*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by katandra

  1. .
    Grazie per il bellissimo video Rossella,mamma mia ,sono già passati 9 anni...Per me un pó meno,ma poco poco,sembra davvero ieri!Faccio a te,a tutto lo staff che quotidianamente impegna il proprio tempo per passione a mantenere questo forum la piacevole oasi che é un milione di auguri,e ne faccio altrettanti
    a tutte le forumine,senza le quali questo posto non avrebbe motivo di esistere! Auguri a tutte noi che ce lo meritiamo! :bara: :bara: :auguri:
  2. .
    Ciao forumine,vi posto l'ultimo omaggio a quel bel tomino di Masumino nostro , come presente per l'anniversario del nostro forum capita proprio a faggiuolo!Mi raccomando ,niente commenti da osteria,eh ,che già vi leggo nel pensiero!
    :ahah: :ahah: :bye: :;heart;: :;heart;:
    jpg

    Edited by .Rossella. - 20/8/2022, 23:31
  3. .
    Maruuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!Grandiosissima!!!!! :ghgh: :inlov: ma che iniziativa creativa ,ti adorrrrro!!!!!!
    Innanzitutto complimenti per le tavole ,sono carinissime e fresche,brava brava!!!! E già grazie per averci raffigurate tutte fighissime!!!! :;heart;: :arigato:
    Io ho scelto l'opzione cozza, mi piace proprio l'idea di vederla scivolare come la Pancera Rosa nei corridoi ,da viscida cozza quale è e poi vederla cadere nelle nostre sante manine....Ne faremo pelle di leone per il caminetto ...eh..eh???????... :banzai:
  4. .
    Congratulazioni a Maruskina ed anche a Nikiniki che si è battuta con strameritato onore,grazie di aver speso un pò del vostro tempo per il forum e aver postato due fanart deliziose...Al prossimo contest entrambe in prima linea eh???? :arigato: :arigato: :bye:
  5. .
    Ma cariniiiii :;heart;: :;heart;: :;heart;: !!!!!Pieni di dettagli curati , le perline i fiori,sono davvero molto graziosi e si vede che disegnavi , la mano è bella ferma e sicura!Adesso non ti rimane altro che stupirci a tema Gnk....DAi dai dai dai..... :languo: :languo: :languo:
    Una fan produttrice di fanart di sailor moon DEVE cimentarsi anche con Gnk... quasi un obbligo direi.... :yes:
    Grazie per al condivisione :bye: e spero a presto con altre opere!
  6. .
    Auguro alla nostra Isola Che Non C’é di rimanere ancora per tanti anni il luogo dove emozionarsi per un bacio, trepidare per un racconto,arrabbiarsi o gioire per mamma Miuchi , che il Peter Pan che è in tutte noi non cresca mai.
  7. .
    Grazie Cinzietta,mi fate felice quando mi dite che riconoscete Masumino nostro nei miei disegni...Credimi ,è una soddisfazione davvero! :arigato: :arigato:
    Aiumos ragassuola cara,la cosa importante credo sia sempre divertirsi e star bene in ciò che si fa , il giudizio altrui fa sì piacere ma in qualche modo è "secondario"(non è che non mi farete più di complimenti eh,ehhhh??? :sudo: :aaa: :;tapin: ),mi fa più piacere sapere che se qualcuno vuole esprimersi con la matita ,lo faccia senza preoccuparsi troppo dei giudizi altrui ,cosa penserà chi guarda e come ci giudicherà, come credo di aver detto totmila volte ,è sacro il diritto di ognuno esprimersi ad ogni livello di capacità e talento e pure se il talento non c'è o sta dormendo da tempo ,poi si spera sempre di trovare nel prossimo abbastanza delicatezza ed educazione per approvare o disapprovare ciò che si rende pubblico con rispetto ...
    Per cui ,se hai voglia buttati e divertiti!IUn abbraccio. :bye:
  8. .
    Buon Compleanno Yuki, tanti
    gif
  9. .
    Grazie a tutte ragazze ,state attente a non darmi il "La" perchè dunque dovrete per ridurmi al silenzio spararmi con la sparasonniferi da rinoceronte!
    CITAZIONE (Aimuos @ 10/7/2018, 02:15) 
    La mia curiosità era tale che l'ho letto in un batter d'occhio :ihihi:
    Comunque che nostalgia anche a me piaceva molto disegnare tantissimo tempo fa e la cara matita ce l'avevo sempre in mano (magari un giorno posterò qualche mio vecchio disegno) :taccid: ma ormai crescendo ho abbandonato tutto ahimè.

    Grazie della tua gentilezza
    Un bacione :smac:

    Ma dai Aiumos, perchè non hai continuato :pecche: ?Disegnare è come andare in bicicetta, se hai imparato , dopo sarai sì un pò arruggunito ,ma in piedi ci stai.... :languo: .. Praticar la matita tanto come hai fatto tu crea un bagaglio di esperienza mica da poco a cui attingere...Piacerebbe sicuramente tanto a tutte vedere qualche tua creazione ,se poi ti cimentassi coi nostri bradipini sarebbe fantastico.... Io ho lanciato la proposta eh...... vedi tu..... :allor: :bye:
  10. .
    Grazie a te carissima, mi fa piacere parlare di ciò che amo sopra ogni cosa, la dea matita, credo si siia notato...un romanzo ho fatto, porta pasiensa.... :ehee: :sss:
  11. .
    Ciao Aiumos,ma figurati,ti rispondo con piacere...Innanzitutto grazie per i complimenti!
    Da dove comincio?Dunque,partendo dal presupposto che più o meno tutto è stato fatto, credo la differenza fra un disegno che vive ed uno no(e spero che i miei vivano , perlomeno quando io li disegno li sento in me cosi e che mi raccontano qualcosa), stia nel trovare una corrispondenza col personaggio e lasciare che esca ,viva da solo,mediando fra come piacerebbe fosse a te e come realmente è, se lasci che prevalga la tua di visone ,spesso snaturi un personaggio che diventa magari solo un bell'involucro :trist: ...Poi a parte esitono i casi delle caricature ,delle immagini umoristiche ,per questo tipo di illustrazioni diciamo classiche ,innanzitutto io acquisto molti libri illustrati e guardo un mare di cose fatte in rete e ,il mondo è pieno di gente incredibilmente brava dalla quale imparare :languo: , spesso le mie ispirazioni nascono da lì , spessissimo da un particolare soltanto ,che so ,la posa di una mano che mi incanta e che mi lascia intravvedere una storia in un immagine..Una illustrazione è questo ,a differenza di un fumetto ,dove la narrazione scorre... Una illustrazione, come in un quadro , è narrazione congelata eppure viva, deve avere equilibrio, o anche essere squilibrata ,a seconda di ciò che vuoi suscitare o che ti piacerebbe tentare di comunicare, e deve riassumere in sè tutto quello che serve per suscitare il ricordo, o creare in un istante una suggestione,la visione di un ambiente e una storia,Se susciti queste sensazioni in chi guarda ,missione compiuta(l'altra metà della missione è il piacere che hai tu stando sul tuo pianeta personale mentre lavori :ecchime: )..Spesso però queste sensazioni le hai solo tu..Comunque fa parte del gioco ,non si può piacere a tutti e nono sarebbe nemmeno interessante piacere a tutti,due balls!
    Io immagino innanzitutto il contesto ,perchè ho visto un film ,visto qualcosa che mi ha colpito,(esempio l'illustrazione di Nord e Sud, serie che letteralemte mi ha fatto passare una notte insonne quando l'ho vista) poi,se ho un riferimento visivo, mi documento come posso ,se esso non esiste ,cerco di aderire per quanto posso alla realtà di un ambiente....Ovviamente poi si va spesso di riciclo,i programmi che vengono usati ,come Photoshop,painter,illustrator ti permettono di avere una miniera di materiale da riutilizzare a piacimento, poichè funzionano coi livelli, sistema che ti permette di isolare oggetti, figure ,tutto ciò che vuoi ,colorandoli su piani indipendenti e diversi fra loro ...immagina un panorama, sul fondo il cielo , più avanti la città, le luci sopra anche loro separate e modificabili ,e così via via ,senza limiti di numero(solo i files che diventano molto pesanti in megabyte :stress: ).Nel mio lavoro questo ti salva la vita.....Prendi da una parte e copiaincolli sull'altra ,modificando se e dove serve.Quando hai una biblioteca di immagini, organizzata secondo un tuo metodo ,sei a metà dell'opera,chiunque disegni in maniera intensiva ,specie per lavoro fa così ,dunque non ti basterebbero giornate di 72 ore..
    Comunque vedo che come al solito vado a papirate lunghissime , per essere un pochino sintetici che magari sarai già strastufa, direi:
    ispirazione come sopra,bozzetto solitamente orrendo :nkk;: , cambio del bozzetto quel tot di volte,spesso bozzetto nel cestino e ri-bozzetto :arr: , messa in bella (clean up) del suddetto bozzetto :siiii: ,la china la fai tranquillamente a mano se vuoi la china ,se ti basta il tratto tipo matita con pc e programma fai tutto, se nò vai di velina e tavolo luminoso ,io però non ci vedo più una cippa :swee: quindi uso il computer che ha il vantaggio posso ingrandire quanto mi serve, colore fatto coi pennelli sempre del programma che ho personalizzato nel corso del tempo ( ne ho tremiliardi circa), colore del tratto e poi sistemazione ad hoc del tutto con strumenti sempre di photoshop, cioè filtri ,effetti di luci ,lenti, viraggi colori e chi più ne ha più ne metta..Spero di non averti annoiato troppo!!!!! :bye: :ahah:
  12. .
    CITAZIONE (kamitora68 @ 9/7/2018, 13:33) 
    Oh no! pensavo fosse la prossima settimana.... quanto ho adorato il vecchio Poldark

    Anche tu Kamitora?? :ghgh: Al dil à delle repliche che sicuramente faranno, qui al link sotto spolier trovi la serie nno so se la alsceranno in quanto adesso edita in Italia, sub ita e in parte già in italiano..io ho visto tutto lì nella versione subbata appunto... :bye:
  13. .
    E lo sapevo che saresti partita Maru, ti conosco mascherina!!!Poldark fa parte della mia vita, questa della BBC è una nuova edizione di uno sceneggiato anni 70 , che mi fece innamorare ,all'epoca,del bel capitano Ross Poldark, interpretato da Robin Ellis.Credo di averne accennato a questa serie qui nel forum , in Cosa guardate ,o serie in tv, quando è uscita in inglese ,avendo amato la versione anni 70 ,mi sono catapultata a vederla, un pò come in Nord &Sud,in lingua originale sottotitolata è bellissima ,lui ha una voce come quella di Armitage ,un velluto, mi sono già sciroppata la terza serie e scaricata le prime 4 della quarta...Sono una fan direi!Fra l'altro ,piccola chicca, il vecchio Poldark, Ellis appunto, fa un cameo in un episodio della prima serie che è cominciata ieri, non ricordo l'eposodio preciso, ma lui ha il ruolo di un giudice,quello stesso giudice davanti al quale era 40 anni fa il vecchio Poldark ebbe uno scontro verbale....Simpatica.
    Che dire?Lui è strafigo,eroe postivo pur nelle sue debolezze , decisamente " comunista" per l'epoca pur avendo un titolo nobiliare , "fazenda ed azienda",difende i deboli , è giusto ,antionformista ,aspettate di vedelo a torso nudo mentre miete il grano e piangerete dalla gioia...Un eroe pressocchè perfetto ma molto umano.Demelza è bellissima, dolce selvatica ed intelligente,anche la Demelza anni 70 era così ,ma non così bella ,anzi ,piuttosto bruttina,ma meravigliosa donna forte e coraggiosa.Elizabeth decisamente in questa edizione ci guadagna , nella vecchia era insoppportabile ,bella e puzzetta sotto il naso..... Il cugino Francis molto simile come aspetto, belloccio e timidino ,poco propositivo e di natura debole,ma comunque un personaggio interessante...I Warleggen,da dargli guoco subito ,sia il padre che al figlio,ma il loro ruolo è quello.Che dire?Come dice Maru, ambientazione stupenda,storia romantica ed avventurosa quanto basta, fra l'altro i romanzi dai quali è stata tratta la storia sono diversi e le serie già alla quarta..Per chi ama questo genere di prodotti, il marchio BBC è una garanzia di qualità..Immagino ci ritroveremo in molte qui!Grazie Maru per aver aperto il post!
  14. .
    E' stata una iniziativa semplice semplice ma carina,il fatto che in molte abbiate partecipato è indice che queste cose ,quando si fanno, sono gradite! :bara:
    Ancora tanti complimenti alla nostra Anica e ovviamente anche a tutte le altre partecipanti ,tutte brave e tutte propositive, :bye: :arigato:
  15. .
    Grazie carissime,lieta come sempre che vi piaccia ciò che faccio,disegnare questo bel tomino è sempre un piacere!A proposito di bei manzotti, come dicevo in un altro topic( in qualche risposta (credo Tanabata),ne ho un'altra di fanart qui in scrivania da lavorarci però ancora su,sempre Masumino nostro in vesti un pò ...meno.... costringenti và :;press: ........sono indecisa sul titolo,ve lo indico perchè è un indizio. :ihihi: .... fra "Insonnia" e "Arriva la tempesta"....Stay tuned!!!!
214 replies since 27/2/2010
.
Top
Top