*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by katandra

  1. .
    CITAZIONE (Ausel @ 2/6/2018, 15:19) 
    Che meraviglia Katandra! La tua fan art è uno spettacolo! Grazie per questo bellissimo regalo che ci hai fatto! :bara: :bara: :bara:


    CITAZIONE (kezia82 @ 1/6/2018, 21:42) 
    Kat, non ho parole: grazie di esistere! Questa scena è appassionata e sensualissima.
    Io ci provo: si potrebbe mica avere il seguito?

    Ci provo anch'io: si potrebbe avere il seguito? :inlov:

    Ma ragazze ,siete delle golosastre incontentabili!! :ehee: :ahah:
    Può essere,mai dire banzai :ecchime: ,ma solitamente mi piace alternare, la prossima sarà innocente e ho già buttato giù qualcosa :lovvo: ....Una hot con un bel lato b masumiano :;press: ce l'ho ferma da tempo ,ma non mi convince più( so che adesso mi tirerete di tutto dietro :vedia: ), mi sa che farò prima a rifarla da capo perchè ogni tanto la guardo ma non mi si aggiusta proprio ,portate pasiensa!!!! :bye: :bye:
  2. .
    CITAZIONE (maruskina @ 2/6/2018, 09:27) 
    Oddiooooo Kat, che spettacoloooooo! All'improvviso ho voglia di mare...
    AHHHHHHHHHHHHHHH Ma masumi ha la "patta "aperta?????.??? :;press: :;press: :;press: :;press: :;press: :;press: Che caldoooooooooooo.... non ho parole!!! Che intraprendenza! Sarà stata Maya???? :ghgh: :ghgh: Forza maya, daje tuttaaaa

    Kat, ti prego, spiegami il significato della frase giapponese..

    Grazie a tutte per gli apprezzamenti,inganniamo la noia e attizziamo gli ormoni in attesa che mamma Miuchi riprenda la pubblicazione!! :arigato: :arigato: :arigato:
    Maru,la frase sovrapposta al disegno si legge come è scritta,in romaji ,nel titolo,e significa proprio "Sei ,tu ,sei solo tu che io amerò per sempre".... :love: ciao ciao Shiori! :;tapin: (la qui presente tapina all'angolo è sShiori :uuu: )
  3. .
    Ciao forumine , quanto vorrei accadesse ad Izu è tutto racchiuso qui,spero vi piaccia( e tanto lo so che sperate tutte lo stesso!! :lol: :;heart;: :;heart;: )
    jpg

    edit. ho sostituito il file con un'altra versione corretta poichè non mi ero accorta la parte bassa avesse preso un viraggio colore sbagliato...questo è ok! :bye:

    Edited by katandra - 2/6/2018, 11:39
  4. .
    Benvenuta fra noi Sirenetta! :welcome: :bye:
  5. .
    Grazie infinite Haruchan per il tuo prezioso lavoro, e grazie a Rossella di averci reso possibile leggerlo! :arigato: :arigato:
    A me devo dire non stupisce molto il fatto che la Sensei avesse già chiaro vent'anni fa la conclusione della sua storia,penso che un autore/sceneggiatore , di libri ,fumetti ,film, abbia chiara in mente la fine del proprio progetto, forse meno chiaro l'inizio e sicuramente meno definito e suscettibile di cambiamenti il percorso che sta nel mezzo,ma la fine è il punto chiave che non si può cambiare,è il destino che si è scelto per i propri personaggi e lo svolgersi di una storia è in funzione di quello,se ipotizzi di cambiarlo a seconda di come gli eventi procedono ,di come i lettori desidererebbero magari diversamente da te, perdi il timone..Puoi aggiustare le traiettorie lungo la strada ma per renderle sempre funzionali all'epilogo, puoi lungo il cammino arricchire e intorcicare la trama, elaborarla come dalle radici via via ai rami di un albero , accontentare i lettori i e l'editore in qualche misura ,ma i personaggi devono arrivare a ciò che ti sei prefissato , credo sia irrinunciabile,sennò snaturi tutto.. La Miuchi pare una fan della progettazione a ritroso, identificare i risultati desiderati e costruire di conseguenza tutto il suo meraviglioso mondo del prima intorno!Devo dire che l'ho apprezzata molto in ciò che ha detto in questa intervista,che gli dei ce la conservino in salute! :ecchime:
  6. .
    CITAZIONE (Yuki@ @ 24/5/2018, 15:44) 
    Grazie ragazze, sono contenta che vi piaccia! :bara:
    Wow! Che bella spiegazione, Katandra!! :emoz: Conoscevo soltanto il significato generale della parola, ma non questo aspetto di cui hai parlato! Ti ringrazio per averlo condiviso! :siiii: Hai ragione, è molto poetico!! :inlov:

    Figurati Yuki, è un piacere ,adoro tutto quello che è giapponese(anche la Miuchi va!) :ahah: :bye:
  7. .
    CITAZIONE (Yuki@ @ 23/5/2018, 18:26) 
    Questo topic è davvero interessante! :cici: Avete nickname così belli! :;heart;:
    Per quanto mi riguarda, ho scoperto il nome "Yuki" guardando anime e mi è subito piaciuto molto! :cici: Trovo infatti che questa parola abbia un bel suono, oltre ad avere un significato che ha qualcosa di poetico. :love: "Yuki" significa "neve". :bara:
    Ho scoperto da poco che può significare anche "felicità". :cici:

    Yuki è un nick semplice e bellissimo come tutto quello che è giapponese,,l'ho scelto spesso anche io al di fuori di questo forum come nick, ed ha un bellissimo modo di essere scritto,quando mi è stato spiegato mi é rimasto nel cuore per quanto é poetico anche nella scrittura.In giapponese "neve" si scrive col kanji
    che è composto di due parti ,la parte sopra ha il significato di "pioggia",la parte sotto è un altro modo definire "mano" ,insieme hanno un significato limpido nella semplicità dell'immagine evocata...Pioggia che si ferma sulla mano... ciò è possibile nello stato "solido" della pioggia, cioè la "neve"appunto. :bye: :bye:
  8. .
    Buona Pasqua a tutte, :bye: :bara: :bara:
  9. .
    Bell'idea ,meglio mi faccia un subito un appunto che sono rimbambita e rischio di scordarmelo! :bye:
  10. .
    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 19/9/2017, 02:20) 
    potremmo inventarci qualcosa tipo l'hashtag #vogliamoil50 oppure #50please! alla fine di ogni messaggio. Chissà che a forza di leggerlo non le frulli qualche idea malsana per la testa... :yea:
    Dite che sarebbe stalking? :ahah: :ahah: :ahah:

    Sei un genio del male Giallo!!Al di là che ,sì ,penso sarebbe "quasi"stalking, lei è davvero molto alla mano,gentile e disponibile col suo pubblico,spero però non le venga la scimmia da twitter stile vecchia signora che scopre la cocaina e trascura tutto il resto...Gommapane e matita Sensei :sadic: e al lavoro!!!! I social solo alla sera sul divano prima di nanna :taccid:
  11. .
    Congratulazioni Merumo,te le meriti tutte :ghgh: , dai ,sfianchiamo di attenzioni quella donna e facciamola sentire in colpa così si dà una mossa con numero 50 :ips: !
  12. .
    Obbebbè,se siam brave siam brave,inutile negare!!!
    Innanzitutto i complimenti sono per il forum ,per tutto lo staff e per tutte le forumine che lo tengono vivo ed interessante,tantissimi complimenti a Eleanor perchè è di una bravura non comune e pure la Sensei se ne è accorta , a Wenny Lea , grande fanciulla intraprendente e pure a me che me la cavo :yea: e per non apparire troppo modesta (che non lo sono affatto :ahah: ),ci tengo a precisare che 素晴しい (subarashii) =meraviglioso/magnifico/splendido,molto ,molto meglio di un semplice "impressionante" :uuu: !
    Ps grazie a Ross che mi ha avvisato con un messaggio di questa bella cosa poichè come al solito sono stata l'ultima della classe a saperlo,me stordita! :bye: :arigato:
  13. .
    CITAZIONE (anica42 @ 30/8/2017, 17:16) 
    Non faccio la citazione a quanto da te scritto, perché il post risulterebbe lungo :lol: ma la penso esattamente come te, katandra...ho visto il telefilm e per certi aspetti, quelli da te descritti, li trovo anch'io simili a Maya e masumi...ti rinnovo i miei complimenti!!!

    Lo so Anica,quando scrivo faccio dei romanzi infiniti ..e pensa che mi limito pure!!!..... :yea: :dunq:

    Grazie ancora! :arigato: :bye:
  14. .
    CITAZIONE (May @ 20/8/2017, 17:58) 
    A me i protagonisti di Nord & Sud sembrano, caratterialmente e fisicamente, diversissimi da Maya e Masumi. L'illustrazione è meravigliosa! :languo:

    Grazie a te May e grazie a tutte le altre forumine per i graditissimi complimenti^^ :arigato: ,amo ancora molto questa fanart.

    Ho rivisto proprio in questo giorni all'ennesimo passaggio televisivo N&S (pur avendo il dvd non resisto :languo: ) e personalmente rimango dell'idea che mi ha ispirato a produrre questa fanart, fisicamente trovo anche io che John e Maggie siano assai differenti da Maya e Masumi, ,epoca, luogo, usi e costumi, tutto differenzia e distanzia anni luce i mondi in cui le due coppie si muovono , Maya è una "ragazza-bimba",Maggie è una giovane donna consapevole della propria bellezza ,anche se non ne fà mai un vanto,
    John è discretamente bello(grazie ad Armitage però, nel libro John Thornton è descritto come un personaggio comune fisicamente ,non certo un Dio greco come Masumi.) ma non è la sua caratteristica principale, l'accento è posto sul carattere spigoloso ed intrattabile dell'uomo d'affari che si è fatto da sè, è uomo " diamante grezzo" un corvaccio nero^^ ,non ha tempo per pensare alla vita di società,ad affascinare il gentil sesso perchè non gliene importa e non ne ha il tempo,anche lui come Masumi si è rimboccato in giovanissima età le maniche, ha sudato sangue per essere ciò che è, essere affascinante è l'ultima cosa che gli interessa,giusto fino a che non incontra Margaret ed allora si rende conto della sua inadeguatezza e goffaggine.
    Masumi ,imprenditore in un'altra epoca e immerso in un ambiente in cui essere affascinanti è vitale, possiede fascino , sa di averlo e lo sa esercitare molto bene (Io adoro le mises raffinate e le pose femminee con la sigaretta fra le labbra o tra le lunghe dita affusolate della Miuchi anni '70), consapevole ,al contrario di John del proprio fascino, fascino che esercita su tutti ,fuorchè su Maya,con lei Masumi perde tutte le certezze che ha,Thornton altrettanto ,entrambi i personaggi femminili mettono in "crisi" quelli maschili ,qualsiasi cosa essi facciano, è quella sbagliata.
    Caratterialmente io trovo molte analogie fra le due storie ,soprattutto nel dipanarsi della storia, due persone diversissime che si attraggono e respingono violentemente , Maya è sì diversa da Margaret, che è donna decisa quanto lei è insicura, pure un pò snob nel tranciare giudizi affrettati sul prossimo, ed in questo essere snob trovo siano molto simili, irruente e un pò superficiali nel giudicare due uomini complessi che non si fanno certo amare al primo contatto come Masumi e Thornton,anzi,la prima voglia è quella di due sberle ad entrambi è piuttosto ovvia(piccolissimo OT sui personaggi da prendere a calci e che poi sono i personaggi più belli e complessi di una storia hanno per me un fulgido esempio in Severus Piton di Harry Potter, vero samurai e mio personaggio preferito della serie).
    I giudizi di Maya e Margaret sono acerbi all'inizio,certo sono influenzati dagli eventi ,sempre più o meno avversi ,ma sono giudizi condizionati dalla prime impressione , giudizi che influenzeranno a senso unico le azioni ed eventi per molto tempo, ed è quello che mi piace sia di GnK che di N&S , personaggi che crescono e riescono a modificare il punto di osservazione delle cose e delle persone e di conseguenza dell'agire,fino a capovolgere il punto di vista di partenza, fino a costruire un'altra storia possibile.
    Trovo che la appassionante rotta prima di collisione e poi il lento ,continuo avvicinamento tra le due anime di N&S sia molto simile al percorso ,lunghissimo negli anni(Miuchi!!!!!),di Maya e Masumi...ovviamente considerazione personalissima! :bye:
  15. .
    Grazie a tutte per i complimenti, questa fanart anche a me continua a piacere (cosa rara perchè a distanza di tempo vedo tutti i difetti che non vedo mai a botta calda^^)! :bye: :arigato: :arigato:
214 replies since 27/2/2010
.
Top
Top