Hakuouki Shinsengumi Kitan / Hakuouki: Hekketsuroku by Studio Deen

anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (cariddi71 @ 30/1/2011, 19:58) 
    Grazie Kat, ogni tuo consiglio lo prendo al volo.
    SPOILER (click to view)
    Credo tu abbia trovato il termine adatto che cercavo stanotte: devastante. Tutt'oggi ho il cuore devastato da questa malinconia che faccio fatica a smollare. Guardi un cartone, sai che è fantasia fai quattro lacrime poi ti passa, ma sapere che di fondo c'è una storia vera mi lascia così, inebetita. Mi sento anche un po deficente...ma che ci posso fare. Mi sono sentita proiettata nelle loro vite, nei loro modi di pensare che spesso non coincidevano con il mio ma che ho capito in pieno. Guardare l'ultima puntata significava finirla li. Lo so che sembro una pazza invasata... :aaa:

    Per niente pazza invasata Cariddi :love: ,
    SPOILER (click to view)
    conosco la sensazione straniante che stai vivendo :10.gif: ,io sono rimasta immalinconita per parecchio,è stato davvero come perdere dei compagni reali che sentivo e sento vicinissimi,anche se conducevano un tipo di vita lontanissima dalla nostra "modernità" e dalla nostra mentalità occidentale ...ma talmente affascinanti...forse perchè seguire un'ideale con quella passione e quella forza è un concetto universale che ti travolge..,raramente mi è capitata una cosa del genere nel vedere un anime ,e ne ho visti a secchiate ...il character dei personaggi poi è talmente bello che ti innamori di tutti questi fiori della gioventù:;press: ...se vedrai il drama,penso ti piacerà,approfondisce molto il carattere dei personaggi,e di come via via,con l'età,i dubbi,i ripensamenti ,le incomprensioni, i membri della shinsengumi cambino, e mutino i rapporti umani e dii lealtà fra loro,frammetandosi,...li puoi confrontare con i personaggi dell'anime,che sono più abbozzati per forza di cose...a me dell'anime,e piaciuto molto l'aver variato,grazie al tema degli Oni e Chizuru,,il destino di molti di loro....Okita nella realtà muore di tubercolosi,in un modo tristissimo per un guerriero della sua levatura,qui,pur malato e alla fine,, si sacrifica per difendere Hijkata ferito e indifeso,e la sua vita termina come si è condotta,nella battaglia, in un fuoco inarrestabile,fino a ridursi in polvere con la katana ridotta un rottame :ecchime: ...così come i destini di ,Todo,Sannan,Harada sono resi dalla componente magica dell'anime meno duri da tollerare..Nagakura sparisce dall'anime,come sul destino di Saito non c'è nulla di chiaro nel cartone... molti hanno pensato muoia nella battaglia di Aizu delle ultime puntate,nella realtà della Storia sopravvive come Nagakura fino al 1915,l'anime li ammanta di leggenda,non dicendoti nulla....solo Kondou Isami ha lo stesso destino,sia nell'anime che nel drama,ma nell'anime il personaggio ha molto meno spazio che nel drama, e forse questa è una pecca del cartone,perchè è Kondou il cuore e l'anima della Shinsengumi,nel bene e nel male,capire lui è capire il perchè della Shinsengumi,...il cartone si concentra molto di più sul personaggio di Hijikata,che era però la mente,armata , spietata e necessaria del gruppo ,colui il quale nel drama dichiara spesso di poter portare il peso delle decisioni e l'impopolarità che ne deriva,proteggendo sempre e comunque l'integrità di Kondou,il capo,al di sopra di tutti,facendo il lavoro sporco..nell'anime Hijikata è molto più romantico,nel drama è ovviamente più realistico e quindi crudele,,ma non meno affascinante..il diavolo della shinsengumi dagli occhi viola ne combina di cose discutibili(ed il termine è gentile), anche lui è umano e quindi sbaglia,e comunque prende sulle sue spalle fino alla fine l'eredità della shinsengumi ,senza mai un'esitazione e ne chiude il ciclo in maniera eroica..il drama aggiunge dei pezzi mancanti per capire meglio tutti i personaggi del cartone ,se hai amato l'anime,col drama completi il puzzle..
    e poi se ti sei sentita deficiente,sei in buona compagnia allora :love: ,io ho visto l'ultima puntata in streaming qualche ora dopo l'uscita in Giappone ad inizio dicembre..se ti dico che ho avuto il coraggio di vederla nuovamente in italiano solo un mese dopo ti consoli?e l'avevo già vista..non so se mi spiego.... :;tapin: :piango:

    aggiungo pure un altro spunto se può interessare,un'altra chiave di lettura sulla Shinsengumi,qui Hijikata è tenebrosissimo.l'anime è decisamente più maschile,ma è da vedersi se la Shinsengumi affascina la serie è
    SPOILER (click to view)
    Peace maker Kurogane
    :bye: :bye:
     
    Top
    .
  2. cariddi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora Kat.
    (soprattutto del conforto )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    Ho finito la prima serie, la seconda dovrà aspettare un pochino. Mi fa una gran tristezza
    SPOILER (click to view)
    che nessuno abbia il coraggio di morire da umano (se non a tradimento) se vivono per lottare è poi logico che non sopportino di morire per malattia, ma solo sul campo. Mi fanno un pò pena, oltretutto si intravede la catastrofe finale. Però devo dire che i personaggi di contorno mi danno di più della coppia principale, per esempio mi ha fatto tenerezza il tentativo di Eisuke di farsi valere come un uomo nonostante l'aspetto ragazzino, la sensazione di una maturità acerba mi ha commosso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Nota di aggiornamento, OVA in arrivo questa estate.. notizia pescata in rete: :languo:

    "Il sito ufficiale della serie animata Hakuoki Hekketsu-roku ha annunciato la realizzazione di una nuova saga composta da cinque OAV che debutterà in estate. Gli OAV si incentreranno sui personaggi di Toshizō Hijikata, Sōji Okita, Hajime Saitō, Sanosuke Harada e Heisuke Tōdō anche se non è ancora stato specificato l'ordine in cui saranno presentati." :bye:
     
    Top
    .
  5. cariddi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kat, grazie mille per questa super image bellissima novità.
    Proprio stasera ho avuto il "coraggio" di rivedere dopo 17 giorni alcune puntate della prima serie. L'effetto devastante non è ancora passato però... :piango:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Mica passa Cariddi,è una sorta di malia :commozz: ...a me solitamente la fascinazione per un anime e i suoi personaggi dopo un pò si affievolisce,con questa no,non mi chiedere perchè :uhm: non lo so neppure io :dubb: ..
    c'è una frase da una bellissima canzone da questo anime,"Sentiment" di Mao,che dice :love:
    "Mi chiedo dove sei ora
    o a cosa stai pensando
    perchè posso sentire
    le tue mani intorno a me
    Non importa quanto sei lontano.."
    secondo me abbiamo la sindrome da abbandono di Chizuru... :bara: :commozz: :10.gif:
    aspetto con ansia di vedere questi ova,anche se comunque
    SPOILER (click to view)
    non cambiano di certo il finale,definitivo ,della seconda serie.....non credo proprio faranno resuscitare nessuno,saranno quasi sicuramente prequel,incentrati sui diversi componenti della shinsengumi.. forse faranno riferimento ad Hakuouki Reimeiroku,il videogioco incentrato sul"prima" dell'anime.....di certo in Reimeiroku ci sono diversi personaggi nuovi, su tutti Ibuki Ryunosuke , che è il protagonista,,e Serizawa Kamo,il "cattivo" di turno,anche se in effetti Serizawa faceva parte della Shinsengumi ..ne è stato il capo insieme a Kondou per un certo periodo,ed era pure "superiore" a Kondou....


    comunque ho appena comprato l'artbook di Reimeiroku,appena arriva ,se ci sono news o anticipazioni interessanti in merito,posto, :bye:

    In merito a quanto diceva Sayaka :bye: ,la prima serie senza la seconda lascia un senso di incompletezza e non rende onore all'anime...se hai tempo guardala,ogni personaggio trova il posto che gli spetta ed il destino che si è creato,in più si definisce
    SPOILER (click to view)
    il bellissimo rapporto fra Chizuru e Hijikata....cosa per la quale molti hanno storto il naso,perchè ha dato al tutto una piega romantica..che io ho trovato perfetta...de gustibus :love: ma che è quella che ha permesso questa chiave di lettura della storia straconosciuta della shinsengumi...come potrebbe finire dunque come finisce senza l'amore di Hiji &Chizuru?

    Quanto dici su Heisuke è vero,è un personaggio acerbo ed adulto allo stesso tempo e a me ha fatto sempre molta tenerezza,con l'aiuto del drama poi si capisce molto bene la psicologia del personaggio dell'anime...credo abbiano attinto a piene mani dal drama per realizzare l'anime,pure graficamente trovo molta ispirazione dal drama...a parte Saito,che è un mistero.... in entrambi è un gran bel ragazzo,nella realtà era inguardabile :mii: ...almeno dalla foto d'epoca che ho trovato :sciok:

    Edited by katandra - 18/2/2011, 14:53
     
    Top
    .
  7. cariddi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katandra @ 18/2/2011, 14:36) 
    c'è una frase da una bellissima canzone da questo anime,"Sentiment" di Mao,che dice :love:
    "Mi chiedo dove sei ora
    o a cosa stai pensando
    perchè posso sentire
    le tue mani intorno a me
    Non importa quanto sei lontano.."
    secondo me abbiamo la sindrome da abbandono di Chizuru... :bara: :commozz: :10.gif:

    E' vero: ieri sera per la prima volta mi sono soffermata sulla sigla finale facendo attenzione alle parole più che alle immagini, ed anch'io mi sono fermata su quella frase, mi ha proprio colpita.
    SPOILER (click to view)
    Non conoscevo bene la vera storia quando ho visto la prima serie e solo adesso vedo che già in quella sigla c'era il sunto di tutta la storia.

    Si penso di soffrire la sindrome da abbandono... :commozz:

    Domanda stupida: l'artbook lo mandi a ritirare online, è in fumetteria o altro?
    Grazie per tutto e tienici informate.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (cariddi71 @ 18/2/2011, 22:18) 
    .... l'artbook lo mandi a ritirare online, è in fumetteria o altro?
    Grazie per tutto e tienici informate.

    Ciao,l'artbook( in giapponese) l'ho comprato online su Yesasia,come i precedenti...in fumetteria non ho ancora visto nulla di questo anime.....comunque se ti interessano trovi un mare di scansioni da questi libri,inediti in Italia,,su questo sito

    :bye: :bye:
    ps ho messo in gallery una immagine nuova nuova tutta per te dei ragazzoni.. :bye:

    Edited by katandra - 19/2/2011, 12:23
     
    Top
    .
  9. cariddi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, sei veramente preziosa.
    Non so se può interessare o se già è stato mensionato (se si scusate ma non sono stata molto attenta vuol dire!) ma su animeclick ho trovato la notizia (vecchia) di un OVA dal titolo Hijikata Toshizou - Shiro no Kiseki. Non è della serie che stiamo trattando in questo topic quindi spero di non essere offtopic.

    Metto il link





    Edited by renesme - 21/2/2011, 00:37
     
    Top
    .
  10. rya76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedo con piacere che siete molto appassionate di questa storia....lo sono anch'io :inlov:
    anche se dopo la fine dell'anime non mi sono ancora ripresa :aaa:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ciao Rya,benvenuta nel gruppone delle innamorate depresse di questa serie :bye: :languo: ..meno male che ci cureranno un pò l'umore con i nuovi OVA in arrivo..io sono in astinenza!!! :10.gif:
    :bara: Cariddi,in merito alla canzone di cui si diceva sopra,
    SPOILER (click to view)
    forse hai confuso due brani,la canzone che dicevo è "Sentiment",non è la sigla finale :lol: ...ti dico questo mica per fare la maestrina. :hu: ma solo perchè non vorrei che una fan doc intenditrice come te se la perdesse :love: ...è davvero molto bella,il testo si trova tradotto senza problemi,è "peerfettamente Hakuouki e tanto malinconica,metto il link se interessa www.mediafire.com/?yzgyzhqwtmj

    Grazie per il link di Shiro no Kiseki,quello ancora non l'ho visto,provvederò sicuramente!! :bye:

    Edited by katandra - 21/2/2011, 11:05
     
    Top
    .
  12. cariddi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opss, la confusione in questo periodo la fa da padrona con me.
    Provvedo subito cara Kat e poi
    SPOILER (click to view)
    non ti considererò mai una maestrina!
    .

    Ieri poi mentre saltellavo su youtube ho trovato dei video esilaranti sui nostri amati (anche se non ci capivo niente di giapponese, ho riso fino alle lacrime come una scema...)
    :bye:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (cariddi71 @ 21/2/2011, 11:25) 
    Ieri poi mentre saltellavo su youtube ho trovato dei video esilaranti sui nostri amati (anche se non ci capivo niente di giapponese, ho riso fino alle lacrime come una scema...)
    :bye:

    Video fatti con gli anime? :love: C'ho bisogno di ridere un pò dietro ad hakuouki con tutte quelle lacrime :clap: ... vado a vedere se li trovo..:arigato:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Ragazze mi raccomando cerchiamo di restare IN TOPIC e di non finire OFF TOPIC postando link o parlando di manga/anime che non sia quello che dà il titolo alla discussione. Grazie.
     
    Top
    .
  15. rya76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katandra @ 21/2/2011, 10:28) 
    Ciao Rya,benvenuta nel gruppone delle innamorate depresse di questa serie :bye: :languo: ..meno male che ci cureranno un pò l'umore con i nuovi OVA in arrivo..io sono in astinenza!!! :10.gif:
    :bara: Cariddi,in merito alla canzone di cui si diceva sopra,
    SPOILER (click to view)
    forse hai confuso due brani,la canzone che dicevo è "Sentiment",non è la sigla finale :lol: ...ti dico questo mica per fare la maestrina. :hu: ma solo perchè non vorrei che una fan doc intenditrice come te se la perdesse :love: ...è davvero molto bella,il testo si trova tradotto senza problemi,è "peerfettamente Hakuouki e tanto malinconica,metto il link se interessa www.mediafire.com/?yzgyzhqwtmj

    Grazie per il link di Shiro no Kiseki,quello ancora non l'ho visto,provvederò sicuramente!! :bye:

    grazie Katandra...io depressa? :dubb: noooooooooooo sto solo cosí :pecche:
    e finché arrivano gli OVA non oso immaginare come potró ridurmi
    vabbé facciamoci coraggio a vicenda :nss:
     
    Top
    .
189 replies since 5/1/2011, 16:02   8873 views
  Share  
.
Top
Top