*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by renesme

  1. .
    Auguroni Giallo!! :auguri: :auguri:
  2. .
    Buon compleanno Ely! :auguri:
  3. .
    Questa settimana si rivede il secondo episodio della prima serie del drama---> QUI.

    Potete commentare direttamente sotto l'episodio stesso.
  4. .
    Tanti auguri Kezia! :auguri: :auguri: :auguri:
  5. .
    Notiziona QUI... :mii: :sbrill: :sbrill: :sbrill:

    Lucasfilm ha commissionato ai due showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, nuovi film di Star Wars :sbrill: :vedia:

    Film a quanto pare slegati alla nuova trilogy (a sua volta slegata alla saga degli Skywalker) commissionata a Rian Johnson.
    Ora io da grandissima fan si GOT non posso che esserne felice :ooo: , furbissima operazione di marketing quella di unire le più famose sage di tutti i tempi! :yea: Infatti ho sempre pensato che il "fenomeno GOT" si possa paragonare solo a quello generato da Star Wars per popolarità e isterismo di massa. :sudo:
    Del resto già lo scritturare Emilia Clarke e Gwendoline Christie faceva capire chiaramente che volevano attirare anche quel fandom di Got che non lo fosse già anche di SW. :inz:
    Soltanto che una domanda credo sorga spontanea..ma non staranno mettendo troppa carne al fuoco? Devono ancora girare ep IX, poi forse ci sarà il film su Obi Wan, poi la già commissionata nuova trilogy di Johnson e adesso D&D? Siamo passati dall'aspettare decenni per prequel e sequel a un film l'anno...non si rischia di stufare alla fine?
    Oltretutto alla Lucasfilm han pure detto che PER ORA gli attori dei sequel hanno firmato per tre film. Per ora... questo sta a significare che in un prossimo futuro potremo rivedere ancora Driver e la Ridley? Io non credo moriranno in ep IX, non penso che alla Lucasfilm oseranno far fuori del tutto gli Skywalker :mii: , più probabile che la dinastia continui con il cognome Solo :ihihi: :ooo: ...Certo nei prossimi anni hanno intelligentemente scelto di esplorare altro oltre alla storia strettamente legata alla "royal family", la galassia lontana lontana è anche altro, ma io spero davvero che fra qualche anno potremo vedere di nuovo Ben e Rey in dei film strettamente legati al dopo ep IX... :inlov: Un ep X vero e proprio insomma!

    Comunque questa operazione avrà anche delle conseguenze nefaste :uuu: :sciok: :mii: ...ovvero unirà due dei gruppi haters più accaniti e fuori di testa del web :;tapin: .
    Gli haters di "la Disney ha rovinato SW" uniti a "D&D sono delle mer**, han rovinato l''opera di Martin" (questi sono i commenti più benevoli che di solito scrivono, arrivano pure a minacciare di morte registi, interpreti e produttori :grr: ): sarà L'APOCALISSE!.. :dead: :sciok: :mii: :aaa:
    Penso però che non sia un progetto immediato: Got si concluderà nel 2019, stanno girando la season finale adesso e ne avranno ancora per mesi , poi la post produzione, si parla di aprile 2019 per la messa in onda....finchè non avranno chiuso con l'Hbo non credo si dedicheranno al nuovo progetto.
  6. .
    CITAZIONE (fedeguess @ 2/2/2018, 23:59) 
    Una delle sigle che mi piace è Get Wild dell anime city hunter

    Son d'accordo , City hunter ha una ost favolosa in generale
  7. .
    GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI!


    654519a2mr65l8bp
  8. .
    Apprendo ora della morte improvvisa di Dolores O'Riordan, la voce dei Cranberries, gruppo che segnò gli anni novanta.
    Infatti da ragazzina anche io li adoravo, poi un po' li ho persi di vista ma se capitava ascoltavo sempre volentieri le loro hit, come la mitica Zombie, o anche Dreams, Animal instinct e tante altre
  9. .
    Tanti auguri Meru ;)

    outlander_happy_birthday_scotch_on_the_rocks_card-rb04ae370a28e4e4eb35e45abdc503700_xvuat_8byvr_540
  10. .
    Buon anno a tutte voi, sperando che il 2018 sia un anno positivo per tutti :)


    Capodanno-2018-immagini-Buon-Anno-2018
  11. .
    @ ely
    CITAZIONE
    Unica cosa, Ren: hai dimenticato di parlare di fanservice! :ahah: :ahah: (Ren mi capirà...).

    Cerco di fare la "seria" qui sul forum, al contrario di fb :ahah: ;) , comunque sì anche io ho apprezzato i pettorali di Adam :inlov: :ooo: :lovvo: Ho notato che ha fatto faville tra il pubblico femminile, nessuna che si lamenta più delle orecchie a sventola... :uuu:
    Slave Leia non era fanservice, no no (e quel bikini dorato era soft porno per quegli anni, dai!)...Padme mezza nuda e sadomaso nemmeno..per non parlare di Anakin a petto nudo in due film (e nell'ep 3 era un bronzo di Riace :love: )...questi vanno bene, nessuno che si sia mai lamentato, ma alla gogna Kylo a petto nudo. Vade retro fanservice! :ahah: Ma come si fa a prendere sul serio sta gente? La coerenza non sanno dove sta di casa! :rolleyes: Stessa cosa per la love story: c'era per Padme e Anakin, poi Leia e Han e nessuno si è mai lamentato, ma se la mettono ora no :;tapin: . I Reylo sono scontati e banali. Sì come no. La love story servirà
    a far fare a Ben il percorso inverso del nonno.

    Sarà che sono già sfinita dalle stesse identiche polemiche con il fandom di Got, ma ritrovarmelo anche per SW..mamma mia che rottura di balls, non se ne può più! :nkk;:
    Come dicevo nel post precedente, ci sta che possa non piacere, ognuno ha i suoi gusti e mi sta benissimo la critica costruttiva e sensata, non è che perchè c'è il marchio Star Wars uno si debba far andar bene tutto..però nemmeno che non vada bene nulla e si trovi la scusa per polemizzare su qualunque cosa!.. :mah: Perchè nel momento in cui, seguendo due saghe che han fatto epoca come SW e Got e che attirano un fandom enorme, mi ritrovo sempre le stesse diatribe, gli stessi post, le stesse frasi fatte ( cambiano solo i soggetti: togli Rey e Ben e metti Jon e Daenerys oppure Disney al posto di D&D :uhm: ), allora qualcosa non mi torna! :mah: Non è voler esprimere la propria opinione o fare critica cistruttiva, è solo voler rompere le scatole a prescindere. :taccid:


    Io shippo i Reylo :love: minimo da un anno e mezzo; dopo le prime idee un po' confuse sulla
    parentela illustre di Rey (JJ è stato bravissimo a trollarci tutti, ci siamo cascati praticamente all'unanimità facendo le ipotesi più disparate :sudo: :rolleyes: ), guardando meglio il film e seguendo un po' i forum americani (molto più obiettivi dei nostri che se prendono in antipatia un personaggio negano pure l'evidenza :mah: ...Got docet), mi sono resa conto che l'otp di questa trilogy sono loro. Il feeling tra Daisy ed Adam è palpabile fin dalla scena dell'interrogatorio e TLJ non ha fatto che confermare tutto questo.
    Sono totalmente d'accordo con chi dice che la sola scena delle mani che si toccano (ribattezzata sul web "hand sex" :rossor: :inz: ) sprigiona più sensualità di tutte le scene tra Anakin e Padme in due film (e gli attori durante il secondo stavano pure insieme tra l'altro)!
    C'è un'attrazione e una sensualità nelle scene tra Ben e Rey davvero palpabile e chi non se ne accorge ha davvero i paraocchi o meglio non lo vuole ammettere (che poi sono le stesse persone che negavano il Jonerys finchè non hanno confermato che è canon pure nei libri :uuu: )...
    Come dici tu Rey fa la scelta giusta a voltargli le spalle, per il momento...ma vedremo come evolverà la situazione. Chiaramente non è finita qui: sono attratti/cotti l'una dell'altro anche se forse non ne sono pienamente consapevoli...ma forse anche no...Rey va di sua sponte da lui e Ben con quella "proposta" sui generis ("tu sei niente ma non per me"...però che "romanticismo" :ahah: ) in pratica le chiede di essere la sua compagna.
    Per me ci sarà il lieto fine tra loro (già è finita male tra i nonni di lui) anche perchè non vedo altro modo per portare equilibrio nella Forza, secondo il nuovo concetto introdotto in questa trilogia.
    E sono sempre più convinta che Rey sia in effetti una signorina nessuno, senza illustri parenti, in cui la forza si è manifestata. Come era successo con Anakin, figlio di una schiava.

    C'è anche chi, accoppiato Finn con Rose, pur di non ammettere il Reylo, si sta facendo dei film assurdi su Rey e Poe dopo quelle due battute alla fine del film... :sudo: Secondo me qui Johnson l'ha fatto apposta conoscendo i suoi polli (ovvero un certo tipo di fandom ossessionato), ma poi come dicevano giustamente su un forum americano, come si fa a farsi castelli in aria per 20 secondi di scena dopo che per due ore e mezza il film ci ha sbattuto in faccia la palese attrazione tra Ben e Rey? ..:sudo: :rolleyes:


    Johnson stesso in una recente intervista ha detto una cosa molto giusta a proposito delle infinite polemiche del fandom sul modo in cui
    Snoke è uscito di scena
    Il fandom si fa troppe aspettative, non c'è nulla di male a costruire le proprie teorie, anche questo è il bello del gioco finchè si aspetta il film successivo, però bisogna anche avere la mente elastica ed accettare quello che poi regista e sceneggiatore proporranno. Non tacciare tutto come incoerenza o buchi di trama se poi le cose non vanno come si erano immaginate. Non potrei essere più d'accordo con lui . Sono infatti convinta che quest'ondata di critiche esagerate e sterili che sommerge prodotti come SW o Got sia dovuta proprio a questo, esacerbato poi dai socials che la fanno da padrone. Per lui Snoke
    aveva semplicemnte finito la sua funzione, non serve chissà quale spiegazione (un po' come l'imperatore della prima trilogia), semplicemente ora serviva concentrarsi sul vero protagonista/villain: Kylo/Ben.

    Lo stesso Driver ha fatto un altro commento molto intelligente: a chi gli chiedeva cosa si aspettava dallo sviluppo del suo personaggio, ha risposto che l'aver fatto per anni Girls gli ha insegnato a non farsi troppi film mentali, a tenere la mente aperta e accettare di farsi soprendere da quello che si inventeranno gli autori; altrimenti si rimarrà delusi.

    Stavo rileggendo delle dichiarazioni della Kennedy sul numero di Vanity Fair dedicato a TLJ e diceva come il 9 sarebbe dovuto essere
    l'episodio in cu era protagonista (per la vecchia guardia) soprattutto Leia, dopo Ford e Hamill. Carrie non vedeva l'ora...purtroppo non è andata così. Ha anche escluso che venga ricreata con la cgi e a quanto sembra la figlia ha dato il consenso all'uso di scene scartate girate per i due precedenti film. A quanto dicono useranno quelle...vedremo che faranno. Di sicuro il suo ruolo verrà ridimensionato, quando era palese che avrebbe dovuto svolgere una funzione fondamentale per il ritorno al lato chiaro del figlio...del resto è risaputo che hanno praticamente dovuto riscrivere ep IX per questo.

    Johnson ha anche detto che dopo la morte di Carrie aveva pure pensato di
    modificare il film e farla morire nella famosa scena di super Leia, ma che gli dispiaceva gettare tutto il materiale girato e così ha mantenuto il film come inizalmente girato e pensato. E' stata una scela coraggiosa, era molto più facile farla morire in quel frangente e poi rigirare poche scene in cui era presente, ne aveva tutto il tempo. Trovo sia stato un degno omaggio all'attrice nel suo ultimo film.


    Anche io spero nella comparsa di
    Christensen nel prossimo film. Luke penso proprio ci sarà ancora a guidare Rey (e forse lo stesso Ben, in fondo gli ha detto "ci vediamo ragazzino"), ma un'apparizione di Anakin al nipote ci sta tutta. Ci sono buonissime possibilità che lo facciano davvero. Incrocio le dita.


    Per Solo non so..anche io non ricordo il nome del protagonista :ahah:
    Certo è un bell'azzardo dover interpretare Ford da giovane. L'aveva fatto River Phoenix per indiana jones , ma River era River :love: :commozz: ...L'operazone con McGregor e Guinness ha funzionato benissimo, ma Ewan è un attorone perciò staremo a vedere

    E per finire...Viva Kylo Ren/Ben Solo! :ghgh: :ghgh: :ghgh:
    Il personaggio migliore di questa trilogy. L'ho sempre sostenuto, anche quando tutti lo criticavano. Felice di non essermi sbagliata.
    Ma del resto se Driver aveva accettato la parte , c'era da immaginarsi che il personaggio era di quelli che non si dimenticano. Come ho letto tante volte in questi anni, facevano bene i critici a sostenere che se quella vecchia volpe di JJ aveva cercato uno come Adam Driver per interpretare Kylo Ren, c'era da aspettarsi faville. E faville sono state. E non è ancora finita. :ihihi:
    Brava anche Daisy però: è praticamente a inizio carriera e reggere il passo con uno come Driver non è semplice. Penso abbia imparato molto da lui, rispetto al primo film la vedo molto migliorata e lei stessa nelle interviste si spertica di lodi per il collega.

    Edited by renesme - 29/12/2017, 20:52
  12. .
    A un anno dalla morte di George, volevo ricordarlo con la canzone che ha accompagnato praticamente tutti i Natali della mia vita...

  13. .
    Buon Natale a tutte voi


    giphy
  14. .
    CITAZIONE (Terry 73 @ 23/12/2017, 09:52) 
    Scusate il disturbo, premetto che sono una frana con la tecnologia, volevo sapere se la presentazione che ho fatto nella sezione " ciao" è giusta o devo andare a farla da qualche altra parte. Scusate ancora è Vi auguro Buone Feste :007:

    Andava aperto un nuovo topic di presentazione e non scrivere in coda a un altro. Comunque ho sistemato io
  15. .
    Visto ieri e mi è piaciuto tantissimo. Promosso a pieni voti. :clap:
    Dal mio punto di vista le critiche lusinghiere che avevo letto nei giorni precedenti sono state confermate. Non sono affatto d'accordo con certe stroncature lette sui socials da parte di chi, oramai, ha fatto della critica esageratamente puntigliosa la sua ragione di vita (di questo "femomeno" per Star wars e Got si potrebbero scrivere manuali :mah: :inz: ).
    Ora io andavo "preparata" nel senso che avevo letto leak e spoilier e avevo già visto diverse scene in lingua originale, ma ho cercato di essere obiettiva e trovare dei riscontri alle varie critiche (gli oramai famigerati "buchi di trama" trovati da supposti espertissimi sceneggiatori e registi della domenica :ahah: , battute sceme ecc) ma non li ho trovati. :rolleyes: Quelli che per altri erano difetti per me non lo erano: alle battute troppo sceme o alle "creature inutili" i bambini in sala hanno riso (e questo era lo scopo della Disney: raggiunto), i supposti buchi di trama per me erano spiegabilissimi primo con un po' di intuizione, secondo prestando attenzione a quello che si stava guardando. :inz: Perchè io francamnete ne ho piene le scatole di ritrovarmi a leggere flame assurdi di critiche sterili di chi evidentemente non ha guardato il film o non lo ha capito. Legittimo che non tutti abbiano gli stessi gusti e giustamente si esprimono le propie opinioni, altra cosa però è provocare discussioni inutili e litigi con commenti che chiaramente dimostrano che non si è capito o guardato bene il film e allora non ci sto. L'onestà intelettuale prima di tutto. Di fianco a me ieri c'era un tipo che ha passato metà del film su whatsapp (dandomi pure fastido con la luce del cellulare oltretutto :mah: :grr: ): mi domando se questo signore avrà capito e colto tutte le sfumature e i dettagli del film..probabilmente no, poi però magari te lo ritrovi a riempire i socials con commenti negativi....Tanti fans non integralisti o presuntuosi di Got mi comprenderanno: non capiscono l'inglese, leggono i sottotitoli a metà ma poi il loro sport preferito è criticare gli sceneggiatori definendoli incapaci...

    Ma passiamo al film :)
    Le parti che ho preferito sono quelle relative a Luke, Rey e Ben.
    Ritroviamo un Luke che
    si è chiuso alla forza, che non vuole più essere un jedi, che è andato su quell'isola sperduta per morire, che ha voltato le spalle alle richieste di aiuto della sorella. E ovviamente non ne vuole sapere di aiutare Rey. E tutto questo perchè? ..Come si era già accennato nell'ep VII, a causa del tradimento del nipote. Ma qui c'è il colpo di scena..perchè Ben lo ha tradito passando al lato oscuro? Ok che il sangue degli Skywalker è sì potentissimo ma hanno sempre corso sul filo del rasoio (la caduta di Anakin, Luke stesso che nella trilogia originale a momenti si fa sopraffare)...qui però scopriamo che in effetti è Luke ad avere tradito il nipote e non tanto il contrario. Deciso a trasmettere gli insegnamenti jedi al promettente Ben Solo, a un certo punto vede in lui oscurità (la stessa che possiede lui stesso e che era in suo padre), si spaventa del potere enorme che già scorge nel ragazzino e in un momento di follia in cui cede al dark side tenta di assassinarlo. Sfortuna vuole che quel momento di debolezza sia visto anche da Ben che ovviamente reagisce attaccandolo, distruggendo la scuola e finendo tra le grinfie di Snoke. Come ammette Luke con Rey si sente in colpa verso Leia che si era fidata affidandogli l'unico figlio e verso Ben stesso per cui non è stato un maestro degno: gli occhi terrorizzati del nipote che capisce le sue intenzioni continuano a tormentarlo...Come dice Rey è stato Luke Skywalker a creare Kylo Ren. Non Snoke ma Luke con quel folle tentativo di omicidio perchè Ben non aveva ancora fatto una scelta verso il dark side ma come conseguenza alle azioni di Luke la fa. :commozz:


    Ma come fa Rey a sapere tutto questo? Nell'ep VIII vediamo che il legame
    che già si intuiva nel precedente film tra lei e Ben viene approfondito e attraverso la forza stabiliscono un collegamento in cui riescono a vedere nell'animo uno dell'altra e lei capisce che in lui c'è ancora luce. Le loro scene sono le mie preferite, davvero intense e Adam Driver è davvero fantastico nel tratteggiare questo tormentato antieroe molto shakespeariano :love: .
    Credo proprio che l'intenzione della Disney sia di spingere molto sulla loro palese attrazione (per me la scena in cui lo vede mezzo nudo , si imbarazza e gli dice di coprirsi la dice lunga verso dove andrà questo rapporto :ihihi: ), in barba agli haters della coppia :ahah: che non vogliono la svolta romantica :rolleyes: ...si perchè un'altra novità dei ultimi tempi è considerare qualsiasi love story tra i protagonisti una banalità che non ci deve assolutamente stare, pena andare a inficiare la qualità del prodotto. Fans di Jon e Daenerys vi fischiano le orecchie? :ahah: Ecco qui con il "reylo" penso siamo sulla stessa strada... :sudo:
    In barba a tutto ciò a me loro piacciono moltissimo , mi hanno molto coinvolta e la chimica tra loro è evidente. :ooo:
    Vade retro love story insomma, sono solo sogni dei fans bimbominkia...peccato si tenda a dimenticare che JJ nel blurey de Il risveglio della Forza li paragona a un principe e una principessa (quando lui la prende in braccio) e non è certo un commento a caso; inoltre lo stesso Mark Hamill nelle interviste parla di tensione sentimentale tra i due..Daisy e Adam dal canto loro a domanda diretta svicolano e ridacchiano :ihihi:


    Come ha osservato giustamente la critica questo film fa coraggiosamente a pezzi le vecchie credenze per aprire una nuova strada. Va rivista la concezione stessa di Forza,
    come osserva giustamente Yoda.
    I jedi e i loro dogmi hanno fallito, è stato un jedi ad addestrare quello che poi sarebbe diventato Darth Vader e nel momento del loro massimo potere hanno permesso che il prescelto venisse risucchiato dal lato oscuro, senza accorgersi delle trame di Palpatine.
    Per me la chiave di lettura di questa nuovo trilogia sta qui: si deve trovare una nuova concezione di equilibrio nella Forza. Lato oscuro e luce si sono sempre contrapposti, forse è venuto il momento di imparare a farli convivere e a mio avviso questo succederà attraverso le figure di Ben e Rey. Lei ha la visione di un Ben che tornerà al lato chiaro, lo ha visto, ne è sicura, ci crede...lui a sua volta vede che verrà il giorno in cui la ragazza sarà al suo fianco. Chi ha ragione e chi ha torto? Con molte probabilità le loro visioni sono entrambe veritiere perchè troveranno il modo di far convivere entrambi i lati della Forza, molto probabilmente tramite la loro unione ( e qui mi domando: se unione sarà che potenziale figlio verrebbe fuori da due force user così potenti... una cosa inimmaginabile :uuu: )


    Ma veniamo a ciò che più ha fatto discutere i fans, ovvero la
    morte di Luke.
    Io me l'aspettavo più nell'ultimo film a dire il vero e un po' mi ha spiazzato, pensavo che sto giro morisse Leia, invece...Alla fine Luke si riapre alla forza e per salvare quel poco che rimane della resistenza si proietta per cercare di prendere tempo contro il nipote e il primo ordine. Lo sforzo gli costa la vita e come Obi Wan e Yoda prima di lui lo vediamo svanire e diventare tutt'uno con la forza, davanti a un tramonto bellissimo che ricorda tanto quello di Tatooine. E così muore una leggenda. Luke Skywalker, Cavaliere Jedi. :commozz:
    Per me non potevano scegliere fine più degna per un tale mito, molto più facile da digerire del colpo a tradimento subito da Han lo scorso film. Ma con Luke credo sarà solo un arrivederci: suppongo lo rivedremo nell'ep IX come fantasma della forza. In pratica lo dice a Ben: "uccidimi nell'odio e non ti libererai di me come con tuo padre" e soprattutto quel "ci vediamo, ragazzino" non suona certo come un addio... :inz:


    Altre cose random: a me i porg non hanno dato particolarmente fastidio, classico pupazzetto da merchandising tipico della Disney ma tipico anche di Lucas che ci ha fatto i miliardi. La tanto criticata Leia
    force user versione superman a me non ha dato granchè fastidio. E' volutamente esagerata e del resto prima ci si lamentava che non l'avessero mai fatta vedere manifestare davvero i suoi poteri (visto che ha lo stesso potenziale di Luke e ha generato un essere potentissimo come Ben ); perciò che in 30 anni abbia imparato trucchetti simili per me ci sta.
    Sempre riguardo a Leia, la morte di Carrie Fisher (a cui è dedicato il film: In loving memory of our Princess, Carrie Fisher) oltre che all'umano cordoglio per la persona, è una rogna enorme per lo sviluppo della trama. Dal film è evidente che il suo ruolo era ancora fondamentale per lo sviluppo del personaggio di Ben , per la sua scelta definitiva..ora come faranno? Sarà tutto sulle spalle di Rey? Ben non ha avuto problemi ad affrontare né il padre né Luke ma con Leia non riesce a sparare quando la percepisce nella forza (quella scena è resa benissimo da Driver, la si può vedere anche qui sopra nel trailer dal minuto 1.12): è lei (forse anche più di Rey) il suo vero punto debole. Un confronto tra i due era sicuramente previsto nell'ep IX, ora come faranno? Cgi? La faranno morire fuori scena? Non so che pensare...E credo proprio che il cambio in corsa quest'estare del regista e il ritorno di JJ alla regia e non più solo come produttore esecutivo, sia dovuto alle difficoltà del dover per forza di cose cambiare la sceneggiatura per la morte della Fisher.
    E' notizia di poche ore fa che JJ ha appena consegnato la sceneggiatura alla Disney. Staremo a vedere. Io mi auguro che Abrams continui quello che Johnson ha iniziato, che faccia quello che mi aspettavo facesse già in ep VII. Le capacità le ha, per questo quel film era un ni per me: conoscendo e stimando il lavoro di JJ da tanti anni mi aspettavo ben altro, non un reboot ma scelte molto più azzardate, che non ha voluto o potuto fare...

    Concludendo per me questo film assolutamente è da vedere. Non l'ho trovato né lungo né noioso. Anche
    tutta la criticatissima parte di Finn, personaggio che mi sta piuttosto indifferente, da quello che leggevo pensavo peggio e poi lì c'è il bel cameo di Del Toro;
    una menzione speciale va fatta a Luke ovviamente ma soprattutto al Ben/Kylo di Adam Driver. :love: Io l'ho sempre difeso dicendo che era un personaggio in divenire che aveva ancora molto da dire, conoscendo la bravura dell'attore ero convinta che quel determinato tipo di caratterizzazione (da troppi sprezzantemente liquidato con un bimbominkia isterico :mah: ) era sicuramente voluta e infatti in questo film esce un personaggio fantastico, a quanto leggo completamente rivalutato anche dal fandom più critico.
    Il modo e l'oscura lucidità con cui riesce
    a manipolare Snoke (notevole il look alla Hugh Hefner :ahah: ) per ucciderlo è fantastico, il combattimento di lui e Rey contro le guardie pretoriane favoloso e dimostra quanto è grande il suo potere e potenziale ancora da sviluppare. Snoke pecca di presunzione e arroganza e lui lucidamente se ne approfitta, vedicandosi così delle umiliazioni subite :uuu: . Potente da un parte ma ancora fragile e in preda alle emozioni dall'altra: al cospetto di Luke perde la testa (tanta è la rabbia e il dolore verso lo zio che l'ha tradito e mi piace che Luke faccia mea culpa con lui) e non si accorge del trucco lasciandosi così scappare Rey e quel che resta della resistenza; inoltre l'ultima connessione con Rey (e qui si vede che non era affatto Snoke l'artefice di questo perchè il legame resta) quando lei gli volta le spalle è chiaramente una sconfitta. L'ultima sua scena infatti lo mostra inginocchiato a testa bassa.
    Temporalmente questo film è collocabile subito dopo il precedente, per il prossimo immagino ci sarà uno stacco temporale più consistente, per dar modo alla resistenza di rimettersi in sesto , a lui di consolidare il suo potere (ma starei attenta a Hux: gli sguardi d'odio che gli lancia la dicono lunga) e a Rey di apprendere l'arte jedi dagli antichi libri.

    A proposito di Rey, dopo due anni di pippe mentali assurde sembrerebbe essere svelato
    il suo background: è una figlia di nessuno, i suoi genitori l'hanno semplicemente venduta. Nessuna parentela famosa. Ben le mentiva per manipolarla quando l'ha detto? Chi lo sa. Non è una Skywalker, questo è sicuro, sarà parente di Obi Wan come tanti ancora credono? Creata dalla forza come Anakin? Io non lo so con sicurezza se sia da prendere per vero ciò che sostiene Ben, ma ci sta che semplicemente JJ ci abbia furbamente trollato :ahah: . In fondo jedi potentissimi come Qui Gon , Obi Wan o Yoda non avevano linee di sangue illustri come gli Skywalker, lei può essere davvero semplicemente una signorina nessuno in cui la forza si è manifestata prepotentemente. Nel momento in cui l'oscurità è cresciuta potente in Ben, autoesiliatosi e chiusosi alla forza Luke, la forza stessa si è manifestata in Rey per riportare equilibrio. Insomma la forza fa e disfa tutto da sola, questo sembra sostenere questa nuova trilogia. E in fondo uno Skywalker dal "sangue reale" che continua la stirpe ce l'abbiamo già ed è Ben.
    Vedremo tra due anni se anche Rian Johnson ha voluto trollarci oppure è vero quanto detto. A me andrebbe benissimo questa spiegazione.



    Appuntamento al 20 dicembre 2019, data di uscita di episodio IX.
    Inizialmente avrebbe dovuto uscire a maggio 2019 ma il cambio di regia e il subentro di Abrams ha fatto slittare il tutto. Peccato, avrei preferito dover aspettare solo un anno e mezzo e non due per vedere come va a finire... :;tapin: :trist:
    Nel frattempo il 25 maggio 2018 uscirà Solo, a Star Wars story che racconterà gli anni giovanili del mitico contrabbandiere.

    Edited by renesme - 17/12/2017, 22:48
218 replies since 27/8/2008
.
Top
Top