Nana di Ai Yazawa

manga e anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,694
    Reputation
    +5,547
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Mah, potrebbe essere che la depressione le sia venuta proprio dopo aver disegnato Nana :morr: :sudo: e magari che soffra pure di una qualche forma patologica legata alla depressione che è comunque una malattia difficile da controllare visto che investe proprio la psiche e la voglia di vivere di chi ne soffre... Comunque sia quel "se" non mi lascia per niente tranquilla, anzi :piango:
    Accidenti... Nana è così incasinato che necessita di un finale... :aaa:
    CITAZIONE (Strawberry91 @ 16/5/2010, 12:56)
    CITAZIONE (isabelturner @ 22/7/2009, 13:45)
    Takumi è stupendo e anche caratterialmente mi paice, in fin dei conti e Hachi che si merita di essere trattata in quel modo con il suo fare così poco chiaro, oggi ama uno domani un altro, va un pò come tira il vento

    In particolar modo adoro, anzi, amo, Takumi. Ha un bel carattere oltre ad un bell'aspetto e sono convinta che ami Hachi.
    Lei, però, in effetti merita di essere trattata così, non è che sia poco uno spicco di santo quella ragazza, passa da un uomo dall'oggi al domani, innamorandosi subito.
    Nana, invece, per me è una grande :uau: è veramente un bel personaggio e la preferisco mille volte ad Hachi.

    Anche io sono tra quelle che amano Takumi e che lo apprezzano, anzi direi che in tutta NANA Takumi è proprio il mio personaggio preferito... perchè è vero e pieno di sfaccettature molto interessanti, tuttavia non mi trovo d'accordo nell'affermare che Hachi si meriti d'essere trattata male... ok che è un tipo molto superficiale, specie all'inizio della storia e che spesso cambia partner, ma in lei non c'è cattiveria o semplice arrivismo, lei è davvero convinta ogni volta di trovare l'uomo della propria vita, salvo poi ricredersi :sudo:
    E comunque come donna non credo sia giusto dire che un'altra donna
    SPOILER (click to view)
    si meriti le corna :lol: o di essere maltrattata :swee:

    Io direi che insieme però sono perfetti... visto che entrambi sono profondamente imperfetti :emoz:
    Ho meno simpatie per la Ozaki invece... per me Hachi tutta la vita :imbarass:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,694
    Reputation
    +1,018
    Location
    Toscana

    Status
    Ci sono nuove notizie sulla Yazawa, riprese da un sito giapponese , tradotte da Claudia Baglini e pubblicate sul sito Panini Comics, all'interno della rubrica L'angolo di Max Brighel:

    "Il sito dice che, in assenza di notizie fresche sul suo stato di salute, la giornalista di un settimanale femminile è andata a trovarla, e ha detto che ora non è più malata, anzi sta decisamente meglio. Pare che abbia combattuto contro una malattia non meglio specificata per dieci mesi, ed è stata vista tornare a casa in taxi dal reparto specializzato femminile di un centro medico. A proposito di un articolo pubblicato sul suo conto e messo in giro su internet, la Yazawa ha rilasciato questa dichiarazione: 'Ho saputo che sul mio conto circolano parecchie voci, ma la verità è che sto molto meglio. Se riprenderò o meno a disegnare il manga dipende dal mio stato di salute, quindi ho deciso di concentrare tutte le mie energie nel processo di guarigione'. Ha poi aggiunto che la sua 'non è assolutamente una malattia incurabile', che 'secondo il mio medico richiede cure lunghe, ma con progressi gradualmente sempre più evidenti', e ha smentito che si tratti di un disturbo grave. Inoltre ha affermato che 'Da quando mi sono sentita male, non ho più preso in mano una penna' e che 'ancora non ho intenzione di tornare al lavoro'. Sembra quindi, prosegue l'articolo, che la ripresa di Nana dovrà aspettare ancora un bel poco".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    almeno non sembra avere una malattia incurabile..avevo temuto davvero , a un certo punto, che fosse così...
    comunque da quello che dichiara non ha intenzione di riprendere a lavorare per ora...oramai sono davvero rassegnata e pessimista... :aaa: chissà fra quanti anni leggeremo la fine di nana... :uff: se mai ci arriveremo...
     
    Top
    .
  4. SissiCik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh io prima di leggere queste dichiarazioni devo ammettere di essere stata piuttosto pessimista.
    non credevo che nana avrebbe più avuto una fine, ma infondo forse dobbiamo aspettare "solo" qualche anno...di solito non sono un tipo molto paziente, ma per un manga come nana credo che ne valga la pena.
    aspettare per avere un degno finale, è la cosa più giusta da fare :cici: :mah:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,694
    Reputation
    +5,547
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Grazie mille Kiri per le notizie.

    mi fa piacere che non si tratti di un male incurabile e che dica di stare meglio, però insomma... il fatto che dica di non prendere in mano una penna da mesi non mi rincuora molto :piango: speriamo se non altro che quando (SE) riprenderà in mano NANA riesca a tenere alto il tenore della storia :desolaz:
     
    Top
    .
  6. Kichiri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yazawa ha problemi con il tunnel carpale per questo viene spesso ricoverata all'ospedale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,694
    Reputation
    +1,018
    Location
    Toscana

    Status
    CITAZIONE (Kichiri @ 23/7/2010, 18:12)
    Yazawa ha problemi con il tunnel carpale per questo viene spesso ricoverata all'ospedale

    Ma non dovrebbe essere un problema facilmente risolvibile con un'operazione? :dubb: Se non ricordo male anche Tomoko Ninomiya ne soffriva (come del resto diversi mangaka), ma dopo essere stata operata ha ripreso a lavorare normalmente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,694
    Reputation
    +1,018
    Location
    Toscana

    Status
    Da domenica 24 ottobre NANA andrà in onda su Rai 4 tutte le domeniche alle ore 9.30 (orario provvisorio).

    Fonte:

    Qualcuno sostiene che andrà in onda la versione non censurata: sarà vero? :dubb:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Perchè..la versione di mtv era censurata?? :dubb: e io non lo sapevo??? :gelo:
    Mi sembra che le
    SPOILER (click to view)
    scene di sesso venissero mostrate..io ricordo Hachi e Takumi a letto che fanno l'amore :hu: ...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,694
    Reputation
    +1,018
    Location
    Toscana

    Status
    CITAZIONE (renesme @ 29/9/2010, 13:14)
    Perchè..la versione di mtv era censurata?? :dubb: e io non lo sapevo??? :gelo:
    Mi sembra che le
    SPOILER (click to view)
    scene di sesso venissero mostrate..io ricordo Hachi e Takumi a letto che fanno l'amore :hu: ...

    Sì, ci sono state alcune censure a livello video, anche se poi gli episodi integrali dovrebbero essere andati in onda a tarda notte; per esempio fu censurata
    SPOILER (click to view)
    una scena di sesso tra Nana e Ren, in cui lui le stringe il collare alla gola.

    Non ricordo se poi ci sono state anche censure audio (sullo stile di "Black Lagoon" per intenderci, che è andato in onda con una pista audio edulcorata rispetto a quella presente nei dvd).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Io in tv ho visto solo la prima messa in onda all'intero dell'anime night, poi ho sempre guardato i dvd...
    Ricordo che ai tempi
    SPOILER (click to view)
    scene di sesso, non ricordo precisamente quali, ne ho viste...

    Però ho anche pensato che in seguito le abbiano rimosse tutte se pensiamo che le ultime repliche sono andate in onda il pomeriggio e ci sono delle regole ben precise per quella fascia di orario per tutelare i minori...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,694
    Reputation
    +1,018
    Location
    Toscana

    Status
    Anch'io ho visto solo la prima messa in onda e la scena di cui parlavo nel post precedente fu tagliata in quell'occasione; sinceramente non mi ricordo di altre censure, però mi pareva di aver letto tempo fa qualcosa a proposito di dialoghi modificati, ma potrei benissimo essermi confusa.

    Edit: ho ritrovato su AnimeClick.it questa notizia, in cui si dice che su MTV l'audio era edulcorato.

    Edited by kirichan - 1/10/2010, 10:41
     
    Top
    .
  13. isabelturner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo l ora di rivedere le puntate, grazie mille per la splendida notizia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Ieri parlando con il mio fumettaro ho avuto delle news sulla Yazawa e devo dire che purtroppo i nostri originari sospetti sul suo stato di salute sembra fossero veritieri :hu: , malgrado le smentite e le varie storie che circolavano sulle sue condizioni...
    Avendo preso la ristampa di cortili ho chiesto al fumettaro se avesse delle news sulla Yaza e sulla ripresa del suo lavoro.
    Lui mi ha detto che per molto tempo anche lui in giro aveva sentito le storie del carpale e dell'esaurimento ma che non lo convincevano del tutto , così ha chiesto a un editore di dirgli qual era in realtà la situazione , anche perchè in negozio continuavano a chiedere notizie sulla ripresa di Nana...e l'editore, a suo dire una persona fidata, gli ha detto che in realtà alla Yazawa, come temevamo fin dall'inizio , era stato diagnosticato un tumore maligno :shokk: ! Ma che fortunatamente sono arrivati in tempo e si è salvata... :fff:
    Questa notizia a me francamente sembra la più veritera, quella che spiega l'interruzione improvvisa della pubblicazione su Cookie e della successiva totale mancanza di notizie per molti mesi...
    Se ci pensiamo c'è stata la pubblicazione , a maggio 2009, di un capitolo con la metà delle pagine abituali (20 anzichè 40) e i disegni sembravano non essere opera sua dal momento che il tratto era chiaramente diverso...poi nel giro di 2-3 giorni c'è stato l'annuncio e poi la smentita, da parte della rivista, di un nuovo capitolo per giugno e poi il nulla per molti mesi...
    Poi sono iniziate a circolare le storie della depressione ma anche quelle del carpale, finchè questa primavera hanno annunciato che la Yazawa era uscita dall'ospedale ad aprile (in pratica c'era stata per quasi un anno!). La rivista ha fatto capire che sarebbe presto tornata a pubblicare, ma lei si è affrettata a smentire, dicendo che sta meglio ma non sa se e quando tornerà a disegnare...
    Per me tutte queste circostanze confermano quello che mi ha riferito il fumettaro e che del resto ho pensato fin da subito, fin dalla improvvisa e misteriosa interruzione di Nana...
    Speriamo davvero che ora si riprenda completamente e che prima o poi riprenda a lavorare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,845
    Reputation
    +865

    Status
    Mi dispiace sapere questa situazione della Yazawa.
    Anche a me sembra compatibile con il suo allontanamento repentino dalle pagine di Cookie.
    Speriamo sia vero che ora sta meglio.
    Certo, se ha passato una brutta batosta sarà difficile che almeno per il momento si rimetta a disegnare.
    Mi dispiace davvero tanto, per lei, naturalmente, ma anche perché vorrei tanto vedere la fine di Nana.
     
    Top
    .
434 replies since 20/7/2009, 12:31   7713 views
  Share  
.
Top
Top