*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by renesme

  1. .
    Sìììììììììììììììììììììì rinchiudete la pazza in manicomio!! :isteric:
    Speriamo che il nonno si convinca a ricoverarla e chissà che la capellona non si riprenda davvero ed esca definitivamente dalle balls. :sadic:
    Dai che la Miuchi sta volta, a differenza delle tavole rinnegate, una via d'uscita a Masumi l'ha data! :ghgh:
  2. .
    Il comportamento di Eisuke fa ben sperare ..se si rende finalmente conto di voler bene al figlio e gli manca, questo mi fa auspicare che non ci sarà nessun tiro mancino da parte sua e magari alla fine appoggerà le scelte del figlio (complice anche la simpatia che ha sempre dimostrato per Maya). Forse è davvero giunto per lui il tempo di guardarsi dentro e fare ammenda per tutte le azioni meschine compiute e soprattutto per la freddezza e durezza sempre dimostrata nei confronti del figlio.

    Che Masumi si consulti con uno specialista mi sembra un'ottima cosa; come dicevo ieri a mio avviso la situazione di Shiori non è risolvibile tanto facilmente con la semplice vicinanza di Masumi e lei che magicamente si riprende in un batter d'occhio...
  3. .
    CITAZIONE (Merumo @ 24/5/2016, 17:27) 
    .... parla con il vecchio Takamiya nella villa, dice che vuole annullare il matrimonio, e che vuole far uscire Shiori fuori di casa per farle fare un trattamento sanatorio. Il vecchio Takamiya acconsente di lasciare libero Masumi ma lei deve tornare normale. In alcune tavole compare anche Eisuke, si trova a casa sua, non so cosa dica e pensi.Nelle ultime tavole Masumi si dirige verso la stanza di Shiori, spalanca le porte e si vede lei nel futon a terra (e già il letto l’ha bruciato, anzi ha bruciato tutta la stanza :ahah: ).

    A me fa sorridere il vecchio Takamiya se queste sono le sue esatte parole: "deve" tornare normale...beh caro mio attivati TU che sei suo nonno per farla curare dai migliori specialisti, non è che Masumi può fare miracoli e soprattutto non è uno psichiatra! O questo vecchio citrullo pensa davvero possa bastare che Masumi le stia vicino per farla magicamente guarire? Aspetto di vedere il volume e la traduzione per comprendere meglio questo passaggio, però da queste prime news mi fa specie l'arroganza e la supponenza di quest'uomo. Non si smentisce mai.
    Masumi FUGGI a gambe levate da questa famiglia di pazzi egocentrici! :ahah:


    CITAZIONE
    speriamo non le rinneghi,qualcosa di simile era stato pubblicato anni fa su rivista,li Masumi trascina Shiori fuori in giardino e lei sembra prendere coscienza e rinsavire, devo cercare quale capitoli è.Sembra il proseguo di queste tavole.

    No dai se cominciamo a pensare che le rinnegherà di nuovo non ne usciamo più. Rischia di rimanere davvero un manga incompiuto! :ahah: :sudo:

    Piuttosto come dicevo qui sopra, non credo basterà che Masumi le stia vicino per farla rinsavire...sono dubbiosa che la Miuchi possa scegliere di adottare una soluzione così ingenua e semplicistica nel volume ufficiale: Shiori è troppo compromessa! Non dico di chiuderla in manicomio e gettare la chiave :ihihi: , ma neanche "risolvere" il tutto così con la semplice vicinanza di Masumi e lei che magicamente torna in sè e gli augura tanta felicità. Questo sarebbe potuto succede, a mio avviso, se il suo fosse stato un semplice "capriccio", il volersi impuntare per non darla vinta alla sua rivale, ma a questo punto della storia la Miuchi ci ha mostrato una Shiori seriamente compromessa a livello emotivo/mentale.

    Edited by renesme - 24/5/2016, 20:39
  4. .
    Dai ragazze siate positive, altro che "accontentarsi": ci è andata di lusso! :ahah:
    Pensate se davvero ci beccavamo delle tavole su Ayumi di cui non avrebbe fregato nulla a nessuno; avrebbe potuto farlo davvero... :ahah: :mii:
    Ovviamente non potevamo sperare in delle tavole inerenti a Izu (se mai sarà in questo volume), però ci ha dato delle conferme sul prosieguo della strada che ha intrapreso la relazione tra M&M !

    Per quanto riguarda la pubblicazione, prima della fine dell'anno secondo me lo farà uscire sto benedetto volume: in fondo è il quarantesimo e siamo "solo" a fine maggio ;)
  5. .
    Come speravo la Miuchi ci ha dato delle tavole molto interessanti dal punto di vista narrativo :). Vediamo Masumi portare avanti senza esitazione la decisione di prendere in mano e vivere la sua vita come desidera, senza più costrizioni ed obblighi e a quanto pare finalmente anche il vecchio Takamiya si è reso conto che vanno presi seri provvedimenti per la sua carissima nipotina e va curata, altro che farla sposare e sbolognarla al suo futuro marito.
    Tutto fa sperare per il meglio (e faccio mille scongiuri nello scrivere questo :ahah: ).
    Tirando le somme la Miuchi ci ha dato degli indizi belli consistenti sulla direzione che prenderà la storia, soprattutto in relazione ai possibili problemi che più facevano preoccupare noi fans.


    I più sentiti ringraziamenti anche da parte mia alla fonte di Merumo: Thank you very much for your help Alice! Everyone loves you immensely in this forum! :ave: :arigato:

    Edited by renesme - 24/5/2016, 20:18
  6. .
    Un film cult per le fans dei Duran: Sposerò Simon Le Bon :yea:
    Mostrava tutte le mode e le manie degli adolescenti di quegli anni: i paninari , il Moncler, walkman , la Ricordi, gli hamburger, Deejay television..una mia parente che viveva a Milano in quel periodo mi diceva che ogni volta che guarda quel film le pare di rivedersi nella protagonista.
    Io stessa ogni volta che lo danno in tv se posso lo guardo, mi fa rivivere delle atmosfere oramai perdute di quegli anni lontani e più spensierati

    Del pongo e del dash ricordo ancora la puzza...
    E gira la moda? Ve lo ricordate quel gioco? tutte le bimbe lo avevano.

    Il festivalbar, che ha cavalcato i decenni, quanto mi manca: per me era un appuntamento fisso dell'estate e fin da piccolissima l'ho sempre seguito
  7. .
    Fortuna che non sono tornate di moda le super spallone nei vestiti e i capelli con permanente selvaggia, ma in quanto a look il revival anni 80 c'è stato in questi ultimi anni , eccome!
    Basti pensare agli onnipresenti leggings: un tempo si chiamavano fuseaux ...
  8. .
    Complimenti alla vincitrice e a tutte le partecipanti anche da parte mia :)
  9. .
    Tanti auguri Cuore! :auguri:
  10. .
    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 18/4/2016, 22:04) 
    ???????????

    Oltre a non aver letto il manga e non aver visto l'anime e non sapere minimamente cosa sia la Dea Scarlatta non conosci nemmeno la Miuchi mi sa, e il suo rapporto con quella che tu definisci "religione".
    Invece di tempestare i topic con messaggi disinformativi infarciti solo di preconcetti, non faresti prima a guardarti almeno l'anime e, invece di arrogarti il diritto di dire "brava, hai capito" a qualcuno che sicuramente conosce la storia meglio di te, tenere in considerazione le opinioni e le competenze delle altre persone, che hanno dimostrato di essere più ferrate di te in materia, più educate e sicuramente più ricettive?

    Sottoscrivo in toto e ribadisco, come moderatrice ma in primis come utene, quanto detto da giallo. Qui si sta rasentando l'idiozia. Ottusita` e presunzione a non finire nel continuare imperterrita a pontificare su un argomento che non conosci.
    Stella62 ma non sei ancora stufa di sentirti dire, in modo piu' o meno velato, che di questi argomenti palesemente non ne capisci nulla e di informarti seriamente prima di venire qui a sputare sentenze????
    Da non credere!...
  11. .
    CITAZIONE (Lyleblue @ 13/4/2016, 18:33) 
    3) ancora devo capire dove vuoi arrivare.

    Te lo dico io dove vuole arrivare...ripeto che questa persona sta cercando soltanto visibilità, altrimenti non si spiega perchè sta qui da oltre una settimana ad inondarci di post in cui blatera di argomenti che non conosce ripetendo sempre gli stessi concetti, impermeabile a qualunque tentativo di dialogo/ragionamento.
    Quante volte tutte noi le abbiamo ripetuto sempre le stesse cose? Tante, fino alla nausea.
    Le ha recepite? Direi di no, visto che continua imperterrita per la sua strada e con i suoi post per lo più incomprensibili (vedo che non sono la sola ad avere serie difficoltà a capire il senso di quello che scrive..beh mi consolo).
    Se non sono manie di protagonismo queste, non so cos'altro possano esserlo.
    Se continuiamo a darle retta non facciamo altro che fare il suo gioco e questa discussione mi sembra sia abbondantemente degenerata oramai.
  12. .
    Io qui vedo solo manie di protagonismo e immensa presunzione, visto che non si ritiene necessario aver letto manga per venire a pontificare e disquisire di un argomento che NON SI CONOSCE.
    Anche se non l'avessi ammmesso era oramai evidente che non ne capissi/sapessi niente.
    Finora ti abbiamo dato comunque retta (ed era solo questo quello che cercavi a mio modestissimo parere: visibilità), ma spero davvero che questa discussione sterile ed inutile finisca qui.
    Ben vengano le opinioni differenti, ben vengano i dibattiti anche accesi ma alla base ci deve essere la conoscenza dell'argomento di cui si vuole discutere, non tanti bla bla bla ripetuti all'infinito che finiscono con il procurare solo noia ed esasperazione in chi legge.
    Ho visto passare gli utenti più disparati nel corso degli anni, ma l'utente che tiene banco per giorni e giorni facendo disinformazione e ammettendo alla fine di non aver nemmeno mai letto ciò di cui sta scrivendo da più di una settimana ancora mancava...
    Posso solo invitarti a leggere i manga di cui hai blaterato per giorni, magari anche qualche altro visto che ci sei e poi casomai se ne può discutere, ma per come stanno le cose adesso risponderti vuol dire solo perdere tempo inutilmente e rendere questi topic noiosi per chi si appresta a leggerli.
    Con questo spero che la parentesi si chiuda definitavamente e che qui tornino a discutere persone che se vedono parallelisimi tra le due opere, almeno le abbiano lette.
  13. .
    Esatto: mamma mia che pesantezza!!
    Finora ho evitato di partecipare, anche se sono giorni e giorni che sto mio malgrado leggendo sti discorsi in quanto moderatrice, però davvero alla pazienza e alla sopportazione c'è un limite...
    Stella62, da giorni non fai che ripetere sempre gli stessi discorsi (sia qui che nel topic su Candy); continui a ribadire (in barba a chi cercare di farti ragionare o comunque proporti un differente punto di vista) tue personalissime visioni della cultura giapponese e del mondo dei manga (ma ne hai mai letto davvero uno o solo riassunti come per Gnk??..) che spacci per assolute; non contenta ci dai pure neanche tanto sottilmente delle allocche perchè c'è chi spera in un lieto fine per Maya e Masumi...e tutto questo senza aver neppure letto il manga, ma solo in base a dei riassunti letti chissà dove.
    Ora io sono per la libertà d'opinione e rispetto chi non la pensa come me, ma qui stiamo rasentando l'assurdo a mio avviso, perchè un conto è esprimere un proprio personale parere su qualcosa che si conosce, altra cose è sputare sentenze come stai facendo tu da giorni sulla base di non si sa cosa, visto che il manga non lo hai letto. Prenditi la briga di leggere i 49 volumi sinora pubblicati e poi allora sì che ne possiamo discutere, tutto il resto per me è aria fritta e parlare del nulla.
    Rimango allibita davanti a questa insistenza nell'ostinarsi a ripetere sempre gli stessi concetti..concetti del tutto opinabili tra l'altro e che denotano quanto parziale sia la tua conoscenza della cultura giapponese, contrariamente a quanto sostieni.
    Qui non si tratta di prenderla sul personale o non voler ascoltare una voce fuori dal coro (tanto per citarti), qui si tratta di avere l'onestà intellettuale di discutere di qualcosa che si conosce veramente perchè credimi tutte le sfumature contenute in 49 volumi scritti da un'autrice del calibro della sensei non si possono davvero riassumere neanche nel più dettagliato dei riassunti. Dici "la storia a grandi linee la conosco", mi dispiace ma tutto quello che ti ostini a ripetere dimostra esattamente il contrario ed è questo che da giorni chi si confronta con te sta cercando di dirti in tutti i modi, inutilmente a quanto vedo.
  14. .
    :bara: Tantissimi auguri primavera! :bara:

    complex
  15. .
    Io spero che prima o poi facciano dei flashback di Rhaegar e Lyanna, raccontando davvero com'è andata tra loro.
    E' lampante oramai che quello che ci è stato detto dai vari personaggi non corrisponde al vero:
    rapita e violentata...Mah io non ci ho mai creduto molto: per me questa era la versione che conveniva far credere a Robert, al suo ego e un po' a tutti i sette regni...
    Io sono più dell'idea che quella tra i due sia stata una grande passione che hanno deciso di vivere in barba a tutte le conseguenze e ai disastri che avrebbe recato...E Ned si è trovato tra le mani il frutto di questa passione: Jon.
    Ned Stark, l'uomo d'onore per eccellenza, a causa del quale ci ha pure rimesso la testa, era uomo da venir meno ai voti coniugali e tradire la propria moglie? Non ci credo e diversi personaggi (non da ultimo Stannis) che lo hanno conosciuto faticano a crederci.
    L'unico logico motivo per cui un uomo simile ha imposto il presunto figlio illegittimo alla moglie (che detestava sto povero bambino) e reso noto al mondo che Jon Snow era "il bastardo di Ned Stark" era per proteggerlo, a mio avviso. Se si fosse scoperto che era figlio di un Targaryen, dopo la caduta del casato, non sarebbe sopravvissuto. Era un segreto talmente pericoloso che Ned non l'ha mai rivelato nemmeno alla moglie: l'astio per il figliastro in lei era palese, segno che credeva veramente fosse il frutto del tradimento del consorte.
    Per me tutto torna, vedremo cosa decideranno di raccontarci.
    Comunque anche Sean Bean ha detto che Jon non è figlio di Ned :ahah: e del resto il mistero che circonda le sue origini c'è fin dal pilot. Credo sia ora che venga svelato. Certo se lo mettoni su una pira e lo bruciano e lui risorge sarebbe palese da chi discende :uuu: ...cos'è successo a Dany quando si è gettata nel fuoco lo sappiamo tutti :inz:


    Io comunque, dopo lo shock delle prime ore, son sempre stata "tranquilla" circa il destino di
    Jon: secondo me lui ( con Dany Tyrion Cersei e Jaime) è uno di quei personaggi che ci ritroveremo fino alla fine della serie. Malgrado tutti i morti di Got , la storia e la produzione non possono fare a meno di un personaggio chiave (sin dal nome) come Jon Snow.
    E poi queste sono le cronache del ghiaccio e del fuoco e i personaggi che rappresentano il ghiaccio e il fuoco sono Jon e Dany. Il titolo avrà pure un significato preciso, no?...
215 replies since 27/8/2008
.
Top
Top