagine...
    D'altronde già sapere che Masumi sta provando a far rinsennettire (passatemi il termine, in dialetto locale rende meglio... significa tornare in sentimenti, riprendersi... piccolo OT :rolleyes: )Shiori ed il nonno ed anche se stesso, pensando a Maya, mi basta... è pochino, ma per ora mi basta...
    Aspettiamo ancora, sempre più fiduciose!!!
  3. .
    Ciao Anna e benvenuta anche da me! :welcome:
  4. .

    :bara: Tanti tanti auguri alla nostra carissima :bara:


    :bara: Cuore Selvaggio!!!! :bara:




    compleanno133

  5. .
    Mi spiace Stella62, ma, pur rispettando il tuo pensiero, mi trovo d'accordo con le altre.
    Io sono molto positiva a riguardo, tant'è che ho votato per la prima opzione: Maya sarà la Dea ed avrà Masumi. :love:
    Non sarebbe logico seguire questa storia da tanto tempo se pensassi che il finale sia quello che dici tu. :inz:
    Non sono certo masochista e sinceramente non capisco, allora, quale interesse possa trovare tu, cara Stella, a seguire questa storia se dai per scontato un nefasto finale.
    Se citi la Nagita, lei avrà pure ambientato il suo scritto in Occidente, ma è molto più giapponese, in tal senso, della Miuchi!
    Dai, veramente, la Miuchi è stata molto più elastica! Più aperta! Basta pensare a qualche parte del manga: La Tsuki con Ichiren, l'incontro di anime, persino il morso di Maya a Masumi sulla mano... Maya che dorme nel letto di Masumi, Masumi che le da la medicina per bocca... i baci rubati...
    E' per questo che sono positiva! Io non vedo la Miuchi così legata a questa cosa della cultura giapponese.
    E poi, ma i nostri tesori non ne hanno già fatti abbastanza di sacrifici? Credo che un bel happy end ci stia tutto!
  6. .
    Anche io ho votato regolarmente, ieri pomeriggio, mi sembra...
  7. .
    CITAZIONE (star76 @ 30/3/2016, 16:54) 
    ciao ragazze, siete mai andate a questo link?


    ci sono molte storie a fumetti sui nostri beniamini!
    sarebbe bello se qualcuna ne traducesse almeno una !! :languo:

    Ma grazie star!! Ma che belle!! :languo:
    Io non le avevo mai viste... anche a me piacerebbe capire cosa dicono!!! :pecche:
    Stupende! :emoz:
  8. .
    Beh, io la penso come Ross e come Achrome.
    Maya senza Masumi, a mio avviso, difficilmente sarebbe arrivata alla DS.
    E' anche vero che non sappiamo nemmeno cosa sarebbe successo se Masumi non avesse, per così dire, "pensato" alla madre di Maya per i risvolti pubblicitari. Forse non sarebbe morta? E di conseguenza, forse non ci sarebbe stato lo scandalo che invece conosciamo?
    Non dimentichiamoci che anche la Tzuki, ad un certo punto, la lascia in balia degli eventi...
    Ma non è solo questo: pensiamo all'aiuto economico, alle frecciatine usate a scopo benevolo, a quando si è fatto a pezzi, letteralmente (ad esempio quando ha fatto conoscere a tutti la ragazza lupo, facendosi mordere... :love: piccolo OT: come fai a non amarlo!) oppure si è preso le botte...
    No, io sono convinta che senza Masumi, senza la sua metà, Maya non sarebbe arrivata a contendersi la DS.
  9. .

    :bara: Tanti tanti auguri alla nostra carissima :bara:


    :bara: Primavera!!! :bara:




    compleanno133

  10. .
    Complimenti Giallo! Io, sono sincera, avrei votato la tua one-shot, credimi! Particolare, così diversa... hai davvero tanta tanta creatività!
    E complimenti anche a Lucebisi, che mi ha fatto di nuovo innamorare dell'amore di Masumi... :love:
    E' stato un onore partecipare insieme a voi a questo contest!!! Sono davvero molto contenta!

    Vi ringrazio, care colleghe :inz: e conforumelle, per i vari apprezzamenti... sono davvero graditi!
    :yea:
  11. .

    :bara: Tanti tanti auguri a :bara:


    :bara: Brin!!! :bara:




    compleanno133

  12. .
    CITAZIONE (|Rossella| @ 24/2/2016, 23:53) 
    CITAZIONE (*Brin** @ 24/2/2016, 23:50) 
    Che meraviglia per gli occhi *-* sono così particolari e raffinate, mi piacciono quelle della Miuchi ma anche queste sono fantastiche :)

    Effettivamente sono molto belle, sono tutte rappresentative delle pieces teatrali interpretate da Maya, tranne l'ultima in cui si fa riferimento chiaramente a M&M :love:

    Vero, sono molto eleganti.... e molto sul realistico. In effetti sembra di vedere delle immagini cinematografiche.
    Ma vedendo la n. 13 mi è venuto da pensare che se Masumi avesse visto Maya in Puk (Sogno di una notte di mezza estate) come è sulla cover, gli sarebbe venuto un colpo seduta stante!!! :rolleyes:
  13. .
    CITAZIONE (lucesibi @ 25/2/2016, 09:11) 
    Le mani di Masumi… quelle mani che lo tradiscono sempre, come succede spesso alle persone molto controllate. E’ vero, ogni volta che possono sfiorano Maya, le si poggiano sulle spalle, le danno un buffetto affettuoso sul capo, dialogano con le sue come a Nagano… Masumi cerca sempre un contatto più o meno inconscio con lei. Avete citato tante scene che mi emozionano sempre: Nagano, l’appuntamento in cui la porta a vedere Anna Karenina, la passeggiata sotto la neve, la prima di Lande Dimenticate, tutte le scene nella Valle, l’abbraccio sulla nave e dopo quando la tiene per le spalle… a me, non so perché, colpisce tanto anche la scena in cui lui la spinge al teatro Nittei per l’audizione delle Due regine, quando le afferra la mano mentre lei scappa via (e gli mollerà anche l’ennesimo ceffone). E’ un gesto istintivo –c’è anche Onodera presente- in cui mi sembra di percepire tutto lo sconcerto e la sofferenza di lui che ha capito all’improvviso di aver cancellato senza volerlo i pochi passi avanti nell’apparire meno “mostro” agli occhi della sua ragazzina. Poi c’è il contatto quando Maya entra sul palcoscenico de La principessa Yasha, con Masumi che sembra volerla trattenere: è un gesto talmente sofferto e pieno d’amore! :emoz:
    Infine c’è un episodio in cui le mani di Masumi non toccano affatto Maya, anzi in qualche modo fanno scudo a Shiori. Durante la scenata dell’abito da sposa non sono tanto le parole che lui usa ad avermi stretto il cuore, quanto proprio questa freddezza, questo distacco che è così insolito fra loro. Non si toccano, si urlano solo contro. Quando Maya si allontana piangendo e dice che non aveva mai visto il signor Hayami così arrabbiato con lei, è vero, perché tutte le altre volte che se ne sono detti di tutti i colori in realtà lui non è mai stato così gelido e distaccato. :trist:
    E che la Miuchi dia tanta importanza al linguaggio delle mani, secondo me lo dimostra anche l’espressione che ha Masumi ogni volta che vede quelle di Sakurakoji stringersi su Maya, nella vita reale e sul palcoscenico. Sembra di percepire la sua gelosia impotente, la sua insicurezza, la sua paura di scoprire l’esistenza di un legame più profondo fra i due. In questo gioco del non detto, del mostrare attraverso i gesti più che attraverso le parole (anzi, quasi in contrasto con le parole che nascondono, celano, creano maschere che invece il corpo tradisce) la Miuchi è una vera maestra. :ave:

    Bellissima disamina lucebisi!
    Io su tutte amo il momento, che ho anche in firma, di quando nella Valle, Masumi trova Maya appollaiata :inz: sull'albero sotto la pioggia, quando lei cade e lui la prende, mette la mano di lei sotto la sua sul suo petto... :love: :love: lo trovo di una dolcezza infinita... nonostante la stia strigliando a dovere!!! :lol:
  14. .

    :bara: Tanti tanti auguri alla nostra cara :bara:


    :bara: Giallo di Marte!!! :bara:



    compleanno133

  15. .
    Io mi unisco alle altre e non perchè mi sento una pecorella o, come qualcuna è riuscita a scrivere (mah!) che ci stiamo zitte nonostante maltrattate :ahah: :ahah: :ahah: (ari mah!)
    La verità è che il lavoro che tu cara Ross, in primis, con l'aiuto delle tue moderatrici, e mi permetto, non se ne abbiamo a male le altre, soprattutto di Merumo che ci fornisce tantissimo materiale dal Giappone, di tasca sua, come hai ben specificato, è certosino ed encomiabile. Non sto sviolinando, lungi da me... è la realtà.
    Io sono quasi quattro anni che sono presente in questo forum... è l'unico, l'unico forum dove io debbo passare ogni giorno, dove io mi trovo come a casa, sempre aggiornato, curato in maniera splendida.
    E' vergognoso che qualsiasi persona che non si senta parte di questa famiglia venga qui e possa pensare di prelevare quello che più le piace, senza chiederne il permesso, senza nemmeno citare la fonte. Ma in casa altrui vi comportate così?
    Faccio poi una piccola digressione sulle famose regole che ogni tanto a qualcuno danno tanto cruccio... Se il forum funziona tanto bene è proprio grazie a queste! Non lo capite? E' quello che non si capisce neanche nella vita reale: come i genitori con i figli che danno ragione a loro invece che alle maestre, quando vengono ripresi.

    Dai Ross, non mollare, ti prego! Lo so che a volte è dura, ma noi siamo qui e ti sosterremo sempre!!! :love:
211 replies since 11/9/2012
.
Top
Top