*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Posts written by renesme

  1. .
    Anime pesantissimo, è vero... :sudo: Angosciava molto anche me...
    Tanti dicono che la regina delle sfighe è Candy ma in effetti Sara non scherza mica.. :sudo:
    Io l'anime l'ho visto negli anni delle elementari e in effetti era bello pesante. Il messaggio comunque l'ho colto da subito: la cattiveria umana, l'arrivismo, il classismo ecc ; son d'accordo che non è una storia di immediata comprensione per un pubblico di bambini molto piccoli. Il messaggio che sta dietro la storia credo però si possa cogliere a tutte le età, magari non si vedono subito le sottigliezze o le sfumature ma quello che la storia vuol mettere in luce sì...
    Poi non so voi ma ero pazza di Priscilla :love:
  2. .
    Auguroni Pri! :auguri: :ghgh:
  3. .
    CITAZIONE (UnaNessunaCentoMila @ 8/3/2018, 12:09) 
    Scusate, ma sono stata cosi imbranata da aprire due topic uguali in manga e anime zone :dubb: :;tapin:

    Mi correggo è stato cestinato ho sbagliato i riferimenti a youtube, le fonti o cos'altro?

    Ci tengo a precisare che il mio non vuole essere un riproverò verso Rossella o lo staff.

    Eppure ora cerco di prestare attezione al regolamento.

    Sono senza speranza :aaa:

    P.S. Ho fatto spam riguardo i famosi circuiti?

    Il topic che hai aperto è stato da me cestinato.
    Visto che continui a non seguire le regole e a fare come ti pare, Rossella ci ha detto di non perdere più tempo a correggere i tuoi errori (l'abbiamo già fatto a sufficienza in questi mesi) e di cestinare direttamente senza ulteriori comunicazioni i topic aperti a casaccio, come in questo caso. Se non erro lo aveva comunicato anche a te in uno dei suoi TANTI richiami.
    Nello specifico NON HAI CONTROLLATO L'ELENCO TOPIC DELLA SEZIONE, come ti è stato detto TANTE volte di fare prima di aprire una nuova discussione. Se lo avessi fatto ti saresti accorta che esiste già un topic con lo stesso identico titolo dal 2010.


    Edit:
    Aggiungo per scrupolo, visto che la tua risposta è un po' ambigua e potrebbe essere male interpretata, che tu hai aperto UN SOLO topic su Batticuore notturno-Ransie la Strega, non due topic uguali come sembri voler far intendere tu ( almeno così interpreto io la tua frase, ripeto mi risulta alquanto ambigua). E quel solo topic da te aperto è stato spostato nel cestino perchè, come già spiegato, esiste una stessa identica discussione da 8 anni qui sul forum. E bastava prima controllare.

    Edited by renesme - 8/3/2018, 15:21
  4. .
    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 5/3/2018, 16:02) 
    Io sono dell'idea, mettendo insieme un po' di indizi su quanto si è susseguito in questi anni, che sia in atto una rinegoziazione del contratto e dei diritti d'autore.

    Sono d'accordo con te. Mi pare l'ipotesi più plausibile e meno fantasiosa.
    Probabile sta rinegoziando contratto e diritti e vuol farlo alle sue condizioni. Il nome e il prestigio li ha per permettersi qualunque "capriccio". E comunque, mal che vada, un altro editore lo troverebbe di scuro. Anzi più di uno: penso avrebbe la fila fuori dalla porta se decidesse di cambiare. Lo sa bene e agisce di conseguenza... :rolleyes:
    Una cosa è sicura: il coltello dalla parte del manico ce l'ha sicuramente LEI.
    Per nostra sfortuna...


    E comunque sì anche io la penso come Merumo: alla sua veneranda età, finito GNK, finirebbe pensionata pure lei :inz: . Mentre vuol rimanere sulla cresta dell'onda, servita, riverita e supplicata di finire l'opera. Il suo ego sicuramente allo stato attuale è pompatissimo, viste le schiere di fans che pendono dalle sue labbra... :mah:
  5. .
    aggiornato con "Per le mamme..." (141), cartoon fest in sardegna (142)
  6. .
    @ giallo lascia perdere, sprechi il fiato, perchè i casi sono due: o non ci arriva davvero oppure vuole il suo opinabile momento di celebrità. Di andarsene con quel minimo di dignità che le può essere rimasta non le interessa.
    Vuol provocare e dar fastidio ad oltranza.
    Egocentrica fino alla fine: crede davvero che qui pendiamo tutte dalle sue labbra e non abbiamo di meglio da fare.
    Atteggiamento ridicolo, contenta lei..il suo comportamento è sotto gli occhi di tutti. E chi vuol capire capirà.
  7. .
    Leggo solo ora quanto successo oggi e anche se magari in ritardo, voglio dire la mia, come ho sempre fatto quando in passato sono scoppiate polemiche sul forum :inz: ...

    Cara Unanessunacentomila, non ho avuto il "piacere" (per fortuna direi a questo punto) di ricevere tuoi mp in queste settimane, ma ho avuto modo di vedere come ti sei comportata come utente e di conseguenza mi sono confrontata con le mie colleghe su che misure adottare con te, visto che te ne fregavi bellamente e ripetutamente dei richiami.
    Io qui faccio la moderatrice dall'inizio, sono stata la prima nominata dall'admin e lo sono da 9 anni; perciò di acqua sotto i ponti e di utenti più o meno polemiche e più o meno pasticcione o insofferenti alle regole ne ho viste passare tante.
    Ti posso assicurare che in questo forum c'è una tolleranza e comprensione molto ma moooolto al di sopra della media nei confronti di chi non si sa muovere bene, fa pasticci oppure peggio è arrogante, provocatoria o vuol fare la vittima .
    Rossella ci ha sempre chiesto espressamente di essere particolarmente pazienti con questo tipo di utente, anche a costo di passare palesemente per delle "coglione" (perdonami il termine): più volte abbiamo incassato e taciuto e chiuso tutti e due gli occhi, di proposito non perchè non ce ne fossimo rese conto! E ti posso assicurare che siamo sempre state più che disponibili e tolleranti, anche quando noi per prime avevamo avuto una brutta giornata, eravamo stressate/preoccupate per mille motivi (come tutti del resto): abbiamo sempre fatto in modo che questo non influisse sulla nostra attività di mod, com'è giusto che sia e come ci è sempre stato richiesto dall'admin. Ma a tutto c'è un limite.
    Mi spiace per i tuoi problemi di salute però lasciatelo dire, non ho trovato affatto corretto che tu li abbia usati (privatamente e con più di un membro dello staff) per cercare di giustificare le tue mancanze qui sul forum e per fare, consentimelo, la vittima. Lo trovo molto scorretto perchè metti l'admin o la mod in questione in grande imbarazzo: lo staff è qui per fare lo staff appunto, al di là delle simpatie o delle antipatie personali che ci possono essere e deve trattare tutti allo stesso modo. Ci sono delle regole, vanno rispettate e si può essere comprensivi fino a un certo punto.
    E lo siamo state. Per settimane. Settimane in cui siamo dovute intervenire in quasi la totalità dei post/topic da te aperti (tanti).
    Però la comprensione ha un limite: non è fattibile che un intero staff (che fa questo per passione, nel poco tempo libero che ha, malgrado i problemi personali che ha, senza nessun ritorno economico, anzi rimettendoci pure soldi di tasca propria) debba star dietro a una sola persona ogni volta che questa scrive e ci perda ripetutamente delle ore per sistemare/correggere/risponderti! Trovo avvilente che da sola tu non lo capisca ma anzi ti senta attaccata!.. Per me tutto questo denota solo grande egocentrismo. Ma forse non ti è ancora chiaro che un intero staff non può ogni santo giorno starti dietro per sistemare tutto quello che posti assolutamente a casaccio!

    Un'ultima cosa volevo ribadire anche io e ci tengo in particolare: come ho già detto umanamente mi può dispiacere se hai dei problemi di salute/personali però nel momento in cui li facevi presente (anzi diciamo pesare) allo staff per chiedere comprensione, ti sei mai domandata se dall'altra parte non ci siano delle persone che potrebbero a loro volta avere problemi personali anche molto più seri dei tuoi??? Converrai con me che questo tuo comportamento non facilita certo le cose a chi potrebbe avere magari problematiche simili o peggiori delle tue, ma non se ne lamenta o le rende note per giustificare il non rispetto delle regole del forum. Anche perchè non possono essere una giustificazione.
    Oltretutto noi non abbiamo modo di verificare se quanto detto sia vero o no; e nemmeno ci interessa perchè va oltre l'attività e la gestione del forum.
    E lo stesso discorso lo si potrebbe estendere anche ad altre utenti del forum che malgrado gli eventuali problemi non sono mai venute meno al rispetto dei regolamenti, né hanno fatto le vittime o chiesto agevolazioni. Ci sono tante persone che , fortunatamente, hanno un diverso senso del pudore e sanno contestualizzare la situazione, non pretendendo trattamenti di favore decisamente fuori luogo come hai fatto tu.
    Non è che noi viviamo a la la land tutte felici e contente, senza problema alcuno: chi più chi meno tutte hanno o hanno avuto le loro croci e le loro disgrazie purtroppo. Te lo assicuro. Solo non lo hanno reso noto per chiedere agevolazioni fuori luogo. Trovo tu sia molto egocentrica se , nel chiedere trattamenti di favore cercando di indurre compassione, non ti sei mai chiesta che eventuali problemi possa avere il tuo interlocutore!

    Un'ultima cosa...dopo aver letto i tuoi commenti arroganti in questo topic vedo confermato quanto ho pensato di te dopo i primi richiami rimasti inascoltati: CI FAI, CI FAI ECCOME.
    Sarà che in 9 anni oramai un po' ci ho fatto il polso ad inquadrare le utenti ma prendo atto di averci preso. E ti assicuro che le mie colleghe al contrario erano molto più comprensive di me all'inizio e mi spiace, per il forum e per lo staff tutto che sta qui da tanti anni a farsi il mazzo, di aver avuto ragione. Avrei preferito constatare di essermi sbagliata nel giudicare il tuo comportamento di utente (e lo sottolineo di utente), che avresti fatto tesoro dei richiami e ti saresti regolata di conseguenza, che avresti riconosciuto la nostra pazienza nel venirti incontro il più possibile, non certo arrivare qui stasera e leggere questa polemica che avvelena il clima e l'anima di chi da tanti anni sta qui malgrado tutto e tutti a portare avanti il forum. Invece di sputare veleno e pretendere tutto dovuto, dovresti fare un esame di coscienza e domandarti se forse tu non hai esagerato nel pretendere cose impossibili in queste circostanze.
    Io sinceramente fossi nei tuoi panni mi vergognerei davvero tanto ad aver innescato tutto questo ...per cosa poi? per non voler rispettare delle regole che tante prima di te hanno rispettato senza particolari problemi, adducendo giustificazioni che a questo punto, permettimelo, mi domando quanto possano essere vere.... ma mi rendo conto che non tutti ragioniamo allo stesso modo e abbiamo un concetto di dignità molto diverso.

    Edited by renesme - 27/2/2018, 01:59
  8. .
    Auguri a editio, una_carrie e the sound :auguri:
  9. .
    Sei più brava di me Ausel! Io, non avendo voglia di faticare impastandola a mano, ho preso quella pronta :ahah:
    Scherzi a parte, trovo sia un'ottima soluzione se non si ha molto tempo a disposizione e serve un dolce; anche perchè i dolci con le mele piacciono in genere un po' a tutti.
  10. .
    Ho fatto per la prima volta l'Apple pie e non è venuta male.

    2 rotoli di pasta brisè (o frolla, se preferite)
    1 kg mele
    120 gr zucchero
    3 cucchiai di maizena
    cannella
    noce moscata
    burro

    Tagliare le mele a pezzetti, unire lo zucchero , la maizena, una bella spolverata di cannella e un pizzico di noce moscata (assaggiare poi per regolare lo zucchero, se la preferite più dolce).
    Stendere un rotolo di basta brisè sul fondo di una teglia, bucherellandola. Versare poi il composto di mele con sopra qualche ciuffetto di burro. Ricoprire con il secondo rotolo di pasta, avendo cura di sigillare i bordi. Incidere la superficie della torta per far uscire l'umidità delle mele.
    Infornare a 180 gradi per circa 45-50 minuti (o finchè la superficie non diventa dorata).
    Spolverare a piacere con zucchero a velo.
  11. .
    Auguroni Giallo!! :auguri: :auguri:
  12. .
    Buon compleanno Ely! :auguri:
  13. .
    Questa settimana si rivede il secondo episodio della prima serie del drama---> QUI.

    Potete commentare direttamente sotto l'episodio stesso.
  14. .
    Tanti auguri Kezia! :auguri: :auguri: :auguri:
  15. .
    Notiziona QUI... :mii: :sbrill: :sbrill: :sbrill:

    Lucasfilm ha commissionato ai due showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, nuovi film di Star Wars :sbrill: :vedia:

    Film a quanto pare slegati alla nuova trilogy (a sua volta slegata alla saga degli Skywalker) commissionata a Rian Johnson.
    Ora io da grandissima fan si GOT non posso che esserne felice :ooo: , furbissima operazione di marketing quella di unire le più famose sage di tutti i tempi! :yea: Infatti ho sempre pensato che il "fenomeno GOT" si possa paragonare solo a quello generato da Star Wars per popolarità e isterismo di massa. :sudo:
    Del resto già lo scritturare Emilia Clarke e Gwendoline Christie faceva capire chiaramente che volevano attirare anche quel fandom di Got che non lo fosse già anche di SW. :inz:
    Soltanto che una domanda credo sorga spontanea..ma non staranno mettendo troppa carne al fuoco? Devono ancora girare ep IX, poi forse ci sarà il film su Obi Wan, poi la già commissionata nuova trilogy di Johnson e adesso D&D? Siamo passati dall'aspettare decenni per prequel e sequel a un film l'anno...non si rischia di stufare alla fine?
    Oltretutto alla Lucasfilm han pure detto che PER ORA gli attori dei sequel hanno firmato per tre film. Per ora... questo sta a significare che in un prossimo futuro potremo rivedere ancora Driver e la Ridley? Io non credo moriranno in ep IX, non penso che alla Lucasfilm oseranno far fuori del tutto gli Skywalker :mii: , più probabile che la dinastia continui con il cognome Solo :ihihi: :ooo: ...Certo nei prossimi anni hanno intelligentemente scelto di esplorare altro oltre alla storia strettamente legata alla "royal family", la galassia lontana lontana è anche altro, ma io spero davvero che fra qualche anno potremo vedere di nuovo Ben e Rey in dei film strettamente legati al dopo ep IX... :inlov: Un ep X vero e proprio insomma!

    Comunque questa operazione avrà anche delle conseguenze nefaste :uuu: :sciok: :mii: ...ovvero unirà due dei gruppi haters più accaniti e fuori di testa del web :;tapin: .
    Gli haters di "la Disney ha rovinato SW" uniti a "D&D sono delle mer**, han rovinato l''opera di Martin" (questi sono i commenti più benevoli che di solito scrivono, arrivano pure a minacciare di morte registi, interpreti e produttori :grr: ): sarà L'APOCALISSE!.. :dead: :sciok: :mii: :aaa:
    Penso però che non sia un progetto immediato: Got si concluderà nel 2019, stanno girando la season finale adesso e ne avranno ancora per mesi , poi la post produzione, si parla di aprile 2019 per la messa in onda....finchè non avranno chiuso con l'Hbo non credo si dedicheranno al nuovo progetto.
4904 replies since 27/8/2008
.
Top
Top