*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Posts written by matebe

  1. .
    Augurissimi LAYSHALY
  2. .
    Mi sono ricordata di Hela la bambina ninja.Non è che cambiassi canale ma non mi incantavo davanti alla tv come gli altri....non so se la ricordate, assomigliava ad Arale ma non era un robot.
  3. .
    Tale e Quale Show è un programma televisivo italiano in onda in prima serata su Rai 1 dal 20 aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.
    Non so quanti di voi lo guardano....Io lo seguo moltissimo perchè mi piace vedere e sentire dal vivo le canzoni imitate.
    Il talent prevede una gara fra vip, impegnati nell'imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone, attraverso la reinterpretazione dei loro brani. Al termine dell'esibizione, i vip vengono sottoposti al giudizio di una giuria, formata attualmente da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, che ha sostituito nell'ultima edizione Christian De Sica.
    Ogni giurato al termine della puntata, assegna i voti per ciascun concorrente. Inoltre, ciascun concorrente in gara è chiamato ad attribuire 5 punti agli altri in gara, questi si sommano a quelli assegnati dalla giuria, determinando così la classifica della settimana.
    Ogni settimana si riparte poi dai punti accumulati dai concorrenti in gara nella puntata precedente, arrivando poi al vincitore assoluto.
    A partire dalla seconda edizione, al termine del programma viene indetto un mini-torneo - noto appunto come "Tale e Quale Show - Il torneo", in cui si sfidano i migliori classificati dell'edizione appena terminata con i migliori classificati dell'edizione precedente.
    Ogni volta rabbrividisco nel vedere imitare cantanti del passato o contemporanei, mi sembra di sentirli proprio perchè alcuni sono quasi perfetti nella voce come nel trucco. Quest'anno confesso di avere un debole per Francesco Cicchella.... sarà perchè è campano come me o perchè lo seguo da Made in sud, ma è proprio un fenomeno! Sapere che dalla mia terra vengono fuori talenti del genere non può far altro che rendermi felice.
    E voi seguite il programma "Tale e quale show?"
  4. .
    Grazie per il tuo disegno....i loro occhi hanno una profondità che sembra renderli più sicuri e meno bradipi....
  5. .
    In un'azienda conserviera delle mie parti fanno dei prodotti alimentari per i giapponesi. Io sono riuscita a farmi regalare dei campioni di alcuni prodotti: la prima foto è la polpa di pomodoro; l'altra foto rappresenta dei succhi da bere. Uno è il classico ACE, l'altro è un succo di pomodoro da bere.

    Che ne pensate? Qualche volta siamo noi italiani a produrre per loro.

    N.B. Non è una curiosità dal Giappone ma riguarda il popolo del Sol Levante e quindi penso vada bene in questo topic....







  6. .
    Certe volte penso che questi due sono tonti per davvero! E' così palese il loro sentimento che emerge chiaro dalle loro parole e dai loro atteggiamenti. Poi ad un tratto tutto torno allo stato primitivo come se non fosse accaduto nulla....ma come si può!!!! Forse volutamente la scrittrice ha rallentato psicologicamente i protagonisti. Ora è tempo di cambiarli da bradipi a ghiri!
  7. .
    Grazie Merumo....questa notizia ci rincuora e riempie di speranza.
  8. .
    Spero vivamente che non voglia battere il record dei 6 anni....
  9. .
    Bentornata forumina....ma avevi lo stesso nome?
  10. .
    Grazie mille Merumo e Arlaune e a Dezda....forse questo è anche il motivo per cui ha rallentato col manga
  11. .
    Carissima Rossella, mi era sfuggito il tuo compleanno e ti chiedo scusa per l'enorme ritardo. Con gli auguri ti invio anche i miei ringraziamenti per il meraviglioso mondo virtuale che hai creato e di trascorrere felicemente questa tiepida/calda domenica di ottobre. :auguri:
  12. .
    Bella presentazione! Ti auguro di trovarti bene in questo forum.... :welcome:
  13. .
    :auguri: :auguri: Buon compleanno cara Dezda. :auguri: :auguri:

    Augurissimi anche a Batufi :clap: :clap: :clap: :clap:
  14. .
    CITAZIONE (Achrome @ 22/9/2015, 10:11) 
    Concordo con te Giallo sul fatto che un autore debba sentirsi libero di scrivere la storia così come l'ha concepita, piuttosto che sentirsi costretto dai fan; l'unico appunto è che secondo me siamo davanti ad un manga, intorno al quale gira un florido marketing (pubblicità, gadget, concorsi, opere, etc.) , che sicuramente fa fruttare a chi detiene i diritti tanti bei soldini, per cuiil mio timore è che in qualche modo l'autrice possa essere costretta per motivi da lei non dipendenti a scrivere la storia diversamente da come l'aveva concepita.

    Ciascuno ha in parte di ragione ma io ho timore che abbia ragione Achrome perchè spesso si è costretti dalla circostanze a fare scelte diverse anche se magari non sono appropriate.
  15. .
    Quando fanno queste rappresentazioni non dicono nulla a riguardo del manga?
1761 replies since 23/8/2011
.
Top
Top