*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by Maiaina

  1. .
    Bellissime Eleonor, la collana della Tsuki mi ha fatto venire in mente un altra storia che mi piaceva molto Lady Georgie. Sei sempre una garanzia :clap:
  2. .
    Corso di disegno?? Perchè si ricorda ancora come si disegna??? :vedia: Grazie Merumo
  3. .
    The Sound che dire, tu ci hai aperto gentilmente le porte del tuo estro, lo sai che aspettavo da tempo questo scritto e devo dire che avevo ragione. Bravissima in poche parole hai descritto tutto un mondo !Osa e regalaci anche altri piccoli gioielli, aspetto fiduciosa :languo:
  4. .
    auguri alle tre moschettiere Glassheart77, Giu810 e Yamatay :auguri: :auguri: :auguri:
  5. .
    Wow direi una coppia molto affascinante bravissima , hai molto gusto nello scegliere i colori
  6. .
    CITAZIONE (katandra @ 25/1/2014, 12:15) 
    CITAZIONE (Maiaina @ 25/1/2014, 09:08) 
    Mi avete convinto, dopo aver letto i vostri commenti entusiastici , che tra l'altro sottoscrivo in pieno, mi sono guardata tutta la serie.....

    Alè ,altre due vittime,ma cos'è la Spagnola del '18 al confronto? Però Ausel a letto alle 3e poi alle 8 in ufficio sarebbe ardito anche per me....ti ammiro senza riserve, tanto di cappello al tuo eroismo !!!!
    Maiaina,caduta pure tu nel gorgo.... :sss:

    Purtroppo sì! Penso che i numeri dell'epidemia saliranno presto!Io ho fatto le 2:00 per finire di vederlo, le 2:30 per cercare di asciugarmi dai sudori freddi e le 3:00 per calmare i bollenti spiriti. Sveglia alle 7:00 con occhi iniettati di sangue, ma ormai sono cotta di Riccardo cuor di leone,nel telefilm date le tinte fosche non risaltano ma nelle foto ha un colore di occhi meraviglioso. Quando l'ho visto la prima volta mi ricordava vagamente qualcuno, pensa che ti ripensa mi è venuto in mente. Non vi sembra che abbia una vaga somiglianza con Hugh Jackman quello di Wolverine di Xmen?Peró tra i due preferisco di gran lunga il nostro Richard :inlov:
    Comunque concordo che in un certo senso il suo personaggio in questo sceneggiato ricordi qualcosa di Darcy ma è solo una vaga somiglianza perché anche secondo me di carattere sono diversi! Ora mi tuffo nella versione inglese visto che da quanto ho capito la voce originale merita quanto tutto il resto. A proposito complimenti alle madre per le ascelle :sbrill:
  7. .
    Benvenuta Eleanor, spero di vedere altre tue opere sono veramente belle
    Welcome Eleanor, hope to see your other works are truly beautiful
  8. .
    Complimenti Eleanor dei disegni veramente belli. Sei riuscita a far diventare i personaggi ancora più affascinanti. Le mie immagini preferite sono quelle della Tsuki insieme a Maya ed Ayumi nelle due regine e naturalmente Maya e Masumi dopo la performance di Romeo e Giulietta. Che fico Masumi
    Brava veramente

    Congratulations Eleanor designs really beautiful. Were you able to make the characters become even more fascinating. My favorite images are those of the Maya and Ayumi Tsuki along with the two queens and of course Maya and Masumi after the performance of Romeo and Juliet. That's cool Masumi. really good

    Edited by .Rossella. - 17/8/2022, 15:35
  9. .
    Da qualche tempo, visti i continui ritardi nella pubblicazione di GNK, molte di noi hanno puntato il dito anche sull'editore.
    Ma chi è costui?(almeno fino a poco tempo fa??)
    Se siete un pelino curiose :dubb: e parecchio inviperite :taccid: sbirciate questo topic
    :sss:
    A prima vista ha un viso simpatico, ma sarà vittima della tartarugona o suo complice nei rinvii secolari??
    Ai posteri l'ardua sentenza :ghgh:
    :yea:

    15saa03_KonagaiNobumasa-thumb-autox430-632
    KONAGAI Nobumasa

    Editor
    In qualità di membro fondatore della casa editrice Hakusensha, KONAGAI Nobumasa contribuito a lanciare riviste come Hana to Yume (Fiori e Sogni) e LaLa , e difeso il lavoro di eccezionali artisti manga, tra cui Miuchi Suzue ( Garasu no Kamen [Glass Mask]), WADA Shinji ( Sukeban Deka [Bad Girl Cop]), YAMAGISHI Ryoko ( Hi Izuru Tokoro no Tenshi [imperatore del paese del Sol Levante]), Oshima Yumiko ( Wata no Kunihoshi [Stella di Cottonland]), e Maya Mineo ( Patalliro ? ). Dal momento che i suoi giorni con la pubblicazione Shueisha Bessatsu Margaret (volume supplementare Margaret), KONAGAI ha dato un contributo incalcolabile al manga, in particolare manga genere delle ragazze, per più di mezzo secolo. Come dimostra il suo 2011 libro Watashi no Shojo Manga Shi (My Girls 'Manga Storia), un conto inestimabile del settore, KONAGAI rimane estremamente attiva. La sua storia d'amore di 50 anni con manga ragazze è meritevole dei più alti riconoscimenti.
    Profilo

    KONAGAI Nobumasa
    Giappone
    Nato nel 1930 nella prefettura di Shizuoka, KONAGAI unì alla casa editrice Shueisha e ha lavorato come redattore in riviste di manga Omoshiro Libro e Ribon prima di diventare redattore capo delle ragazze manga rivista Bessatsu Margaret , la cui diffusione ha incrementato da 100.000 a 1.5 milioni di euro. La rivista è stata impareggiabile nella sua colorata varietà di storie autonome realizzate attraverso una stretta collaborazione tra manga ar scienziati e redattori. Attraverso la Scuola di Manga si è lanciato in questo periodo, KONAGAI è noto anche per promuovere tanti giovani talenti che ha continuato a diventare grandi manga ar ziati. Nel 1973 ha co-fondato la casa editrice Hakusensha, dove, come direttore editoriale, ha fondato le riviste Hana to Yume (Fiori e Sogni), LaLa , Cucciolo di animale , e MOE . Top shojo-manga narratori Miuchi Suzue e WADA Shinji avuto il suo serial epico Glass Mask e Bad Girl Cop lanciato nel Hana to Yume nel 1976, mentre LaLa vantava di artisti d'avanguardia del genere come OSHIMA Yumiko, YAMAGISHI Ryoko, e Kihara Toshie, secondo Hakusensha status leggendario, anche tra i lettori di manga più anziani. KONAGAI divenne presidente della società nel 1990 e consigliere nel 2000, andare in pensione nel 2005. Tra i suoi libri La guerra di Papa (2006) e Manga Storia My Girls " (2011), entrambi da Nishida Shoten.
    (2012)



    Edited by .Rossella. - 6/11/2022, 00:27
  10. .
    Cara The Sound non ti smentisci mai, come al solito le tue doti più marcate, ovvero originalità e bravura, escono prepotenti anche da questo disegno. :clap: :clap: :clap:
    L'immagine che hai scelto è veramente bella, ti dirò quasi quasi mi hai fatto apprezzare wonder libellula che di solito vedo come in cazzotto in un occhio :ahah:
    Disegno perfetto e preciso (ma da te non potevo aspettarmi di meno) e colori perfettamente incastonati con l'immagine
    Mi andrò a vedere l'originale perchè non ricordo bene (sai c'ho una certa età :ghgh: )
    La versione che preferisco?
    ...
    Ma qui stiamo cercando il pelo nell'uovo :dubb:
    Forse la prima, ma è proprio perchè mi piacciono i colori più tenui
    Comunque non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti e dirti che la tua immagine starebbe proprio bene sulla copertina di qualche volumetto della lumacona.
    Continua a stupirci con i tuoi lavori
    :bara: :bara: :bara:
  11. .
    “Miuchi, reginella quanti passi devo fare per arrivare al tuo volumello tutto d’oro e tutto bello”. Ad occhio e croce il giro del mondo in 80 giorni :grr:
    A Miuchi :red:
    Grazie Meru
  12. .
    Cavoli ma hai intenzione di far surriscaldare il web??? Very hot, continua così che vai forte :love: Bello questo scambio di amorosi sensi, aspetto trepidante il prosieguo
  13. .
    Anche se in ritardo ho trovato un nuovo indizio su Izu. Vol 32 quando la Tsuki finisce in ospedale Ayumi non può fermarsi perché deve girare gli esterni a Izu all'alba. Anche l'Astoria durante la crociera passa per Izu a pensarci bene :rolleyes:
  14. .
    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 30/5/2013, 20:11)
    CITAZIONE (Maiaina @ 29/5/2013, 00:36)
    Anche se continuo a pensare che questa storia dell'ammiratore, a rigor di logica, non ha molto senso. Ma dico io dopo quello che c'è stato sull'Astoria, lei ti ha praticamente fatto capire che vuole passare la notte con te, quando siete scesi ti é corsa dietro per supplicarti di aspettarla, alla Daito si é praticamente buttata a terra per la disperazione di come l'avevi trattata ed ancora dubiti che lei ami l'ammiratore?non ha molto senso per me, a meno che gli occhi di masumino bello non siano foderati di prosciutto ma con due grosse fiorentine!!!

    Potrebbe essere che Masumi tema l'ammiratore semplicemente perché teme che maya potrebbe amare più l'idea dell'ammiratore che non Masumi stesso, venendone a conoscenza? Mi spiego meglio: mi ami, ma mi ameresti ugualmente allo stesso modo se non fossi l'ammiratore? Mi ameresti di più perché lo sono? Allora forse non sono abbastanza per te. È un po' contorto come discorso, ma secondo me comprensibile per un uomo innamorato. Anche se fa ridere l'idea di essere gelosi di se stessi. :ahah: :ahah: :ahah:

    Ammetto che il tuo ragionamento mi ha ricordato una famosa pubblicità telefonica (mi ami ma quanto mi ami?? :ahah: ) però con la Miuchi tutto è possibile, perchè no?? :lol:

    CITAZIONE (The Sound Of Silence @ 31/5/2013, 18:38)
    Per quanto mi riguarda, penso che la diversa reazione di Masumi, nei confronti di Sakurakoji prima e di Hijiri poi, nasca dalle parole utilizzate da quest'ultimi.
    Mi spiego meglio ...

    ***


    Quello che Sakurakoji fa, non è altro che urlargli in faccia il suo disappunto. Insomma, si tratta di una scenata in piena regola!
    Inoltre, Yu è fermamente convinto, che le intenzioni di Masumi non siano affatto serie ... che lui stia soltanto giocando con i sentimenti di Maya, e questo non può accettarlo.
    Ed è così che gli urla: "Non si avvicini più a Maya! Altrimenti dovrà vedersela con me"

    Hijiri, invece, rappresenta tutto un altro paio di maniche per lui.

    La reazione di Masumi alle sue parole conferma, così, i sospetti di Hijiri che, consapevole di aver toccato il tasto giusto, ha infierito con la frase: “…Maya Kitajima me la prenderò io!

    Servito su un piatto d’argento Hijiri fa scacco matto a Masumi con la frase: “Mi presenterò a Maya … come l’ammiratore delle rose scarlatte! ” (lo sguardo di Karato in quest’istante è impagabile! Sembra voler dire: “E ora cosa farà Signor Masumi?”)

    Beh in effetti il tenore delle parole è 'leggermente' diverso: 'Non si avvicini più a Maya!' - 'Maya Kitajima me la prenderò io!'. Comunque la Miuchona è una furbacchiona perchè nel vol 46 fa intendere che Hjiri (nella scena dopo l'aggressione, nella quale lei si mostra fiduciosa verso l'ammiratore nonostante abbia ricevuto l'album strappato) cominci a capire i sentimenti del bel presidente per Maya ed ora questa bella provocazione. Non è che sta preparando un bel biscotto? :ahah: L'unica cosa sicura di questo volume è che gli unici due che hanno gli attributi sono Wonder Libellula che nonostante sia cieca recita e acchiappa meglio di prima (mi riferisco al nasone operato) :rolleyes: e Hijiri che nonostante na coltellata dietro alla schiena e nuovo taglio di capelli ha sempre l'espressione di Al Capone, ma che se beve st'omo la mattina?? :inz:

    CITAZIONE (akanetendo2 @ 1/6/2013, 12:27) 
    ovviamente quella è la scena culminante del volume... mi ricorda un saggio che lessi moooooolto tempo fa sullo sviluppo dei poemi epici... l'autore ( confesso di non ricordare il nome) parlava dello sviluppo orizzontale della trama ( ovvero l'eroe che passa da un'avventura all'altra senza soluzione di continuità) fino a che si arriva al cosiddetto "viaggio agli inferi", ovvero quel passaggio fondamentale che poi porterà alla conclusione... ecco, mi pare che siamo più o meno ella stessa situazione... maya e masumi hanno vissuto una serie di avvenimenti che avrebbero potuto virtualmente continuare all'infinito, ma ecco il passaggio fondamentale di tutto questo volume: masumi che accetta di sposarsi ( discesa agli inferi letteralmente!!!!), ma poi comprende di non poterlo fare assolutamente... insomma, tutto mi fa sperare in un finale non troppo remoto... e spero di non essere finita ot con la mia digressione, ma più leggevo i vostri commenti e più questa impressione si rafforzava nella mia mente

    E' già perfettamente d'accordo viaggio agli inferi ed ora si spera spedizione in paradiso (ma non in senso letterale, per carità :sciok: , ma lato :love: )

    Comunque il senso dei due episodi topici, mi riferisco a Tsuki-Maya e Masumi-Hijiri, sta nel fatto che dopo che la Tsuki ha fatto capire a Maya che l'altra parte della sua anima (cioè Masumi) sta soffrendo, lei ci piazza la scena Masumi ed Hijiri proprio per mostrare la sua sofferenza con una reazione enfatizzata e brutale. E il filo logico (?) che ha seguito in quest'ultima parte gli è servito par sbrogliare la matassa nella quale aveva infilato sto povero presidente. Quindi il personaggio che risultava più idoneo per farlo sbroccare e rinsavire era proprio Hijiri, perchè con lui è solito non indossare una maschera a differenza che con gli altri e poi perchè rompere l'altra gamba al povero Sakurapolpo sarebbe stato un tantinello troppo che dite?? :yea:

    Edited by Maiaina - 1/6/2013, 18:52
  15. .
    CITAZIONE (primavera @ 28/5/2013, 20:30) 
    Questo a rigor di logica dovrebbe essere il punto di partenza per una risalita, ma siccome siamo sempre molto scettiche sulla Miuchi e sui suoi ripensamenti, temiamo un volume 50 catastrofico, mentre invece, dopo le premesse bellissime del 49, potrebbe essere da incorniciare... :love:

    Esattamente quello che penso anche io, ha creato due situazioni che danno uno scossone alla piega che aveva preso la storia, senza queste premesse non ci sarebbe potuta essere Izu. Anche se continuo a pensare che questa storia dell'ammiratore, a rigor di logica, non ha molto senso. Ma dico io dopo quello che c'è stato sull'Astoria, lei ti ha praticamente fatto capire che vuole passare la notte con te, quando siete scesi ti é corsa dietro per supplicarti di aspettarla, alla Daito si é praticamente buttata a terra per la disperazione di come l'avevi trattata ed ancora dubiti che lei ami l'ammiratore?non ha molto senso per me, a meno che gli occhi di masumino bello non siano foderati di prosciutto ma con due grosse fiorentine!!! L'unica spiegazione logica è che finalmente si è stufato che tutti i personaggi maschili del manga vogliano provarci con lei :ahah: Io accenderò un bel moccolo (nella migliore tradizione del sol levante) agli antenati della Miuchi perché mettano una buona parola con la loro parente per disegnare sta benedetta casa al mare :ghgh:
    :sss:
170 replies since 10/8/2012
.
Top
Top