*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Posts written by renesme

  1. .
    Oggi è stato rilasciato il trailer di Solo




    Di primo acchito mi viene da fare una battuta: a Solo piacciono le more :ahah:
    Scherzi a parte una delle note positive è che ci sia Emilia. Gli attori che interpretano Han e Lando boh mi lasciano molto perplessa...Magari dopo la visione cambierò idea ma per adesso è un grande mah.
    L'Obi Wan di Ewan non mi aveva fatto lo stesso effetto: certo là c'era un Obi Wan originale anziano e poi si era vista la sua versione giovane con un attore che grazie al trucco (e alla bravura) ricordava molto Guinness. Qui il problema, oltre a doversi confrontare con il mito di Harrison Ford, è che noi un Han Solo giovane lo abbiamo conosciuto nella trilogy originale e questo film si colloca giusto qualche anno prima di ep IV...credo che il problema (e le polemiche ) ci siano soprattutto per questo: l'Han Solo contrabbandiere spaccone trentenne lo conosciamo già e per tutti ha le fattezze di Ford, c'è poco da fare...
    Staremo a vedere...questo film ha avuto una lavorazione molto travagliata, c'è da sperare che Howard abbia fatto un buon lavoro.

    Edited by renesme - 5/2/2018, 21:09
  2. .
    Se non ricordo male mi pare che le ultime stagioni fossero state girate a LA, proprio per venire incontro alle loro esigenze ("capricci"?... :inz: all'epoca potevano permetterselo). Ricordo una battuta in cui dicevano che bastava non inquadrare le palme... :rolleyes:
    Ad essere maligni bisogna dire che entrambi forse credevano di fare una carriera alla Clooney, in tanti mollano serie di successo con questa speranza, ma sono finiti entrambi un po' nel dimenticatoio... Californication non è che sia stato sto capolavoro e lui finiva sui giornali per il dovorzio e il ricovero per dipendenza da sesso :sudo: ...Lei a quanto si dice ha rifiutato Game of Thrones e non aggiungo altro (probabile si stia mangiando le mani :ahah: )
    I film ...stendiamo un velo pietoso...mi vergogno per loro :ahah: Certo ai soldi non si sputa in faccia, ma quella roba ha rischiato di affossare anche la serie (stessa cosa successa con Sex and the city tra l'altro) :sudo:
    Per quanto riguarda il finale, bisogna vedere se la Anderson aveva già espresso l'idea di mollare quando ha contrattato per quest'ultima stagione...c'è da sperarlo, così da dare modo a Carter di concludere degnamente...
  3. .
    Sì avevo letto anche io le sue ultime dichiarazioni.
    I soldi li ha presi (e non credo pochi :inz: : per questi revival negli ultimi anni sono stati tutti profumatamente pagati) ora è a posto. :ahah: :inz: :uuu:
    E come dici anche tu a questo punto c'è solo da augurarsi che diano un finale degno e non facciano pasticci.
    Mulder e Scully sono una coppia iconica ma piuttosto che vedereli in stagioni non all'altezza, raffazzonate, che tirano avanti tanto per (e le ultime stagioni prima della prima cancellazione non erano un granchè già allora), preferisco chiudano degnamente. Almeno si conserva un bel ricordo. Troppe volte negli anni ho visto serie rovinate per questo motivo, per l'incapacità di chiudere quando era il momento giusto ed è un peccato.
  4. .
    Io sono ancora ferma dall'anno scorso alla quarta della decima, che non mi ha entusiasmato granchè... :rolleyes:
    Ma spero di recuperare prima o poi , tempo permettendo.
    Visto che a quanto dicono questa stagione sarà incentrata sul
    figlio dei due
    , ero molto curiosa...però come mod di sezione mi sono giusto spoilerata cos'è appena andato in onda e a sto punto non so se continuare la visione... :sudo: :ahah: :isteric: Vabbè che non credo a una parola di quello che dice
    l'uomo che fuma... :inz: Rinfrescatemi i ricordi : ma alla fine era lui il vero padre di Fox? L'ha millantato per anni ma non ricordo più come si concluse la faccenda..
    .
    Per quanto riguarda la chiusura, beh sono dell'idea che sia meglio chiudere prima che tirarla troppo per le lunghe. In fondo è già tanto che abbiano fatto queste nuove stagioni dopo tanti anni, complice anche la moda del revival di questi ultimi anni (vedi anche Will & Grace o Gilmore girls).
    La Anderson non vuole rinnovare il contratto? Non mi stupisce, nelle interviste che ho letto nel corso degli anni ha sempre dichiarato che non si sarebbe più dedicata alla lunga serialità, che era stufa.
    E infatti si è sempre vociferato che nel 2009 abbia rifiutato un ruolo in Game of Thrones (si dice Cersei o Melisandre, io penso Cersei vista la sua fama). Mi domando se non si sia pentita della scelta visto lo straordinario successo in seguito raggiunto da questa serie. Sarebbe stato un colpaccio essere protagonista sia di quella che è stata forse la maggiore serie di culto degli anni 90 e anche di quel fenomeno senza precedenti che è GOT.
    Se lascerà davvero allora per me è meglio che chiudano perchè X files senza entrambi non ha senso. Ricordo i capricci di Duchovny nelle ultime stagioni e come avevano tentato di metterci una pezza, fallendo miseramente a mio ovviso. E infatti poi chiusero.
  5. .
    CITAZIONE (fedeguess @ 2/2/2018, 23:59) 
    Una delle sigle che mi piace è Get Wild dell anime city hunter

    Son d'accordo , City hunter ha una ost favolosa in generale
  6. .
    GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI!


    654519a2mr65l8bp
  7. .
    Apprendo ora della morte improvvisa di Dolores O'Riordan, la voce dei Cranberries, gruppo che segnò gli anni novanta.
    Infatti da ragazzina anche io li adoravo, poi un po' li ho persi di vista ma se capitava ascoltavo sempre volentieri le loro hit, come la mitica Zombie, o anche Dreams, Animal instinct e tante altre
  8. .
    Luce5 e Yuki@, vi ricordo che i dettagli della trama vanno messi sotto spoiler, grazie.
  9. .
    Tanti auguri Meru ;)

    outlander_happy_birthday_scotch_on_the_rocks_card-rb04ae370a28e4e4eb35e45abdc503700_xvuat_8byvr_540
  10. .
    Buon anno a tutte voi, sperando che il 2018 sia un anno positivo per tutti :)


    Capodanno-2018-immagini-Buon-Anno-2018
  11. .
    @ ely
    CITAZIONE
    Unica cosa, Ren: hai dimenticato di parlare di fanservice! :ahah: :ahah: (Ren mi capirà...).

    Cerco di fare la "seria" qui sul forum, al contrario di fb :ahah: ;) , comunque sì anche io ho apprezzato i pettorali di Adam :inlov: :ooo: :lovvo: Ho notato che ha fatto faville tra il pubblico femminile, nessuna che si lamenta più delle orecchie a sventola... :uuu:
    Slave Leia non era fanservice, no no (e quel bikini dorato era soft porno per quegli anni, dai!)...Padme mezza nuda e sadomaso nemmeno..per non parlare di Anakin a petto nudo in due film (e nell'ep 3 era un bronzo di Riace :love: )...questi vanno bene, nessuno che si sia mai lamentato, ma alla gogna Kylo a petto nudo. Vade retro fanservice! :ahah: Ma come si fa a prendere sul serio sta gente? La coerenza non sanno dove sta di casa! :rolleyes: Stessa cosa per la love story: c'era per Padme e Anakin, poi Leia e Han e nessuno si è mai lamentato, ma se la mettono ora no :;tapin: . I Reylo sono scontati e banali. Sì come no. La love story servirà
    a far fare a Ben il percorso inverso del nonno.

    Sarà che sono già sfinita dalle stesse identiche polemiche con il fandom di Got, ma ritrovarmelo anche per SW..mamma mia che rottura di balls, non se ne può più! :nkk;:
    Come dicevo nel post precedente, ci sta che possa non piacere, ognuno ha i suoi gusti e mi sta benissimo la critica costruttiva e sensata, non è che perchè c'è il marchio Star Wars uno si debba far andar bene tutto..però nemmeno che non vada bene nulla e si trovi la scusa per polemizzare su qualunque cosa!.. :mah: Perchè nel momento in cui, seguendo due saghe che han fatto epoca come SW e Got e che attirano un fandom enorme, mi ritrovo sempre le stesse diatribe, gli stessi post, le stesse frasi fatte ( cambiano solo i soggetti: togli Rey e Ben e metti Jon e Daenerys oppure Disney al posto di D&D :uhm: ), allora qualcosa non mi torna! :mah: Non è voler esprimere la propria opinione o fare critica cistruttiva, è solo voler rompere le scatole a prescindere. :taccid:


    Io shippo i Reylo :love: minimo da un anno e mezzo; dopo le prime idee un po' confuse sulla
    parentela illustre di Rey (JJ è stato bravissimo a trollarci tutti, ci siamo cascati praticamente all'unanimità facendo le ipotesi più disparate :sudo: :rolleyes: ), guardando meglio il film e seguendo un po' i forum americani (molto più obiettivi dei nostri che se prendono in antipatia un personaggio negano pure l'evidenza :mah: ...Got docet), mi sono resa conto che l'otp di questa trilogy sono loro. Il feeling tra Daisy ed Adam è palpabile fin dalla scena dell'interrogatorio e TLJ non ha fatto che confermare tutto questo.
    Sono totalmente d'accordo con chi dice che la sola scena delle mani che si toccano (ribattezzata sul web "hand sex" :rossor: :inz: ) sprigiona più sensualità di tutte le scene tra Anakin e Padme in due film (e gli attori durante il secondo stavano pure insieme tra l'altro)!
    C'è un'attrazione e una sensualità nelle scene tra Ben e Rey davvero palpabile e chi non se ne accorge ha davvero i paraocchi o meglio non lo vuole ammettere (che poi sono le stesse persone che negavano il Jonerys finchè non hanno confermato che è canon pure nei libri :uuu: )...
    Come dici tu Rey fa la scelta giusta a voltargli le spalle, per il momento...ma vedremo come evolverà la situazione. Chiaramente non è finita qui: sono attratti/cotti l'una dell'altro anche se forse non ne sono pienamente consapevoli...ma forse anche no...Rey va di sua sponte da lui e Ben con quella "proposta" sui generis ("tu sei niente ma non per me"...però che "romanticismo" :ahah: ) in pratica le chiede di essere la sua compagna.
    Per me ci sarà il lieto fine tra loro (già è finita male tra i nonni di lui) anche perchè non vedo altro modo per portare equilibrio nella Forza, secondo il nuovo concetto introdotto in questa trilogia.
    E sono sempre più convinta che Rey sia in effetti una signorina nessuno, senza illustri parenti, in cui la forza si è manifestata. Come era successo con Anakin, figlio di una schiava.

    C'è anche chi, accoppiato Finn con Rose, pur di non ammettere il Reylo, si sta facendo dei film assurdi su Rey e Poe dopo quelle due battute alla fine del film... :sudo: Secondo me qui Johnson l'ha fatto apposta conoscendo i suoi polli (ovvero un certo tipo di fandom ossessionato), ma poi come dicevano giustamente su un forum americano, come si fa a farsi castelli in aria per 20 secondi di scena dopo che per due ore e mezza il film ci ha sbattuto in faccia la palese attrazione tra Ben e Rey? ..:sudo: :rolleyes:


    Johnson stesso in una recente intervista ha detto una cosa molto giusta a proposito delle infinite polemiche del fandom sul modo in cui
    Snoke è uscito di scena
    Il fandom si fa troppe aspettative, non c'è nulla di male a costruire le proprie teorie, anche questo è il bello del gioco finchè si aspetta il film successivo, però bisogna anche avere la mente elastica ed accettare quello che poi regista e sceneggiatore proporranno. Non tacciare tutto come incoerenza o buchi di trama se poi le cose non vanno come si erano immaginate. Non potrei essere più d'accordo con lui . Sono infatti convinta che quest'ondata di critiche esagerate e sterili che sommerge prodotti come SW o Got sia dovuta proprio a questo, esacerbato poi dai socials che la fanno da padrone. Per lui Snoke
    aveva semplicemnte finito la sua funzione, non serve chissà quale spiegazione (un po' come l'imperatore della prima trilogia), semplicemente ora serviva concentrarsi sul vero protagonista/villain: Kylo/Ben.

    Lo stesso Driver ha fatto un altro commento molto intelligente: a chi gli chiedeva cosa si aspettava dallo sviluppo del suo personaggio, ha risposto che l'aver fatto per anni Girls gli ha insegnato a non farsi troppi film mentali, a tenere la mente aperta e accettare di farsi soprendere da quello che si inventeranno gli autori; altrimenti si rimarrà delusi.

    Stavo rileggendo delle dichiarazioni della Kennedy sul numero di Vanity Fair dedicato a TLJ e diceva come il 9 sarebbe dovuto essere
    l'episodio in cu era protagonista (per la vecchia guardia) soprattutto Leia, dopo Ford e Hamill. Carrie non vedeva l'ora...purtroppo non è andata così. Ha anche escluso che venga ricreata con la cgi e a quanto sembra la figlia ha dato il consenso all'uso di scene scartate girate per i due precedenti film. A quanto dicono useranno quelle...vedremo che faranno. Di sicuro il suo ruolo verrà ridimensionato, quando era palese che avrebbe dovuto svolgere una funzione fondamentale per il ritorno al lato chiaro del figlio...del resto è risaputo che hanno praticamente dovuto riscrivere ep IX per questo.

    Johnson ha anche detto che dopo la morte di Carrie aveva pure pensato di
    modificare il film e farla morire nella famosa scena di super Leia, ma che gli dispiaceva gettare tutto il materiale girato e così ha mantenuto il film come inizalmente girato e pensato. E' stata una scela coraggiosa, era molto più facile farla morire in quel frangente e poi rigirare poche scene in cui era presente, ne aveva tutto il tempo. Trovo sia stato un degno omaggio all'attrice nel suo ultimo film.


    Anche io spero nella comparsa di
    Christensen nel prossimo film. Luke penso proprio ci sarà ancora a guidare Rey (e forse lo stesso Ben, in fondo gli ha detto "ci vediamo ragazzino"), ma un'apparizione di Anakin al nipote ci sta tutta. Ci sono buonissime possibilità che lo facciano davvero. Incrocio le dita.


    Per Solo non so..anche io non ricordo il nome del protagonista :ahah:
    Certo è un bell'azzardo dover interpretare Ford da giovane. L'aveva fatto River Phoenix per indiana jones , ma River era River :love: :commozz: ...L'operazone con McGregor e Guinness ha funzionato benissimo, ma Ewan è un attorone perciò staremo a vedere

    E per finire...Viva Kylo Ren/Ben Solo! :ghgh: :ghgh: :ghgh:
    Il personaggio migliore di questa trilogy. L'ho sempre sostenuto, anche quando tutti lo criticavano. Felice di non essermi sbagliata.
    Ma del resto se Driver aveva accettato la parte , c'era da immaginarsi che il personaggio era di quelli che non si dimenticano. Come ho letto tante volte in questi anni, facevano bene i critici a sostenere che se quella vecchia volpe di JJ aveva cercato uno come Adam Driver per interpretare Kylo Ren, c'era da aspettarsi faville. E faville sono state. E non è ancora finita. :ihihi:
    Brava anche Daisy però: è praticamente a inizio carriera e reggere il passo con uno come Driver non è semplice. Penso abbia imparato molto da lui, rispetto al primo film la vedo molto migliorata e lei stessa nelle interviste si spertica di lodi per il collega.

    Edited by renesme - 29/12/2017, 20:52
  12. .
    A un anno dalla morte di George, volevo ricordarlo con la canzone che ha accompagnato praticamente tutti i Natali della mia vita...

  13. .
    Buon Natale a tutte voi


    giphy
  14. .
    CITAZIONE (Terry 73 @ 23/12/2017, 09:52) 
    Scusate il disturbo, premetto che sono una frana con la tecnologia, volevo sapere se la presentazione che ho fatto nella sezione " ciao" è giusta o devo andare a farla da qualche altra parte. Scusate ancora è Vi auguro Buone Feste :007:

    Andava aperto un nuovo topic di presentazione e non scrivere in coda a un altro. Comunque ho sistemato io
  15. .
    Ciao Terry, benvenuta

    Ti invito, se ancora non l'avessi fatto, a leggere il Regolamento Generale del forum
    Ti segnalo inoltre queste discussioni che potrebbero tornarti utili nell'ambientarti:
    La Mappa e la FAQ del forum per muoverti meglio!
    La FAQ su GnK per saperne di più sul nostro manga preferito!
    Le Comunicazioni per essere sempre aggiornata sulle novità del forum!
    Se hai difficoltà, dubbi o perplessità su qualsiasi cosa non esitare a contattare l'admin scrivendole in "Dubbi e Domande"

    ****A nome dello Staff ti auguro buona permanenza e sopratutto buon divertimento****
    :sss:

4904 replies since 27/8/2008
.
Top
Top